fabrycbr600f ha scritto:
grande!
Se ho capito bene tu arrivi dal 5o ino,giusto?
Il cbr(e tutte le stradali) si guida prima di con la testa,poi con il sedere e poi con le braccia!
Con la testa nel senso che su un bello stradone misto devi sempre anticipare la curva con il pensiero,iniziare ad impostarla prima,non arrivare all'ultimo e buttare giù la moto!
Con il sedere nel senso che devi spostarlo,se guidi allegro,all'inteno della curva, più sposti il peso più la moto piegherà...ma devi farlo a velocità suffcienti a non ribaltarti
Con le braccia,c'è una tecnica che non viene naturale ma che aiuta a piegare molto la moto!
Devi fare un leggere controsterzo,se la curva è a destra tu spingi il semi manubrio destro e vedra che la moto si inclinerà con facilità!
Ultimo spingi sulle pedane!
La posizine deve essere per te comoda,a me piace guidare un più caricato sull'anteriore con le palle spalmate sul serbatoio,ma poi quello lo capirai con il tempo!
Ora vado a vedere la sbk di misano!
non mi rimane altro che quotare.....il bello cbr600f/sport è che puoi guidarlo in due modi,se vuoi farti un giretto tranquillo basta che tieni una posizione naturale in sella,quando invece ti trovi in un bel misto di curve basta buttarsi col peso tutto avanti per sentire l'avantreno in mano!!!!