Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Corso di guida per bambini [IMPORTANTE]
7469228
7469228 Inviato: 28 Apr 2009 13:01
Oggetto: Corso di guida per bambini [IMPORTANTE]
 



Ciao a tutti.

Mio zio mi ha chiesto un grande favore e io spero che con il vostro aiuto possa soddisfarlo a pieno! icon_smile.gif

Ha un amica con un figlioletto di 8 anni,a VERONA,il padre aveva promesso al figlio che presto lo integrava nel mondo delle corse delle due ruote...

Il padre mori' all'eta di soli 35 anni. icon_sad.gif

La mamma, che prima non si era mai interessata del sogno del figlio e delle ambizioni che aveva il padre per esso,sta chiedendo aiuto a tanta gente per cercare magari qualche corso di minimoto o qualcosa del genere, dove gli insegnano ad andare come si deve in moto e ad andare avanti, per inseguire ciò che anche al padre stava a cuore!

Aspetto risposte

Grazie in anticipo

Simo doppio_lamp.gif
 
7469342
7469342 Inviato: 28 Apr 2009 13:14
 
 
7471976
7471976 Inviato: 28 Apr 2009 20:08
 

Ciao, non credo ci siano corsi per bambini così piccoli, però secondo me la cosa migliore da fare è prendere una minimoto VERA (non cinese, ma polini, per esempio) e cominciare a girare,girare e girare poi penso che questa mamma non sappia molto di tecnica di guida e traettorie, ma nei circuiti trovi sicuramente tanta gente che può dare consigli validi, soprattutto quando si tratta di bambini e quindi non ci sono invidie.
Io in minimoto ci andavo e ho imparato tanto dai papà superscimmiati degli altri bambini, che mi dicevano dove passare, di non avere paura, come regolare la moto (semimanubri belli aperti per esempio).
Una cosa molto importante e da considerare fin da subito è che i costi sono alti e ci si fa male: tra moto, abbigliamento e spese di viaggi, benzina, pista, gomme partono un bel po di soldi, e se il bambino cade anche se è ben protetto può farsi del male, che va oltre la semplice sbucciatura. Se la mamma a quel punto si spaventa e decide di lasciar perdere allora non vale neanche la pena di cominciare perchè il bimbo ci rimarrà malissimo.

Un'altra cosa importante è andare a girare in Romagna: là ci sono un sacco di piste (secondo me Cattolica su tutte) e ci sono i bimbi più promettenti d'italia: il bambino in mezzo a gente che va forte non potrà fare altro che iniziare ad andare forte anche lui.

Comunque come prima cosa io mi farei una giornata noleggiando la minimoto per vedere come se la cava il cucciolo, poi valuterei: se non si coordina, non assimila il meccanismo dell'acceleratore, si spaventa, non sa usare i freni allora bisogna prima lavoraree su questo, se invece parte e inizia a girare tranquillo da subito allora si può pensare a una minimoto propria e a iniziare a girare per le piste.

Spero di essere stato utile, se serve altro a disposizione!
 
7509247
7509247 Inviato: 4 Mag 2009 16:07
 

Dueruotesicure.com

purtroppo per quest'anno il corso per pilotini ha terminato le iscrizioni, pero' ti consiglio di dire alla Mamma di fare un giro ugulmente in pista, il team 2RS è molto attento alle esigenze dei piccoli e magari potrebbe organizzare qui la prima pistata del figlio con una moto a noleggio...se poi al bimbo piace qui trova anche degli usati interessanti e gente che gli puo' consigliare! 0509_up.gif
 
7509673
7509673 Inviato: 4 Mag 2009 16:59
 

se il bambino fosse della mia zona gli insegnerei io...
comunque non credo che ci siano scuole che insegnino ai bambini ad andare in minimoto. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©