Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
MV Agusta 175 CSTL [restauro iniziato]
7440939
7440939 Inviato: 23 Apr 2009 16:40
Oggetto: MV Agusta 175 CSTL [restauro iniziato]
 



Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo pubblicato delle foto di una mv chiedendo se qualcuno sapesse riconoscere il modello.
Oggi ho finito di restaurarla e ho deciso di pubblicare il lavoro finito ed alcune fasi del lavoro, sperando che a qualcuno possa essere utile! icon_biggrin.gif
Ringrazio inoltre gli "Anziani" del museo MV che gentilmente mi hanno spedito: libretto uso manutenzione, esploso di tutti i componenti della moto con annotazioni specifiche per il mio modello, schema impianto elettrico, codici colore e foto originale!Indispensabile nel mio caso in quanto la moto non era completa sopratutto il motore più volte maneggiato in precedenza presentava grosse alterazioni e asportazione di pezzi originali malemente sostituiti.
 
7521819
7521819 Inviato: 5 Mag 2009 21:53
 
 
7523765
7523765 Inviato: 6 Mag 2009 8:56
 

Wow, fantastico lavoro!!! Complimenti!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Un'informazione se possibile, guarnizioni varie e pezzi di ricambio dove li hai recuperati? Solo mercatini o c'è qualcuno in giro, magari online che ne vende?

Grazie e ancora complimenti!!!!!

Stefano
 
7526967
7526967 Inviato: 6 Mag 2009 15:00
 

GRAZIE!!!!

Le guarnizioni, cuscinetti, ecc. le ho acquistate in centro ricambi auto-moto della mia zona che è molto fornito. Il kit guarnizioni motore si trova e lo si può ordinare ad un prezzo pazzesco ma...purtroppo è così!!!
I pezzi non di "serie" come per esempio: manopole, leve, pezzi speciali ecc...sui mercatini(un po' difficile) oppure i mitici anziani del museo Mvagusta mi hanno consigliato un tizio di Alessandria fornitissimo e disponibilissimo che spedisce in contrassegno!!!!

ciao
 
7527257
7527257 Inviato: 6 Mag 2009 15:26
 

Grazie!

Capito e forse so chi intendi di alessandria.

Grazie ancora e ancora complimenti per il lavoro!!!

Ste
 
7530615
7530615 Inviato: 6 Mag 2009 21:08
 

Ottimo restauro , peccato per la verniciatura col trasparente sopra e per il filetto del serbatoio
che doveva essere di color oro e non bianco .
 
7530773
7530773 Inviato: 6 Mag 2009 21:25
 
 
7532203
7532203 Inviato: 7 Mag 2009 7:08
 

mototartaruga ha scritto:
Ottimo restauro , peccato per la verniciatura col trasparente sopra e per il filetto del serbatoio
che doveva essere di color oro e non bianco .


Mototartaruga, vedo "peccato per il trasparente sopra", mi potresti indicare il processo corretto di verniciatura di questa moto dal momento che tra breve inizierò a risistemare la mia..

Grazie!!

Ste
 
7532666
7532666 Inviato: 7 Mag 2009 8:39
 

mototartaruga ha scritto:
Ottimo restauro , peccato per la verniciatura col trasparente sopra e per il filetto del serbatoio
che doveva essere di color oro e non bianco .


Complimenti per l'occhio mototartaruga !
Ma come hai fatto dalle foto a vedere che c'e' il trasparente ?
(ho bisogno di un paio di occhiali eusa_wall.gif )
 
7533086
7533086 Inviato: 7 Mag 2009 9:47
 

-primer
-fondo
-vernice acrilica o nitro

basta

niente trasparente che fa spessore e si vede, la superficie pare vetrificata.
il trasparente va dato solo sulle basi opache dei metallizzati
 
7538101
7538101 Inviato: 7 Mag 2009 19:15
 

mototartaruga ha scritto:
Ottimo restauro , peccato per la verniciatura col trasparente sopra e per il filetto del serbatoio
che doveva essere di color oro e non bianco .


Grazie,
per quanto riguarda la verniciatura il carrozziere probabilmente ha dato il trasparente come protezione per la vernice e etichette sottostanti.
Invece il filetto su quella moto in origine era bianco, e non lo dico io!!!!Ma i gentilissimi Anziani del museo Mvagusta i quali dietro invio di foto dello stato attuale della moto e di dati tecnici,(quali: numero telaio, numero motore, anno di immatricolazione) mi hanno spedito il manuale di officina con sopra appunti di modifiche e caratteristiche appartenenti a quel preciso veicolo( tipo di marmitta, sella, raggi e dimensione pneumatici ecc..) e una copia di stampa originale dalla quale io ho ricavato le giuste dimensioni del filetto e dell'ingombro della zona di colore nero sul serbatoio In particolare oltre ai colori primari con relativi codici e tipologia di vernice, hanno specificato: filetto serbatoio color BIANCO.

ciao
 
7539541
7539541 Inviato: 7 Mag 2009 21:23
 

Ciao SUPERMOSK io abito in provincia di Verona se vuoi ti dò il mio indirizzo e quando vuoi puoi venire
a casa mia . Di serbatoi del CSTL ne ho tre o quattro (con la vernice originale ) e potrai visionare tu stesso
come erano verniciati , vedrai che il filetto è di color oro su tutti .
 
7540009
7540009 Inviato: 7 Mag 2009 22:22
 

puoi mettere sul forum la documentazione che ti han mandato quelli del GLA Agusta?
strana sta cosa del filetto eusa_think.gif
 
7540750
7540750 Inviato: 8 Mag 2009 6:51
 

Questa sì che sarebbe veramente una bellissima cosa!!

Attendo con speranza!!! 0510_inchino.gif

Ste
 
7547518
7547518 Inviato: 8 Mag 2009 21:12
 

enricopiozzo ha scritto:
puoi mettere sul forum la documentazione che ti han mandato quelli del GLA Agusta?
strana sta cosa del filetto eusa_think.gif


Questo è l'allegato che era nella busta contenente il manuale d'officina e la foto.
Grazie a tutti per l'interesse.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7561313
7561313 Inviato: 11 Mag 2009 12:50
 

Cosa ne pensate, chi ha ragione?

Siccome ho restaurato la moto buttandoci parecchi soldini, e lo l'ho voluto fare rispettando le caratteristiche originali chiedendo consiglio al GLA, vorrei capire se il lavoro è corretto o no! eusa_think.gif
grazie

ciao supermosk
 
7562660
7562660 Inviato: 11 Mag 2009 14:43
 

Secondo me, hanno ragione entrambi, mototartaruga li ha oro( anche io ) e il Sig. Sironi li indica bianchi.
Io quando ho fatto il Raid250, avevo il serbatoio bicolore, ma senza filetti.
Però mi sento di dire che non vedo nei filetti del serbatoio un problemone, non sono i filetti delle guzzi che fanno parte della verniciatura.
 
7562665
7562665 Inviato: 11 Mag 2009 14:43
 

Innanzitutto grazie per la pubblicazione!!

non vorrei solo fosse stato un errore di scrittura...

Anche sulla mia i filetti sono dorati... anche se non può far gran che testo in quanto ritoccata negli anni '70-'80 dal precedente proprietario...

Si potrebbe risentire quelli del GLA per conferma, se riconfermano bianco diventa un bel rompicapo eusa_doh.gif ...

Io posso ancora chiedere ai miei nonni se si ricordano, visto che ne avevano una "nuova" ai tempi..

Per nero lucido cosa intendono, qualcuno sa il numero di colore esatto?

Ste
 
7593625
7593625 Inviato: 14 Mag 2009 21:14
 

Oggi scorrendo il libro MOTO MV di Colombo e Patrignani ho notato una cosa che all'epoca era considerata
normale . La moto non veniva riprodotta con una fotografia normale, ma ritoccata o addirittura
riprodotta in disegno . Questo si può facilmente notare guardando le immagini della 175 CSTL a pagina 140
e della 125 TRL a pagina 147 . I filetti per essere ben visibili erano dipinti in bianco ( il colr oro poteva essere
confondibile) .Di sicuro posso affermare che le EMMEVI' quattro tempi prodotte dal 1956 al 1965 circa erano
verniciate o in tinta unita o bicolori nero e rosso oppure bianco e rosso (fatta eccezione per il disco e per
la 83 sport ) . Nel primo caso tutte le moto che ho io hanno il filetto di separazione color oro mentre nel
secondo caso il filetto é sempre nero ( compreso la 250 Raid ) .dimenticavo qualche esemplare verniciato
in bianco e nero ( MV 125 TRA prima serie e 175 CSTA ) sempre con il filetto color oro .
 
7595373
7595373 Inviato: 15 Mag 2009 7:22
 

Mototartaruga, sai mica qual'è il codice del nero?

Grazie!!

Ste
 
7599058
7599058 Inviato: 15 Mag 2009 14:53
 

mototartaruga ha scritto:
Oggi scorrendo il libro MOTO MV di Colombo e Patrignani ho notato una cosa che all'epoca era considerata
normale . La moto non veniva riprodotta con una fotografia normale, ma ritoccata o addirittura
riprodotta in disegno . Questo si può facilmente notare guardando le immagini della 175 CSTL a pagina 140
e della 125 TRL a pagina 147 . I filetti per essere ben visibili erano dipinti in bianco ( il colr oro poteva essere
confondibile) .Di sicuro posso affermare che le EMMEVI' quattro tempi prodotte dal 1956 al 1965 circa erano
verniciate o in tinta unita o bicolori nero e rosso oppure bianco e rosso (fatta eccezione per il disco e per
la 83 sport ) . Nel primo caso tutte le moto che ho io hanno il filetto di separazione color oro mentre nel
secondo caso il filetto é sempre nero ( compreso la 250 Raid ) .dimenticavo qualche esemplare verniciato
in bianco e nero ( MV 125 TRA prima serie e 175 CSTA ) sempre con il filetto color oro .



Io ribadisco che la raid non ha il filetto divisorio, anzi si sente il balzello tra il bianco e il rosso.
Per me non c'era un'ostentazione nel fare il filetto di un colore o un altro.
 
7601468
7601468 Inviato: 15 Mag 2009 19:03
 

ho guardato un po di foto d'epoca, in effetti, il prototipo della Raid presentata al salone di Milano nel '56 non ha filetti sul serbatoio.
Una foto d'epoca della Raid 300 invece mostra chiaro il filetto.
Tutto ciò che ho trovato è questo, se dal prototipo alla reale produzione avessero aggiunto il filetto non so dirvelo.
se volete metto le foto che fo trovato.
ciao MVisti!
 
8055143
8055143 Inviato: 9 Lug 2009 11:58
 

Purtroppo ho trovato un errore nella tua moto e lo dico solo per chi deve sistemarne di nuove, la decal delle bandierine sul serbatoio è sbagliata... Qeulla è uan decal del modello '57 con 3 bandierine tagliate.

Le originali del '56 sono 4 con l'azzurro al posto del verde, senza bandierina "introduttiva" in testa.

Comunque resta un gran bel lavoro!

Ciao,

Stefano
 
9006335
9006335 Inviato: 14 Dic 2009 23:10
Oggetto: Aiuto messa in fase MV CSTL
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Potete dirmi i vari gradi per la messa in fase meccanica del mio 175?Grazie
 
9007272
9007272 Inviato: 15 Dic 2009 11:01
Oggetto: Re: Aiuto messa in fase MV CSTL
 

carracci ha scritto:
Potete dirmi i vari gradi per la messa in fase meccanica del mio 175?Grazie

Scaricati dal mio sito, nella sezione "Documentazione Tecnica", il manuale di uso e manutenzione della CSTL.
Li ci trovi tutto quello che ti serve.
 
9011254
9011254 Inviato: 15 Dic 2009 22:15
 

Grazie Renpag, tutto chiaro,ottimo!
 
10773371
10773371 Inviato: 15 Ott 2010 16:55
 

Ragazzi, sulla mia di che colore lo devo fare questo filetto allora? Grazie!
 
10880378
10880378 Inviato: 3 Nov 2010 15:43
 

Salve ragazzi. a proposito di filetti, sentite questa: dopo aver deciso di farli oro, sono andato da un rivenditore Lecher (si scrive cosi? Boh!), che mi ha chiesto l`anno della moto per individuare il numero della vernice, dato che ne ero sprovvisto. Sul catalogo ufficiale non c`era il colore oro per MV Agusta. Contattiamo allora la Lecher, che, sorpresa delle sorprese, ci dice che per il 1956, anno di produzione dellla mia 175 CSTL, la MV non ha depositato alcun colore oro. A questo punto riaffiora il fantasma del filetto bianco!!!!
 
10883543
10883543 Inviato: 3 Nov 2010 22:01
 

Il colore del filetto color oro è lo stesso codificato per le MOTO GUZZI . Che il registro storico continui
ad indicare il filetto bianco per il CSTL mi sembra strano e come già scritto posso fornire più di un
serbatoio con colorazione originale e sempre con filetto color ORO .
 
10887331
10887331 Inviato: 4 Nov 2010 17:44
 

anch'io ho dei serbatoi conservati della 175 CSTL 56 ed hanno il filetto oro!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©