ciao ragazzi,ultimamente stavo fantasticando sulla mia possibile futura moto!
la tuono è fantastica,ma consuma come un tir e 130 cavalli,con l'erogazione che i ritrova beh,mi sono reso conto che sono troppi!
avevo quindi pensato ad una stradale,che mi permetta di viaggiare,che abbia consumi ridotti,ma anche una ciclistica generosa,dopotutto non voglio di certo forcelle che affondano dopo aver provato la solidità del mio pompone!
all'inizio avevo pensato a ducati,ce l'ho nel cuore,da sempre,il mio sogno è una 999 ma dopo la tuono,sarebbe inutile.guardando in famiglia poi ho visto la serie st,mi piace,è fatta apposta per i viaggi,e della prima serie costa anche poco,oltretutto ha anche la frizione a secco che adoro! la ciclistica è indubbiamente al top e si parla dei cavalli che cerco,poco meno di 100,dovrebbero bastare per divertirsi comunque tra le curve no???e dovrebbero anche bastare per un bel viaggio senza essere troppo lenti!
oltretutto sembra essere anche comoda,per me e la zavorra!poi tra st3 ed st4 c'è un mondo che cambia,diciamo che sono più orientato verso l'st3.
contro:sono i costidi gestione,soprattutto il cambio cinghie!per l'affidabilità,non voglio sentire motivazioni a meno di esperienze dirette,conosco bene la fama ducati,per me è infondata.
ultimamente mi stava incuriosendo però la serie f800 di bmw,soprattutto la st,come impostazione dovrebbe essere simile,anche se architettura del motore è diversa,bicilindrico a L contro un parallelo frontemarcia.come telaio sono diverse,come progetto anche hanno una 10 di anni di differenza!
pro:costi di gestione sembrano pochi,anche con la trasmissione a cinghia la manutenzione si riduce notevolmente.linea e progeto più nuovi.
contro,ciclistica dubbia,forcelle tradizionali non so come si comportano,penso che sound e estetica non possano appagarmi,inoltre è una semicarenata,come è la protezione in caso di lunghi viaggi?
vi posto le foto delle moto in questione:
St3 in assetto da viaggio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
nuda e cruda:
immagini visibili ai soli utenti registrati
f800 st:
in assetto turistico,anche se preferirei l'allestimento givi,di cui però non riesco a trovare foto!
immagini visibili ai soli utenti registrati
edit:ho trovato solo questa visuale del posteriore carico:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ed assetto stradale (da giro semplice domenicale)
immagini visibili ai soli utenti registrati
a voi i commenti!
ps.non è un topic sull'acquisto delle moto,purtroppo le finanze non mi assistono in questo momento,volevo solo sapere che ne pensate delle 2,magari un confronto diretto da parte di chi le ha provate.poi,magari in futuro ...chissà!
avevo anche pensato a qualche enduro,ma non ono pronto,per ora adoro troppo ancora la linea filante delle stradali!