Hornet del futuro..2010-2011? [come ci piacerebbe] ~
7431510
7431510
Inviato: 22 Apr 2009 10:42 Oggetto: Hornet del futuro..2010-2011? [come ci piacerebbe] ~
Allora raga, ci siamo .
E' una vita che sogno di parlare con voi della prossima Hornet .
Potrebbe essere prevista per il 2010, o forse dopo ma l'importante è capire cosa si aspettano gli Hornettari D.O.C .
Dico subito che mi piacerebbe rimanesse:
così guidabile
leggera
ottima per zavorrina
parca nei consumi
affidabile
scarico basso e corto
attuale quadro comandi ma con inserimento della Temp. esterna (utilissimo)
Vorrei:
vederla con un codino tipo vecchio modello ma con la presenza della maniglie laterali
gommini anche per pedane passeggero
pinze radiali
specchietti meglio studiati come efficienza ed estetica
siluro meno ingombrante
sospensioni 2009
dischi margherita
Dimentico qualcosa? Sotto, sotto .
Maurosela
Impennata
Ranking: 349
7431544
7431544
Inviato: 22 Apr 2009 10:48
a me basterebbe che la honda proponesse dei modelli factory come ducati e aprilia...... cosi anzicche spendere altri 3000 euro per farla diventare cazzuta, magari ne spenderei 2000 in piu.....
Paolomis
Derapata
Ranking: 474
7431581
7431581
Inviato: 22 Apr 2009 10:55
Quoto Paolomis, meglio poche rivoluzioni di design ma molte parti speciali ad un prezzo ragionevole.
Blackheart
Senza Benza
Ranking: 99
7431599
7431599
Inviato: 22 Apr 2009 10:59
E' un'idea quella del modello R che mi aveva già solleticato ...una versione di base buona per ogni esigenza ed una più estrema, più dura . Si, solo che differenziare la disponibilità di modelli probabilmente costa molto ed è meno redditizio che vendere in seguito i vari gadget di personalizzazione .
Maurosela
Impennata
Ranking: 349
7431673
7431673
Inviato: 22 Apr 2009 11:09
Sicuramente a mamma Honda conviene vendere in seguito tutti gli accessori del caso(a prezzi non proprio simpatici )
ma chissa che non si metta la mano sul cuore e decida di fare un bell regalo a tutti gli appassionati...
Blackheart
Senza Benza
Ranking: 99
7431889
7431889
Inviato: 22 Apr 2009 11:44
a me piacerebbe che avesse l'indicatore di marcia, ogni tanto mi dimentico quale ho messo per il resto sembra perfetta così
shiftyhornet
Very Important Tinga
Ranking: 1108
7432157
7432157
Inviato: 22 Apr 2009 12:26
shiftyhornet ha scritto:
a me piacerebbe che avesse l'indicatore di marcia, ogni tanto mi dimentico quale ho messo per il resto sembra perfetta così
Quoto!!!
Greeneyes
Super Sport
Ranking: 692
7432368
7432368
Inviato: 22 Apr 2009 12:53 Oggetto: Re: Hornet del futuro..2010? [come ci piacerebbe]
A me piacerebbe rimanesse:
così guidabile
leggera
ottima per zavorrina
parca nei consumi
affidabile
scarico basso e corto
attuale quadro comandi ma con inserimento di indicatore marcia inserita
MI accontenterei di:
codino tipo CB1000R con aggiunta delle maniglie passeggero
specchietti che si riesca a vedere qualcosa
dischi margherita
tokkigno
Senza Freni
Ranking: 135
7432375
7432375
Inviato: 22 Apr 2009 12:54
Greeneyes ha scritto:
shiftyhornet ha scritto:
a me piacerebbe che avesse l'indicatore di marcia, ogni tanto mi dimentico quale ho messo per il resto sembra perfetta così
Quoto!!!
io di solito tento invano di mettera la 7ma, ma non mi entra mai...
lorepod
Senza Benza
Ranking: 75
7432399
7432399
Inviato: 22 Apr 2009 12:56
mi sa che quello della 7ma che non entra è un difetto comune a tutte le Hornet 07!!
tokkigno
Senza Freni
Ranking: 135
7432451
7432451
Inviato: 22 Apr 2009 13:03
lorepod ha scritto:
io di solito tento invano di mettera la 7ma, ma non mi entra mai...
pensavo di essere il solo...
invece per istinto capisco sempre quando, scalando, arrivo in 2°...
Citazione:
a me basterebbe che la honda proponesse dei modelli factory come ducati e aprilia...... cosi anzicche spendere altri 3000 euro per farla diventare cazzuta, magari ne spenderei 2000 in piu....
quoto anche io in pieno Paolomis!!!
franceskino
Senza Benza
Ranking: 93
7432503
7432503
Inviato: 22 Apr 2009 13:07
io la vorrei con qualche cavallo in piu',ripristino del codone,piu' leggera,disegno nuovo del faro,ed ammortizzatore di sterzo.
chiedo troppo?........magari fosse cosi
igorart
Impennata
Ranking: 336
7433093
7433093
Inviato: 22 Apr 2009 13:57
Paolomis ha scritto:
a me basterebbe che la honda proponesse dei modelli factory come ducati e aprilia...... cosi anzicche spendere altri 3000 euro per farla diventare cazzuta, magari ne spenderei 2000 in piu.....
quoto, e aggiungo come Triumph con la street triple R.....
per il resto, cambierei solo il codino, magari facendolo simile a quello della CB1000R
ghostchild
Super Sport
Ranking: 751
7433308
7433308
Inviato: 22 Apr 2009 14:16
ghostchild ha scritto:
quoto, e aggiungo come Triumph con la street triple R.....
per il resto, cambierei solo il codino, magari facendolo simile a quello della CB1000R
la triple R nasce non dalla volontà di realizzare una factory ma dalla volonta di "salvare la faccia" in merito ad un prodotto di fascia media ma molto costoso come la triple base che ha un reparto freni e sospensioni anteriori sotto la media delle altre di pari categoria, e questo lo dicono in molti..... io parlo proprio di una factory come ducati o aprilia da sempre fanno proponendo versioni tutte Ohlins con impianti freno brembo uso pista e scarichi racing.....
Paolomis
Derapata
Ranking: 474
7433462
7433462
Inviato: 22 Apr 2009 14:37
Quoto maurosela tranne per il codino.............. sarò l'unico a cui piace?
L'unica cosa che non mi andava proprio a genio era il faro troppo profondo e quello spazio tra la strumentazione e il faro stesso ,che infatti ho chiuso con l'acquisto dell'elmo....
Ora è quasi perfetta ..............
Toyce
Senza Benza
Ranking: 91
7434131
7434131
Inviato: 22 Apr 2009 16:02
Paolomis ha scritto:
la triple R nasce non dalla volontà di realizzare una factory ma dalla volonta di "salvare la faccia" in merito ad un prodotto di fascia media ma molto costoso come la triple base che ha un reparto freni e sospensioni anteriori sotto la media delle altre di pari categoria, e questo lo dicono in molti..... io parlo proprio di una factory come ducati o aprilia da sempre fanno proponendo versioni tutte Ohlins con impianti freno brembo uso pista e scarichi racing.....
ho capito cosa intendi, ma io mi accontenterei anche di una "R" con forcella e mono del CBR per esempio.... costerebbe molto meno di una "tutto Ohlins e Brembo"
ghostchild
Super Sport
Ranking: 751
7434278
7434278
Inviato: 22 Apr 2009 16:20
Con il manubrio un pò più largo dei colori più sgargianti il parafango anteriore con una linea più moderna pinze radiali. Lamps
hornettaro_1980
Minimoto Champ
Ranking: 1994
7434379
7434379
Inviato: 22 Apr 2009 16:33 Oggetto: Re: Hornet del futuro..2010? [come ci piacerebbe]
Mi piacerebbero:
un codino "pungente" come il "Calabrone" comanda (come sul vecchio modello o anche come il CB 1000r)
gommini anche per pedane passeggero (come sul vecchio modello)
maggior capienza sottosella (come sul vecchio modello)
scaldabagno meno visibile
strumentazione non staccata dal fanale
strumentazione con display unico e contagiri sempre analogico
eliminazione vibrazioni al cruscotto
forma scarico originale più accattivante
una colorazione HRC ufficiale (come per il CBR1000)
non aggiungo altre modifiche di pregio se no il prezzo s'impennerebbe troppo...
ma se volessimo...
sospensioni ant post regolabili (come 2009)
frizione idraulica
pinze radiali e tubi in treccia
tra l'altro... le ultime 3 caratteristiche sono, se non erro, di serie sul 696... unici motici che giustificano imho il maggior costo rispetto alla media dei prezzi naked..
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
7435187
7435187
Inviato: 22 Apr 2009 18:32
Io sono una nostalgica...
Faro e specchietti tondi, molte cromature, sella comoda, linee morbide e sinuose.
Però metterei più regolazioni per il mono e indurirei le forcelle, così da dare più stabilità in curva.
Manetta81
MotoGp
Ranking: 1459
7436607
7436607
Inviato: 22 Apr 2009 23:09
a me piacerebbe con codone appunta tipo cb 1000, monobraccio, sospensioni migliori, e soprattutto che avesse un saund decente come le versioni piu' datate e maggiore spinta ai bassi
massacrator
MotoGp
Ranking: 1003
7437109
7437109
Inviato: 23 Apr 2009 7:36
Toyce ha scritto:
Quoto maurosela tranne per il codino.............. sarò l'unico a cui piace?
L'unica cosa che non mi andava proprio a genio era il faro troppo profondo e quello spazio tra la strumentazione e il faro stesso ,che infatti ho chiuso con l'acquisto dell'elmo....
Ora è quasi perfetta ..............
No no, figurati, io ho sempre detto che mi piace il posteriore . Infatti l'ho originalissimo ...
Comunque l'idea del contamarce non è peregrina . La mia ha un cambio talmente morbido che le marce mi entrano da sole e spesso non mi rendevo conto di essere in sesta..per questo ho imparato per ogni marcia determinate velocità corrispondenti a determinati giri e ho risolto
Maurosela
Impennata
Ranking: 349
7438740
7438740
Inviato: 23 Apr 2009 12:35
...a GPL
A parte gli scherzi,spero tanto che gli cambino il codone
mikro
Super Sport
Ranking: 604
7438939
7438939
Inviato: 23 Apr 2009 13:05
io la vorrei così!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
però con sospensioni e telaio nero della 2009
antonick
Minimoto Champ
Ranking: 1678
7444770
7444770
Inviato: 24 Apr 2009 7:59
Bella Anto , se vai sul topic dei codoni Hornet ti trovi tokkigno che l'ha già realizzata . Mi faresti una cortesia? Mi potresti fare la tua versione di proposta color oro 07 e con le maniglie per il passeggero tipo Hornet 07 (Che secondo me sono le migliori in assoluto). In più secondo me il codone andrebbe un tantinello abbassato o diminuito l'angolo di pendenza. Credi di riuscirci ? Sono troppo esoso ?
Maurosela
Impennata
Ranking: 349
7477037
7477037
Inviato: 29 Apr 2009 14:24
Paolomis ha scritto:
la triple R nasce non dalla volontà di realizzare una factory ma dalla volonta di "salvare la faccia" in merito ad un prodotto di fascia media ma molto costoso come la triple base che ha un reparto freni e sospensioni anteriori sotto la media delle altre di pari categoria, e questo lo dicono in molti..... io parlo proprio di una factory come ducati o aprilia da sempre fanno proponendo versioni tutte Ohlins con impianti freno brembo uso pista e scarichi racing.....
Street Tripe N con sospensioni e freni al di sotto della categoria??? Ma dove l'hai vista sta cosa? Semmai al pari delle altre di categoria. Ma l'hai mai provata? Sai di cosa stai parlando? E' al di sotto del potenziale motore/ciclistica...ma del suo pacchetto, non di quello di altre moto. Triumph poi ha fatto la versione R per gli smanettoni; m per un utente medio la N è più che sufficiente; ma anche troppo...
La maggiorparte della gente non sa neppure come si regolano le sospensioni e girano le rotelle a casaccio...
comunque sia io da ex possessore della vecchia Hornet, rimetterei un codino simile, Un telaio derivante dal CBR600 a vista (basta monotrave) e gruppo fanale meno spaziale (che tanto ormai ce l'hanno anche le Keeway, non so neppure come si scrive...), forcellone più appagante esteticamene ecc...
chissa se usciranno indiscrezioni da fnti plausibili del modello 2010
qust'anno mi sa che l'EICMA nn mi scappa come lo scorso anno....
pierogti
Ginocchio a Terra
Ranking: 285
7804780
7804780
Inviato: 10 Giu 2009 8:47
Ciao a tutti,
io mi sono appena iscritto e ho visto questa discussione e se posso mi intrometto un attimo.
Se vi interessa rifare il codone alla vostra hornet contattatemi.
Vi posso inviare un po di foto per vedere come è venuto.
Noi produciamo carene in vetroresina.
erimini
Foglio Rosa
Ranking: 9
7804871
7804871
Inviato: 10 Giu 2009 8:59
erimini ha scritto:
Ciao a tutti,
io mi sono appena iscritto e ho visto questa discussione e se posso mi intrometto un attimo.
Se vi interessa rifare il codone alla vostra hornet contattatemi.
Vi posso inviare un po di foto per vedere come è venuto.
Noi produciamo carene in vetroresina.
Ciao!
perchè non posti qualche foto del lavoro fatto?.....sembra interessante
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi