sagittario ha scritto:
Buongiorno!
Rispondo a questa segnalazione come pretesto per lanciare qualche domanda aperta a tutti i possessori di moto bmw, ed anche a chi come me, stà, (forse è meglio dire stava) per fare il fatidico acquisto di una moto così promettente come la 1200rt!
Premetto che uso la moto seriamente da circa trent'anni, ho una Deauville 700 con quarantamila chilometri che parte e và senza storie da quando è nuova...consumando di media un litro x 20km.
Di recente ho fatto avanti ed indietro da Roma alla Svizzera quattro volte, in due mesi, non per spostare capitali, ma per motivi personali. La moto non ha tradito, ed anche il mio fisico ha accettato di risalire in sella il giorno dopo...
Ora alla soglia dei cinquant'anni avrei voluto farmi per regalo un mezzo migliore e comodo, dove comodo stà anche per affidabile!...Ma leggendo le innumerevoli segnalazioni serie e meno serie, nella percezione media che mi son fatto comincio a pensare che quei soldi che non son pochi, li destinerò in un'altra direzione.
Le domande sono queste: E' mai possibile che una moto che con gli accessori arriva a costare circa ventimila euro debba essere così piena di difetti più o meno gravi?
E' stata alleggerita è vero ma solo perchè dovete spingerla in autostrada quando si ferma?
La potenza è aumentata è vero, ma se un giorno andate a fare un viaggio in Marocco per esempio, (strade e paesaggio stupefacenti) dove la benzina Vpower non si trova, e dove quella disponibile può avere qualche ottano in meno cosa fate col vostro oggetto tecnologico?
Avete un bel cruscotto e tanti comandi con cui giocare, ma quando dopo una giornata di sole o una notte di gelo quell'elettronica che gestisce i vari comandi và in tilt cosa fate se siete lontani dal concessionario?..
..Soprattutto se siete persone che usano la moto come i tedeschi, seriamente, non dovreste andare in blocco a restituire un mezzo così poco affidabile, costoso, e per giunta tedesco?..
Perdonatemi se vi ho forse feriti, ma certe malattie vere o presunte vanno evidenziate...
Se non mi odiate, vi farò sapere cosa penso dopo averla provata, (lunedi 3 nov. ho l'app. col conc.), andrò fino in fondo, e spero di essermi sbagliato, perchè l'idea di una moto super comoda ed agile mi attira, ma ci sono delle priorità che devono essere rispettate!
Saluti.
Tieni conto che il post di apertura è datato anno 2006. In due anni di miglioramenti ce ne sono stati, e anche molti.... prendi il gs1200 per esempio. all'inizio ne aveva una dietro l'altra, tra cui il cardano che si rompeva etc. Ora non ha più questo problema. Io ti consiglio di provarla bene lunedì e poi dicci che ne pensi.... secondo me tutti i dubbi che hai spariranno
OT
PS. anche mio papà ha la "DEA" 700, e si trova veramente molto bene. Si ferma solo per il tagliando.
OT