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Montata Marmitta.. Come finisco l'ela Soft?
7419038
7419038 Inviato: 20 Apr 2009 17:20
 

Agente47 ha scritto:
Capisco.... quanto puo costare una pistola pneumatica?

Ad esempio quale ่ un modo per smontare il vario senza quest'ultima?

Grazie mille icon_wink.gif

usa la funzione cerca non te lo so spiegare bene il modo..
allora una pistola pneumatica con compressore di poca potenza e le varie chiavi che si attaccano alla pistola costa intorno ai 140 euro
 
7421280
7421280 Inviato: 20 Apr 2009 21:04
 

la pistola costo un casino ti conviene portarla da un meccanico tanto ci vorranno all'incirca dieci minuti..
 
7424689
7424689 Inviato: 21 Apr 2009 12:48
 

Tarias ha scritto:
la pistola costo un casino ti conviene portarla da un meccanico tanto ci vorranno all'incirca dieci minuti..

si..occhio a non farti imbrogliare
 
7435249
7435249 Inviato: 22 Apr 2009 18:59
 

Eccomi ho provato lo scooter.....

Come dicevo, e diminuito di un po lo spunto.....

Fino ai 4000-4500 giri sembra morto... dai 5000 in su si sente che il motore spinge un bel po.....

Velocita max: prima mi faceva i 62... oggi ho raggiunto i 67 icon_rolleyes.gif


Ripresa credo di averne un po.... accelerazione fino ai 5000 quasi niente....


Domanda: di sicuro devo cambiare i rulli, ma se li alleggerisco perdo velocita max?? Perche gia va piano e se ritorna come prima ho sprecato 160 € 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ma dato che ora ha poca accelerazione, anche se allegerisco i rulli, la molla bianca non posso metterla?
 
7439298
7439298 Inviato: 23 Apr 2009 13:56
 

Non ce piu nessuno icon_sad.gif
 
7442071
7442071 Inviato: 23 Apr 2009 18:53
 

se fa fatica a salire di giri cambia i rulli perch่ sono troppo pesanti...che mollette hai??mdc??
quando si cambia una marmitta si tara e carbura sempre...
per togliere il variatore nn soerve perforza una pistola:
candela e chiave inglese(la candela la metti in alto a sinitra tra il ventolino e il blocco;occhio a nn fare troppo forza se no spacchi le lamelle del ventolino...
fare un giro su biolla o castiglione non fa mai male Link a pagina di Biollamotors.it
poi ci sono molte altre attrezzature e metodi...
 
7442252
7442252 Inviato: 23 Apr 2009 19:14
 

mdc, rulli e mollette originali.... ho solo cambiato la marmitta e a breve (credo domani) compro la redsponge.....

Comunque non ho ancora ne carburato ne tarato.... la mia unica paura e che se metto dei rulli piu leggeri mi si abbassi la velocita max.... gia va piano, se torna come prima ho sprecato 160€.. (come ho gia scritto sopra icon_asd.gif )


Comunque metto: rulli piu leggeri, mdc bianca e mollette bianche? Cosi i rulli mi aumentano l'accelerazione (in poche parole mi fanno salire di giri molto prima) e con la mdc bianca dovrebbe restarmi uguale o addirittura aumentare l'allungo.....


Ho detto bene? Grazie mille
 
7442664
7442664 Inviato: 23 Apr 2009 19:53
 

se metti rulli troppo leggeri rischi di uscire dai giri e rischiare di sbiellare...per avere una buona ripresa dei tarare bene,io non me ne intendo molto sulle mollette e non mi sembra il caso di darti una taratura sbagliata..,
 
7442708
7442708 Inviato: 23 Apr 2009 19:57
 

No infatti non li metto tanto leggeri.... adesso non so quali ho... di sicuro metto dei 5
 
7442971
7442971 Inviato: 23 Apr 2009 20:16
 

metti 5.1,molla originale e pure le mollette...non sono sicuro perch่ un 9 rulli non l'ho mai tarato e dietro a un monitor ่ difficile senza vedere lo scooter come va icon_biggrin.gif
 
7443062
7443062 Inviato: 23 Apr 2009 20:24
 

il mio non e un nove rulli.... e originale.... e forse mi prendo il multivar... sempre da 6
 
7443089
7443089 Inviato: 23 Apr 2009 20:26
 

si scusa,avevo letto su un altro topic simile e mi sono confuso,prendi il multivar che fa miracoli icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
7443104
7443104 Inviato: 23 Apr 2009 20:28
 

Agente47 ha scritto:
il mio non e un nove rulli.... e originale.... e forse mi prendo il multivar... sempre da 6


se il tuo variatore ่ ancora originale alleggerisci giusto il peso dei rulli,mdc e mollette lascia le originali.appena prendi il multivar cambia mollette con le bianche,lascia mdc originale e rulli sul 5-5.5.poi appena prendi la red sponge ricarbura lo scooter e vedrai che le cose migliorano
 
7447101
7447101 Inviato: 24 Apr 2009 14:01
 

Ce un mio amico che mi ha detto che ho sprecato 160€ e che con sti soldi mi compravo un Dr Evo e una TT e cosi invece di farmi i 70 mi faceva i 100 km/h.... io l'ho guardato cosi icon_eek.gif

e lui mi dice: non ci credi...
io: ma va e impossibile
poi finche non gli dicevo che era vero non la piantava
allora io: vabbe magari con motore e marmitta senza nient'altro li puo fare i 100

Ditemi che ho fatto molto meglio a prendermi sta marmitta icon_neutral.gif

Che ne dite se la metto nel topic "sagra delle c*****e dei finti intenditori di scooter"?? icon_asd.gif

PS= Dr Evo e TT solo... tutto il resto originale quindi un ela base ultra scompleta che il motore non fa un c***o con un carbu da 12 e un vario originale 0509_si_picchiano.gif .... pero lui ne era convinto
 
7447390
7447390 Inviato: 24 Apr 2009 14:38
 

con dr e tt fai a mela pensa 85 sempre se ci arrivi...hai fato bene a prendere la marmitta e ora fai una ela decente,e di al tuo amico di non sparare minchiate icon_asd.gif
 
7448290
7448290 Inviato: 24 Apr 2009 17:03
 

danievoemhr ha scritto:
ora fai una ela decente


Grazie...comunque cosa dovrei aggiungere.... io non volevo comprare tanto.... magari non la finisco neanche l'ela soft.... io avevo pensato:

- Marmitta Polini Scooter Team
- Variatore Multivar
- Redsponge

il carbu non lo prendo icon_neutral.gif


Taratura:

- Rulli da 5
- Mdc Bianca
- Mollette bianche

Poi, ovviamente, carburare....

Che ne dite?

Al massimo mi faccio cambiare solo le lamelle del pacco, con quelle in carbonio e basta


Sapete mica quanto puo costare dal mecca cambiare il vario e le lamelle
(dato che la mermitta l'ho gia fatta io, e la redsponge me la monto da solo icon_asd.gif )
 
7449550
7449550 Inviato: 24 Apr 2009 20:02
 

il carburatore prendilo che ่ sempre meglio,finisci per bene la tua soft...sui siti tipo ebay o qui nel forum trovi 17,5 in buone condizioni veramente a poco...taratura lascia la mdc originale,il resto va bene...per cambiare il variatore e carburare ti prenderเ se ่ onesto non piu' di 30 max 40 euro...
 
7454332
7454332 Inviato: 25 Apr 2009 20:50
 

Entro domani sera smonto il carbu e guardo che getto massimo ho.... cosi se ่ piccolo o aumento.... adesso guardo un po per comprarmi un 17.5 e un vario (credo il multivar).... posso chiedervi quanto costano le spese id spedizione su biolla?
 
7454745
7454745 Inviato: 25 Apr 2009 23:04
 

spese di spedizione di biolla:

-pacco ordinario costo 8,00 € consegna in 5/6 gg fino a 30 Kg
-pacco ordinario assicurato: costo 11,00 € consegna in 5/6 gg fino a 30 Kg
-pacco celere 3 costo € 10,00 consegna in 3 gg fino a 30 kg
-pacco celere 3 assicurato: costo € 15,00 consegna in 3 gg fino a 30 kg
-pacco celere 3 assicurato contrassegno: costo € 20,00 consegna in 3 gg fino a 30 kg
-pacco celere 1 costo € 15,00 consegna in 1 gg fino a 30kg
-pacco celere 1 assicurato: costo € 20,00 consegna in 1 gg fino a 30 kg
-pacco celere 1 assicurato contrassegno: costo € 25,00 consegna in 1 gg fino a 30 kg
-posta celere 1 costo € 10,00 consegna in 1 gg fino a 3 kg (in busta imbottita)
-posta celere 1 assicurata: costo € 13,00 consegna in 1 gg fino a 3 kg (in busta imbottita)
-posta celere 1 assicurata contrassegno: costo € 18,00 consegna in 1 gg fino a 3 kg (in busta imbottita)
-posta raccomandata costo a partire da € 3,00 fino a € 13,00 in base al peso (fino a 2 kg) consegna in 3/4 gg (in busta imbottita)
-posta raccomandata contrassegno € 3,00 in aggiunta alla costo della spedizione, consegna in 3/4 gg (in busta imbottita)
-posta prioritaria costo a partire da € 2,00 fino a € 9,00 in base al peso (fino a 2 kg) consegna in 1/2 gg (in busta imbottita)

pagamento sempre meglio in contrassegno
 
7454762
7454762 Inviato: 25 Apr 2009 23:11
 

Wow un intera lista icon_asd.gif


Grazie Mille 0509_up.gif
 
7502062
7502062 Inviato: 3 Mag 2009 16:22
 

Ho visto che il mio spinotto e un 12.... che sfiga...

Quindi gli unici Gt base con spinotto 12 sono quelli adattati per il mio blocco:

- Polini Base SP.12
- Malossi Base SP.12
- Top Trophy SP.12

Questi sono sicuro che montino sul mio perche sono fatti apposta per il Blocco motore Keeway

- Invece per mina orizzontale ho trovato il pinasco t-force bifascia in ghisa (cioe base) per lo piu ha spinotto 12.... secondo voi monta?



Poi un'altra domanda...

Non sono sicuro di cambiare gt... ma potrei iniziare a prendere un carbu...

่ meglio prendere un 17.5 che terro se cambio il gt
o
่ meglio prendere un 19 ma se non cambio gt mi resta sul 50


Non so se mi sono spiegato bene... Se non avete capito ditemelo icon_wink.gif



Grazie infinite


PS= Il getto massimo attuale e un 68... prima forse avevo un 60... ma credo sia una cosa alquanto stupida mettere un getto grosso per somigliare ad un 17,5 icon_asd.gif
 
7504225
7504225 Inviato: 3 Mag 2009 21:08
 
 
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