Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Depotenziare una potenziata [consigli]
7404884
7404884 Inviato: 18 Apr 2009 13:37
Oggetto: Depotenziare una potenziata [consigli]
 

Salve ragazzi tra poco compierò 18 anni ho già iniziato a girare per una moto depo sono molte quelle che mi piacciono ma ho puntato sulle suzuki, parlando col mio concessionario mi ha detto che potenziare una suzuki depotenziata è una gran ca**ata questione di fili perchè non c'è un kit e lo fa anche gratis!! però a libretto resta sempre 34cv 25 kw. adesso il mio problema è il contrario, io non potendo prendere una gsx-r nuova perche il prezzo è elevato avevo cercato di seconda mano e si trova a prezzi molto più bassi ma essendo potenziate è facile depotenziarle??? sia sul libretto che dal vivo?
 
7404939
7404939 Inviato: 18 Apr 2009 13:43
 

Da quello che so per depotenziarle nn c'è problema anche se ci sono moto che nascono già così non sono molto sicuro se una volta depotenziata puoi tornare alla cavalleria originale icon_question.gif
 
7404974
7404974 Inviato: 18 Apr 2009 13:49
 

le gsx-r, qualsiasi cilindrata, non sono depotenziabili. Lo è solo la versione 2008 e per giunta o la compri nuova depotenziata (che poi, burocraticamente non ti permettono di ripotenziare) oppure la compri nuova a potenza piena (che però burocraticamente non ti fanno depotenziare). Eggià, politica suzuki icon_wink.gif
 
7404986
7404986 Inviato: 18 Apr 2009 13:51
 

claboy ha scritto:
le gsx-r, qualsiasi cilindrata, non sono depotenziabili. Lo è solo la versione 2008 e per giunta o la compri nuova depotenziata (che poi, burocraticamente non ti permettono di ripotenziare) oppure la compri nuova a potenza piena (che però burocraticamente non ti fanno depotenziare). Eggià, politica suzuki icon_wink.gif

quoto... se usi il cerca trovi una lista delle case che permettono di depotenziare, se non mi sbaglio ci sono la ducati e la kawasaki, le altre non mi ricordo.
 
7405950
7405950 Inviato: 18 Apr 2009 18:11
 

Io ho ritirato la mia 600 K8 depo 8 giorni fa. La moto è ripotenziabile tagliando un filo (volendo si può anche mettere un interruttore che permetta di tenerla depo o ripo a piacimento), ma non si può depotenziare una moto nata Full Power. Questo perchè le Suzuki vengono depotenziate direttamente in fabbrica a differenza di altre case (vedi Kawasaki) che mandano delle normali moto con un kit di depotenziamento a parte (85 €).
Per quanto riguarda le pratiche burocratiche per il ripotenziamento a libretto, fino al 2008 la Suzuki non rilasciava il nulla osta, ma SEMBRA che dal 2009 sia possibile ottenerlo.
lamps
 
8386902
8386902 Inviato: 31 Ago 2009 13:49
 

Pizio250 ha scritto:
Io ho ritirato la mia 600 K8 depo 8 giorni fa. La moto è ripotenziabile tagliando un filo (volendo si può anche mettere un interruttore che permetta di tenerla depo o ripo a piacimento), ma non si può depotenziare una moto nata Full Power. Questo perchè le Suzuki vengono depotenziate direttamente in fabbrica a differenza di altre case (vedi Kawasaki) che mandano delle normali moto con un kit di depotenziamento a parte (85 €).
Per quanto riguarda le pratiche burocratiche per il ripotenziamento a libretto, fino al 2008 la Suzuki non rilasciava il nulla osta, ma SEMBRA che dal 2009 sia possibile ottenerlo.
lamps


Ripesco questo topic x aggiornarlo e chiedere un cosiglio icon_mrgreen.gif
Da poco tempo è possibile depotenziare il gsx 600 (la suzuki ha lanciato una promozione che durerà fino al 31-12-09 che consente, acquistando una moto nuova, di avere la centralina x il depotenzaimento gratise) e , udite udite, è anche possibile ripotenziarla legalmente (una volta raggiunta l'eta) tramite sostituzione della suddetta centralina..
Ora dato che io mi troverò a breve davanti alla scelta della prima moto "seria" volevo sapere le vostre opinioni & pareri riguardo a questa moto..dato che sarei orientato proprio su di "lei" (ma volevo considerare anche le altre opzioni specialmente ninja 250 e ninja zx6r) icon_mrgreen.gif
Mi rendo conto che in un subforum di suzukisti le risposte potrebbero essere "di parte" ma mi rimetto comunque al vostro giudizio icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
8439619
8439619 Inviato: 7 Set 2009 19:14
 

allora riparto da questo topic.
nel topic precedentemente aperto da me l'ultima risposta è stata questa

Citazione:
la suzuki fino al 31 dicembre del 2009 rilascerà la centralina di depotenzioamento (perchè si tratta solo di quella) gratis avendo così una gsx r 600 depotenziata in tutto e per tutto. Quando la si vorrà ripotenziare basta sostituire la centralina limitata con quella normale che rimarrà comunque in tuo possesso e modificare il libretto.
il depotenziamento è attuabile anche per i modelli di gsx dal k6 in su ma la centralina costa ben 689 €... togliendo tutte le spese burocratiche. quindi se si hanno un pò di soldi da spendere conviene comprarsela nuova finchè c è questa offerta che tra sconto e incentivo per la rottamazione si arriva a 8200 € chiavi in mano per una gsx r 600.


rinnovo quindi la mia domanda:
dopo invece sarà possibile depotenziarle ma con un costo di 689€ quindi?
ed è sicuro che anche le k6 e 7 saranno depotenziabili?
le spese burocratiche a quanto ammonterebbero?
 
8462165
8462165 Inviato: 10 Set 2009 14:57
 

nessuno nessuno icon_cry.gif
 
8462752
8462752 Inviato: 10 Set 2009 16:07
 

le suzu non sono depotenziabili
 
8462758
8462758 Inviato: 10 Set 2009 16:08
 

Dave90DM ha scritto:
nessuno nessuno icon_cry.gif

boh.
Secondo me ti danno la centralina gratis se compri una moto nuova, e comunque per depotenziare la moto ci vuole il certificato del meccanico, bisogna andare in motorizzazione... saranno altri 2-3-400€... icon_wink.gif
 
8462778
8462778 Inviato: 10 Set 2009 16:10
 

ok
e riguardo alle k6 e 7 mi sapete dare info più precise?
perchè penso che per il k8 valga sia da nuove che da usate
ma per il k6 e 7 è la stessa cosa davvero come ho riportato prima o no?
 
8462786
8462786 Inviato: 10 Set 2009 16:12
 

Dave90DM ha scritto:
ok
e riguardo alle k6 e 7 mi sapete dare info più precise?
perchè penso che per il k8 valga sia da nuove che da usate
ma per il k6 e 7 è la stessa cosa davvero come ho riportato prima o no?

non ne ho idea, che io sappia erano depotenziabili solo dal k8 in su... ma una mail a suzuki? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8462804
8462804 Inviato: 10 Set 2009 16:14
 

Rakom ha scritto:

non ne ho idea, che io sappia erano depotenziabili solo dal k8 in su... ma una mail a suzuki? icon_asd.gif icon_asd.gif

potrebbe essere una buona idea icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8462809
8462809 Inviato: 10 Set 2009 16:15
 

se guardate sul sito suzuki, spiegano che si possono depotenziare certi modelli, e che la centralina è gratuita per alcuni di quei modelli della lista... penso si riferiscano solo al nuovo icon_wink.gif

leggete qui nella sezione news
Link a pagina di Suzuki.it
 
8462830
8462830 Inviato: 10 Set 2009 16:18
 

Rakom ha scritto:
se guardate sul sito suzuki, spiegano che si possono depotenziare certi modelli, e che la centralina è gratuita per alcuni di quei modelli della lista... penso si riferiscano solo al nuovo icon_wink.gif

leggete qui nella sezione news
Link a pagina di Suzuki.it

ma infatti avevo capito anche io così
solo che nell'altro topic che avevo aperto (e che è stato chiuso, per cui ho continuato da qui) mi aveva risposto uno
Citazione:
il depotenziamento è attuabile anche per i modelli di gsx dal k6 in su ma la centralina costa ben 689 €...

e volevo quindi sapere se era effettivamente vero il fatto del k6 e 7.
ora appena trovo l'indirizzo della suzuki mando la mail icon_xd_2.gif
 
8462851
8462851 Inviato: 10 Set 2009 16:22
 

edit: suzuki non ha una mail icon_xd_2.gif
mi toccherà chiamare domani
 
8463325
8463325 Inviato: 10 Set 2009 17:36
 

chiedo scusa ho detto io una cavolata
 
8470353
8470353 Inviato: 11 Set 2009 16:49
 

ho chiamato suzuki, e logicamente non sanno nulla sul depotenziamento del k6 e 7...chiederò al concessionario appena sto un pò meglio
 
8692938
8692938 Inviato: 16 Ott 2009 21:24
 

Ragazzi riuppo questo topic sotto consiglio (chiamiamolo così và...) di un mod (Vice).
Copio ed incollo il messaggio con il quale avevo aperto un nuovo topic:

Citazione:
Ciao ragazzi,

una settimana fa mi hanno rubato la mia splendida Gixxerina k8 depo (a libretto)...
Tralasciando la mega incazzatura, devo assolutamente ricomprarmi la moto il prima possibile.
Ma c'è un problema:
- dato che devo assolutamente comprarmi una moto depotenziata e che la mia scelta ricadrà ovviamente su un'altra gsx-r 600 k8, chiedevo se fosse possibile depotenziare una k8 usata

- so che la politica della suzuki in merito alle depotenziate è cambiata, ma permettono queste "zingarate" in stile kawasaki?!

lamps
 
8693688
8693688 Inviato: 17 Ott 2009 7:55
 

purtroppo pizio, non si è ancora ben capito cosa sia possibile fare o non fare (o almeno io non l'ho ancora capito icon_xd_2.gif )
Interpretando alla lettera il comunicato di suzuki, pare dica che una moto ripotenziata a libretto possa essere depotenziata, ma altri dicono che la moto potenziata a libretto sia quella del concessionario, e quindi una moto nuova che sarebbe nata a potenza piena.
Se qualcuno ha info più chiare si faccia vivo please!!! eusa_pray.gif
 
8697456
8697456 Inviato: 18 Ott 2009 0:04
 

Dave90DM ha scritto:
purtroppo pizio, non si è ancora ben capito cosa sia possibile fare o non fare (o almeno io non l'ho ancora capito icon_xd_2.gif )
Interpretando alla lettera il comunicato di suzuki, pare dica che una moto ripotenziata a libretto possa essere depotenziata, ma altri dicono che la moto potenziata a libretto sia quella del concessionario, e quindi una moto nuova che sarebbe nata a potenza piena.
Se qualcuno ha info più chiare si faccia vivo please!!! eusa_pray.gif


Ciao Dave,
purtroppo, come solito Suzuki (ma non solo), quando si intraprendono nuove politiche o nuove iniziative risulta sempre difficile capire esattamente di cosa si tratti.
comunque, per non saper nè leggere nè scrivere, oggi ho fatto un salto dal mio concessionario di fiducia, che mi ha confermato che l'offerta è valida SOLO per le nuove immatricolazioni, anche se ha ammesso che Suzuki Italia non è stata chiarissima riguardo all'usato. Infatti, non si sa bene se ai possessori di k8 depo (come ero io prima che qualche bastardo me la portasse via) comprate prima della nuova politica Suzuki, sarà possibile ripotenziare legalmente la moto.
Considera poi che il mio conce non è proprio il più sprovveduto, anzi...tanto per darti un'idea mi ha già dato la disponibilità delle colorazioni k10 (come fu il primo nel lazio ad avere le colorazioni k9...già da maggio).
Visto che c'ero mi sono fatto spiegare anche la storia della doppia centralina per le depo (moto più centralina fullpower in omaggio) :
Le moto depotenziate e fullpower differiscono solo per la centralina, che nella versione 25 kw ha un ponte che attiva una mappa secondaria che taglia via quei circa 90 cv in esubero. Ora, tutti sappiamo che tagliando quel filo (qualcuno ha detto pin 66?!) sulle k8 si riguadagnava il tutto. Ma, allora, perchè regalare un'altra centralina?! Sarà cambiato il modo per ripotenziare (quindi addio pulsante)?! No. Semplicemente per passare la revisione e, di conseguenza, per avere la nuova omologazione, la moto deve montare assolutamente la centralina fullpower, che differisce solo perchè nasce direttamente senza il ponte. Ora, direte voi, che cambia se invece di sostituire la centralina con quella FP, taglio il filo alla DEPO ?! Niente...assolutamente niente...avrete lo stesso una moto a piena potenza, con la differenza che nel primo caso la potrete depotenziare a vostro piacimento (il famoso switch) mentre nel secondo no. Ma, attenzione, che se un giorno vorrete ripotenziare a libretto la vostra motina e non avete la centralina FP, saranno 700 eurini...
CAPITA ORA LA PROMOZIONE?!

In definitiva comprerò una nuova gixxerina, non so ancora se in colorazione k9 o k10 (anche se per me la k8 bianca-blu rimane la più bella), ad un ottimo prezzo (che per correttezza non dico), con metodo di pagamento Ad Hoc (che sempre per correttezza non rivelo) e credo che nel prezzo mi ci farò mettere lo stesso scarico completo artigianale che montavo sulla mia amata (e rubata) K8 (un galassetti evolution...Il mio conce è molto amico con Luciano). Credo che per fine ottobre, massimo metà novembre la prenoto.

Infine un ultimo appunto a Suzuki:

MA NON BASTAVA DIRE "STA c***o DI MOTO POTETE SOLO COMPRARLA NUOVA" ?!
 
8697648
8697648 Inviato: 18 Ott 2009 7:26
 

Pizio250 ha scritto:


Ciao Dave,
purtroppo, come solito Suzuki (ma non solo), quando si intraprendono nuove politiche o nuove iniziative risulta sempre difficile capire esattamente di cosa si tratti.
comunque, per non saper nè leggere nè scrivere, oggi ho fatto un salto dal mio concessionario di fiducia, che mi ha confermato che l'offerta è valida SOLO per le nuove immatricolazioni, anche se ha ammesso che Suzuki Italia non è stata chiarissima riguardo all'usato. Infatti, non si sa bene se ai possessori di k8 depo (come ero io prima che qualche bastardo me la portasse via) comprate prima della nuova politica Suzuki, sarà possibile ripotenziare legalmente la moto.
Considera poi che il mio conce non è proprio il più sprovveduto, anzi...tanto per darti un'idea mi ha già dato la disponibilità delle colorazioni k10 (come fu il primo nel lazio ad avere le colorazioni k9...già da maggio).
Visto che c'ero mi sono fatto spiegare anche la storia della doppia centralina per le depo (moto più centralina fullpower in omaggio) :
Le moto depotenziate e fullpower differiscono solo per la centralina, che nella versione 25 kw ha un ponte che attiva una mappa secondaria che taglia via quei circa 90 cv in esubero. Ora, tutti sappiamo che tagliando quel filo (qualcuno ha detto pin 66?!) sulle k8 si riguadagnava il tutto. Ma, allora, perchè regalare un'altra centralina?! Sarà cambiato il modo per ripotenziare (quindi addio pulsante)?! No. Semplicemente per passare la revisione e, di conseguenza, per avere la nuova omologazione, la moto deve montare assolutamente la centralina fullpower, che differisce solo perchè nasce direttamente senza il ponte. Ora, direte voi, che cambia se invece di sostituire la centralina con quella FP, taglio il filo alla DEPO ?! Niente...assolutamente niente...avrete lo stesso una moto a piena potenza, con la differenza che nel primo caso la potrete depotenziare a vostro piacimento (il famoso switch) mentre nel secondo no. Ma, attenzione, che se un giorno vorrete ripotenziare a libretto la vostra motina e non avete la centralina FP, saranno 700 eurini...
CAPITA ORA LA PROMOZIONE?!

In definitiva comprerò una nuova gixxerina, non so ancora se in colorazione k9 o k10 (anche se per me la k8 bianca-blu rimane la più bella), ad un ottimo prezzo (che per correttezza non dico), con metodo di pagamento Ad Hoc (che sempre per correttezza non rivelo) e credo che nel prezzo mi ci farò mettere lo stesso scarico completo artigianale che montavo sulla mia amata (e rubata) K8 (un galassetti evolution...Il mio conce è molto amico con Luciano). Credo che per fine ottobre, massimo metà novembre la prenoto.

Infine un ultimo appunto a Suzuki:

MA NON BASTAVA DIRE "STA c***o DI MOTO POTETE SOLO COMPRARLA NUOVA" ?!

perfetto, speriamo allora di chiarire prima possibile la storia del depotenziamento dell'usato, perchè credo farebbe molto bene a suzuki specialmente in termini d'immagine icon_wink.gif
Anche perchè qualcuno aveva pure accennato che si sarebbero potute depotenziare persino le k6 e k7 che non sono mai state depo (e che secondo me non lo saranno mai).
Per quanto riguarda le colorazioni k10, il tuo concessionario ti ha detto che arriveranno anche da noi? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Dimmi di sì perchè il 600 k10 bianco mi fa impazzire 0510_mina.gif
 
8698097
8698097 Inviato: 18 Ott 2009 10:23
 

Dave90DM ha scritto:

perfetto, speriamo allora di chiarire prima possibile la storia del depotenziamento dell'usato, perchè credo farebbe molto bene a suzuki specialmente in termini d'immagine icon_wink.gif
Anche perchè qualcuno aveva pure accennato che si sarebbero potute depotenziare persino le k6 e k7 che non sono mai state depo (e che secondo me non lo saranno mai).
Per quanto riguarda le colorazioni k10, il tuo concessionario ti ha detto che arriveranno anche da noi? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Dimmi di sì perchè il 600 k10 bianco mi fa impazzire 0510_mina.gif


Forse non mi sono spiegato bene, ma l'usato non sarà depotenziabile. L'unico dubbio è sul ripotenziamento legale delle K8. Il k6-7 non saranno depotenziabili, anche se fondamentalmente sono la stessa moto con la k8-9-10
Le colorazioni arriveranno per tutti, ma solo dopo il salone di Milano. Lui sarà uno dei primi ad averle...
comunque la mia indecisione resta...la mia K8 era bianco-blu (la colorazione più bella) e vorrei nuovamente la stessa combinazione di colori. Tuttavia di K8 non ce ne sono più, quindi dovrò prendere una K9 o K10...Per quanto riguarda il K9, con quell'azzurrino (al posto del blu) e quei cerchi bianchi (molto meglio blu) non mi convince, come mi convinceva la k8. Mentre la K10 in colorazione blu...boh?! se leggete il comunicato Suzuki, in basso a destra, si vedono le altre due colorazioni su due moto molto, molto stilizzate, ingrandendo si legge solo Grey-Blue...GRIGIA-BLU?!?!?! MA DICO IO "E IL CLASSICO BIANCO-BLU SUZUKI CHE FINE HA FATTO?!"
Credo che dovrò aspettare Milano per vederla dal vivo...
 
8698294
8698294 Inviato: 18 Ott 2009 10:59
 

Pizio250 ha scritto:


Forse non mi sono spiegato bene, ma l'usato non sarà depotenziabile. L'unico dubbio è sul ripotenziamento legale delle K8. Il k6-7 non saranno depotenziabili, anche se fondamentalmente sono la stessa moto con la k8-9-10
Le colorazioni arriveranno per tutti, ma solo dopo il salone di Milano. Lui sarà uno dei primi ad averle...
comunque la mia indecisione resta...la mia K8 era bianco-blu (la colorazione più bella) e vorrei nuovamente la stessa combinazione di colori. Tuttavia di K8 non ce ne sono più, quindi dovrò prendere una K9 o K10...Per quanto riguarda il K9, con quell'azzurrino (al posto del blu) e quei cerchi bianchi (molto meglio blu) non mi convince, come mi convinceva la k8. Mentre la K10 in colorazione blu...boh?! se leggete il comunicato Suzuki, in basso a destra, si vedono le altre due colorazioni su due moto molto, molto stilizzate, ingrandendo si legge solo Grey-Blue...GRIGIA-BLU?!?!?! MA DICO IO "E IL CLASSICO BIANCO-BLU SUZUKI CHE FINE HA FATTO?!"
Credo che dovrò aspettare Milano per vederla dal vivo...

effettivamente la storica colorazione suzuki è assente, ma io sono sempre andato controcorrente e quindi avrei preso bianca icon_asd.gif
per la k8 bianca, quando andai a sentire anche io per prenderla disse che già da ripotenziata era una rarità, a me che serviva depo poi era quasi impossibile 0510_sad.gif
 
8698650
8698650 Inviato: 18 Ott 2009 12:08
 

Dave90DM ha scritto:

effettivamente la storica colorazione suzuki è assente, ma io sono sempre andato controcorrente e quindi avrei preso bianca icon_asd.gif
per la k8 bianca, quando andai a sentire anche io per prenderla disse che già da ripotenziata era una rarità, a me che serviva depo poi era quasi impossibile 0510_sad.gif


Bianca è bella. Il mio migliore amico di uscite in moto ha proprio una k8 bianca.

Qui siamo noi 2:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mentre qui si intravede lo scarico che avevo montato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque per me la più bella resta blu K8 con i cerchi blu.
Non so proprio cosa fare...forse "ripiegherò" sulla bianca in mancanza di un'alternativa decente...

Per quanto riguarda la rarità delle K8 depo lascia perdere...era praticamente impossibile trovarne una da gennaio in poi...
 
8698658
8698658 Inviato: 18 Ott 2009 12:09
 

vi odio di cuore 0510_sad.gif
 
8698673
8698673 Inviato: 18 Ott 2009 12:11
 

Dave90DM ha scritto:
vi odio di cuore 0510_sad.gif

Io odio di cuore chi me l'ha portata via 0510_sad.gif
 
8698745
8698745 Inviato: 18 Ott 2009 12:24
 

Pizio250 ha scritto:

Io odio di cuore chi me l'ha portata via 0510_sad.gif

vabbè io mi limito ad odiare voi icon_xd_2.gif
anche perchè ho già da odiare chi m'è venuto addosso dopo nemmeno due settimane che avevo comprato la mia aprilia 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©