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R6 - ad 8000 giri perde colpi
7379861
7379861 Inviato: 15 Apr 2009 8:51
Oggetto: R6 - ad 8000 giri perde colpi
 



salve ragazzi la mia r6 del 2002 quando accelero ad 8000 giri la lancetta quasi si inchioda e la moto comincia a singhiozzare per poi riprendersi dopo qualche secondo!!
qualcuno ha idea di cosa puo' essere? esperienze simili?
ho gia cambiato filtro e pompa benzina xkè pensavo potessero essere sporchi e nn passasse bene la benzina!!
notavo xo' che sull'airbox c'è una leggera crepa, potrebbe essere quello?
grazie per le eventuali risposte
 
7379983
7379983 Inviato: 15 Apr 2009 9:07
 

se l'airbox è crepato vuol dire che si è rovinato qualcosa quindi è normale che il motore non renda cme dovrebbe portala dal mecca e facci sapere
 
7388775
7388775 Inviato: 16 Apr 2009 11:50
 

grazie capo!!
nessun altro a qualcosa da dire?
grazie
 
7389663
7389663 Inviato: 16 Apr 2009 13:27
 

secondo me non specifichi troppe cose. Tu hai detto che a 8000 si pianta... e che c'è la crepa. Ma se dici altro, qualsiasi cosa inerente alla moto, alla manutenzione, a centraline eventuali, carburazione... magari ne capiamo di più icon_wink.gif
 
7393160
7393160 Inviato: 16 Apr 2009 19:36
 

piu' informazioni? benissimo!!!
lo scorso anno la moto presentava lo stesso problema e portai la moto al meccanico per rifare la carburazione!! ma il problema all'inizio sembrava scomparso poi dopo neanche una settimana si ripresenta!! la riporto dal meccanico e secondo lui il problema era dovuto al filtro della benzina!! lo cambia e momentaneamente la moto torna normale!!
dopo una 10 di giorni il problema ritorna e ancora è presente!!!
ho cambiato da solo il filtro dell'aria mettendone uno k&n e li mi sono accorto ke l'airbox è leggermente crepato!!
allora mi è sorto il dubbio ke il problema possa essere quello xkè nn va in pressione!!
centralina etc
mai messe mani!!
ho uno scarico artigianale aperto e fine!!
di + nn so ke dire se avete domande specifiche kiedete pure!!
aspetto vostre risposte
grazie

sto pensando di abbandonarla per una del 2006 naturalmente sempre r6 (l'amore è sempre quello) anche se sono affezionato alla mia!!
 
7393369
7393369 Inviato: 16 Apr 2009 19:55
 

non puoi provare a chiudere la crepa con del nastro per vedere se lo fa ancora? eusa_think.gif
 
7393417
7393417 Inviato: 16 Apr 2009 19:59
 

si c'ho pensato ma penso ci vorrebbe un po di nastro quello da carrozziere (non mi viene come si chiama mi pare americano per capirsi quello simil metallo) boh
ma comunque secondo voi puo' essere che perda di pressione e faccia sto giochetto?
ma il problema è che nn me lo fa sempre!!
ci sono i giorni ke come la prendo me fa sta storia e i giorni che va che è una bellezza!!
comunque sabato che ho un po di tempo la smonto e cerco di tappare col nastro e vediamo che succede!
altri motivi secondo voi?
 
7393552
7393552 Inviato: 16 Apr 2009 20:11
 

la tua moto ha la valvola exup allo scarico? icon_smile.gif
 
7393630
7393630 Inviato: 16 Apr 2009 20:17
 

a questo nn so proprio rispondere!!
in cosa consiste?
 
7396516
7396516 Inviato: 17 Apr 2009 9:30
 

ok mi sono informato sulla valvola exup, ma nn ti so dire se è ancora presente xkè la moto l'ho acquistata 2 anni fa usata quindi nn so se il vecchio proprietario l'abbia tolta o meno!!
nel sotto sella c'è il connettore della valvola quello ne sono sicuro!
ma questa potrebbe interferire sul mio problema?
 
7397091
7397091 Inviato: 17 Apr 2009 10:59
 

non credo che sia la crepa dell'airbox a darti quel problema... e non credo nemmeno che dipenda dalla valvola exup (l'assenza ti darebbe problemi ai bassi regimi, a meno che non sia proprio inchiodata... se è come nel mio r1 la valvola con i suo cavi li vedi guardando la parte centrale della marmitta sotto il motore).
Secondo me hai la carburazione molto incasinata. Portala da un buon meccanico e digli di riportare tutte le varie regolazioni dei carburatori ai valori standar (se ti procuri il manuale di officina li trovi)... ovviamente ti serve anche lo scarico originale da rimettere su!
 
7397390
7397390 Inviato: 17 Apr 2009 11:44
 

ok grazie!!
lo scarico originale ce l'ho!!
quella era una cosa ke volevo provare a fare(rimettere l'originale)
potrebbe essere lo scarico aperto ke sbordella la carburazione e rimettendo l'originale mi ritorna decente?
infatti co sto scarico me fa certi ritorni e scoppi da paura!! a volte me fa proprio le fiammate dallo scarico!!
grazie comunque dei consigli
 
7397605
7397605 Inviato: 17 Apr 2009 12:18
 

Si, è la prima cosa che devi provare a fare... se ti fa quelle fiammate non è stata fatta una carburazione adeguata a quel tipo di scarico aperto. Probabilmente hai gli stessi settaggi ai carburatori di quando aveva lo scarico originale.
Prova a rimettere l'originale e facci sapere! in bocca al lupo!
 
7397854
7397854 Inviato: 17 Apr 2009 12:59
 

ok grazie e crepi il lupo!!
 
7400734
7400734 Inviato: 17 Apr 2009 18:33
 

ho scordato di dire una cosa non so' se puo' esservi d'aiuto per capire!! dopo che mi ha dato il problema tornato a casa, lascio la moto in garage, e quando torno c'era una gran puzza di benzina e veniva dallo scarico!!
 
7400829
7400829 Inviato: 17 Apr 2009 18:43
 

purtroppo continuo a non essere la persona più indicata per darti suggerimenti (non sono un esperto di meccanica)... comunque credo che sia anche quello un sintomo della carburazione inadeguata. La miscela aria-benzina non deve avere un ottima combustione e quindi dei residui di benzina incombusta ti si depositano nello scarico col risultato di fare delle belle fiammete quando la moto è calda e della semplice puzza di benza quando è fredda.
Ma invece di stare qui al computer perchè non scendi in garage a montare lo scarico originale (ci metti 2 minuti) e ci dici se va meglio?? icon_razz.gif
 
7400843
7400843 Inviato: 17 Apr 2009 18:45
 

inizia con una bella pulizia dei carburatori poi fai sostituire le candele e il filtro benza ed aria,e infine falla ricarburare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7404539
7404539 Inviato: 18 Apr 2009 12:57
 

cambiato lo scarico!!
ora sembra un orologio!!
niente più scoppietti e fiammate e sembra andare bene!!
la provo ancora per qualche giorno e vi faccio sapere se continua ad andare bene!!
comunque grazie a tutti
 
7410192
7410192 Inviato: 19 Apr 2009 14:49
 

se non ci si aiuta tra di noi 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif facci sapere se è tutto OK 0510_saluto.gif
 
7413651
7413651 Inviato: 19 Apr 2009 22:13
 

minico007 ha scritto:
se non ci si aiuta tra di noi


Aiuta???? oohh Minico ma se gli hai consigliato per prima cosa di pulire i carburatori e cambiare candele e filtro!!! 0510_amici.gif gli avresti fatto buttare 300 euro e invece era solo lo scarico inadeguato icon_asd.gif icon_asd.gif
Dai scherzo... questo forum è stupendo perchè si ricevono tanti pareri, poi ogniuno decide come intervenire
 
7417601
7417601 Inviato: 20 Apr 2009 14:52
 

non me la prendo,ho solo espresso un parere,poi come dici tu ogniuno è libero di fare quello che vuole 0510_saluto.gif
 
7423769
7423769 Inviato: 21 Apr 2009 10:34
 

ragazzi niente da fare!! il problema sussiste! ad 8000 giri la moto si imballa e comincia a singhiozzare a scatti fino a che nn da una botta e sale di giri!!
nn so + che fare!! comunque carburatore pulito a luglio dello scorso anno con annesse candele , filtro aria k&n e filtro benzina!! la moto per il periodo invernale è rimasta ferma quindi nn penso ke si sia fottuto tutto cosi, l'ho solo accesa per far si ke la batteria nn si esaurisse!!
nn so + cosa fare!!
voglio la r6 del 2006 o 2007 icon_cry.gif ma ci vogliono soldi!!
aiutooooooooooo!!
 
7424156
7424156 Inviato: 21 Apr 2009 11:36
 

ma portarla da un mecca serio?
 
7425189
7425189 Inviato: 21 Apr 2009 13:39
 

ci sarà di sicuro dello sporco nella vaschetta dei carburatori,e certamente otturati i cicler del massimo
 
7425658
7425658 Inviato: 21 Apr 2009 14:34
 

KIMO ha scritto:
ma portarla da un mecca serio?


era un meccanico ufficiale yamaha!! l'ho portata apposta li per essere sicuro che facesse il lavoro seriamente!
 
7425721
7425721 Inviato: 21 Apr 2009 14:40
 

SickBoy666 ha scritto:


era un meccanico ufficiale yamaha!! l'ho portata apposta li per essere sicuro che facesse il lavoro seriamente!


appunto... ho detto da un mecca serio!!!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

p.s.: e c'è poco da ridere....
 
7440538
7440538 Inviato: 23 Apr 2009 15:47
 

C'è poco da ride si!! troppi soldi m'ha levato quel maledetto!!
e sinceramente secondo voi vale la pena spenderci almeno altri 400-500 € per una moto del 2002?
anche se nn ce la porto sto senza moto e nn è possibile(nn ce la faccio), soldi per prenderne una nuova momentaneamente non ne ho!!
quindi mi sa che è l'unica!!
 
7440561
7440561 Inviato: 23 Apr 2009 15:49
 

SickBoy666 ha scritto:
C'è poco da ride si!! troppi soldi m'ha levato quel maledetto!!
e sinceramente secondo voi vale la pena spenderci almeno altri 400-500 € per una moto del 2002?
anche se nn ce la porto sto senza moto e nn è possibile(nn ce la faccio), soldi per prenderne una nuova momentaneamente non ne ho!!
quindi mi sa che è l'unica!!


ma scusa...quei soldi li spendi se la porti dall'ufficiale yama??? ma portala da qualcuno di non ufficiale e magari che ha visto sti problemi già mille volte e non ci mette troppo a risolverlo, no? icon_wink.gif
 
7440634
7440634 Inviato: 23 Apr 2009 16:00
 

si di sicuro nn lo porto più da quel tizio!! provero' a vedere quanto mi sparano!!
 
7440682
7440682 Inviato: 23 Apr 2009 16:06
 

ti do un consiglio da ignorante.... vai da qualche mecca che fa preparazione pista. Loro la tua moto l'adoreranno, e faranno di tutto per risolverti il problema. icon_wink.gif
 
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