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1000 S o S2R 1000, questo è il problema...
7351018
7351018 Inviato: 9 Apr 2009 14:57
Oggetto: 1000 S o S2R 1000, questo è il problema...
 

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere su questi due modelli.
Come ogni anno, mi è venuto lo schizzo di cambiare il mio 620, ma avrei bisogno di una vostra mano per valutare la mia scelta.
Premessa: ho scartato a priori l'S2R 800. Ho fatto una cazzata?

Mettendo da parte l'S2R 800 (ho fatto bene?), la scelta cade tra:

- Monster 1000 s (2 valvole, iniezione)
- Monster S2R 1000 (2 valvole, iniezione - se non sbaglio)

Consigli? Differenze?

Grazie in anticipo, Simo.
 
7351203
7351203 Inviato: 9 Apr 2009 15:21
 

differenze?
sicuro il prezzo!
se ci quanto vuoi e puoi spendere ti indirizziamo,per il resto sono l'una evoluzione dell'altra.
ovviamente quindi è meglio l's2r! icon_wink.gif
 
7351277
7351277 Inviato: 9 Apr 2009 15:33
 

raf275 ha scritto:
differenze?
sicuro il prezzo!
se ci dici quanto vuoi e puoi spendere ti indirizziamo,per il resto sono l'una evoluzione dell'altra.
ovviamente quindi è meglio l's2r! icon_wink.gif


Ma come motore che differenze ci sono? La cilindrata è la stessa, ma come potenza? Coppia?
Parecchi dicono che il 1000 s è un gioiellino... Mah...

Beh, per il prezzo, vediamo che si trova!
 
7351354
7351354 Inviato: 9 Apr 2009 15:45
 

se mi chiedevi s2r 800 e 1000 s avrei risposto 1000s.....ma l's2r 1000 secondo me è superiore! sia come potenza che come design ....perchè ha il monobraccio e dei colori mooolto belli (bianca e rossa)
 
7351530
7351530 Inviato: 9 Apr 2009 16:14
 

Se puoi vai di S2R 1000 senza nemmeno pensarci, è veramente un gran moto! icon_biggrin.gif Non che il 1000 S non lo sia, ci mancherebbe, ma l'S2R 1000 lo è di più doppio_lamp_naked.gif
 
7351559
7351559 Inviato: 9 Apr 2009 16:19
 

s2r 800!!!!!!!!!!!!!!!
 
7351647
7351647 Inviato: 9 Apr 2009 16:36
Oggetto: Re: 1000 S o S2R 1000, questo è il problema...
 

simogere ha scritto:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere su questi due modelli.
Come ogni anno, mi è venuto lo schizzo di cambiare il mio 620, ma avrei bisogno di una vostra mano per valutare la mia scelta.
Premessa: ho scartato a priori l'S2R 800. Ho fatto una cazzata?

Mettendo da parte l'S2R 800 (ho fatto bene?), la scelta cade tra:

- Monster 1000 s (2 valvole, iniezione)
- Monster S2R 1000 (2 valvole, iniezione - se non sbaglio)

Consigli? Differenze?

Grazie in anticipo, Simo.


Dipende, non hai fatto una cazzata se vuoi la moto con la frizione a secco! La dotazione freni inoltre è uno scalino sotto ai due 1000 da te citati. In più a far pendere il piatto della bilancia ci sono una quindicina di cavalli in più e un paio di kgm di coppia a regimi inferiori (e non è poco) icon_asd.gif

Pensaci bene doppio_lamp_naked.gif
 
7352057
7352057 Inviato: 9 Apr 2009 17:54
Oggetto: Re: 1000 S o S2R 1000, questo è il problema...
 

simogere ha scritto:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere su questi due modelli.
Come ogni anno, mi è venuto lo schizzo di cambiare il mio 620, ma avrei bisogno di una vostra mano per valutare la mia scelta.
Premessa: ho scartato a priori l'S2R 800. Ho fatto una cazzata?

Mettendo da parte l'S2R 800 (ho fatto bene?), la scelta cade tra:

- Monster 1000 s (2 valvole, iniezione)
- Monster S2R 1000 (2 valvole, iniezione - se non sbaglio)

Consigli? Differenze?

Grazie in anticipo, Simo.
Se hai scartato a priori l'SR800, vuol dire che non ti convince, e quindi la cazzata non l'hai fatta.
Di che anno è il tuo 620? Perché se è dele annate dal 2002 al 2004, come freni e forcella anteriore è meglio il 620 rispetto all'800, quindi ne rimarresti deluso quasi sicuramente.
Quindi, passiamo ai due modelli scelti. Le differenze estetiche penso tu le sappia.
Il motore è lo stesso, sembra con qualche vantaggio di cv (2 o 3) in alto per il 1000 S2R grazie alla diversa conformazione dello scarico.
Dotazione tecnica: 1000 S (non dark, quindi) frizione a secco, forcellone in alluminio, retrotreno regolabile in altezza, freni serie oro, pompe serie oro, forcella Showa regolabile, mono Sachs regolabile. S2R 1000: idem, salvo il forcellone che è monobraccio, ed i cerchi che sono Marchesini a 5 razze (bellissimi e leggeri). I freni sono gli stessi, più o meno, solo che sono verniciati in nero.
Il 1000 DS è euro2, l'S2R è euro3, un pelo più strozzato (dicono...).
Dal punto di vista dinamico, sono uguali. Entrambe agili, ma l'S2R ha un pò più di luce a terra grazie agli scarichi alti. In teoria piega di più. In pratica solo in pista si sente, perché il 1000S è tre cm più alto del Dark, e gli scarichi a terra li tocca molto più difficilmente. La verniciatura... è la stessa, solo che l'S2R ha la banda bianca... che è applicabile anche sul 1000S senza problemi.
Allora dirai: qual'é la differenza? Sostanzialmente il prezzo. il 1000S lo trovi a 4500 euro... l'S2R decisamente è più caro. Un'altra differenza è l'età e la "scena". L'S2R è più figo, il 1000S è più grezzo e "cattivo"... insomma: ottima scelta, indipendentemente dal modello. Prendi quello che ti piace di più e quello che il portafogli ti consente.... icon_asd.gif
 
7352193
7352193 Inviato: 9 Apr 2009 18:19
 

Grazie Desmopier per le specifiche. Ottimo davvero.

Nel frattempo ho dato un'occhiata alle schede tecniche dal sito Ducati:

1000 S: 62 kW - 84 CV @ 8000 giri/min | 84 Nm - 8,5 kgm @ 6000 giri/min
S2R 1000: 70 kw - 96 cv @ 8000 giri/min | 9,6 kgm @ 6000 giri/min

15 CV di differenza quindi.

L' S2R 800 l'ho scartata perchè mi sono detto: "non ha molto senso passare da un 620 ad un 800, per poi magari tra 2 anni sgolosiare per il 1000".
L'idea è appunto quella di prendere una moto "definitiva"... e abbastanza potente da non farmi invindiare più (troppo) le prestazioni di altri modelli icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
7352262
7352262 Inviato: 9 Apr 2009 18:31
 

simogere ha scritto:
Grazie Desmopier per le specifiche. Ottimo davvero.

Nel frattempo ho dato un'occhiata alle schede tecniche dal sito Ducati:

1000 S: 62 kW - 84 CV @ 8000 giri/min | 84 Nm - 8,5 kgm @ 6000 giri/min
S2R 1000: 70 kw - 96 cv @ 8000 giri/min | 9,6 kgm @ 6000 giri/min

15 CV di differenza quindi.

L' S2R 800 l'ho scartata perchè mi sono detto: "non ha molto senso passare da un 620 ad un 800, per poi magari tra 2 anni sgolosiare per il 1000".
L'idea è appunto quella di prendere una moto "definitiva"... e abbastanza potente da non farmi invindiare più (troppo) le prestazioni di altri modelli icon_asd.gif eusa_whistle.gif

Non sono 15. Nel frattempo è cambiato il modo di rilevare la potenza... prima con banco frenato, poi con banco inerziale. Oramai lo fanno tutti. La differenza c'è, ma non così abissale. I motori sono identici, a parte lo scarico.
 
7352300
7352300 Inviato: 9 Apr 2009 18:37
 

Desmopier ha scritto:

Non sono 15. Nel frattempo è cambiato il modo di rilevare la potenza... prima con banco frenato, poi con banco inerziale. Oramai lo fanno tutti. La differenza c'è, ma non così abissale. I motori sono identici, a parte lo scarico.


Boh, io ho solo riportato ciò che è scritto sul sito Ducati, ovvero che per il 1000 S i dati sono stati rilevati al banco inerziale e per l'S2R 1000 i dati sono stati calcolati usando un dinamometro ad inerzia.

Ma non è la stessa cosa?
 
7352782
7352782 Inviato: 9 Apr 2009 19:44
 

eusa_think.gif Hai ragione... ma il motore continua ad essere lo stesso!
Se noti, hanno lo stesso alesaggio per la stessa corsa, gli stessi corpi farfallati, lo stesso rapporto di compressione... gli stessi rapporti.
Che il 1000 li dichiari alla ruota e l'S4R li dichiari all'albero? Neanche... mistero.
 
7352784
7352784 Inviato: 9 Apr 2009 19:44
 

credo che passare da un 620 ad un 800 sia un vera perdita di denaro!!! vai di mille per le dotazioi elencate da desmopier e se dovessi scegliere il 1000 s al posto dells2r 1000 non faresti una cattiva scelta perche secondo me sarà anche un po meno figo e non avra alcuni punti a favore che il monobraccio da , non avra i marchesini a 5 razze.. ma che diamine; conserva una cattiveria innnata nella sua forma piu spartana che mi fanno sciogliere ogni volta che ne vedo uno....e in piu ce in vendita un bibraccio in traliccio che mi fa sbavare dalla bellezza!! io non posso tornare indietro peche le modifiche sul mio s2r800 ormai sono state fatte e sudate, ma se fossi stato piu scaltro prima magari a questa ora avrei un 900 o un 1000ie....io ti dico di pensarci bene e di non scartare il 1000s perche pensi che sia antiquato o perche credi di sfigurare icon_arrow.gif e un signor mostro !!! icon_wink.gif
 
7352810
7352810 Inviato: 9 Apr 2009 19:48
 

Confermo.... già il 900 è una forza della natura... oggi altro giretto pomeridiano e altra fresata agli elefantini...
 
7354687
7354687 Inviato: 10 Apr 2009 6:10
 

Ciao sono un felife possessore del 1000 ds appunto....Gran moto in tutti i sensi e sicuramente leggermente piu' economica..Certo i cerchi marchesini e il monobraccio mi fanno davvero sbavare ma alla fine non credo facciano la differenza...Ho montato proprio 2 giorni fa scarichi alti quat -d regalati, e un faro a led sul posteriore, via il cupolino e ho lasciato solo lo spingidisco rosso...CATTIVA sopra ogni cosa!!!!!
 
7354744
7354744 Inviato: 10 Apr 2009 7:08
 

@ Palbass: hai delle foto da farci vedere?
 
7357939
7357939 Inviato: 10 Apr 2009 15:44
 

Desmopier ha scritto:
Confermo.... già il 900 è una forza della natura... oggi altro giretto pomeridiano e altra fresata agli elefantini...


...e qui solo chi monta delle Metzeler può capire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7358001
7358001 Inviato: 10 Apr 2009 15:56
 

icon_wink.gif
 
7358012
7358012 Inviato: 10 Apr 2009 15:58
 

Penso di aver deciso... Sono già in contatto col venditore.

Ecco un'anteprima:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi sono innamorato...
 
7358093
7358093 Inviato: 10 Apr 2009 16:11
 

Troppo taroccata per i miei gusti.
Abbi pazienza, ma preferirei mille volte una moto il più possibile originale.
Una così, non sai mai cosa ci ha combinato il precedente proprietario. A parole, poi
son tutti meccanici. Nei fatti fan delle porcate, a volte, che non stan né in cielo né in terra. Questa, se la prendi così, già non ti passa la revisione neanche morta, con quegli scarichi
 
7358112
7358112 Inviato: 10 Apr 2009 16:14
 

Desmopier ha scritto:
Troppo taroccata per i miei gusti.
Abbi pazienza, ma preferirei mille volte una moto il più possibile originale.
Una così, non sai mai cosa ci ha combinato il precedente proprietario. A parole, poi
son tutti meccanici. Nei fatti fan delle porcate, a volte, che non stan né in cielo né in terra. Questa, se la prendi così, già non ti passa la revisione neanche morta, con quegli scarichi


Quoto 0509_down.gif
 
7358397
7358397 Inviato: 10 Apr 2009 16:58
 

Altra cosa: il serbatoio, forcella e avantreno completo non sono originali. Se non ha gli originali da parte, potrebbe essere stato sì una "fissa" del proprietario, ma potrebbe anche essere stato un incidente... I freni e le pinze sono bellissimi, ma ripeto:
DEVI esigere anche tutti i pezzi originali, e le tre chiavi (due nere ed una rossa).
Mancano anche cupolino, coprisella... le pedane ecc ecc.
Insomma, sembra proprio la moto di uno smanettone. Da sfuggire come la peste.
Semmai fattela rimettere in originale, e poi fatti fare lo sconto.
Ma scommetto che le forcelle non le ha più...

Cercane una più originale possibile... ci pensi poi tu a personalizzartela.
 
7358604
7358604 Inviato: 10 Apr 2009 17:35
 

quoterrimo pier!
è un bel pezzotto di moto!
l'avantreno viene da una rsv o tuono comunque r,showa,coi piedini radiali,gli scarichi non sono omologati,il serbatoio si vede che non è il suo dalla finestrella in basso,giusto pier?? icon_redface.gif ...mannaggia a voi,appresso a pier sto diventando un monsterologo pure io! icon_mrgreen.gif
 
7358810
7358810 Inviato: 10 Apr 2009 18:25
 

Ok. Ho raccolto un pò tutto e mandato al venditore una mail con un pò di domande.
 
7359096
7359096 Inviato: 10 Apr 2009 19:12
 

eusa_think.gif non so ha un gran numerodi modifiche...... gli scarichi sono quasi uguali hai miei ma i miei sono decismante molto ma molto piu belli e piu corti poi sono in carbonio e sono provvisti di paracalore in carbonio mentre li non ve ne è neanche l ombra icon_mrgreen.gif poi per il resto quoto pier un avantreno cosi sofistico e sintomo o di maniacalita o di frequentatore assiduo di pista (e guardando la foto sembra che la spalla del copertone posteriore sia chiusa) oppure nota dolente di un sinistro avuto in precedenza..... non mi piacciono le cinghie scoperte le trovo non salutari per il motore e cinghie stesse...e i dischi margherita troppo pacchiani.... poi de gustibus eusa_shifty.gif trova qualcosa di piu originale e meglio ;poi non so magari il proprietario era un fanatico e la trattava come una regina...
 
7359276
7359276 Inviato: 10 Apr 2009 19:39
 

geidi ha scritto:
eusa_think.gif non so ha un gran numerodi modifiche...... gli scarichi sono quasi uguali hai miei ma i miei sono decismante molto ma molto piu belli e piu corti poi sono in carbonio e sono provvisti di paracalore in carbonio mentre li non ve ne è neanche l ombra icon_mrgreen.gif poi per il resto quoto pier un avantreno cosi sofistico e sintomo o di maniacalita o di frequentatore assiduo di pista (e guardando la foto sembra che la spalla del copertone posteriore sia chiusa) oppure nota dolente di un sinistro avuto in precedenza..... non mi piacciono le cinghie scoperte le trovo non salutari per il motore e cinghie stesse...e i dischi margherita troppo pacchiani.... poi de gustibus eusa_shifty.gif trova qualcosa di piu originale e meglio ;poi non so magari il proprietario era un fanatico e la trattava come una regina...


Gli scarichi sono degli Spark omologati per l'S4R. Gli ho chiesto di farmi sapere lo stato della tramissiome, del motore e della frizione.
 
7359305
7359305 Inviato: 10 Apr 2009 19:42
 
 
7359318
7359318 Inviato: 10 Apr 2009 19:45
 

carina ...e poi ha il codino malefico mozzato come piace a pier!! 0509_doppio_ok.gif
 
7359460
7359460 Inviato: 10 Apr 2009 19:58
 

simogere ha scritto:


Gli scarichi sono degli Spark omologati per l'S4R. Gli ho chiesto di farmi sapere lo stato della tramissiome, del motore e della frizione.
da quel poco che si vede anche la piastra superiore di sterzo mi pare di una tuono,quindi presumo anche l'inferiore.
sta moto è stata smontata e rimontata...cucita e ricucita,e sono d'accordo col discorso cinghie fatto da geidi!
per gli scarichi,già le fdo fanno casini se sono omologati per quella moto,figurati se lo sono per un altro modello!e così sicuro la revisione non la passi,poichè risultano cnmq "non omologati"! icon_wink.gif
 
7360995
7360995 Inviato: 11 Apr 2009 0:42
 

raf275 ha scritto:
da quel poco che si vede anche la piastra superiore di sterzo mi pare di una tuono,quindi presumo anche l'inferiore.
sta moto è stata smontata e rimontata...cucita e ricucita,e sono d'accordo col discorso cinghie fatto da geidi!
per gli scarichi,già le fdo fanno casini se sono omologati per quella moto,figurati se lo sono per un altro modello!e così sicuro la revisione non la passi,poichè risultano cnmq "non omologati"! icon_wink.gif


Beh, dipende anche dove la fai la revisione, no? eusa_whistle.gif

Senza sonda lambda dici che rognano per le emissioni?
 
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