maxtzr ha scritto:
Faccio un esempio pratico perchè mi sembra che tu non abbia capito, io peso 65kg, nel momento in cui sono in piega, o accelerazione, tutti i 65kg sono solo ed esclusivamente sulle gambe, il mio sedere sfiora appene la sella, ovviamente da una foto come pretendi di vedere dello spazio vuoto tra culo e sella! Il peso deve sfogare solo sulle pedane, non sulla sella, non c'è niente di peggio che sedersi per rendere una moto scorbutica!
Altro esempio, scegli una strada appena appena dissestata, o con un taglio nell'asfalto tipo quelli dei ponti, fai una bella accelerazione, vedrai la moto come ti sbacchetta se stai seduto (ovviamente ci sono moto più o meno nervose), idem se tocchi un cordolo in uscita curva, poi rifai la stessa manovra spingendo sulle pedane, e come per magia, la moto non si scompone minimamente nemmeno se sei inclinato o con la ruona non in asse col posteriore!
Credimi, nessun pilota starebbe col peso sulla sella, ma solo sulle gambe.
allora...cerchiamo di capirci... stai dicendo che non bisogna toccare la sella o che il peso va distribuito sulle pedane??
Perchè è ovvio che nel momento in cui esco col sedere e con il busto verso l'interno curva il peso in automatico va sulla pedana interna..non potrebbe essere altrimenti..ma la mia mezza chiappa tocca la sella eccome.
L'esempio della strada dissestata o del cordolo è veramente poco calzante... se l'asfalto ha delle imperfezioni la moto è meno stabile e puoi metterti anche in piedi sulle pedane non migliori certo la situazione...stai guidando una ss non un'enduro
Tra l'altro ci sono piloti che stanno quasi completamente in sella... come te lo spieghi?