Soddisfatti della tenuta di strada della versys? Commenti...
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Inviato: 5 Apr 2009 15:38 Oggetto: Soddisfatti della tenuta di strada della versys? Commenti...
la mia impressione è quella di un avantreno un pò leggerino... e che nei cambi di direzione non sia così piantato in terra come dovrebbe.
Non ho fatto ancora tanti km (un migliaio) e forse questo mi rende un pò diffidente nei confronti del mezzo.
vorrei i vostri pareri.
Ps
ho montato anche il 170 al posteriore per cercare di avere più stabilità!
giomasce
Ospite
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Inviato: 5 Apr 2009 17:33
da quando ho montato le Bridgestone Battlax bt 021 la moto è cambiata moltissimo
ciao
fabiosal2
Senza Freni
Ranking: 108
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Inviato: 5 Apr 2009 19:59
io ho su le metzler sport bimescola, tengono bene il mio dubbio è sulla ciclistica in particolare sulla leggerezza in curva dell'avantreno... magari devo ancora abituarmi ma la sensazione è che non sia molto "piantato"
giomasce
Ospite
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Inviato: 5 Apr 2009 21:28
Non è piantato come quello di una sportiva ma non è poi così ballerino, diciamo che è paragonabile a quello di una naked non cattivissima. Io avrei lasciato il 160 al posteriore ed avrei sfilato un pò gli steli della forcella verso l'alto, inoltre un'altro modo per caricare l'avantreno è montare un manubrio a piega bassa.
ma tenuta a parte... perchè per testare quella occorre andare troppo vicino alla caduta!... sono il solo ad avere la sgradevole impressione di un avantreno poco sincero?
ps
non vorrei che questa sensazione fosse aumentata dal fatto che avendo messo il 170 dietro il posteriore ormai è diventato molto più "solido" di prima!!!!!
giomasce
Ospite
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Inviato: 6 Apr 2009 15:09
giomasce ha scritto:
ma tenuta a parte... perchè per testare quella occorre andare troppo vicino alla caduta!... sono il solo ad avere la sgradevole impressione di un avantreno poco sincero?
ps
non vorrei che questa sensazione fosse aumentata dal fatto che avendo messo il 170 dietro il posteriore ormai è diventato molto più "solido" di prima!!!!!
Scusa ma con il 170 dietro non hai perso rapidità nei cambi di direzione veloci??
Poi secondo me la solidità del posteriore te la da più la miglior qualità della gomma rispetto alla misura maggiorata.
artax78
Derapata
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Inviato: 6 Apr 2009 17:18
giomasce ha scritto:
ma tenuta a parte... perchè per testare quella occorre andare troppo vicino alla caduta!... sono il solo ad avere la sgradevole impressione di un avantreno poco sincero?
ps
non vorrei che questa sensazione fosse aumentata dal fatto che avendo messo il 170 dietro il posteriore ormai è diventato molto più "solido" di prima!!!!!
si rischia il sequestro del mezzo.....se non si ha montato la misura che cè sul libretto...
meglio una gomma magari più performante che rischiare la moto!!!
lampa68
Senza Benza
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Inviato: 6 Apr 2009 18:08
quoto quello che ha detto lampa 68......
Io ancora ho le gomme di serie....dunlop....non mi ricordo che....
dure....forse troppo......quindi non posso dare un giudizio veritiero sulla tenuta della moto......con queste ci vado calmo .....non me la sento di trovargli il limite..
comunque l'avantreno non l'ho mai sentito leggero e poco stabile....anzi.......premetto che non ho mai portato una super sportiva ,ma penso che cambiando le gomme e mettendo una buona bimescola ,la nostra motina ci regalerà di sicuro soddisfazioni
di sicuro non pretenderò prestazioni da 1098 ....se si cerca la piega disperata......la nostra moto ,non può fare certo miracoli.....
quindi aspetto il cambio ( a breve) ......poi con l'aiuto dell'estate ....proviamo la tenuta della versyna
VERSYS
scarf75
125 Champ
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Inviato: 6 Apr 2009 21:58
No, sinceramente la differenza (lentezza) nei cambi di direzione non si avverte proprio... piuttosto ora se apro tutto il gas nelle marce corte e con la moto ancora inclinata risulta molto più ridotta la tendenza a derapare che avvertivo prima... bisogna dire che comunque sono al 2° treno di gomme e che queste bimescola tengono molto di più delle originali.
Paradossalmente il fatto di avere gomme tanto performanti forse mi fa "sentire" di più i limiti della ciclistica che ripeto non mi ha mai messo in difficoltà, la mia è fino ad ora più che altro una sensazione di alleggerimento dell'anteriore tanto che spesso cerco di contrastarlo spostando il peso il più possibile in avanti... per fortuna peso quasi 80 kg e se sposto il peso l'effetto si sente!
spero di essere stato più chiaro questa volta
giomasce
Ospite
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Inviato: 7 Apr 2009 7:48
Sinceramente io questa sensazione di leggerezza non l'avverto.........
frenky83
MotoGp
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Inviato: 7 Apr 2009 9:21
Io invece la sento e come la leggerezza dell'anteriore, ma con sorpresa poi ho potuto appurare che la moto nei cambi repentini rimane precisa.... ma vi dico che come l'ho presa ho avuto la sensazione di un anteriore leggero.....
lupoalby
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2009 17:57
allora non sono il solo...
comunque mi conforta sapere che anche tu che hai sicuramente fatto più km di me confermi la sincerità dell'avantreno al di la della leggerezza un pò "imbarazzante"
magari chiudendo un pò l'idraulica...?
vabbè ci sarà tempo per provare.
tu hai lasciato le regolazioni di serie?
giomasce
Ospite
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Inviato: 7 Apr 2009 19:06
Diminuisci un pelo (1/2 giro) per volta il precarico anteriore così aumenti il carico sulla ruota anteriore, io l'ho fatto ieri e mi trovo meglio (non che avessi problemi.....tanto per cambiare qualcosa )
dalpez
Sbk
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Inviato: 7 Apr 2009 19:57
Ho ancora troppi pochi km sul groppone, non ho cambiato niente, però visto che dalpez si trova bene... seguirò il consiglio.
lupoalby
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2009 20:18
L'importante nelle regolazioni è procedere a piccoli passi altrimenti non ci si capisce più nulla e sentire le reazioni della moto (e capire se ci piacciono o meno)...
dalpez
Sbk
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7338464
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Inviato: 7 Apr 2009 20:20
Infatti ,
aspetta a fare cambiamenti ,tanto hai tempo......
provala bene in diverse situazioni ,giraci , allora quando avrai macinato un pò di strada ,sarai in grado di apportare le giuste modifiche sull'assetto per le tue esigenze
VERSYS
scarf75
125 Champ
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Inviato: 8 Apr 2009 10:20
Grazie ragazzi... farò così..... devo camminarci un po e provare le varie situazioni e i vari tipi di percorsi.... aspetto un po di buon tempo.... qui ogni santo weekend il tempo fa le bizze....
lupoalby
Senza Targa
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7342531
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Inviato: 8 Apr 2009 12:20
lupoalby ha scritto:
Grazie ragazzi... farò così..... devo camminarci un po e provare le varie situazioni e i vari tipi di percorsi.... aspetto un po di buon tempo.... qui ogni santo weekend il tempo fa le bizze....
VERSYS
scarf75
125 Champ
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7606468
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Inviato: 16 Mag 2009 13:33
Ciao a tutti ,ho montato fresche fresche le nuove bridgestone battlax bt 016...
Fanno veramente paura ,ancora non l'ho provate per bene ,ma già si avverte una senzazione di maggiore tenuta.....
belle come disegno ,e tecnicamente ,sono ben fatte ,l'anteriore è un bimescola ,quindi a tre strati ,centrale duro e bordi morbidi ,mentre il posteriore è un trimescola suddiviso in 5 strati ,ossia duro nella parte centrale , strati morbidi all'estremità e in mezzo a questi ,altri due strati di media durezza
consigliate da molti ,per aver oltre a un'elevata tenuta ,ha anche una buona carcassa e una buona durata......certo bisogna vedere l'utilizzo ,ma sicuramente da 6000 km. in sù
prezzo interessante, io le ho pagate 250 euro montate
immagini visibili ai soli utenti registrati
VERSYS
scarf75
125 Champ
Ranking: 2256
7611946
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Inviato: 17 Mag 2009 14:39
Ho fatto diversi chilometri con la Versys e sinceramente questa sensazione di leggerezza non l'ho avvertita molto (ovviamente non è come una supersportiva) e forse è dovuta all'impostazione da turismo della moto con le braccia "scariche".
Per le gomme di serie sembrano anche a me un po' dure e finchè sono fredde è meglio andarci piano ma una volta calde non sono male però mi sembra che trasmettino poche sensazioni al pilota..
Se devi cambiarle io consiglio sempre le metzeler che offrono una vasta gamma adatta ad ogni tipo di moto e condizione in cui si pensa di usarle. Io con la mia vecchia husqvarna mi regalava un grip favoloso ed entravano velocemente in temperatura (ottimo per l'uso turistico soprattutto in montagna)
Rub91
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Mag 2009 17:50
sinceramente anch'io avevo l'intenzione di mettere le metzler ,sono ottime gomme ,come dici tu ,ha una vasta seclta per tutti i gusti ,però a farmi cambiare idea e scegliere bridgestone bt 016 ,è stato un mio amico grande motociclista che sulla sua cbr 1000 ,ci ha fatto più di 8000 km. e anche a gomme quasi finite (si capivano gli strati !) tenevano da paura!!!!!
Comunque penso che qualsiasi altra gomma ,sia meglio delle nostre dunlop di serie
VERSYS
scarf75
125 Champ
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Inviato: 17 Mag 2009 20:12
scarf75 ha scritto:
sinceramente anch'io avevo l'intenzione di mettere le metzler ,sono ottime gomme ,come dici tu ,ha una vasta seclta per tutti i gusti ,però a farmi cambiare idea e scegliere bridgestone bt 016 ,è stato un mio amico grande motociclista che sulla sua cbr 1000 ,ci ha fatto più di 8000 km. e anche a gomme quasi finite (si capivano gli strati !) tenevano da paura!!!!!
Comunque penso che qualsiasi altra gomma ,sia meglio delle nostre dunlop di serie
VERSYS
Scarf, ma tu dopo quanti km le hai cambiate le gomme????
Io sono a 2.400 km, ma a pensare di farne altri 5/6000 con le dunlop mi si fa il mondo nero......
Ma allo stesso tempo mi rompe di cambiare gomme ancora in ottime condizioni
Sono indecisissimo
Pidduraise
Senza Freni
Ranking: 127
7614548
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Inviato: 17 Mag 2009 20:58
Se proprio le vuoi cambiare subito vai da un gommista specializzato o dal tuo meccanico di fiducia che te le mettono in conto vendita oppure ti mettono l'annuncio in bacheca che le vuoi vendere..
Appena finisco il rodaggio e vedo che non mi trovo bene nelle strade di montagna penso che farò così visto che ho in progetto di andare in trentino e non vorrei trovarmi brutte sorprese
Rub91
Foglio Rosa
Ranking: 7
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Inviato: 17 Mag 2009 23:36
Pidduraise ha scritto:
Scarf, ma tu dopo quanti km le hai cambiate le gomme????
Io sono a 2.400 km, ma a pensare di farne altri 5/6000 con le dunlop mi si fa il mondo nero......
Ma allo stesso tempo mi rompe di cambiare gomme ancora in ottime condizioni
Sono indecisissimo
ho fatto solo 2350 km. ,ma non ne potevo più
le strade nostre ,sono pessime ,e con le dunlop ,è fastidioso girare ,ogni tanto capitava che lasciasse l'anteriore
Quindi ,voglio star tranquillo ,e penso di aver fatto una scelta giusta ,poi per le gomme che tolgo ,farò come dice RUB91 ,cercherò di rivenderle o al limite me le tengo in caso dovessi partire in vacanza ,sapendo di far parecchia autostrada
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