423896
Inviato: 21 Giu 2006 20:44
caro Filippo, bellissimo il tuo logo BMW !!!
ti ringrazio per la tua analisi e di fatto sono d'accordo con te.
Non voglio criticare una casa come la BMW, della quale ho posseduto
un k 100, una RS, una RT1150 ed ora una RT 1200, tutte moto che mi hanno dato soddisfazioni o che me le daranno, e che credo di aver conosciuto bene, sebbene ognuna avesse i propri difettucci.
Andare in moto significa per me già per se stessa un'avventura, nella quale ho ben messo in conto soste forzate ed anomalie varie, alle quali bene o male ho posto sempre rimedio ( ricordo la mia prima moto, un PUCH 125 ed una GUZZI V 35 con le quali ero più fermo che in viaggio ! )
Oggi però, dopo oltre 200.000 Km passati in sella, cerco in un mezzo qualcosa di diverso da prima, sostanzialmente affidabilità.
E' chiaro che il progresso impone una ricerca ed una sperimentazione sul campo, ed accetto di far parte di tutti noi che in qualche modo collaboriamo, diciamo così, ad una messa a punto di questi mostri moderni e delicati ma anche così migliorati rispetto al passato.
Vedi il punto per me è questo: non lamentele, ma spiegazioni.
Critiche sì, se necessario, ma nel rispetto di fior di ingegneri o costruttori.
Non sono irritato con BMW, sono sconcertato per ciò che e successo e per la spiegazione che mi hanno dato. Diciamo che un BOTTO del genere non me lo aspettavo !
Va a pungermi proprio sull'idea di affidabilità
Ora tutto funziona: speriamo bene, non succederà più -hanno detto.
Un caso sfortunato.
Io però preferisco lo scricchiolio delle borse o il plexiglass che vibra che un iniettore che penzola. Se non altro i rumorini mi tengono compagnia durante il viaggio, ma almeno viaggio !
Vai tranquillo in Norvegia, è fantastica in moto, ma costa cara !
ti ringrazio ed un saluto a tutto il forum
Federico
P.S: per rimontare il collettore con l'iniettore devi smontare semicarena dx con chiave torx, e poi con una pinza a becco lungo fare forza sulle appendici della fascetta del cilindro che si allenta, e reinfilare delicatamente fino all imboccatura e allo scatto.
Ultima modifica di fede117 il 23 Giu 2006 9:06, modificato 1 volta in totale