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Che mappa usate??? [Power Commander+Leovince]
419736
419736 Inviato: 20 Giu 2006 12:26
Oggetto: Che mappa usate??? [Power Commander+Leovince]
 

Sto per comprermi la Power Commander e il terminale Leovince.
Che mappatura mi consigliate di utilizzare icon_question.gif
Ho guardato sul sito e ho trovato solo la mappatura per lo scarico completo Leovince, non per solo il terminale..............

Ultima modifica di Mutley73 il 20 Giu 2006 12:38, modificato 1 volta in totale
 
419761
419761 Inviato: 20 Giu 2006 12:32
 

Non vorrei dire una scemenza, ma con il solo terminale, anche se aperto può non essere necessario intervenire sulla centralina.

Questo perchè solitamente gli iniettori hanno una tolleranza che permette di mantenere adeguata la carburazione.
 
419783
419783 Inviato: 20 Giu 2006 12:38
 

Quindi potrei utilizzare la mappatura per la moto originale???
 
420087
420087 Inviato: 20 Giu 2006 14:11
 

Quoto 6thgera, finchè tieni i collettori originali completi di catalizzatore, l'iniezione non necessità di particolari accorgimenti o mappature specifiche.
La cosa cambia radicalmente se monti collettori racing (senza catalizzatore) e filtro aria più aperto... allora bisogna intervenire sulla centralina supplementare caricando una mappatura adeguata.
 
420098
420098 Inviato: 20 Giu 2006 14:14
 

il mio conc. uff. kawasaki, mi disse che conveniva comunque cambiare anche la centralina ma solo per compensare la perdita ai bassi causa eliminazione della valvola.
 
420142
420142 Inviato: 20 Giu 2006 14:27
 

sangrehirviente ha scritto:
il mio conc. uff. kawasaki, mi disse che conveniva comunque cambiare anche la centralina ma solo per compensare la perdita ai bassi causa eliminazione della valvola.

Anch'io ho sentito la stessa cosa, infatti la centralina sulla moto standard non alza potenza massima, ma ne migliora il rendimanto agli alti e ai bassi.
Allo stesso tempo se cambio anche solo il terminale vado a variare, anche di poco, il rapporto aria benzina, quindi bisogna intervenire sulla centraline per riportare ai valori ottimali.........così mi è stato spiegato. Tanto più che il 636 ha la valvola allo scarico che viene esclusa se metto un terminale aftermarket.
 
420184
420184 Inviato: 20 Giu 2006 14:42
 

ho montato la PC3USB + filtro K&N + leovince SBK Evo2 (stappata).

il montare la centralina secondo me non ha provocato un effetto sulla potenza (o comunque se lo provoca è minimo) ma ne ha migliorato notevolmente le prestazioni.

ho potuto provare la moto con terminale+filtro ma senza centralina che con e la messa a punto (regolazione farfalle, pompa di accelerazione e mappature varie) la differenza sull'andatura si sente eccome...

...ho visto che la stessa domanda comunque è stata fatta anche su un'altro forum, e sicuramente ti risponderà uno che a me di consigli me ne ha dati tanti e sono stati molto preziosi.

... consiglio vivamente di metterla ache con collettori originali, subito ne ero rimasto anch'io così e così ma dopo che l'ho montata mi sono ricreduto.
 
420198
420198 Inviato: 20 Giu 2006 14:47
 

zanna77 ha scritto:


...ho visto che la stessa domanda comunque è stata fatta anche su un'altro forum, e sicuramente ti risponderà uno che a me di consigli me ne ha dati tanti e sono stati molto preziosi.



ho seguito il consiglio che mi hai dato l'altra volta........... 0510_five.gif
 
420212
420212 Inviato: 20 Giu 2006 14:56
 

Mutley73 ha scritto:
zanna77 ha scritto:


...ho visto che la stessa domanda comunque è stata fatta anche su un'altro forum, e sicuramente ti risponderà uno che a me di consigli me ne ha dati tanti e sono stati molto preziosi.



ho seguito il consiglio che mi hai dato l'altra volta........... 0510_five.gif


Quindi cambierai anche il filtro aria? in questo caso il rapporto aria/benzina abbinato allo scarico aperto senza valvola potrebbe causare qualche incertezza nell'erogazione.
Quindi ben venga una PC per meglio adeguare l'erogazione con una mappatura adeguata possibilmente potendo verificare la curva d'erogazione al banco per meglio dissipare i dubbi dovuti a sensazioni personali troppo soggettive icon_wink.gif
 
420272
420272 Inviato: 20 Giu 2006 15:19
 

Per ora penso di mettere solo terminale e centralina. Più avanti magari metto su anche il filtro.
 
4384433
4384433 Inviato: 7 Mag 2008 17:52
 

Ciao ragazzi avrei da chiedervi una cosa... sulla mia YAMAHA R6 '03 ho installato una power commander, ho installato anche uno scarico (terminale) Leovince SBK slip-ON ovale ed un filtro aria BMC. come mappatura ho installato: 2003-2004 YAMAHA YZF R6 european model leo vinci full exhaust stock or aftermarket air filter (M407-502). è normale che in chiusura gas la moto scoppietti?? Grazie..
 
4384452
4384452 Inviato: 7 Mag 2008 17:54
 
 
4386737
4386737 Inviato: 7 Mag 2008 20:57
 

devi usare quella per l'arrow io ho fatto cosi poi ho avuto conferma da una loro emal
 
4390888
4390888 Inviato: 8 Mag 2008 12:09
 

Di solito per le yamaha va benissimo questa..

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4398861
4398861 Inviato: 8 Mag 2008 22:58
 

icon_mrgreen.gif ma perchè nn c'ho pensato prima??? icon_mrgreen.gif
 
4409525
4409525 Inviato: 10 Mag 2008 10:07
 

pablisch63 ha scritto:
devi usare quella per l'arrow io ho fatto cosi poi ho avuto conferma da una loro emal


Avevi ragione! icon_wink.gif ho installato quella per lo slip on arrow e adesso tutti gli scoppiettii sono diminuiti... Io pensavo che siccome i collettori della r6 '03 sono vuoti, visto che hanno tutto nel terminale, in connubbio con un terminale after market, avrei avuto come risultato un full system exhaust... icon_confused.gif
 
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