SteDK ha scritto:
La gita dal rivenditore è la più sicura ma decisamente la più scomoda; pensare di sciropparmi il "viaggio della speranza" nel 2009 per comprare un capo di abbigliamento mi mette tristezza per le sorti dell'umanità. Poi si può sempre fare.
La signora di Torino potrebbe essere un'opzione ma ti chiederei, se ti eri già informato, di darci i prezzi che ti aveva fornito (a quel punto qualunque rivenditore on-line lo metto sullo stesso piano: io il paraschiena l'ho ordinato da tale *GP Legends UK*, se non altro questo lo avremo testato in termini di affidabilità / tempestività di evasione).
Quella che preferisco è scrivere a Jofama dopo che ci saremo "contati", spiegargli la situazione della loro distribuzione in Italia e affidarmi alla loro svedese compassione. Se siamo abbastanza numerosi sento che potrebbero venirci incontro: a nessuna ditta al mondo credo farebbe schifo avere "x" utenti che parlano bene del loro prodotto in un paese dove non è diffusa.
Immagino che se anche non vendono al dettaglio si possa trovare una soluzione ragionevole.
Quindi, io ci sono per una safety lvl 2 sopra e sotto per ora con le coperture solo estive.
Per chiudere faccio una riflessione: sono convinto che, come è successo per le dotazioni delle automobili negli ultimi anni, si diffonderà a breve un po' di cultura sulla sicurezza legata all'abbigliamento tecnico da moto anche in un paese, come il nostro, dove rumore e cavalli l'hanno finora sempre avuta vinta su freni e sospensioni. Se fossi un imprenditore non ci penserei un minuto a intercettare questa tendenza facendo un bel contratto di esclusiva con Jofama e Motoport per l'Italia. Se quell'imprenditore esiste, si faccia vivo, c'è una bella occasione...
Quell'imprenditore ci sta pensando. Ma se su 80 mila (OTTANTAMILA) utenti di un forum gli interessati sono 5... quell'imprenditore farà la fame.
Interessante il sito che hai proposto... i prezzi sono allineati a quelli della hideout. Se ci pensi una giacca Safety in versione estiva o invernale costa MENO della Spidi ergo 05...
Comunque. Il discorso è che se ci rivolgiamo a un negozio la possibilità è quella che ci si prova la roba e se non becca la taglia ci pensa quella del negozio a farsi mandare la taglia giusta, immagino.
Bisogna anche vedere i listini e quanto sconto ci possono fare (probabilmente zero).
Contiamoci intanto.
Qualcuno scrive a marie [chiocciola] jofama.se e le chiede i dati tecnici delle giacche in pelle...? possono essere interessanti per chi non se la sente di spendere i soldini.