Abbiamo finalmente acquistato un server dedicato (cioè un server TUTTO per il Tingavert) dato che il precedente piano di hosting lo abbiamo consumato tutto. Questa mattina è iniziata la prima fase di trasferimento, spostando il database che già ora gira sul nuovo server; già da ora, se notate blocchi o rallentamenti fatelo pure presente.
Oggi inizierò le operazioni di debug del sito sul nuovo server e nei prossimi 2-3 giorni ci sarà il trasferimento effettivo, da quel momento in poi potremmo notare qualche problema sfuggito alla fase di debug, che vi prego di segnalare in questo topic.
Per curiosità, il nostro nuovo server è:
Dell PowerEdge SC1425 - Xeon 3.0Ghz HT con 1Gb di memoria Ram, e 2 Hard Disk da 80Gb in Raid 1 di tipo software e traffico massimo 600 GB (attualmente usiamo circa 90 GB di cui l'80% di puro testo HTML...).
Il doppio disco in Raid 1 accelera moltissimo le operazioni di lettura e scrittura sul database, che sono in quantità elevata e più volte in passato hanno causato il blocco del server.
Siamo rimasti con il nostro attuale fornitore Serverplan, che ci ha sempre garantito una qualità eccezionale e interventi tempestivi alla soluzione dei problemi.
Le premesse ci sono, speriamo che le caratteristiche del server unite all'ottimizzazione del sito effettuata nei mesi scorsi siano sufficienti per fare fronte alle richieste di risorse sempre maggiori.
