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cosa comporta avere una forcella pu sfilata di un altra?
7169671
7169671 Inviato: 14 Mar 2009 15:34
Oggetto: cosa comporta avere una forcella pu sfilata di un altra?
 

ciao raga allora la mia moto ha la focella di sinistra piu sfilata di circa 2 mm rispetto a quella destra cosa puo comportare?la moto l'ho ritirata cosi!che dite la porto in concessionaria?mi accorgo che mollando il manubrio tende a destra doppio_lamp.gif
 
7169682
7169682 Inviato: 14 Mar 2009 15:38
 

falla sistemare,ti sbilancia il comportamento della moto anche se magari non te ne accorgi più di tanto
 
7169759
7169759 Inviato: 14 Mar 2009 16:05
 

e normale che tenda a destra come e ora?quanto costa far infilare uno stelo? doppio_lamp.gif
 
7169790
7169790 Inviato: 14 Mar 2009 16:10
 

lasciarla così comporta che la ruota sia storta, o meglio inclinata lateralmente... come se tu avessi una gamba più cota dell'altra!!

mi sconvolge che l'officina non se ne sia accorta, e che tu ancora tentenni se portarla a sistemare!!!
si tratta solo di allentare 2 bulloni, posizionare lo stelo, stringere di nuovo.
 
7170168
7170168 Inviato: 14 Mar 2009 18:09
 

a me lo fa ma proprio leggermente, una cosa impercettibile infatti mi faccio le strade icon_asd.gif
 
7170277
7170277 Inviato: 14 Mar 2009 18:33
 

scusa la mia ignoranza....ma come hai fatto a non accorgetene subito??

se gli steli non sono uguali hai combinato un bordello di danni....

Tipo ke hai piegato il disco le pasticche si sono consumate in diverso modo ecc ecc...se tu li abbassi tutti e due ok allora ti migliora l'aderenza all'anteriore perche il peso e di piu li...ma se sono storte...beh...ke dire controlla tutte le parti interessate
 
7175482
7175482 Inviato: 15 Mar 2009 20:21
 

puoi farlo anche te fidati... è una cavolata... ma portala da abc, così fanno anche la figura di non essersene accorti... ma dai...
 
7176634
7176634 Inviato: 15 Mar 2009 22:25
 

fre ha scritto:
scusa la mia ignoranza....ma come hai fatto a non accorgetene subito??

se gli steli non sono uguali hai combinato un bordello di danni....

Tipo ke hai piegato il disco le pasticche si sono consumate in diverso modo ecc ecc...se tu li abbassi tutti e due ok allora ti migliora l'aderenza all'anteriore perche il peso e di piu li...ma se sono storte...beh...ke dire controlla tutte le parti interessate

non penso proprio abbia fatto danni del genere...ce ne vuole per piegare un disco e non c'è nemmeno motivo, come per le pasticche consumate in modo diverso, non trovo un motivo io
 
7176663
7176663 Inviato: 15 Mar 2009 22:29
 

la bagassa di abc! 0509_down.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif abc sarebbe la concessionaria aprilia piu rinomata in provincia!questa e la dimostrazione di quanto gliene fotte dei clienti doppio_lamp.gif
 
7177162
7177162 Inviato: 15 Mar 2009 23:47
 

salvatore4303 ha scritto:
la bagassa di abc! 0509_down.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif abc sarebbe la concessionaria aprilia piu rinomata in provincia!questa e la dimostrazione di quanto gliene fotte dei clienti doppio_lamp.gif

ma come fa ad accorgersene di 2mm dai siamo seri icon_rolleyes.gif
non possiamo dare sempre addosso agli altri quel poveraccio che colpa ne ha icon_asd.gif
 
7179719
7179719 Inviato: 16 Mar 2009 14:33
 

come fa ad accorgersene?primo quando la moto arriva la devono controllare secondo la devono controllare al momento di vendita e terzo devono fare un controllo generale al primo tagliando......mi sono accorto tardi di questa cosa comunque in settimana la porto doppio_lamp.gif
 
7182350
7182350 Inviato: 16 Mar 2009 19:31
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
fre ha scritto:
scusa la mia ignoranza....ma come hai fatto a non accorgetene subito??

se gli steli non sono uguali hai combinato un bordello di danni....

Tipo ke hai piegato il disco le pasticche si sono consumate in diverso modo ecc ecc...se tu li abbassi tutti e due ok allora ti migliora l'aderenza all'anteriore perche il peso e di piu li...ma se sono storte...beh...ke dire controlla tutte le parti interessate

non penso proprio abbia fatto danni del genere...ce ne vuole per piegare un disco e non c'è nemmeno motivo, come per le pasticche consumate in modo diverso, non trovo un motivo io



vedi ke e possibile...nella mia RS 50 quando era originale avevo preso un fosso e la forcella si era spostata di un paio di millimetri...il risultato....pasticche freno da buttare e disco anteriore piegato leggermente...infatti quando ho messo le pasticche nuove si sentiva ke in alcuni parti toccava....dovrei avere pure un video ke ho fatto vedere a un tecnico via internet...se lo trovo lo carico su youtube e ve lo mostro
 
7182591
7182591 Inviato: 16 Mar 2009 20:05
 

fre ha scritto:



vedi ke e possibile...nella mia RS 50 quando era originale avevo preso un fosso e la forcella si era spostata di un paio di millimetri...il risultato....pasticche freno da buttare e disco anteriore piegato leggermente...infatti quando ho messo le pasticche nuove si sentiva ke in alcuni parti toccava....dovrei avere pure un video ke ho fatto vedere a un tecnico via internet...se lo trovo lo carico su youtube e ve lo mostro

può essere ma non ho certezza

sul fatto dei controlli cacchio...2mm come fa un povero cristiano che non la prova nemmeno ad accorgersi
 
7183791
7183791 Inviato: 16 Mar 2009 22:06
 

raga guardate che 2 mm di differenza è direi proprio tanto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti inclina di più lòa ruota come ha detto mauroalive.... sciupi le forche i corrispondenza delle piastre... è anche pensabile come è stato detto prima che i freni si usurino in modo diverso...

se poi si vuole essere fiscali pure i cuscinetti della ruoa si consumano...
 
7183878
7183878 Inviato: 16 Mar 2009 22:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
raga guardate che 2 mm di differenza è direi proprio tanto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti inclina di più lòa ruota come ha detto mauroalive.... sciupi le forche i corrispondenza delle piastre... è anche pensabile come è stato detto prima che i freni si usurino in modo diverso...

se poi si vuole essere fiscali pure i cuscinetti della ruoa si consumano...

su questo non c'è dubbio
ma dico come poteva quel povero mecca vedere 2mm di differenza
 
7184050
7184050 Inviato: 16 Mar 2009 22:32
 

ma, oltre a misurare, quale può essere un buon modo per accorgersi di questo tipo di problemi?
Può andare beneandare via senza mani e osservare se la moto ha comportamenti strani tipo spostarsi a destra o sinistra?
 
7184148
7184148 Inviato: 16 Mar 2009 22:42
 

io00 ha scritto:
ma, oltre a misurare, quale può essere un buon modo per accorgersi di questo tipo di problemi?
Può andare beneandare via senza mani e osservare se la moto ha comportamenti strani tipo spostarsi a destra o sinistra?

si questo è il metodo più comune 0509_up.gif
 
7187241
7187241 Inviato: 17 Mar 2009 14:28
 

secondo voi quanto mi prendono per questo lavoro?sapete sto risparmiando per il gt!e le spese della moto me le dovrei pagare io da quel che dice mio padre doppio_lamp.gif
 
7187783
7187783 Inviato: 17 Mar 2009 15:22
 

salvatore4303 ha scritto:
secondo voi quanto mi prendono per questo lavoro?sapete sto risparmiando per il gt!e le spese della moto me le dovrei pagare io da quel che dice mio padre doppio_lamp.gif

aggiustatela da solo 0509_up.gif
 
7188434
7188434 Inviato: 17 Mar 2009 16:41
 

i due mm si vedono e come....un bravo meccanico riesce a riconoscere sotto le dita anche i decimi.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque con due mm di sicuro hai consumato tutto in malo modo...il video non lo trovato purtroppo..ma ho trovato il preventivo delle cose ke ho dovuto cambiare e sono stati:

2 cuscinetti delle ruota anteriore, il disco ke lo preso metrakit flottante, poi le pasticche, visto ke c'ero avevo cambiato pure l'impianto frenante...ma qui usciamo oltre....ho dovuto cambiare quelle cose e la forcella era rientrata di 4 mm ci ho camminato per un un un 2 settimane o poco piu prima di notare questi problemini..
 
7222735
7222735 Inviato: 22 Mar 2009 16:36
 

secondo voi quanto mi prendono?considerato che la moto l'ho ritirata cosi pero per evitare di litigarci penso di pagare doppio_lamp.gif
 
7223383
7223383 Inviato: 22 Mar 2009 18:47
 

secondo me non i prendono niente...lla fine e un secondo di lavoro
 
7235413
7235413 Inviato: 24 Mar 2009 13:53
 

ultimo consigli secondo voi e meglio avere gli steli sfilati entrambi di 2 mm oppure tutti e due all'altezza della piastra di sterzo? doppio_lamp.gif
 
7235479
7235479 Inviato: 24 Mar 2009 14:02
 

salvatore4303 ha scritto:
ultimo consigli secondo voi e meglio avere gli steli sfilati entrambi di 2 mm oppure tutti e due all'altezza della piastra di sterzo? doppio_lamp.gif


2mm su una moto del genere ti cambiano poco/niente icon_wink.gif
 
7235725
7235725 Inviato: 24 Mar 2009 14:29
 

che state dicendo tutti quanti?? è normale che la moto senza mani tenda ad andare verso destra, le strade non sono mica pari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi non credo che ti diano una moto nuova con una forcella piu sfilata icon_neutral.gif
 
7235758
7235758 Inviato: 24 Mar 2009 14:33
 

si comunque cosa consigliate anche se non si sentono neanche i 2 mm?steli sfilati 2 mm oppure ad altezza della piastra? doppio_lamp.gif
 
7235793
7235793 Inviato: 24 Mar 2009 14:36
 

xr6alethebest ha scritto:
che state dicendo tutti quanti?? è normale che la moto senza mani tenda ad andare verso destra, le strade non sono mica pari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi non credo che ti diano una moto nuova con una forcella piu sfilata icon_neutral.gif

cosa vuoi che ti dica la moto e cosi!l'ho acquistata 1 mese e mezzo....a scanso di equivoci non ci ho mai fatto cross anche perche sarebbe un po impossibile doppio_lamp.gif
 
7235803
7235803 Inviato: 24 Mar 2009 14:37
 

salvatore4303 ha scritto:
si comunque cosa consigliate anche se non si sentono neanche i 2 mm?steli sfilati 2 mm oppure ad altezza della piastra? doppio_lamp.gif


E' indifferente, stiamo parlando di 2mm, stessimo parlando di 1,5 cm di sfilatura allora le cose cambierebbero, insieme al comportamento della moto soprattutto in frenata, ma per soli 2 mm cambia davvero poco/niente...
 
7235852
7235852 Inviato: 24 Mar 2009 14:40
 

salvatore4303 ha scritto:
si comunque cosa consigliate anche se non si sentono neanche i 2 mm?steli sfilati 2 mm oppure ad altezza della piastra? doppio_lamp.gif


i 2 mm li senti su una moto da corsa di grossa cilindrata(sempre in pista oviamente).....io le ho sfilate di 2 cm e mezzo e la differenza si nota parecchio........
 
7235858
7235858 Inviato: 24 Mar 2009 14:41
 

eh ma dimmi tu cosa faresti mi sa che faccio sfilare anche l'altra doppio_lamp.gif
 
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