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Elaborare tzr 50 [senza cambiare il GT]
411832
411832 Inviato: 16 Giu 2006 19:06
Oggetto: Elaborare tzr 50 [senza cambiare il GT]
 

ciao ragazzi un mio amico mi ha chiesto se per piacere potevo chiedervi come potrbbe elaborarsi la moto senza montare il gruppo termico ..... e senza spendere una cifra superiore a 500 euro ovviamente qualcosa che va è nn da vuoti ne ai bassi ne agli alti
 
411842
411842 Inviato: 16 Giu 2006 19:14
 

carburatore (60 euro) metti il 17.5, filtro (20 euro max), marmitta( sulle 100 euro) e corona (sulle 60 euro).
la corona deve essere messa di 1 dente in + se vuoi + ripresa, 1 dente in - se vuoi + velocità!
 
411844
411844 Inviato: 16 Giu 2006 19:15
 

ah, non dimenticare il getto del carburatore di 85!!! serve x non far affogare la moto qnd metti il filtro!!! (2 euro max se il meccanico è 1 ladro!!!)
 
411853
411853 Inviato: 16 Giu 2006 19:17
 

parlando di prestazioni..... l'hai mai provata
grazie mille cmq
 
411856
411856 Inviato: 16 Giu 2006 19:19
 

no, ma dovrebbe andar meglio...io non ho un tzr...ma alla mia moto a marce ho fatto questo e vola!!!
 
411876
411876 Inviato: 16 Giu 2006 19:31
 

mi sembri uno ke ne kapisce ...... domani va dal mekka e si fa fare un preventivo per vedere in totale con le spese della manodopera quanto gli viene
 
411929
411929 Inviato: 16 Giu 2006 19:56
 

1000risorse..nn è x far polemica...ma una marmitta costa molta di più di 100euro....fai 200!
 
411935
411935 Inviato: 16 Giu 2006 19:58
 

fai preparare il gt (70 euro senza fare lavori esagerati) marmitta,corona e pignone,filtro,17,5(concordo cn 1000)...ma 1000,una kosa...km fai a dire ke getto dv montare?? icon_question.gif icon_question.gif
 
411952
411952 Inviato: 16 Giu 2006 20:07
 

gia io per la mia senda ho speso 350 euro
 
412379
412379 Inviato: 16 Giu 2006 23:45
 

Ragazzi..che ne dite per il tzr di questa elaborazione:

Marmitta Arrow
Pignone 14 (Un dente in più)
Carburatore 19
Filtro a cono Polini
Pacco lamellare (Cosa cambia?)


Esprimetevi.. icon_wink.gif
 
412402
412402 Inviato: 17 Giu 2006 0:04
 

un minimo d allungo.moto sempre scarburata visto il filtro del c***o ke monti,moto ke si affoga e s scarbura cn la semplicità in cui sbatti le ciglia,il pacco lamellare soprattutto nei due tempi regola l'afflusso della benzina,mentre nei 4t ci sono le valvole lamellari.correggetemi se sbaglio....
 
412639
412639 Inviato: 17 Giu 2006 9:31
 

io la farei così l'elaborazione:

-marmitta mhr
-filtro a torta malossi
-pacco lamellare malossi
-17\5
-gt malossi( a scelta)
 
412780
412780 Inviato: 17 Giu 2006 11:09
 

no gian...va bene la marmitta (ottima,il gt sarebbe meglio un malossi appunto,carburatore è tr piccolo un 17,5.stiamo parlando di una marmitta trofeo e di un gt con i fiokki,quindi metterei il 19 se vuoi prendere un pò prima,e un 21 se vuoi prendere un pò dopo cn conseguente allungo. il pacco lamellare va bene quello originale,t cambierebbe poko xk hai un elaborazione leggera,il filtro nn lo metterei,scarbura molto,è meglio metterlo in estate piena ke sei sicuro ke c sn 35° tutti i gg...nn so,io ho parlato a mio parere
 
412811
412811 Inviato: 17 Giu 2006 11:24
 

-GIOVVA- ha scritto:
no gian...va bene la marmitta (ottima,il gt sarebbe meglio un malossi appunto,carburatore è tr piccolo un 17,5.stiamo parlando di una marmitta trofeo e di un gt con i fiokki,quindi metterei il 19 se vuoi prendere un pò prima,e un 21 se vuoi prendere un pò dopo cn conseguente allungo. il pacco lamellare va bene quello originale,t cambierebbe poko xk hai un elaborazione leggera,il filtro nn lo metterei,scarbura molto,è meglio metterlo in estate piena ke sei sicuro ke c sn 35° tutti i gg...nn so,io ho parlato a mio parere


se parliamo di un elaborazione medio bassa nn metterei motori e marme troppo costose..xké allora hai obbligo di cambiare altri pezzi cm albero e frizione...penso ke anke motori top vadano bene e marme cm arrow o gianelli x elaborazione del genere siano + adatte icon_wink.gif
 
412843
412843 Inviato: 17 Giu 2006 11:34
 

bè,l'albeor originale è a spalle piene...
se monti un mhr team alesaggio 50mm va bene,devi cambiare biella e tutto,ma se c metti un replica o un base,nn m sembra il caso-....nn trovi?
 
412902
412902 Inviato: 17 Giu 2006 11:53
 

-GIOVVA- ha scritto:
bè,l'albeor originale è a spalle piene...
se monti un mhr team alesaggio 50mm va bene,devi cambiare biella e tutto,ma se c metti un replica o un base,nn m sembra il caso-....nn trovi?


giusto!!!!
 
412955
412955 Inviato: 17 Giu 2006 12:12
 

-GIOVVA- ha scritto:
bè,l'albeor originale è a spalle piene...
se monti un mhr team alesaggio 50mm va bene,devi cambiare biella e tutto,ma se c metti un replica o un base,nn m sembra il caso-....nn trovi?


dipende dai giro a cui lo porti icon_lol.gif icon_wink.gif
 
416310
416310 Inviato: 19 Giu 2006 10:24
 

Quale laborazione e poss fare sul tzr per i bassi regimi?a quanto vedo a bassi regimi e lenta sup i 65.000 giri si riprende un po.Ma e poss allungare le marce?come nei gioki?
 
416409
416409 Inviato: 19 Giu 2006 10:55
 

valerasch ha scritto:
Quale laborazione e poss fare sul tzr per i bassi regimi?a quanto vedo a bassi regimi e lenta sup i 65.000 giri si riprende un po.Ma e poss allungare le marce?come nei gioki?


6500 giri spero..cmq la top x il blokko minarelli am6 vende la sesta marcia + lunga icon_wink.gif
 
416484
416484 Inviato: 19 Giu 2006 11:15
 

Ho ripensato ad un'elaborazione del genere:

- Pignone 13 (Vorrei abbastanza ripresa)
- Carburatore 17.5
- Marmitta Arrow


Il filtro mi hanno consigliato di non cambiarlo..

La prossima cosa comunque sarà il carburatore..


Giovva che ne pensi? icon_wink.gif
 
417852
417852 Inviato: 19 Giu 2006 18:02
 

sprekare i soldi x un 17,5 è inutile punta su un 19 icon_wink.gif
 
417870
417870 Inviato: 19 Giu 2006 18:09
 

Mi hanno detto che un 19 è troppo grosso ed esagerato.. icon_wink.gif
 
418004
418004 Inviato: 19 Giu 2006 18:50
 

no be carburato bene ti darà maggiori soddisfazioni icon_wink.gif
 
418029
418029 Inviato: 19 Giu 2006 18:59
 

si probabile,ma la scia il filtro originale xò
 
418244
418244 Inviato: 19 Giu 2006 20:17
 

Ricapitolando:

- Marmitta Arrow (Già messa)
- Pignone 13
- Carburatore 19
- Filtro originale


Può andare? icon_wink.gif
 
428187
428187 Inviato: 23 Giu 2006 14:48
 

salve ragazzi, che cosa ne pensate del mio progetto di elaborazione del tzr?

Kit top comprendente cilindro pistone monofascia 85 cc alessaggio 49.5 e corsa allungata grazie all'albero motore e biella compresi nel kit;
Carburatore 30 dell'orto;
Marmitta jolly moto;
Pignone 15 denti(sapete se ne esistono di più grandi per un cinquantino?);
Pacco lamellare top;
Dischi frizione rinforzati top;
Allargamento carter e travasi;
Cuscinetti di banco pronto corsa;

Allora che ne pensate? Sembra unelaborazione troppo pesante?
Ci averei messo anche la centralina della malossi se solo sarebbe costata di meno(costa 380 eurini).
Sapenete per caso se esistono già dei rapporti allungati e il nuovo pacco lamellare che permette unincremento di potenza pari ad 1 cv
Attendo vostre opinioni e consigli
 
429869
429869 Inviato: 24 Giu 2006 12:43
 

Io nn ne capisco molto, ma ti posso dire che il pignone + grande del 15 nn si può montare perchè proprio non c'entra....dovresti mettere la corona con qualche dente in meno...
 
429889
429889 Inviato: 24 Giu 2006 12:58
 

non esiste il 30 dell'roto credo...cambia pacco lamellare e prendi il vforce regolabile....e un collettore dritto-..
 
430556
430556 Inviato: 24 Giu 2006 20:30
 

Il pacco lamellare già c'è l'ho ed è della top, tu mi consigli di cambiarlo?
Per collettore dritto intendi quello del carburatore?
Del resto cosa ne pensate?? Potrei montare qualcosa di meglio?
 
431295
431295 Inviato: 25 Giu 2006 12:10
 

federicinio ha scritto:
Il pacco lamellare già c'è l'ho ed è della top, tu mi consigli di cambiarlo?
Per collettore dritto intendi quello del carburatore?
Del resto cosa ne pensate?? Potrei montare qualcosa di meglio?


il colletore dritto é x forza quello d'aspirazione...il pakko lamellare in carbonio top lo puoi tenere controlla cm sn messe le lamelle icon_wink.gif
 
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