Inviato: 16 Giu 2006 9:15 Oggetto: Sta seconda maledetta!! [crea problemi inserire il folle?]
Bonjour a tutti, suddunque....il sottoscritto ha un piede abbastanza lungo....avete presente i piedini da fata di Krusty il Clown??? Scherzi a parte calzo il 45...ora non so è per tale motivo ma m'è capitato diverse volte (anche in corsa) di innestare la folle salendo di marcia dalla prima alla seconda...la conseguenza è ovviamente un urlo del motore fino ai 14'000 giri....non che sta cosa mi succeda tutti i giorni ma qualche volta se non incrapo di cattiveria la seconda mi scappa la folle......volevo solo sapere se ho fatto soffrire il motore o se non devo preoccuparmi + di tanto.....
Ho pensato che alla fine è solo una accelerazione in folle....e per nemmeno un secondo...quando in pista il motore quei regimi li tiene a lungo.....ma ho sempre un po' di paura.....avanti ragassuoli.....non ho sfasciato il motore vero???
Diciamo che non è un abitudine....ma una decina di volte m'è successo....infatti stavo pensando di modificare qualcosina al cambio....ma non mi si frigge il motore vero???
non è che hai la pedalina del cambio troppo in alto???magari abbassandola un pò(dovrebbe essere regolabile)risolvi il problema comunque i piedi grandi li ho anche io e non mi succede quasi mai di sfollare!!Secondo me è un problema di pedalina!
La sfollata può capitare eccome... spece in pista quando fai la cambiata di fretta per risparmiare tempo.
Chiaramente non deve essere una cosa sistematica.
Capita anche col cambio rovesciato alle volte (e lo dico per esperienza).
non è un problema finchè rimane una cosa che capita di rado...l'unico problema è che dopo un pò ti rompi di sfollare sempre...secondo me dipende dalla pedalina..in parecchie moto si può regolare...magari è solo posizionata ad una distanza che gioca qualche scherzo nel passaggio da 1° a 2°...
ciao
Anche a me capita..soprattutto quando voglio fare lo sborone e voglio cambiare in fretta..dò sempre la colpa all'inesperienza anche se qualche sgasata a 50'000 giri a volte sembra fatta apposta..
Thnks a tutti per il supporto ehehe....+ di qualcuno m'ha suggerito di abbassare la leva del cambio....sembra sia la soluzione migliore....cmq io presterò più attenzione nel cambiare ma con il cambio dell'honda non ho mai avuto sti problemi...cmq alla fine posso stare tranquillo per il motore (anche se è successo ben una decina di volte....???)
prozacc
Derapata
Ranking: 449
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi