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HM crm f 125 x
7102347
7102347 Inviato: 4 Mar 2009 22:38
Oggetto: HM crm f 125 x
 

Salve visto che tra poco devo passare da una 50cc a una 125cc vorrei sapere le vostre opinioni sull HM CRM F 125 X. Volevo comprarmi questa moto poiche i 2t mi hanno un po rotto con i consumi, manutenzione e altri problemi (anche se ammetto che hanno piu accelerazione e in alcuni casi anche piu velocita massima) per questo io credo che l hm sia la migliore 4t supermotard. Avevo anche due domande la prima che tipo di motore monta monoalbero o bialbero e se è prodotto dalla honda o è un minarelli, la seconda domanda è se è bloccata cioe sul libretto ha 15 cv ma si puo sbloccare? se si quanti cavalli ha sbloccata?
Grazie in anticipo
 
7102407
7102407 Inviato: 4 Mar 2009 22:44
 

allora in primis come migliore moto 4t motard c'è anche da prendere in considerazione il fantic. poi ti posso dire che come potenza la moto ha quello poi si elabora immagino e quindi sforzeresti il motore riducendo l'affidabilità. sul fatto dell'albero non so rispondere
 
7102471
7102471 Inviato: 4 Mar 2009 22:49
 

L'hm è monoalbero, ma io ti consiglio di prendere in considerazione anche il caballero, perche ha un motore praticamente uguale ma ha il vantaggio di poter montare gomme da enduro senza infrangere la legge, grazie alla doppia omologazione, semmai ti venisse voglia di farti un endurata... poi a me di estetica piace piu il caballero... guarda l'hm ha uno scarico che sembra un cannone...
 
7102487
7102487 Inviato: 4 Mar 2009 22:51
 

devi usare la funzione cerca

Honda CRM F 125 X [come sarà questa nuova moto??]

comparativa 125 4t [hm crm f125 o caballero 125]
hm crm f125x o fantic supersei?


da bloccata ha 15cv dichiarati, 13cv alla ruota rilevati da prova a banco.
si può sbloccare a 20cv dichiarati.
stesso motore monta il fantic caballero icon_wink.gif
entrambe le moto hanno pezzi di tutto riguardo come freni a margherita,pinze freno colorate,manubrio ecc.
Sono un ottima scelta a mio parere se prese nella versione 4valvole a liquido da 20cv dichiarati.

io però andrei di caballero, l'hm è uguale al 50cc esteticamente ma con motore da 125
 
7102536
7102536 Inviato: 4 Mar 2009 22:55
 

Grazie per le risposte fulminee comunque il fantic non mi piace molto preferisco l hm e per lo scarico non c e problema è la prima cosa che cambio e metto uno scarico da corsa l unica cosa che mi interessava veramente è sapere se e bloccata a 15 cv e ne ha di piu o e cosi
 
7102570
7102570 Inviato: 4 Mar 2009 22:58
 

grazie per la risposta Valerio91 hai scritto mentre anche io scrivevo ma sei stato piu veloce di me comunque i blocchi sapete dove si trovano ?
 
7102614
7102614 Inviato: 4 Mar 2009 23:02
 

che io abbia capito sono nella centralina e nella marmitta però aspettiamo gli esperti
 
7102615
7102615 Inviato: 4 Mar 2009 23:02
 

Desmo94 ha scritto:
L'hm è monoalbero, ma io ti consiglio di prendere in considerazione anche il caballero, perche ha un motore praticamente uguale ma ha il vantaggio di poter montare gomme da enduro senza infrangere la legge, grazie alla doppia omologazione, semmai ti venisse voglia di farti un endurata... poi a me di estetica piace piu il caballero... guarda l'hm ha uno scarico che sembra un cannone...

anche l'hm ha la doppia omologazione
 
7102651
7102651 Inviato: 4 Mar 2009 23:05
 

Bellanapule ha scritto:
grazie per la risposta Valerio91 hai scritto mentre anche io scrivevo ma sei stato piu veloce di me comunque i blocchi sapete dove si trovano ?
a me sembra di aver capito marmitta e centralina da come dicono...
comunque il fantic caballero fa una versione da competizione oltre alla 20cv, quella più racing 24cv dichiarati però il prezzo aumenta ancora...
credo che alla ruota sia qualche cv meno.. però rispetto ai vecchi 4t ad aria 2 valvole cui eravamo abituati questi vanno il doppio e hanno una erogazione piena a tutti i regimi rispetto ai 2 tempi.
 
7102790
7102790 Inviato: 4 Mar 2009 23:21
 

Scusate ma il fantic caballero regolarita competizione racing 125 h2o quanto costa? e si vende con le ruote gia da supermotard?
 
7102829
7102829 Inviato: 4 Mar 2009 23:28
 
 
7102862
7102862 Inviato: 4 Mar 2009 23:35
 

il prezzo consigliato è 6199 ma non trovo scritto se si vende anche con ruote da strada se qualcuno lo sa me lo puo dire grazie
 
7102889
7102889 Inviato: 4 Mar 2009 23:41
 

grazie Valerio91 per aver soddisfatto dei miei dubbi e delle mie richiieste sei stato veramente gentile e scusa se non ho utilizzato la funzione cerca alla prox io vado
 
7102901
7102901 Inviato: 4 Mar 2009 23:43
 

Caballero motard Link a pagina di Fanticmotor.it

Io preferisco comunque l'HM, e che io sappia hanno le medesime motorizzazioni, blocco yamaha a liquido 4 valvole e doppio albero.

Sembra anche a me che abbiano il blocco a centralina e marmitta, poi basta cambiare terminale, carburatore e qualche lavoretto da poco per mettere un po' di pepe nel codino icon_asd.gif
 
7102907
7102907 Inviato: 4 Mar 2009 23:44
 

Bellanapule ha scritto:
il prezzo consigliato è 6199 ma non trovo scritto se si vende anche con ruote da strada se qualcuno lo sa me lo puo dire grazie
dovrebbe avere la doppia omologazione quindi puoi cambiare le ruote in seguito, poi le forcelle sono regolabili quindi le regoli. però la versione da 23cv PENSO che la vendono solo enduro, infatti della versione motard c'è solo quella 20cv sul sito..
 
7102910
7102910 Inviato: 4 Mar 2009 23:45
 

MoToShArK ha scritto:
Caballero motard Link a pagina di Fanticmotor.it

Io preferisco comunque l'HM, e che io sappia hanno le medesime motorizzazioni, blocco yamaha a liquido 4 valvole e doppio albero.

Sembra anche a me che abbiano il blocco a centralina e marmitta, poi basta cambiare terminale, carburatore e qualche lavoretto da poco per mettere un po' di pepe nel codino icon_asd.gif
il carburatore è già un 30.. è già grande abbastanza, inutile aumentarlo
 
7102924
7102924 Inviato: 4 Mar 2009 23:47
 

Valerio91 ha scritto:
il carburatore è già un 30.. è già grande abbastanza, inutile aumentarlo

è un 4t, sopporta di più del 2t
 
7103008
7103008 Inviato: 5 Mar 2009 0:02
 

MoToShArK ha scritto:

è un 4t, sopporta di più del 2t


ha 20 CV... icon_wink.gif
 
7105220
7105220 Inviato: 5 Mar 2009 13:52
 

la mia hm fino ad ora ha dato solo problemi e mi ha lasciato a piedi molte volte, forse anche perchè è stata una delle primi modelli ad uscire, comunque sto seriamente pensando, finita la scuola, di darla dentro e prendere un'altra moto.
l' hm mi ha dato l'idea di essere veramente un' azienza di poco rispetto! per esempio: pensate che non sono neanche stati montati dei faston di sicurezza (come in qualsiasi moto) nel blocco dell' accensione (non so come si chiama) e quindi vengono via come niente!!!! ROBE DA PAZZI!!!!! Per non parlare della freccia posteriore che viene bruciata dalla marmitta (la mitica marmitta che fa schifo 0509_down.gif )... per finire, (prima di natale!!!!) ho ordinato dal conce (che ha specificato il modello della moto) una nuova leva del freno. Rullo di tamburi... la leva è arrivata solamente due settimane fa e tra l'altro non era neanche quella giusta!!!!!
 
7105299
7105299 Inviato: 5 Mar 2009 14:02
 

wheze ha scritto:
la mia hm fino ad ora ha dato solo problemi e mi ha lasciato a piedi molte volte, forse anche perchè è stata una delle primi modelli ad uscire, comunque sto seriamente pensando, finita la scuola, di darla dentro e prendere un'altra moto.


Comprati un bel 2 tempi racing nuovo o usato ! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7105389
7105389 Inviato: 5 Mar 2009 14:12
 

FreestyleZone ha scritto:

Comprati un bel 2 tempi racing nuovo o usato ! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


infatti mi sto già gustando l'idea di un bel KTM eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7105421
7105421 Inviato: 5 Mar 2009 14:14
 

wheze ha scritto:


infatti mi sto già gustando l'idea di un bel KTM eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Valuta magari anche qualche usato tipo TM, KL, o HM ( che fino al 2007 con il modello 2 tempi era un mezzo qualitativamente Honda e ti assicuro che è una gran moto ! 0509_up.gif )
 
7105575
7105575 Inviato: 5 Mar 2009 14:29
 

FreestyleZone ha scritto:


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Valuta magari anche qualche usato tipo TM, KL, o HM ( che fino al 2007 con il modello 2 tempi era un mezzo qualitativamente Honda e ti assicuro che è una gran moto ! 0509_up.gif )


infatti mio cugino ha il CR che è una belva icon_asd.gif però 8.000 eurozzi son un po' troppi...

scusa la mia ignoranza ma, che differenza c'è tra il modello KTM SX e EXC ?
 
7105598
7105598 Inviato: 5 Mar 2009 14:31
 

wheze ha scritto:


infatti mio cugino ha il CR che è una belva icon_asd.gif però 8.000 eurozzi son un po' troppi...

scusa la mia ignoranza ma, che differenza c'è tra il modello KTM SX e EXC ?

exc è da enduro, quindi ha un erogazione migliore, più lineare con buoni bassi e medi, sacrificando un pelo gli alti.. targato e omologato
sx è da cross, quindi adatto a girare in piste artitificiali con salti, bassi e medi sono meno vigorosi per dare di più agli alti, non è omologato e quindi neanche targato.
 
7105607
7105607 Inviato: 5 Mar 2009 14:32
 

wheze ha scritto:


infatti mio cugino ha il CR che è una belva icon_asd.gif però 8.000 eurozzi son un po' troppi...

scusa la mia ignoranza ma, che differenza c'è tra il modello KTM SX e EXC ?

sx è il cross... quindi nn omologato, il motore è fatto per dare tutto in alto e ha all'incirca 34 cv
l'exc è il modello enduro quindi omologato per circolare in strada, il motore per essere un 2t ha una buona schiena, ciò nn oglie che la coppia massima sia agli alti, ha circa 29-30 cv l'ultima versione (08-09) quelle precedenti hanno + cavalli ma un' erogazione + nervosa icon_wink.gif
 
7105643
7105643 Inviato: 5 Mar 2009 14:35
 

grazie!!! quindi si può trasformare motard solo l' EXC giusto?
 
7105679
7105679 Inviato: 5 Mar 2009 14:38
 

Il modello SX è quello da cross, l' EXC il modello enduro.
Per un uso motard è meglio l' SX perchè ha un po' più di potenza e la coppia più in alto, mentre l' EXC è stato intensamente sviluppato per adattarlo il più possibile ad un uso enduro ( Erogazione più regolare e coppia più in basso a discapito di qualche cavallo ).
Il problema dell' SX è che è molto più costoso da trasformare e omologare. Se lo compri nuovo la KTM non ritira i pezzi da cross come per l' EXC quindi devi pagarti tutte le modifiche ( Cerchi, gomme, rapporti, tarature forcelle ... ). Inoltre l' SX nasce senza fari e senza targa, quindi devi fare l' impianto elettrico, comprare la mascherina e portarla in motorizzazione per l' omologazione ( cosa da fare anche con l' EXC dopo averlo trasformato ).
Quindi come rapporto qualità prezzo conviene l' EXC dato che la differenza tra i 2 non è tantissima.
Per quanto riguarda il prezzo del KTM non credere che sia inferiore a quello degli altri, anzi, si aggira sui 7.700 e gli 8.000 euro che, a mio parere, sono veramente un esagerazione !
Per questo ti consigliavo un bell' usato.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ! 0509_up.gif
 
7105694
7105694 Inviato: 5 Mar 2009 14:40
 

wheze ha scritto:
grazie!!! quindi si può trasformare motard solo l' EXC giusto?


Si possono trasformare entrambi, solo che trasformare e omologare l' SX è molto più costoso.

P.S. L' SX non ha 34 cavalli, si aggira sui 31 / 32. Mentre l' EXC modello 2009 ne ha 29.
 
7105776
7105776 Inviato: 5 Mar 2009 14:47
 

FreestyleZone ha scritto:


Si possono trasformare entrambi, solo che trasformare e omologare l' SX è molto più costoso.

P.S. L' SX non ha 34 cavalli, si aggira sui 31 / 32. Mentre l' EXC modello 2009 ne ha 29.


allora trovo un bel exc usato, magari già sbloccato icon_biggrin.gif
 
7105824
7105824 Inviato: 5 Mar 2009 14:52
 

0509_doppio_ok.gif Ottima scelta !

Ma valuta anche altri modelli, fossilizzarsi su una moto sola può portare a fare scelte sbagliate ...
 
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