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HTM...dicono la verità? Fidarsi? Mah...leggete... [kit htm]
7099791
7099791 Inviato: 4 Mar 2009 18:41
Oggetto: HTM...dicono la verità? Fidarsi? Mah...leggete... [kit htm]
 

Fra poco devo cambiare la trasmissione e ho chiesto a htm un preventivo per corona\catena\pignone...ecco la nostra conversazione.

Citazione:
Ciao, a breve dovrei fare un ordine per la mia moto (Husqvarna SM125S):
Catena EK rossa
Corona rossa
Pignone
Testa + Basetta HTM
34 VHSB dell' orto (o se disponibile un keihin).
Avete anche magari il collettore del WR?
Le misure della trasmissione non le so ancora ma vorrei iniziare ad
avere un idea sul prezzo di ogni singolo pezzo e il prezzo totale che
andrò a spendere all incirca.
Poi volevo sapere per un amico se riuscite ad avere un distanziale per
montare un disco da 320 su un Aprilia SX.
Grazie


risposta loro:
Citazione:
Ciao Andrea

grazie per averci contattato

ecco il preventivo di quanto ci chiedi:

Pignone alleggerito Z14 = 14 euro
Corona ergal rossa Z44 = 55 euro
Catena giapponese Ek O-ring Rossa = 125 euro
Kit testa+basetta Husqvarna Sms-Wre = 115 euro
Carburatore dellorto VHSB 37 (già tarato) = 220 euro
Collettore per carburatore 34-39 = 39 euro

Consigliamo anche: Pacco lamellare V-Force III = 139 euro


la rapportatura è già giusta per questa preparazione


non abbiamo distanziali pinza per Aprilia, controlla se il piedino forcella della tua Husqvarna è uguale a quello aprilia.. se si allora lo abbiamo


Grazie infinite, saluti

Paolo
HTM Racing


quindi io replico così:
Citazione:
Testa e basetta
Scarico HGS completo
Carburatore VHSB...mi avete consigliato il 37...non è troppo grosso solo per la basetta? Poi nn avete keihin che mi dicono siano migliori?
Collettore OK
VForce 3.. mi dicono che per avere una buona erogazione il carburatore con questo pacco deve essere a sezione tonda e non ovale, il 37 è a sezione tonda?
Per il resto tutto ok...i rapporti vanno benissimo quelli che mi avete consigliato giusto?


e loro:
Citazione:
Ciao Andrea
chi ti dice queste cose non è un professionista ne tantomeno informato.

Non prendendo neanche in considerazione le assurdità sull'erogazione, diffusori ecc
ti posso dire che si i carburatori Keihin sono ottimi ma le differenze sono minime ed apprezzabili in usi differenti da quelli stradali.
Il team Mucci Racing corre e vince con le Wr ufficiali Husqvarna con i Mikuni... e per questo uso i Dellorto sono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Venendo alle prestazioni raggiungibili: una Sms normale e senza lavori di fino con i nostri pezzi presi e montati raggiunge 33-34 Cv alla ruota; all'albero si parla di circa 37-38cv, davvero un valore di rilievo.

Ecco quanto occorre:

Marmitta a espansione Scarov+silenziatore
Testa emisferica+basetta+guarnizioni
Carburatore Dellorto VHSB37

Collettore per carburatore 34-39
Pacco lamellare V-Force III

In opzione si può aggiungere:

Pistone forgiato grafitato monofascia
Filtro aria in cotone ad alta permeabilità

La prima cosa da montare su questa moto è il kit testa+basetta che ne cambia tantissimo le prestazioni.


Grazie infinite, saluti

Paolo
HTM Racing


prego a dalcaneluca e ld90 di leggere icon_asd.gif
 
7099819
7099819 Inviato: 4 Mar 2009 18:44
 

A me 33 - 34 cavalli mi sembrano veramente tanti per un SMs
 
7099855
7099855 Inviato: 4 Mar 2009 18:48
 

FreestyleZone ha scritto:
A me 33 - 34 cavalli mi sembrano veramente tanti per un SMs

lo stavo per dire io,ha roba peggio che le racing sviluppa più cavalli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7099900
7099900 Inviato: 4 Mar 2009 18:53
 

i cavalli sono senz'altro esagerati.... non ho mai fatto prove al banco quindi non so quanti ne aveva la mia....però penso che con quell oche ha detto arrivi sui 29-30
considerando che il wr ne ha 31-32 icon_wink.gif

la cosa del pacco e della sezione del collettore è vero che non ha senso....chi te l'ha detta?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7099924
7099924 Inviato: 4 Mar 2009 18:57
 

ld90 ha scritto:
i cavalli sono senz'altro esagerati.... non ho mai fatto prove al banco quindi non so quanti ne aveva la mia....però penso che con quell oche ha detto arrivi sui 29-30
considerando che il wr ne ha 31-32 icon_wink.gif

la cosa del pacco e della sezione del collettore è vero che non ha senso....chi te l'ha detta?? icon_asd.gif icon_asd.gif

dalcaneluca l aveva detto che un 34 con vforce nn andava bene perkè il carbu era a sezione tonda e il minimo era un 36 o meglio un 38 eusa_think.gif
xkè insiste cn la scarov?
comunque come rapportatura va bene quella che mi ha consigliato? e come preparazione è corretta il resto?
 
7099937
7099937 Inviato: 4 Mar 2009 18:58
 

BlackCat_92 ha scritto:

dalcaneluca l aveva detto che un 34 con vforce nn andava bene perkè il carbu era a sezione tonda e il minimo era un 36 o meglio un 38 eusa_think.gif
xkè insiste cn la scarov?
comunque come rapportatura va bene quella che mi ha consigliato? e come preparazione è corretta il resto?


insiste con la scarov perchè è una delle marmitte che danno più potenza... icon_wink.gif
 
7099956
7099956 Inviato: 4 Mar 2009 19:00
 

Keko ha scritto:


insiste con la scarov perchè è una delle marmitte che danno più potenza... icon_wink.gif

o forse perchè la vendono? io preferivo un HGS che costa la metà icon_rolleyes.gif
 
7099957
7099957 Inviato: 4 Mar 2009 19:00
 

no, insiste con la scarov perche se vai sul sito htm la prima che ti capita all'occhio e che un rivenditore di scarov icon_rolleyes.gif e poi secondo me è lunga quella rapportatura, è ancora piu lunga dell' originale
 
7099970
7099970 Inviato: 4 Mar 2009 19:02
 

33-34 cv icon_eek.gif icon_eek.gif


Comunque anche secondo me insiste sulla scarov perchè gli conviene...che differenza in termini di cavalli può dare una scarov rispetto a un hgs?
 
7099972
7099972 Inviato: 4 Mar 2009 19:02
 

BlackCat_92 ha scritto:

dalcaneluca l aveva detto che un 34 con vforce nn andava bene perkè il carbu era a sezione tonda e il minimo era un 36 o meglio un 38 eusa_think.gif
xkè insiste cn la scarov?
comunque come rapportatura va bene quella che mi ha consigliato? e come preparazione è corretta il resto?



mi ricordo che dalcanaleluca parlava più di superficie del carbu rispetto a quella del pacco, quella cosa della sezione non la ricordo.... e comunque il 37 è a valvola piatta, come keihin e mikuni, solo che keihin e mikuni sono molto più compatti e soprattutto corti icon_wink.gif


è normale che ti dice scarov, lui è rivenditore ufficaile di quella marmitta, cosa ti aspetti che ti consigliano una DOMA? icon_asd.gif

si, come preparazione non manca niente, la rapportatura dipende come la vuoi tu...è soggettiva icon_wink.gif
 
7100096
7100096 Inviato: 4 Mar 2009 19:12
 

chissa perche hai nominato proprio la doma eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7100111
7100111 Inviato: 4 Mar 2009 19:13
 

io leggendo mi sembra che consiglia quello che fa comodo a lui e poi per i cavalli è di sicuro una boiata, però che ci deve fare con gente che se gli dice 30cv lo manda a quel paese pensando che sono pochi e sono convinti che i 125 hanno 40cv..
 
7100259
7100259 Inviato: 4 Mar 2009 19:24
 

Valerio91 ha scritto:
io leggendo mi sembra che consiglia quello che fa comodo a lui e poi per i cavalli è di sicuro una boiata, però che ci deve fare con gente che se gli dice 30cv lo manda a quel paese pensando che sono pochi e sono convinti che i 125 hanno 40cv..


già, anche questo è verissimo..... certa gente che conosco gli dici che il mio honda ha su per giù una 50ina di cv e quelli mi dicono che allora il loro amico con l'hm truccato va di più perchè l'ha ha già di suo 45cv e la marmitta che ci ha messo ne dà altri 5 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7100279
7100279 Inviato: 4 Mar 2009 19:26
 

ld90 ha scritto:


già, anche questo è verissimo..... certa gente che conosco gli dici che il mio honda ha su per giù una 50ina di cv e quelli mi dicono che allora il loro amico con l'hm truccato va di più perchè l'ha ha già di suo 45cv e la marmitta che ci ha messo ne dà altri 5 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Tipico ...

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7100356
7100356 Inviato: 4 Mar 2009 19:34
 

FreestyleZone ha scritto:


Tipico ...

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


già icon_asd.gif icon_asd.gif

e in effetti riflettendoci molti dei loro pezzi per l'sms 125 sono più per chi la "trucca" per usarla in strada che per chi la vorrebbe usare seriamente in pista...
uno che la fa proprio da pista metterebbe senza pensarci 2 volte il cilindro del wr, un carbu keihin e uno scarico fatto su misura tipo jollymoto.
invece gli altri pezzi che vendono anche per gli altri 125 racing (che non hanno certo bisogno di carburatori o cilindri) sono la testata, il pistone forgiato, le spugne filtro e il vforce...tutti pezzi che sono comunque di u ncerto livello e che anche chi prepara la moto sol oper la pista può comprare restando pienamente soddisfatto....

è chiaro quello che intendo?
a loro conviene vendere carbu dell'orto e basette per i cilindri perchè hanno il miglior rapporto qualità prezzo, quindi attrae più gente che ha l'husqvarna e che vuole andare un pò più forte.

mentre per l'altra fetta del mercato, quella di chi ha moto già racing ma che vuole il particolare che modifica un pò l'erogazione per i loro stili di guida in pista loro hanno pistoni monofascia anche ad alta compressione, testate che fanno anche su misura o da progetto e vforce3....

i carburatori keihin sarebbero inutili perchè quell icon le racing li hanno già di serie e chi ha l'husqvarna e vuole andare un pò più forte no nvuole spendere 300€ per un carbu nuovo icon_wink.gif
 
7100401
7100401 Inviato: 4 Mar 2009 19:40
 

cosa ti aspetti che ti dica un venditore???? pur di vendere......

Se i prezzi li ritieni buoni acquista pure...ma non credere a quei cv sennò veramente la mia kawa ne ha 42....
 
7101235
7101235 Inviato: 4 Mar 2009 21:01
 

il discorso della valvola del carburatore è semplice, il v force 3 prediligi i bassi-medi, i carburatori a valvola piatta o ellittica appunto favoriscono anche loro i medi regimi mentri i valvola circolare hanno un range altissimo, quindi htm ha detto tutto questo per far si che il pacco sia raccoradato al carbu.

ma daltronde tu lo sai gia no?
 
7101295
7101295 Inviato: 4 Mar 2009 21:07
 

Derapage ha scritto:
cosa ti aspetti che ti dica un venditore???? pur di vendere......

Se i prezzi li ritieni buoni acquista pure...ma non credere a quei cv sennò veramente la mia kawa ne ha 42....


quoto...fanno diu tutto per vendere...come qualsiasi altro venditore icon_asd.gif

non c'è da stupirsi....

anzi bisognerebbe stupirsi se non fosse così!! icon_asd.gif
 
7101940
7101940 Inviato: 4 Mar 2009 22:01
 

rinceramente hanno esagerato ma tutti noi sappiamo che 38 cavalli allalbro sono impensabili forse per un husqvarna comunque sappiamo che i loro pezzi lavorano bene quindi non farti problemi 0509_up.gif
 
7102019
7102019 Inviato: 4 Mar 2009 22:08
 

--andrea-- ha scritto:
il discorso della valvola del carburatore è semplice, il v force 3 prediligi i bassi-medi, i carburatori a valvola piatta o ellittica appunto favoriscono anche loro i medi regimi mentri i valvola circolare hanno un range altissimo, quindi htm ha detto tutto questo per far si che il pacco sia raccoradato al carbu.

ma daltronde tu lo sai gia no?



peccato che sia un pò il contrario icon_asd.gif ...i carburatori con la valvola piatta esistono perchè avendo la valvola piatta si può fare un carburatore cortissimo, avere la minor distanza possibile nell'aspirazione è più favorevole per i regimi elevati dove le fasi di aspirazione sono così veloci che un carbu troppo lungo farebbe disperdere maggiormaente l'effetto risucchio, invece appunto avere i carburatori cortissimi e anche collettori di aspirazione corti e diretti fanno si che anche durante una fase di aspirazione brevissima aspirano molta aria....quindi a regimi elevati rende meglio un valvola piatta che uno a valvola cilindrica....

ma il vforce lavora benissimo su tutti i carburatori, basta che abbiano un diametro decente, personalmente anche col 28 di serie ho sentito i migliroamenti col vforce, ma è indubbio che abbinato ad un 38 dà il suo massimo icon_wink.gif
 
7102180
7102180 Inviato: 4 Mar 2009 22:24
 

ld90 ha scritto:



peccato che sia un pò il contrario icon_asd.gif ...i carburatori con la valvola piatta esistono perchè avendo la valvola piatta si può fare un carburatore cortissimo, avere la minor distanza possibile nell'aspirazione è più favorevole per i regimi elevati dove le fasi di aspirazione sono così veloci che un carbu troppo lungo farebbe disperdere maggiormaente l'effetto risucchio, invece appunto avere i carburatori cortissimi e anche collettori di aspirazione corti e diretti fanno si che anche durante una fase di aspirazione brevissima aspirano molta aria....quindi a regimi elevati rende meglio un valvola piatta che uno a valvola cilindrica....

ma il vforce lavora benissimo su tutti i carburatori, basta che abbiano un diametro decente, personalmente anche col 28 di serie ho sentito i migliroamenti col vforce, ma è indubbio che abbinato ad un 38 dà il suo massimo icon_wink.gif


bah io sapevo il contrario, adesso mi informo...
 
7102205
7102205 Inviato: 4 Mar 2009 22:26
 

sisi confermo i carburatori a valvola piatta danno il meglio agli alti regimi,a differenza di quelli tradizionali icon_wink.gif
 
7102392
7102392 Inviato: 4 Mar 2009 22:43
 

ld90 qui casca l asino:


C’è da considerare inoltre che il carburatore a ghigliottina differisce anche per la sezione ovale del passaggio dell'aria, il che implica un miglioramento delle piccole e medie aperture fornendo una miglior erogazione.
Se avessimo la ghigliottina completamente aperta il passaggio dei gas, avverrà nello stesso modo e nella stessa quantità del carburatore normale (cilindrico).

In ogni caso, la modulabilità del gas dipende dalla quantità di gas che parzializzo, in altre parole, se aprissi la manopola di tot gradi (o più precisamente radianti), sia se disponessi di un carburatore a valvola piatta, sia se disponessi di un carburatore a valvola cilindrica riuscirei ad avere la stessa apertura della luce.


preso da un articolo icon_wink.gif
 
7102598
7102598 Inviato: 4 Mar 2009 23:00
 

--andrea-- ha scritto:
ld90 qui casca l asino:


C’è da considerare inoltre che il carburatore a ghigliottina differisce anche per la sezione ovale del passaggio dell'aria, il che implica un miglioramento delle piccole e medie aperture fornendo una miglior erogazione.
Se avessimo la ghigliottina completamente aperta il passaggio dei gas, avverrà nello stesso modo e nella stessa quantità del carburatore normale (cilindrico).

In ogni caso, la modulabilità del gas dipende dalla quantità di gas che parzializzo, in altre parole, se aprissi la manopola di tot gradi (o più precisamente radianti), sia se disponessi di un carburatore a valvola piatta, sia se disponessi di un carburatore a valvola cilindrica riuscirei ad avere la stessa apertura della luce.


preso da un articolo icon_wink.gif

ecco era di questo che parlava dalcaneluca...sezione tonda e ovale... secondo lui il vforce nn andava bene nei carbu a sezione ovale...tutto qua
 
7105377
7105377 Inviato: 5 Mar 2009 14:10
 

--andrea-- ha scritto:
ld90 qui casca l asino:


C’è da considerare inoltre che il carburatore a ghigliottina differisce anche per la sezione ovale del passaggio dell'aria, il che implica un miglioramento delle piccole e medie aperture fornendo una miglior erogazione.
Se avessimo la ghigliottina completamente aperta il passaggio dei gas, avverrà nello stesso modo e nella stessa quantità del carburatore normale (cilindrico).

In ogni caso, la modulabilità del gas dipende dalla quantità di gas che parzializzo, in altre parole, se aprissi la manopola di tot gradi (o più precisamente radianti), sia se disponessi di un carburatore a valvola piatta, sia se disponessi di un carburatore a valvola cilindrica riuscirei ad avere la stessa apertura della luce.


preso da un articolo icon_wink.gif



si ma il vero vantaggio dei vavlola piatta è avere un carburatore che è lungo la metà... anche per questo i dell'orto sono inferiori ai keihin e ai mikuni... un dell'orto vavlola piatta è lungo come uno a valvola cilindrica, mentre il keihin pwm è il carburatore più corto in commercio icon_wink.gif

lì dice che il valvola piatta ha la sezione ovale del venturi, però io sui miei keihin ho sempre visto la sezione perfettamente circolare quindi proprio non capisco di cosa parla... forse i dell'orto sono così, mah

e comunque i valvola piatta sono famosi per "sparare" in alto, spesso sacrificando anche i bassi icon_wink.gif
 
7109652
7109652 Inviato: 5 Mar 2009 21:12
 

questi ci mettono 1 SETTIMANA per far arrivare i pezzi da BRESCIA a MILANO!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

robe da matti....
 
7110184
7110184 Inviato: 5 Mar 2009 21:54
 

91Teo ha scritto:
questi ci mettono 1 SETTIMANA per far arrivare i pezzi da BRESCIA a MILANO!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

robe da matti....


da come parli sembra che te lo viene a portare paolo personalmente....le spedizioni le fanno i corrieri...
non diamo ad htm colpe che non ha icon_wink.gif
 
7110254
7110254 Inviato: 5 Mar 2009 21:59
 

ld90 ha scritto:


da come parli sembra che te lo viene a portare paolo personalmente....le spedizioni le fanno i corrieri...
non diamo ad htm colpe che non ha icon_wink.gif


dici che se gli ordino 30.000 euro di roba me la porta lui di persona per ringraziarmi icon_question.gif icon_lol.gif sarebbe una figata però icon_asd.gif
 
7110596
7110596 Inviato: 5 Mar 2009 22:30
 

si e di norma un corriere da milano a brescia parte una volta ogni 5 giorni?


non parlo di CASTELLAMMARE di stabbia e GAMBARIE in calabria!!!
 
7113429
7113429 Inviato: 6 Mar 2009 13:39
 

mhhh allora, senza lavori di fino vorrei capire cosa intende.... ti fa cambiare :
pistone
scarico
carburatore
testa
pacco e collettore


Allora, 33-34 cv si sognano la notte, sms quanti ne fa stappato ? 22-25 a 30 ci sono ancora 5-8 cv...con un v force 3 non si raggiungono....alla fine quel tipo li fa il suo lavoro, cerca di vendere il + possibile...tutto il giochetto quanto viene a costare? 600-700 euro ? neanche sulla mia che è racing spendo quei soldi icon_rolleyes.gif

sul fatto delle differenze tra i carburatori ha ragione, a stecca sul dritto non la senti la differena tra uno e l'altro...
 
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