Prima di tutto, vorrei dire che grazie alla testimonianza di BImoto, sento che abbiamo aiutato molte persone a difendersi da questi parassiti viscidi che approfittano della nostra passione e, questo, non può che felicitarmi!!
Poi, ho cliccato sull'annuncio riportato da gippiguzzi e, leggendolo, non mi appariva nulla di strano ma, scrivendogli chiedendogli altre foto della moto, il libretto d circolazione e la targa, lui mi ha scritto questo:
Citazione:
Salve,
Sono Valentino. Ti ringrazio che sei interesatto della mia Guzzi Airone e chiedo scusi per questa tardiva risposta ma ho avuto problemi con il PC. Come puoi vedere nella foto sul sito il mezzo è in stadio perfetto senza graffi o tracce di ruggine e la vernice è in perfette condizioni perchè è stata molto bene mantenuta e tenuta sempre nel garage. La moto e stata comprata nuova nel 1950, sono il secondo proprietario (primo è stato padre), ha 15,480 km dopo il restauro ( il motore e'stato rifatto in toto ) documenti e targa d'epoca , iscritta FMI + attestato Guzzi.
La Guzzi è stata completamente restaurata ad opera d'arte nel 2006.
Il motore è stato completamente rifatto .
L'impianto elettrico è stato completamente rifatto .
Tagliandata, revisionata e gommata.
Guarnizioni della coppa dell'olio, coperchi punterie e testate appena sostituite.
Batteria appena cambiata.
Perfettamente marciante.
Le cromature del paramotore anteriore e posteriore, cavalletto laterale, manubrio li ho fatte rifare.
Tutti i documenti sono pronti per il passaggio di proprieta' (targa e libretto originale, targato Siracusa )
Il prezzo e' di 1900 EUR e 75 EURO spedizione in tutta Italia! Spero che ho fatto una buona descrizione della moto, ma vorrei sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni. Se sei ancora interessato me lo faccia sapere per possiamo iniziare la trattativa. Sto aspettando la sua risposta.
Distinti saluti,
Valentino Heinz
A parte che non mi ha risposto a nulla di quello che gli ho chiesto ma, rispondendomi, ha usato di nuovo quell'italiano scarsissimo dei traduttori on-line
Poi, leggendo il cognome....Tipicamente italiano
Insomma, ecco l'ennesima truffa!
Comunque sono davvero contento di questo topic.
Con la nostra collaborazione, segnaliamo le truffe, ci avvertiamo a vicenda ed evitiamo che noi ed altri appassionati di moto d'epoca, cadino nella trappola