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Vi faccio partecipi.......del mio dilemma!!!! [Spia olio]
7066323
7066323 Inviato: 27 Feb 2009 18:14
Oggetto: Vi faccio partecipi.......del mio dilemma!!!! [Spia olio]
 

Ragazzi ho potato la mia moto al concessionario......problema spia olio....si accende solo quando alzo di molto i giri.......lui mi ha detto che per stare sicuro dovrei aprirlo cambiare cuscinetti,,,,,bronzine...guarnizioni...circa 1000 euro...... speriamo che sia pressostato.....
 
7066823
7066823 Inviato: 27 Feb 2009 19:18
 

icon_eek.gif
 
7067082
7067082 Inviato: 27 Feb 2009 19:43
 

speriamo bene 0510_sad.gif
 
7067451
7067451 Inviato: 27 Feb 2009 20:21
 

ma non ti controlla prima il pressostato? icon_eek.gif
 
7067751
7067751 Inviato: 27 Feb 2009 20:54
 

strano che lo faccia quando accelleri. eusa_think.gif La spia dovrebbe accendersi quando c'è poca pressione e alzando i giri sale sicuramente rispetto a bassi giri.
A me lo faceva quando avevo il minimo basso e appunto perche a 1000 giri c'è poca pressione si accendeva a sprazi la spia. Il meccanico mi ha detto che non c'era nessun problema e mi ha alzato il minimo (che in effetti era basso) e non si è più accesa.

Secondo me prima di buttare 1000 euri verifica pressostato o chiedi un parere ad un altro meccanico, come minimo...
 
7067875
7067875 Inviato: 27 Feb 2009 21:07
 

Infatti lui mi ha detto che mi controlla prima il pressostato......poi...speriamo bene....infatti è starno a minimo nn mi segna intorno a 8/10 mila mi segna...bà...si sarà starato===????? eusa_wall.gif
 
7068247
7068247 Inviato: 27 Feb 2009 21:48
 

ciao un'altra cosa da controllare sarebbe anche la pompa olio..dovrebbe avere il by-pass (una valvola con molla tarata) che scarica la troppa pressione, se resta troppo aperta o si inceppa durante l'accelerazione c'e' un bel calo di pressione nel circuito...

Ultima modifica di pompone73 il 27 Feb 2009 21:53, modificato 1 volta in totale
 
7068256
7068256 Inviato: 27 Feb 2009 21:49
 

Io controllerei la pompa... visto che il problema non e' al minimo icon_confused.gif
 
7069773
7069773 Inviato: 28 Feb 2009 10:51
 

secondo me e' solo il bulbo,capita che si rompa,faceva cosi' anche il mio 996.
 
7070658
7070658 Inviato: 28 Feb 2009 14:10
 

Speriamo bene......comunque il bulbo esternamente era intatto...Quindi il problema è.....il pressostato o la pompa oppure le bronzine?????
 
7071787
7071787 Inviato: 28 Feb 2009 18:17
 

cambia il pressostato,mi e' gia' successo.sicuro al 100% che e' lui,non farti chiavare un sacco di soldi per niente.ciao
 
7072956
7072956 Inviato: 28 Feb 2009 21:24
 

Io l'ho portata lì...speriamo bene....se mi dice che nn è il pressostato e la pompa....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO nn ci voglio neanche pensare
 
7073542
7073542 Inviato: 1 Mar 2009 0:40
 

Arkemio ha scritto:
Io l'ho portata lì...speriamo bene....se mi dice che nn è il pressostato e la pompa....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO nn ci voglio neanche pensare


Solitamente il bulbo il problema lo fà nascere al minimo.....io ho questo problema da mesi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7075835
7075835 Inviato: 1 Mar 2009 14:20
 

Bé......quindi.......tu mi dici che al minimo......a me succede ad alti giri......
 
7079042
7079042 Inviato: 1 Mar 2009 21:02
 

Arkemio ha scritto:
Bé......quindi.......tu mi dici che al minimo......a me succede ad alti giri......
Ifatti, per questo dico di non sottovalutare il problema..... io ci starei molto attento!!!!
 
7079764
7079764 Inviato: 1 Mar 2009 22:24
 

infatti è dal meccanico....speriamo bene............... icon_cry.gif
 
7080574
7080574 Inviato: 2 Mar 2009 8:24
 

fratelli,

preghiamo!

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eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
7081576
7081576 Inviato: 2 Mar 2009 12:07
 
 
7081596
7081596 Inviato: 2 Mar 2009 12:10
 

Lobotomy ha scritto:


ah ah ah mazzingazeta


Razzingher Z! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7084968
7084968 Inviato: 2 Mar 2009 19:17
 

comunque per provare se era il bulbo( pressostato ) ci volevano 5 minuti,te lo potea fare subito in tua presenza ,metterne uno nuovo e vedere come andava.......
 
7085798
7085798 Inviato: 2 Mar 2009 20:45
 

Tu hai ragione e io nn ciò pensato........
Complimenti per il PAPA....vedremo
 
7100050
7100050 Inviato: 4 Mar 2009 19:09
 

Ha provato il pressostato.....nn è quello.............siccome nn mi fido!!!!!
Ho cambiato concessionario....vediamo cosa mi dice questo!!!!!!!!!!BA!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
7100864
7100864 Inviato: 4 Mar 2009 20:25
 

non fidarsi è peccato ma la maggior parte delle volte ci si imbrocca...(o qualcosa del genere...)
comunque prima di spendere una bella cifra e poi magari scoprire che era una cazzata, meglio provarle tutte....
 
7101629
7101629 Inviato: 4 Mar 2009 21:36
 

Fratello a me ne e' capitata una micca da ridere il cliente con il tuo stesso problema dopo diversi controlli ho smontato il pre filtro molto sporco e l'ho ripulito e il filtro dell'olio non era mai stato sostituito ed era intasato (il cliente frquentava un noto ducati store ! Che belle fregature solo del gran cinema )
Potrebbe anche essere benissimo la lamella valvola situata sopra il filtro olio che si puo'essere deformata o addirittura rotta
Fai prima questi controlli perche' il difetto pressione come ti fa a te e' causato da mancanza di portata in pescaggio
Ciao fammi sapere
 
7101679
7101679 Inviato: 4 Mar 2009 21:39
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello a me ne e' capitata una micca da ridere il cliente con il tuo stesso problema dopo diversi controlli ho smontato il pre filtro molto sporco e l'ho ripulito e il filtro dell'olio non era mai stato sostituito ed era intasato (il cliente frquentava un noto ducati store ! Che belle fregature solo del gran cinema )
Potrebbe anche essere benissimo la lamella valvola situata sopra il filtro olio che si puo'essere deformata o addirittura rotta
Fai prima questi controlli perche' il difetto pressione come ti fa a te e' causato da mancanza di portata in pescaggio
Ciao fammi sapere


eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
7103396
7103396 Inviato: 5 Mar 2009 8:09
 

la lamella la trovi solo se hai il radiatore olio! il resto dei controlli li puoi fare benissimo tu!senza regalare soldi ai meccanici!
 
7104673
7104673 Inviato: 5 Mar 2009 12:18
 

Si in teoria sarebbe vero ma se lo smonti e ce' e' normale
Dato che e' riportata sul manuale sia di officina che di ricambi la puoi trovare perche' e prevista la predisposizione per il montaggio radiatore e uno che non lo sa' evita di inchiodare tutto perche' non ci sarebbe pressione nel circuito
 
7104984
7104984 Inviato: 5 Mar 2009 13:18
 

la lamella c'e' solo con il radiatore perche chiude il circuito normale e fa passare l'olio nel radiatore. se c'e' la lamella ma non il radiatore significa che hai bruciato il motore da un pezzo perche l'olio non gira!! questo vale per i motori vecchi non i testastretta!
 
7105095
7105095 Inviato: 5 Mar 2009 13:34
 

La lamella che ci sia o non ci sia non cambia assolutamente nulla la sua funzione e' quella di tenere il circuito radiatore olio il pressione per poi farlo scaricare all'interno del filtro olio
Dato che il 748 non ha il radiatore olio al posto del tubo ritorno ha un tappo
Quindi dato che non e' in comunicazione con nessun altro passaggio che ci sia o non ci sia non cambia niente e l'olio gira ugualmente perche'dal filtro viene pompato con e senza lamella nello stesso modo!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
La lamella in questo caso a volte non la mettono semplicemente perche'che gia' il tappo che gli fa creare depressione allo stesso modo .
La lamella chiude (regola la pressione nel radiatore olio)semplicemente il passaggio con il manicotto olio radiatore inferiore e il filtro olio e' un passagio a due vie (non serve a nessun alro scopo)lungo circa 4 cm.
Poi la differenza tra motore vecchio e testa stretta non cambia nulla i carter a parte
l' estetica a livello di condotti aspirazione pompa ( a parte coppa bassa) sono identici 0509_up.gif
 
7105912
7105912 Inviato: 5 Mar 2009 14:59
 

mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a riguardare lo schema. mi ricordavo ultra male!!!! la lamella serve solo nei modelli con il radiatore per escluderlo in caso di intasamento del radiatore stesso in modo da non compromettere la circolazione dell'olio. quindi nei modelli senza radiatore non serve a niente e non la montano.
 
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