Certo le perplessità circa l'eventuale invio alla revisione sono leggittime. Ma con la coda nuova è proprio un altra cosa.
Vediamola prima del lavoro:
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Ho fatto il lavoro in circa 6 ore di lavoro. Il pezzo arrivato dal Portogallo è fatto bene direi, la forma si adatta molto bene e i segni per i fori predisposti sono precisi. L'unica piccola differenza è la larghezza del pezzo che si collega all'interno prima del vano attrezzi (più stretto di circa 4 mm) ma è possibile comunque forare il sottocodone per applicare le viti di fissaggio senza difficoltà.
Per smontare il sottocodone è semplice: 2 viti visibili per ogni fiancata, 2 sotto il sottocodone ( non sono viti anche se hanno la testa a croce ma chiodini tipo carrozziere, femmina in plastica a espansione e il chiodino che la allarga per metterla in presa) , 2 viti a brugola per ogni maniglia ( sopra le maniglie l'attacco esterno si svita togliendo il tappo in plastica sopra la brugola, non usate un cacciavite, non serve, altrimenti si rovina il tappino. Bastano le dita) La brugola interna per la maniglia è facilmente accessibile dal vano sottosella.
All'interno del codone sono fissate sia la serratura della sella che i cablaggi per aprire i due chiavistelli.
Prima di togliere il codone bisogna svitare la vite che alloggia il supporto del cavo per il chiavistello anteriore, e sfilare i cavi sollevandoli e ruotandoli.
A questo punto il codone si sfila verso il posteriore, allargandolo delicatamente per sfilare le alette anteriori.
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Sfilato il sottocodone si accede al vano sottostante dove attaccati alle viti del faro ci sono i cavi delle frecce. Staccate i cavi usando un piccolo cacciavite per sollevare la linguetta di bloccaggio dei due connettori in plastica. Fate piano che le linguette sono fragili.
Il Parafngo è fissato con 8 viti/chiodini da carrozziere, 4 anteriormente e 4 posteriormente. Tutte facilmente accessibili e visibili. Il faro è fissato al parafango con le 2 viti dove si trovano i passacavi delle frecce, e con un astaffa a L alla quale non è fissato ma solo vbincolato con un supporto di gomma per le vibrazioni.
Tolte le viti e staccati i cavi delle frecce e del faro il parafngo viene via facilmente.
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A questo punto rimontare il tutto è un gioco da ragazzi.
Il nuovo sottocodone si applica collegandolo alla struttura in plastica anteriore con le 4 viti preesistenti ( la vite con il passacavo del chiavistello anteriore non si monta più)
Posteriormente, il faro si alloggia istintivamnete e il sottocodone si fissa al resto della struttura con i due chiodini sotto il codone.
Per la tarag ho acquistato un portatarga che ho fissato sotto il sottocodone inserendo all'interno una placca forata a misura per garantire la resistenza della struttura e d evitare di perdere la targa, le frecce che ho acquistato sono applicate al portatarga, e i cablaggi passano all'interno da un foro centrale all'attacco del portatarga.
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Il sottocodone va tagliato sotto il faro per permettere l'illuminazione della targa.
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e se si tengono le maniglie portapacchi ( ho scelto alla fine di tenerle perche' in futuro potrei aver bisogno del bauletto anche se sono orribili)
bisogna sagomare due asole ai lati del sottocodone per permettere il montaggio tra i tubi del telaio.
Alla fine con una bella bomboletta di vernice nera il gioco è fatto.
Per le frecce ho usato i connettori originali tagliando e giuntando i cavi.
Frecce, portatarga e sottocodone per un totale di circa 150 euro.
Ed eccola a lavoro finito.
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Dimenticavo che ho montatao anche i il parafango che avevo preso.
Ieri ho fatto un giro a Viareggio e il tutto ha funzionato a dovere.
Ciao
Alex