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Filtro aria rs 125 [facciamo chiarezza]
7017227
7017227 Inviato: 20 Feb 2009 19:05
Oggetto: Filtro aria rs 125 [facciamo chiarezza]
 

Salve a tutti, utilizzando la funzione cerca non ho trovato nulla di esaustivo a riguardo
volevo cheidere dei consigli su come trattare al meglio il filtro originale, come pulirlo e come lubrificarlo con l'olio per far trattenere piu' schifezze possibili, ogni quanto svolgere questa operazione di pulizia, con che cosa lavarlo e con che cosa lubrificarlo, cosi' che quersto topic rimanga come una piccola guida, chiedo a voi esperti!
 
7017265
7017265 Inviato: 20 Feb 2009 19:11
 

Per me te l chiudono tra poco icon_asd.gif
Comunque lessi una guida su come trattarlo, strano che sul cerca non l'hai trovata icon_neutral.gif
 
7017293
7017293 Inviato: 20 Feb 2009 19:16
 

Silver1291 ha scritto:
Per me te l chiudono tra poco icon_asd.gif
Comunque lessi una guida su come trattarlo, strano che sul cerca non l'hai trovata icon_neutral.gif


Amen
 
7017294
7017294 Inviato: 20 Feb 2009 19:17
 

prima che te lo chiudano.. Lavalo con la benzina.. lo lasci a mollo un po e poi lo strizzi per bene.. sempre nella benza, poi fanno oli speciali per pulizia di filtri che servono come mantenente della pulizia perchè se no dopo una settimana sei peggio che prima!
 
7017321
7017321 Inviato: 20 Feb 2009 19:20
 

non capisco cosa ci sia da chiudere, però non voglio ne fare polemiche ne fare OT

comunque grazie per i consigli!!
 
7017709
7017709 Inviato: 20 Feb 2009 20:06
 

lavalo in una bacinella con dell'acqua e dello shampo e strizzalo bene, poi attendi che si asciuga, e lo bagni con del normali olio per miscela icon_wink.gif

l'operazione la puoi fare ogni 2000km circa ... oppure se percorri strade molto polverose fallo anche prima icon_wink.gif

PS: se il filtro è sporchissimo e incrostato, lavalo direttamente nella benzina icon_wink.gif
 
7017769
7017769 Inviato: 20 Feb 2009 20:10
 

Enrico_zip ha scritto:
lavalo in una bacinella con dell'acqua e dello shampo e strizzalo bene, poi attendi che si asciuga, e lo bagni con del normali olio per miscela icon_wink.gif

l'operazione la puoi fare ogni 2000km circa ... oppure se percorri strade molto polverose fallo anche prima icon_wink.gif

PS: se il filtro è sporchissimo e incrostato, lavalo direttamente nella benzina icon_wink.gif

perfettamente perfetto icon_wink.gif
meglio usare olii appositi per filtri se si ha la possibilità icon_razz.gif
 
7017954
7017954 Inviato: 20 Feb 2009 20:29
 

grazie a tutti ragazzi per le dritte!
 
7019033
7019033 Inviato: 20 Feb 2009 22:07
 

matteo,io il filtro lo lavo con sapone classico di marsiglia! quello in saponetta...va benissimo e ti diventa come nuovo!! mi raccomando...non"stritolarlo" quando lo lavi,sfregalo ma non storcerlo! sennò potresti rovinare i pori che filtrano le schifezze...me lo disse un vecchio meccanico,e il metodo funziona alla grande!
 
7019088
7019088 Inviato: 20 Feb 2009 22:11
Oggetto: Re: Filtro aria rs 125 (facciamo chiarezza)
 

Matt-best91 ha scritto:
Salve a tutti, utilizzando la funzione cerca non ho trovato nulla di esaustivo a riguardo
volevo cheidere dei consigli su come trattare al meglio il filtro originale, come pulirlo e come lubrificarlo con l'olio per far trattenere piu' schifezze possibili, ogni quanto svolgere questa operazione di pulizia, con che cosa lavarlo e con che cosa lubrificarlo, cosi' che quersto topic rimanga come una piccola guida, chiedo a voi esperti!

per essere una piccola guida ci vorrebbero delle foto.
qualcuno ne ha?
 
7019473
7019473 Inviato: 20 Feb 2009 23:10
 

Spendete due € al brico, comprate una confezione di filtro da cappe,tagliatene due strati a misura e aumentate da 2 a 5 punti il getto massimo e date una controllata all'altezza dello spillo e se necessario variatela...
 
7020109
7020109 Inviato: 21 Feb 2009 9:52
 

greenvox ha scritto:
prima che te lo chiudano.. Lavalo con la benzina.. lo lasci a mollo un po e poi lo strizzi per bene.. sempre nella benza, poi fanno oli speciali per pulizia di filtri che servono come mantenente della pulizia perchè se no dopo una settimana sei peggio che prima!

assolutamente non usare la benzina... dilata i pori e non filtra più nulla
 
7020112
7020112 Inviato: 21 Feb 2009 9:53
 

zipps ne sa icon_mrgreen.gif
 
7021034
7021034 Inviato: 21 Feb 2009 13:57
 

zipps ne sà parecchio icon_biggrin.gif....mi è venuto in mente che io ho praticamente aspirazione libera ma con air box...nel senso....ho una spugna che ha dei pori GIGANTI...veramente enormi da un lato...dall'altro unpochino + piccola...xò è allucinante icon_biggrin.gif e schifezze non son mai entrate non ostante non abbia gli snorkel
 
7021176
7021176 Inviato: 21 Feb 2009 14:13
 

lasciate decidere a chi di dovere se un topic debba restare aperto o chiuso icon_rolleyes.gif anche perchè qualche volta è importante ritornare su alcuni punti e riapprofondire gli argomenti.. icon_wink.gif

io sinceramente non me la sento di consigliare il filtro per cappe per un aumento di prestazioni (la red sponge o una spugna alta porosità è nettamente migliore) ma solo per rimpiazzo della spugna originale, perchè a provarle sembrano identiche eusa_think.gif

io eviterei la benzina, ho usato sempre e solo sapone o sgrassatore, e per oliarlo in mancanza d olio apposito una goccia d olio miscelatore

per la pulizia, io lo pulisco quando mi trovo, non è una cosa che si sporca in base al chilometraggio ma dipende che strade frequenti
 
7021581
7021581 Inviato: 21 Feb 2009 15:04
 

io confermo l'efficacia del filtro da cappa, tuttavia lascia dei filementi come residui che possono entrare nel cilindro
 
7024736
7024736 Inviato: 22 Feb 2009 0:53
 

io lo lavo poi lo bagno bene di olio molto denso (quello del cambio va bene) e lo strizzo per togliere l'eccesso
l'olio impedisce all'umidità di entrare nei carter e blocca la povere che si incolla
 
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