ciao a tutti,dopo tanto tempo che non scrivo nel forum ho deciso di rifarmi vivo e di mostrarvi i motivi per quali non ho quasi più tempo per scrivere.
come da titolo, posto le foto dei primi pezzi della mia "replica c1" ...perchè di questo si tratta,una replica dell'ormai arcifamoso modello cinese,al quale ho ricostruito tutto il telaio,realizzandolo in un sol pezzo,e non in tre pezzi imbullonati come il modello cinese,per realizzarlo ho utilizzato del tubo e del tubolare rettangolare in acciaio inox 304,il tutto è saldato ad elettrodo(che è ancora la mia saldatura preferita),il cannotto portacuscinetti dello sterzo è surdimensionato rispetto all'originale ,infatti i cuscinetti non sono più da 30 mm ma bensì da 35 mm (serie zz con schermatura in acciaio),ed il forcellone posteriore adotta due registri per la regolazione della ruota,costruiti in maniera molto simile a quelli delle moto,praticamente non funzionano come quelli originali c1(che sono uno schifo) che sono solamente due viti che tirano,questi se avvitati in maniera oraria ,tirano indietro la ruota,se fatti girare in senso contrario ,portano il perno (e ovviamente la ruota) in direzione del motore ,cioè avanti.
qualche foto scattata in fretta e furia:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
a presto nuove immagini ed info sulle modifiche.
piccolo ot:fate il tifo per me...ho appena perso il posto di lavoro,fortunatamente ho buone possibilità in un altro paio di posti.ciao a tutti e w il tinga