Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
hm cre 125r 2t vs husqvarna wr 125
6986082
6986082 Inviato: 16 Feb 2009 20:47
Oggetto: hm cre 125r 2t vs husqvarna wr 125
 



ciao
si parla dell'hm cre 125r 2t e dell'husqvarna wr 125 modello 09
dopo tanta idecisione mi sono ristretto a questi 2 modelli
il cre mi è piaciuto ma essendo un cross e avendo provato un cr ci sarebbe da regolare la valvola di scarico per l'erogazione
il wr....vabbè l'ho già strapazzato per bene nel fettucciato dell'husky ride ed è una moto fantastica
la moto la prenderi nuova e l'uso sarebbe solo off-road,dato che le userò anche in gara tenete in considerazione questo dato nel consigliare (non preoccupatevi il cre lo trovo ancora nuovo non immatricolato)
aspetto consigli,grazie icon_mrgreen.gif
 
6986276
6986276 Inviato: 16 Feb 2009 21:01
Oggetto: Re: hm cre 125r 2t vs husqvarna wr 125
 

be conta che sono di parte, conta che a me esteticamente le honda mi fanno impazzire (anche se l'husqy nuova non scherza quest'anno) ti poso dire queste cose (dato che le ho provate tutte e due)

la hm spinge tantissimo in alto, ai bassi e medi è carente, i medi si possono amuentare un pò mentre per i bassi c'è poco da fare

l'husqvarna spinge anche lei tanto agli alti, meno di hm ma sono presenti piu medi e bassi

ciclisticamente parlando preferisco l'honda con il suo telaio molto stabile sul dritto, ma in effetti in curva è un pelo rigido, mentre quello dell'husqy è piu maneggevole

l'hm è una moto molto piu leggera e si sente

sospensioni be qua devo dire che preferisco le sospensioni dell'huqsy(come modello ho provato uno 08) piu scorrevoli delle kyb e funzionano bene gia da subito anche se le kayaba la loro figura la fanno lo stesso anche se a detta di qualcuno sono pessime

comunque visto che sei uno che di moto ci sa fare abbastanza prenderei quella con cui ti sei trovato meglio, fai conto che se farai gare qualcosa ritoccherai alla moto
 
6986327
6986327 Inviato: 16 Feb 2009 21:06
 

husky a vita l'ho provata la 07 e va che è una meraviglia
 
6986363
6986363 Inviato: 16 Feb 2009 21:08
 

Se prendi un CRE devi contare che è già tutto settato da enduro e ha anche la ruota da 18'
... e tutto il resto.

Credo che vengano fatte anche delle modifiche alle sospensioni. Quindi se hai provato un CR potrebbe essere che tu ti trovi in modo diverso.
 
6986397
6986397 Inviato: 16 Feb 2009 21:11
 

piccolo OT ma cosa cambia aver il cerchione da 18 o 19?per assurdo influisce in qualche modo sulla guida, trazione della moto non so.... illuminatemi
 
6986638
6986638 Inviato: 16 Feb 2009 21:31
 

stefanob92cre ha scritto:
piccolo OT ma cosa cambia aver il cerchione da 18 o 19?per assurdo influisce in qualche modo sulla guida, trazione della moto non so.... illuminatemi
soprattutto nella trazione mi pare, e credo che influisca minimamente sulla rapportatura... oltre che sull'attrito, ma proprio poco.... considera anche che una ruota più grande assorbe meglio busche etc.... anche se al posteriore non fa differenza quanto la fa all'anteriore...

sinceramente detto sono tutte e due belle moto, la nuova wr è davvero un gioiello, dell'hm mi piace davvero tanto il telaio, rimasto sempre lo stesso ma sempre bellissimo e solo a guardarlo da un ottima impressione 0509_up.gif
 
6986990
6986990 Inviato: 16 Feb 2009 21:59
 

Honda ha smesso di immatricolare i CR 125 (che divenivano CRE, CRM) dal 2007, quindi tecnicamente un modello 2009 non esiste, puoi farlo se ti compri un CR e lo immatricoli o magari chiedendo a qualche concessionario se te la fa.

Secondo me dipende dall'uso che ne fai, più cross o enduro?
Senza dubbio più per il cross è il CR, per via di gran lunga del telaio molto stabile, per il dritto e per i salti. Certo che però anche l'Hsqvarna WR 2009 non scherza, praticamente monta tutta la ciclistica (compreso di telaio) dei TE/TC 4t, solo dall'aspetto vedi che è molto snella e ti dà un senso di maneggevolezza, molto migliore nel lento e tortuoso.
Motore del CR, classico cross, solo in alto, o stai a manetta in coppia o non va; pecca per l'enduro sopratutto per il lento. WR te lo trovi più pronto nei medi, certo anche lui va guidato agli alti per dare il meglio però si può dire che è più "corposo", meno on-off.
Sospensioni, WR Marzocchi Shiver 45, Honda Kayaba 46; qualitativamente migliori le Marzocchi che sono davvero una buona forcella, le Kayaba sono, diciamo "le meno belle fra le migliori": per farti capire, buone forcelle anche loro senza dubbio ma, fra le forcelle delle moto racing, sono quelle che andrebbero più riviste e trattate.
Impianto frenante ancora WR, dischi a margherita wave che offrono una bella frenata modulabile, più rispetto a quelli del CR che tendono di più al tutto o niente, non hanno molto "gioco".
Resta che rivendibilità e valutazione di quando le dovrai rivendere, ricavi più facilmente da un CR che un WR, siccome il WR si svaluta di più e su questo giocano soprautto i concessionari.
Io ti consiglierei di valutarne in base all'utilizzo e se hai la possibilità di provarle, in base all'impressione che ti danno.
 
6987012
6987012 Inviato: 16 Feb 2009 22:00
 

il telaio della cre non mi piace perchè ho avuto il piacere di provarla e lo sentivo troppo rigido,preferisco di gran lunga l'husky perchè econdo me è meglio raccordata come moto ovvero ciclistica e motore lavorano meglio insieme che rispetto alla cre,per questo a mio parere
 
6987129
6987129 Inviato: 16 Feb 2009 22:09
 

andreverts ha scritto:
Honda ha smesso di immatricolare i CR 125 (che divenivano CRE, CRM) dal 2007, quindi tecnicamente un modello 2009 non esiste, puoi farlo se ti compri un CR e lo immatricoli o magari chiedendo a qualche concessionario se te la fa.

Secondo me dipende dall'uso che ne fai, più cross o enduro?
Senza dubbio più per il cross è il CR, per via di gran lunga del telaio molto stabile, per il dritto e per i salti. Certo che però anche l'Hsqvarna WR 2009 non scherza, praticamente monta tutta la ciclistica (compreso di telaio) dei TE/TC 4t, solo dall'aspetto vedi che è molto snella e ti dà un senso di maneggevolezza, molto migliore nel lento e tortuoso.
Motore del CR, classico cross, solo in alto, o stai a manetta in coppia o non va; pecca per l'enduro sopratutto per il lento. WR te lo trovi più pronto nei medi, certo anche lui va guidato agli alti per dare il meglio però si può dire che è più "corposo", meno on-off.
Sospensioni, WR Marzocchi Shiver 45, Honda Kayaba 46; qualitativamente migliori le Marzocchi che sono davvero una buona forcella, le Kayaba sono, diciamo "le meno belle fra le migliori": per farti capire, buone forcelle anche loro senza dubbio ma, fra le forcelle delle moto racing, sono quelle che andrebbero più riviste e trattate.
Impianto frenante ancora WR, dischi a margherita wave che offrono una bella frenata modulabile, più rispetto a quelli del CR che tendono di più al tutto o niente, non hanno molto "gioco".
Resta che rivendibilità e valutazione di quando le dovrai rivendere, ricavi più facilmente da un CR che un WR, siccome il WR si svaluta di più e su questo giocano soprautto i concessionari.
Io ti consiglierei di valutarne in base all'utilizzo e se hai la possibilità di provarle, in base all'impressione che ti danno.


non è che hanno smesso di immatricolare i cr, hanno proprio smesso la produzione di cr e la hm non avendo le basi per fare un nuovo modello ha cessato la produzione

sospensioni di quest'anno del wr sono da 50 sempre marzocchi e a mio giudizio le kyb sono meglio delle wp, ovviamente non posso dire che sono a livello delle marzocchi dell'husqy

impianto frenante secondo me è superiore quello della hm, ottimo, modulabile e aggressivo quando serve secondo me il migliore montato su delle moto racing enduro 125, anche quello dell'husqy va benone ma non è come quello honda
 
6987538
6987538 Inviato: 16 Feb 2009 22:42
 

si giusto le sospensioni da 50 mm.
Comunque ci potremmo dilungare tutta sera su freni e sospensioni, sono pareri personali che ognuno fa secondo il proprio stile di guida.
Le WP possono piacere o non piacere, ma dal 2008 sono state riviste e ritrattate e sono migliorate rispetto alle antecedenti "sbacchettone".
Idem per la frenata, sul viscido ecc. una frenata aggressiva è l'ultima cosa che serve, parlando di utilizzo enduristico, poi per il cross è un altra storia.
 
6987800
6987800 Inviato: 16 Feb 2009 23:04
 

andreverts ha scritto:
si giusto le sospensioni da 50 mm.
Comunque ci potremmo dilungare tutta sera su freni e sospensioni, sono pareri personali che ognuno fa secondo il proprio stile di guida.
Le WP possono piacere o non piacere, ma dal 2008 sono state riviste e ritrattate e sono migliorate rispetto alle antecedenti "sbacchettone".
Idem per la frenata, sul viscido ecc. una frenata aggressiva è l'ultima cosa che serve, parlando di utilizzo enduristico, poi per il cross è un altra storia.


quoto, alla fine sono pareri personali soprattutto il telaio
 
6987886
6987886 Inviato: 16 Feb 2009 23:14
 

Ale990 ha scritto:
Se prendi un CRE devi contare che è già tutto settato da enduro e ha anche la ruota da 18'
... e tutto il resto.

Credo che vengano fatte anche delle modifiche alle sospensioni. Quindi se hai provato un CR potrebbe essere che tu ti trovi in modo diverso.
ale per prova del cr ne ho parlato in modo generale perchè anchio ho tenuto conto del fatto che era settato cross ma in curva l'ho sentito "esitare" nello scendere della parabola ma nelle woops e il veloce è increbibilmente stabile e le sospensioni lavoravano a meraviglia, l'unica cosa è che non posso giudicare bene il cr come erogazione perchè quello che ho provato era in rodaggio biella e mi sono tenuto buono,però ho sentito che all'apertura della valvola da proprio una botta vera e propria,anche se devo dire che basta che tieni un pelino aperto va su comunque ma non so se è dovuto al fatto che sono abituato al 50 icon_asd.gif
il wr mi è piaciuto molto ma sono molto indeciso come moto anche per via dei pezzi di ricambio,il wr essendo appena uscito l'ultimo modello non ha molti pezzi al di fuori di quelli originali mentre il cre essendo un cr ne ha migliaglia icon_asd.gif
il cre me lo lasciano a 6500 nuovo + imma.....è buono?
 
6989045
6989045 Inviato: 17 Feb 2009 9:46
 

come prezzo non è da buttare.... io preferirei wr...ho provato lo 09 ed è veramente una bella moto....che ci devi fare le gare è irrilevante per la scelta della moto
 
6990461
6990461 Inviato: 17 Feb 2009 13:50
 

DENIS0209 ha scritto:
il wr mi è piaciuto molto ma sono molto indeciso come moto anche per via dei pezzi di ricambio,il wr essendo appena uscito l'ultimo modello non ha molti pezzi al di fuori di quelli originali mentre il cre essendo un cr ne ha migliaglia icon_asd.gif
il cre me lo lasciano a 6500 nuovo + imma.....è buono?


Però devi considerare che il cre è uscito fuori produzione da almeno due anni, ed il prezzo non si discosta molto dal wr nuovo (se non sbaglio si aggira sui 6800)... e poi per i pezzi di ricambio non ti preoccupare, che sicuramente tra poco ne usciranno a valanga... Infatti, quasi tutte le case di pezzi aftermarket, dispongono di pezzi per il wr icon_wink.gif
 
6990676
6990676 Inviato: 17 Feb 2009 14:21
 

6500 + immatricolazione è troppo.
Come detto è fuori produzione da 2 anni, te la fanno pagare come fosse una moto nuova appena uscita.
 
6992114
6992114 Inviato: 17 Feb 2009 16:59
 

WR senza pensarci.. su troppo è molto bello il modello 2009..
 
6995385
6995385 Inviato: 17 Feb 2009 21:51
 

A sto punto prenderei il WR che tra l'altro visto il modello di quest'anno è una bellissima moto.
In conclusione non posso dirti di prendere il CRE perchè non l'ho mai provato: il mio è un CR omologato con targa e documenti... ma è un cross in tutto e per tutto e infatti i fari non hanno mai funzionato (l'hanno omologato praticamente in garage).

Non ho mai provato il WR "nuovo" (ovvero solo uno del 2002), ma credo sia simile come filosofia all'EXC e devo dire che è davvero diverso dalla mia moto, in confronto sembra un trattore, mentre il mio è un aereoplano.
Ripeto: non so se il CRE omologato dalla HM sia davvero così addomesticato.
 
7002894
7002894 Inviato: 18 Feb 2009 20:55
 

io sbavo per il wr 2009 però ho solo fonti prese dai giornali, non conosco nessuno che la possegga!
 
7003150
7003150 Inviato: 18 Feb 2009 21:20
 

Ale990 ha scritto:
A sto punto prenderei il WR che tra l'altro visto il modello di quest'anno è una bellissima moto.
In conclusione non posso dirti di prendere il CRE perchè non l'ho mai provato: il mio è un CR omologato con targa e documenti... ma è un cross in tutto e per tutto e infatti i fari non hanno mai funzionato (l'hanno omologato praticamente in garage).

Non ho mai provato il WR "nuovo" (ovvero solo uno del 2002), ma credo sia simile come filosofia all'EXC e devo dire che è davvero diverso dalla mia moto, in confronto sembra un trattore, mentre il mio è un aereoplano.
Ripeto: non so se il CRE omologato dalla HM sia davvero così addomesticato.


io come sai ho il cre nn ho mai provato un cr ma non mi sembra per niente addolcita l'erogazione e se si di poco, l'husqvarna tira molto di piu ai bassi e agli alti spinge un meno rispetto alla hm

si come filosofia si avvicina all'exc solo se si parla dei vecchi modelli ktm (tipo il 2005) rispetto ai nuovi l'husqy sembra una moto da alti (almeno il 2008 è cosi)
 
7022758
7022758 Inviato: 21 Feb 2009 18:35
 

ragazzi oggi mi sono informato un pò sul wr.....
beh diciamo che è una moto per chi di professione fa il meccanico
è saltato fuori che tutti i modelli nuovi usciti sono stati richiamati in fabbrica per i cilindri difettati e altre cose
poi ho conosciuto un ragazzo a cui avevano dato 2 husqvarna per le gare....beh non a corso in nessuna gara
la moto si rompeva sempre e ora casualmente è passato alla honda
 
7023036
7023036 Inviato: 21 Feb 2009 19:07
 

la famosa affidabilità Husqvarna.
Questione di fortuna, o ti apita il mezzo senza alcun difetto che va perfettamente, oppure..
 
7023639
7023639 Inviato: 21 Feb 2009 20:31
 

DENIS0209 ha scritto:
ragazzi oggi mi sono informato un pò sul wr.....
beh diciamo che è una moto per chi di professione fa il meccanico
è saltato fuori che tutti i modelli nuovi usciti sono stati richiamati in fabbrica per i cilindri difettati e altre cose
poi ho conosciuto un ragazzo a cui avevano dato 2 husqvarna per le gare....beh non a corso in nessuna gara
la moto si rompeva sempre e ora casualmente è passato alla honda


la honda come affidabilita è tra le migliori non posso dire niente solo che io ho un problema continuo con questa moto, quello delle carburazioni che si sballano, sperop per te che non ti capiti nel caso dovessi comprare la honda
 
7024766
7024766 Inviato: 22 Feb 2009 1:03
 

Con i CR attento ai modelli dal 2002 al 2005!!
a molti è capitato di rompere il traversino del motore.
 
7024947
7024947 Inviato: 22 Feb 2009 8:23
 

andreverts ha scritto:
Con i CR attento ai modelli dal 2002 al 2005!!
a molti è capitato di rompere il traversino del motore.
alla fine i traversini dopo un pò si rompono tutti....o quelli centrali o quelli laterali, purtroppo nella zona della luce di scarico la/e fascia/e imprimono una certa forza, e con il tempo il/i traversino/i si crepano
 
7027806
7027806 Inviato: 22 Feb 2009 18:09
 

Allora fondamentalmente le Honda 125 dal 1998 al 1999 sono moto con un ottimo motore, buona potenza, allungo etc, ma pessimo telaio.
Le 2000-2001 hanno un telaio diverso, migliore, e motore uguale.
Quelle dal 2002 in poi hanno il telaio migliore che sia mai stato fatto per una 2t (o se non altro il più avanzato tecnologicamente), ma pessimo motore (in più dal 2003 al 2005 si spaccano proprio).
 
7028212
7028212 Inviato: 22 Feb 2009 19:07
 

DENIS0209 ha scritto:
ragazzi oggi mi sono informato un pò sul wr.....
beh diciamo che è una moto per chi di professione fa il meccanico
è saltato fuori che tutti i modelli nuovi usciti sono stati richiamati in fabbrica per i cilindri difettati e altre cose
poi ho conosciuto un ragazzo a cui avevano dato 2 husqvarna per le gare....beh non a corso in nessuna gara
la moto si rompeva sempre e ora casualmente è passato alla honda



ahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahah

3 Husqvarna,un cilindro grippato per colpa mia.
Leggi dappertutto e di wr grippati per cause di costruzione non esistono.


Sono affidabilissimi e non hanno mai avuto particolari richiami.
Cosa diversa per Honda che effettivamente ha avuto un riconoscimento da poarte della casa in quanto i cilindri avevano i traversini molto deboli.
 
7029192
7029192 Inviato: 22 Feb 2009 20:55
 

Se è per questo anche i KTM di due anni fa erano moto interessanti, finchè non si sono accorti che avevano comprato pacchi di pistoni difettati.
Ogni moto ha i suoi problemi e i suoi punti di forza.
Non ci sono moto completamente "sca22o" tranne appunto pochissimi casi come le ultime CR 125.

Comunque buon Just Dance a tutti!
 
7031778
7031778 Inviato: 23 Feb 2009 11:04
 

katana89 ha scritto:



ahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahah

3 Husqvarna,un cilindro grippato per colpa mia.
Leggi dappertutto e di wr grippati per cause di costruzione non esistono.


Sono affidabilissimi e non hanno mai avuto particolari richiami.
Cosa diversa per Honda che effettivamente ha avuto un riconoscimento da poarte della casa in quanto i cilindri avevano i traversini molto deboli.
io parlo di moto guidate da piloti seri
una moto più vai più è sollecitata e li si vede la vera resistenza della moto
comunque è ovvio che non leggi di wr 09 con problematiche.....non ce ne sono tantissime in giro,comunque ripeto che sono state richiamate per il problema al cilindro dato che monta quello del cr 125
(katana che poi tu abbia avuto 3 husqvarna è irrilevante...io sto parlando di modelli 2009 che sono tutt'altra filosofia icon_wink.gif )
 
7035151
7035151 Inviato: 23 Feb 2009 17:41
 

DENIS0209 ha scritto:
io parlo di moto guidate da piloti seri
una moto più vai più è sollecitata e li si vede la vera resistenza della moto
comunque è ovvio che non leggi di wr 09 con problematiche.....non ce ne sono tantissime in giro,comunque ripeto che sono state richiamate per il problema al cilindro dato che monta quello del cr 125
(katana che poi tu abbia avuto 3 husqvarna è irrilevante...io sto parlando di modelli 2009 che sono tutt'altra filosofia icon_wink.gif )


Fai come pensi.
La 2009 è uscita ad agosto,a ottobre sono arrivate le prime nei concessionari quindi non vedo che gare possano aver corso visto che tutti i campionati sono finiti (dal mondiale ai regionali).

Per quanto riguarda il cilindro del cr lo montano dal 2008 e il cr chiaramente da qualche anno prima,mai avuto problemi o richiami.

Per quanto riguarda l'affidabilità manda una mail al team mucci o al team azzalin e chiedigli quanti problemi abbiano con i 125...

Mi piacerebbe avere più fonti per quanto riguarda questi problemi alle 2009 comunque.
 
7035221
7035221 Inviato: 23 Feb 2009 17:51
 

alla fine ti consiglio di prendere quella che ti piace di piu tanto affidabilita bassa come tutte le racing, consumi molto bassi per entrambe, di motore alla fine nessuna delle due manca e ciclisticamente sono ottime e se non ti va una cosa, come le sospensioni o motore o freni, le cambi, soprattutto se devi farci le gare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©