Salve a tutti, un paio di giorni fa mi hanno regalato un 50 da fuoristrada che tramite ricerche su internet ho capito che e un testi carabo 50 anno 1976 circa (appena posso metto la foto).
Il mezzo e ridotto assai male però e al 90% completo, vorrei sapere se questo mezzo ha un certo valore non solo economico ma anche storico perche sono indeciso se ristrutturarlo oppure cederlo
grazie
ciao luigierpagnotta,
non so dove (ebay- subito.it), ma ci siamo già "sentiti" per qualche pezzo che vendevi, forse per un carburatore dell'orto.
non hai ancora messo le foto del Carabo (Scarabo era il nome usato in Francia per la produzione Gitane-Testi) ma ritengo tu stia parlando di una versione con il monocross posteriore e con il serbatoio con spigolatura/piega sui fianchi e con due bulloni saldati che servivano per fissare un porta oggetti in cuoio o similpelle dura.
per il valore del mezzo (non dici se ha il motore ma se è completo per il 90% ritengo di si) dipende principalmente da come sono ridotte le plastiche che di fatto sono difficili da trovare e lo stato del telaio, di telai come quello di questa "moto" ce ne sono in giro abbastanza (dovrebbe essere il telaio "base" con un traverso a tubo sotto il serbatoio e monoammortizzatore corto, praticamente lo stesso utilizzato anche per un certo modello del Champion con il monocross.
più interessante altro telaio con la scatolatura sotto il serbatoio tutto arrotondato e con mono lungo (un'ottantina di cm.) realizzato a partire dal 1978 per il modello regolarità e cross.
della Testi, per le versioni da fuoristrada praticamente è rimasto molto poco, in ogni modo, se tu avessi bisogno di altre informazioni per il restauro oppure fossi interessato a cederlo, mi prenoto per una trattativa privata.
ti mando un mp con il mio indirizzo e-mail.
ciao
Ciao, se è il modello con il serbatoio arrotondato in metallo e bicolore con l'espansione e i parafanghi in acciao, o ferro, l'anno scorso a reggio Emilia ne vendevano uno conservato, molto bello con librettino a 1000 euro ed un mio amico avendolo avuto in gioventù ci ha lasciato quasi una lacrima per non poterlo portare a casa altrimenti la moglie glielo avrebbe messo in testa!
ds23ie1970
Esperto di Meccanica
Ranking: 769
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi