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Benefici cambio manubrio [con uno a piega più bassa]
6957438
6957438 Inviato: 12 Feb 2009 14:57
Oggetto: Benefici cambio manubrio [con uno a piega più bassa]
 

Ciao ragazzi,
apro un nuovo topic perchè andrei fuori tema rispetto a quello da cui mi è saltata in mente la domanda. Ho letto sul topic "la più bella del reame" del cambio di manubrio, sostituito con uno della Z750. Mi potreste spiegare se e quali vantaggi potrei avere a livello di performance? Da veramente più stabilità all'avantreno? Non riesco a capire come potrebbe, secondo è legato solo ad un fattore estetico!

lamps doppio_lamp_naked.gif
 
6960406
6960406 Inviato: 12 Feb 2009 21:09
 

manubrio diverso vuol dire diversa posizione di guida , ma secondo me è una cosa molte personale non può incidere sulla stabilità della moto, può sicuramente cambiare la sensazione che l'avantreno ti dà e magari far si che si sentano meglio le reazioni della moto 0510_confused.gif

a livello estetico ... de gustibus...
 
6962665
6962665 Inviato: 13 Feb 2009 8:55
 

Un manubrio piu' basso ti fa mettere piu' peso sulle braccia, ma e' piu' facile accucciarsi sul serbatoio se devi correre.
Qualcuno si trova bene con un manubrio piu' largo dicendo che migliora la guida in citta', boh puo' essere visto che per girare devi fare piu' ampi movimenti.
Non so come sia il manubrio della Z750 credo sia poco differente dal nostro bisognerebbe misurarlo, comunque io ho solo regolato un po' piu' inclinato in avanti il manubrio originale, e mi va benissimo poi sulla nostra moto sta bene quello cromato.
Sulla stabilita' non so cosa dirti ho paura che sia un palliativo, la mia ha acquistato una stabilita' fenomenale cambiando l'olio della forcella con uno sae 15w ed aumentando il precarico e ritorno del mono posteriore ad esempio.
 
6963158
6963158 Inviato: 13 Feb 2009 10:32
 

Quoto a pieni voti, anche secondo me il manubrio cromato è insostituibile sulla nostra 0509_up.gif

Devo decidermi a fare qualche intervento serio all' avantreno!!!
 
6963236
6963236 Inviato: 13 Feb 2009 10:48
 

Il cambio olio della forcella costa poco e da' molto, e andrebbe fatto ogni 2 anni, non so perche' molti non lo cambiano.
 
6963370
6963370 Inviato: 13 Feb 2009 11:12
 

I manubri non influiscono sulla stabilità della moto.
Influiscono sulla guidabilità.
Non stiamo comunque parlando di passaggi da semimanubri a manubri o viceversa ... quindi ritengo poco sensibile la modifica.
 
6963401
6963401 Inviato: 13 Feb 2009 11:16
 

Ecco 57gradi ha centrato per bene il punto della questione, quindi quoto....
 
6998186
6998186 Inviato: 18 Feb 2009 12:30
 

Sono d'accordo con 57gradi.
Mettere un manubrio più corto e più basso ti da solo una posizione di guida più caricata in avanti (quindi un po' più scomoda soprattutto in città).
Però devo dire che la mia ha il manubrio diverso dall'originale e la posizione di guida un po' più in avanti mi piace anche dal punto di vista "estetico" . . . icon_mrgreen.gif fa molto più "sportivo" !
 
6998247
6998247 Inviato: 18 Feb 2009 12:38
 

Grazie ragazzi avete risposto alla grande ai miei "dubbi"!!!
Sono sempre alle prese con possibili soluzioni da apportare per migliorare la stabilità sull'anteriore e volevo soluzione in più è ben accetta.
Comunque opterò sicuramente per il cambio olio, come consigliato da father e come già molti di voi hanno fatto! icon_biggrin.gif
 
9384021
9384021 Inviato: 24 Feb 2010 21:04
 

io ho messo oggi un manubrio stile motard, in città è più maneggevole della vespa............
 
9386399
9386399 Inviato: 25 Feb 2010 11:22
 

Mettere qualche fotina delle moto con i manubri modificati? icon_cool.gif
 
9388801
9388801 Inviato: 25 Feb 2010 17:46
 

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9392844
9392844 Inviato: 26 Feb 2010 11:57
 

bello in se..
ma per i miei gusti stravolge un po' troppo la linea della moto..

doppio_lamp_naked.gif
 
9396823
9396823 Inviato: 26 Feb 2010 23:46
 

Piccola aggiunta, forse OT ma nemmeno troppo.

Nessuno sente la necessità di arretrare le pedane qualche cm più in dietro?

Mi trovo spesso con le punte dei piedi nelle pedane.. se fossero 5-10 cm più indietro forse starei meglio.

Forse anche solo più in alto, ma così già sono al limite con la linea del serbatoio.. mi troverei con le ginocchia troppo in alto...

Voi che mi dite?
 
9408099
9408099 Inviato: 1 Mar 2010 16:18
 

ci avevo pensato anche io , però devi rimuovere le piastre a cui sono ancorate (che mascherano i tubi del telaio) e costruirsi dei nuovi supporti e c'è il rischio che poi i piedi del guidatore interferiscano con le pedane del passeggero.
andrebbero riposizionate o tolte anche quest'ultime.
 
9412225
9412225 Inviato: 2 Mar 2010 9:38
 

Quoto Axilot, se si va un pelo indietro con il piede sulla pedalina gia' si toccano le scarpe del passeggero (quando c'e'), figuriamoci arretrando la pedalina guidatore. Comunque anch'io sento un po' il bisogno di pedaline arretrate, ma sento ancora piu' il bisogno di una sella ben imbottita che magari aiuta la postura.
 
9412577
9412577 Inviato: 2 Mar 2010 11:12
 

Onestamente non l'ho mai usata con il passeggero per cui non sapevo di questo "problema".

Per quanto riguarda la sella... dall'alto del mio quintale non ho mai avuto problemi di imbottitura anche dopo 10 ore consecutive in sella (visto il peso magari sono "imbottito" io icon_asd.gif )

p.s. mi son trovato il serbatoio della moto tutto rigato icon_evil.gif oggi passo dal carrozziere ma non mi aspetto gran belle notizie
 
9414673
9414673 Inviato: 2 Mar 2010 18:16
 

Non e' un problema, gli spazi per i piedi cosi' sono giusti, ma puo' diventare un problema arretrando le pedane del guidatore.
 
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