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Bmw 1150 Adv ...Che ne dite??
6888331
6888331 Inviato: 2 Feb 2009 21:43
Oggetto: Bmw 1150 Adv ...Che ne dite??
 

Innanzitutto salve a tutti , e complimenti per il forum e per la vostra sana passione che trasuda da ogni topic; da qualche mese vivo con una scimmia sulla spalla dal nome gs. Ebbene come tanti ho dubbi circa la prima Mukka da prendere. Sarei orientato per un gs 1150, possibilmente Adventure, e' bellissima!!!
Mi sono ampiamente documentato sulle sue caratteristiche.
Volevo un consiglio su questa:

Link a pagina di Moto.it

il venditore sottolinea:

Oltre agli accessori elencati aggiungo:
Cupolino BMW
2 Borse morbide BMW interno borse laterali alluminio

La batteria al gel è stata sostituita da tre mesi
Revisionata dicembre 2008

La moto non ha un graffio , unico intervento presso officina BMW sostituzione paraolio spingi frizione.

Cosa ne pensate del prezzo e' la sua giusta valutazione?
I km sembrano pochi e il tipo affidabile.
Unico dubbio: sono alto 1,69 per 72 kg tocco con la punta appoggiandomi su una sola gamba, la sella che voi sappiate e' regolabile o devo sostituirla con una bassa e a quale prezzo.
Sulla gs strd mi sento piu' a mio agio ma la adv mi fa impazzire.
Attendo un vostro prezioso aiuto e accetto suggerimenti e consigli.
saluti da L.O.R. e dalla scimmia
 
6894027
6894027 Inviato: 3 Feb 2009 18:09
Oggetto: 1150 ADV
 

Hmm... sembra davvero bella! Il prezzo poi non mi sembra esagerato, ok no ABS ma qualche accessorio ce l'ha (Navi!), e poi 21.000Km... nuova. Potresti giocartela sulle gomme, tirando un pò per il prezzo... Comunque merita assolutamente!

Per quanto riguarda il resto, come sempre vale la regola del cosa vuoi farci tu, al di la della tua altezza è importante avere cognizione di come utilizzarla; se vuoi scapicollarti per sentieri di montagna non è certo l'ideale, ma per i viaggi (e viaggi - avventura) anche con qualche puntata off, è davvero unica. Tra l'altro è un 2004, ultima versione con doppia accensione... mooolto bene... .

Sulla sella, oltre alla posizione bassa di quella in dotazione, credo ci si possano fare interventi per abbassarla scavandola, ma non so se ne esista un modello ribassato.

Qui sul forum comunque troverai tutte le risposte. Buona scelta!

... strano che Citron non ti abbia già risposto...
 
6894354
6894354 Inviato: 3 Feb 2009 18:39
Oggetto: Re: 1150 ADV
 

Franz71 ha scritto:
Hmm... sembra davvero bella! Il prezzo poi non mi sembra esagerato, ok no ABS ma qualche accessorio ce l'ha (Navi!), e poi 21.000Km... nuova. Potresti giocartela sulle gomme, tirando un pò per il prezzo... Comunque merita assolutamente!

Per quanto riguarda il resto, come sempre vale la regola del cosa vuoi farci tu, al di la della tua altezza è importante avere cognizione di come utilizzarla; se vuoi scapicollarti per sentieri di montagna non è certo l'ideale, ma per i viaggi (e viaggi - avventura) anche con qualche puntata off, è davvero unica. Tra l'altro è un 2004, ultima versione con doppia accensione... mooolto bene... .

Sulla sella, oltre alla posizione bassa di quella in dotazione, credo ci si possano fare interventi per abbassarla scavandola, ma non so se ne esista un modello ribassato.

Qui sul forum comunque troverai tutte le risposte. Buona scelta!

... strano che Citron non ti abbia già risposto...






Eccomi,ciao franz,sono rientrato solo ora a casa 0510_saluto.gif ,comunque come non quotarti!

Avevo già intravisto questa "bestia" ma avendo la mia non mi sono soffermato più di tanto,vediamo di rispondere per quello che si può al nostro amico:

1) Il 1150 Gs ha un difetto che comunque non si può ignorare,pur essendo soggettivo,il peso,non scherzo in tal senso,infatti fino a che non si lascia la frizione la si sente tutta in ogni suo bullone,cosa da non sottovalutare.

2) 21.000km,per questa "cicciona" come per tutti i boxer siamo solo a metà dell'assestamento delle fasce,per cui puoi ritenerla ancora in rodaggio,ci sono una piccola sfilza di controlli da eseguire ma se valuti veramente di prenderla fammelo sapere che semmai ti do qualche dritta.

3) Cupolino maggiorato BMW?...anche se sei di poco più alto di me lo consiglio vivamente,anche se si dice che sulla serie ADV non è regolabile è comunque possibile alzarlo un pochino sfruttando la asola nel parabrezza stesso,ciononostante sia più basso di te (1.72 con gli stivali) e 67kg di omino la gestisco scivolando sulla sella e un parabrezza più alto non mi dispiacerebbe,ma a me va bene così perché necessito di respirare parecchio.

4) Le borse (o meglio bauletti) in alluminio con relative borse interne hanno un costo da nuove pazzesco,per cui ben venga insieme alla moto,non solo,il copri serbatoio è della Bagster,per cui se acquisti la bestiona puoi valutare quale tra le innumerevoli borse che produce la Bagster fa al caso tuo,altra spesa evitata,se la moto è regolarmente tagliandata e il proprietario la ha trattata bene fai in tempo a consumarti tu prima della mucca.

5) Esiste la sella ribassata (solo nera) o si trova d'occasione in qualche forum oppure si fa la spesa e si acquista nuova in BMW,valuta tu cosa è meglio,io circolo con la sella normale,anche se mi ci sto abituando comunque la cerca di una sella ribassata non la disdegno.

In ultimo ma non meno importante è sapere cosa vuoi farci seriamente,una volta caricata con i bauli,il rotolone e se viaggi in tenda con tutto il trabiccolame che ne viene dietro la sospensione scenderà e non poco,se invece fai uscite in giornata o brevi scampagnate allora una sella bassa è d'obbligo,altro non mi sovviene,se necessiti batti un colpo,ciao!!!



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6895875
6895875 Inviato: 3 Feb 2009 21:12
 

Grazie ragazzi.
Ne approfitto per approfondire il discorso;
il proprietario, 55 enne, motociclista da sempre, gia proprietario di altre due gs 1150, a proposito dei tagliandi mi ha detto di aver fatto solo il primo programmato in officina bmw (a proposito a quanti km e' previsto?), per il resto (a parte la sostituzione dello spingi disco) lui ha solo cambiato ogni anno olio e filtri da se (mi ha detto che ha una chiave specifica). Mi ha ribadito che per lui il gs e' una moto eterna che non necessita di granche' almeno per esperienza personale.
Alla luce di quanto sopra voi consigliereste un tagliando in bmw e se si che cifre devo aspettarmi dato il kilometraggio.
La moto l'ho vista dal vivo e' veramente bella, anche sporca di fango (il proprietario vive in mezzo al bosco)
Aggiungo gentile Citron:
L'uso che ne vorrei fare e' essenzialmente turistico. se dovessi decidere di acquistarla, quali dritte puoi darmi?
Saluti eusa_think.gif
 
6897533
6897533 Inviato: 4 Feb 2009 1:36
 

LordofRings ha scritto:
Grazie ragazzi.
Ne approfitto per approfondire il discorso;
il proprietario, 55 enne, motociclista da sempre, gia proprietario di altre due gs 1150, a proposito dei tagliandi mi ha detto di aver fatto solo il primo programmato in officina bmw (a proposito a quanti km e' previsto?), per il resto (a parte la sostituzione dello spingi disco) lui ha solo cambiato ogni anno olio e filtri da se (mi ha detto che ha una chiave specifica). Mi ha ribadito che per lui il gs e' una moto eterna che non necessita di granche' almeno per esperienza personale.
Alla luce di quanto sopra voi consigliereste un tagliando in bmw e se si che cifre devo aspettarmi dato il kilometraggio.
La moto l'ho vista dal vivo e' veramente bella, anche sporca di fango (il proprietario vive in mezzo al bosco)
Aggiungo gentile Citron:
L'uso che ne vorrei fare e' essenzialmente turistico. se dovessi decidere di acquistarla, quali dritte puoi darmi?
Saluti eusa_think.gif





Visto che hai bussato rispondo,orbene,è una moto che ha cicli manutentivi attestati sui 10.000km,ora,se ha rispettato i vari cambi e manutenzioni dovrebbe essere fresca fresca del tagliando dei 20.000 oppure è prossima a tale intervento,generalmente se non si riescono a raggiungere i 10.000km/anno lo si può fare nel ciclo annuale per l'appunto,cioè vuol dire che in un determinato mese raggiunti oppure no i km prescritti per la sosta tagliando si eseguono lo stesso le operazioni

(filtri aria - olio,sostituzione anche del liquido dei freni e delle pastiglie,per fare un buon lavoro ed avere sempre la moto al top,registrazione valvole,su un ciclo di 10.000 si può anche transigere ma sul secondo ciclo di 20.000km penso proprio di no) per il filtro olio ci vuole una speciale chiave a "tazza" in quanto il filtro è alloggiato nel sottocoppa in una specie di incavo dedicato.

Nell'ipotesi che abbia sempre rispettato i tagliandi dovresti trovarti con una moto precisa,nel senso che la sezione cambio - trasmissione comunque dovrebbero essere ok,un tagliando da un conce BMW ha comunque il suo peso,dipende però penso si aggiri intorno alle 300€ con uno scarto di + 50€ nel caso di interventi più specifici.

Olio cardano,coppia conica,cambio e motore sarebbe bene eseguirli ogni 10.000 in modo da avere sempre la risposta pronta del mezzaccio,ma è una moto che se "sfora" di 3 - 4000km no ne risente per nulla,a patto dopo di ringraziarla con le dovute cure 0510_abbraccio.gif .

L'uso turistico in coppia o da solo non ne risente anzi è il suo pane,se la zavorra è nella tua stessa categoria di conformazione fisica non vi sente nemmeno,o quasi,in questo caso da il meglio di se,vediamo come aiutarti a comprendere se è in ordine oppure no la bestiola:

Come ho già fatto con Meo ti posto una lista partendo dal muso:

Gioco ruota anteriore (la si afferra sopra e sotto e la si tenta di far oscillare fuori asse rispetto al mozzo,non deve assolutamente aver gioco) idem ruota posteriore,sulla quale si può avere un gioco ma deve essere il più minimo possibile,meglio se nullo.

Battuta di sterzo,subito sotto alla piastra dello sterzo,se presenta rotture il "blocco di ghisa" su uno dei due fermi è indice di una brutta caduta,da qui controllare anche il braccio del telelever e verificare che non ci siano state riparazioni od altro (verniciature o saldature o peggio).

Sotto i cilindroni verificare che non ci siano trafilaggi di olio e dai tappi dei tendicatena della distribuzione sia tutto pulito ed in ordine,proseguire sul lato dx sotto al cambio e al paralever,basta passare una mano sotto e anche se ha lavato la moto comunque il filo di unto non scappa,le mucche quando decidono di avere un trafilaggio o un trasudamento sono dure da tenere pulite.

Tra il muso ed il vano del mono anteriore controllare i tubicini del freno,non devono aver trasudamenti o movimenti strani,insomma anche qui la serie di tubi dei freni e dell'olio motore deve essere tutto pulito.

Le manopole dicono molto del vero chilometraggio di una moto,osservale bene e chiedi se ha usato molto il riscaldamento (se lo ha) se non lo ha dovrebbero essere ancora parecchio integre in quanto il calore del sistema tende a "vulcanizzarle" e non è bello.

Nella sella sono inseriti alcuni gustosi attrezzi per la regolazione del mono anteriore,kit ripara gomme con tanto di 3 toppe,mastice e 3 capsule di aria compressa e relativa riduzione per il gonfiaggio gomma,ne servirebbero 4 semmai una la acquisti e te la porti dietro,su una di queste ci dovrebbe essere una reticella,ricordati che in caso di foratura se non usi la reticella mentre usi la cartuccia il rapido svuotamento la rende gelida e puoi ustionarti la mano,occhio.

Un rapido controllo che puoi fare per capire se ha messo sempre l'olio nel quantitativo giusto è una semplice verifica nel vano sotto alla sella sopra al pomello della regolazione del mono posteriore,in quella zona esiste un tappino con chiusura a baionetta nero,aprila preparandoti un cartoncino fatto a mo di gronda,se esce olio,vuol dire che il venditore ha sempre messo troppo olio nel motore per cui te lo ritrovi nell'air box,questo perché BMW già rispettava le norme antinquinamento facendo "ricircolare" i gas caldi di olio mandandoli in combustione,è meglio se da quel tappo non esca nulla.

Ultimo ma non importante è il rumore a freddo,si devono sentire le punterie lavorare,nulla di grave ma il boxer è un motore chiassoso e se non fa rumore ci si deve preoccupare,non solo,ma dopo 20.000 una regolata ai corpi farfallati attraverso un vacuometro è d'obbligo,sia per una migliore fluidità di rotazione del motore sia per il piacere di guida,il famelico "seghettamento" non è piacevole,ultima cosa prima di coricarmi,assicurarsi che la bestia stia sul laterale il meno possibile,ma qui la motivazione allunga troppo questo mio post,semmai in una seconda puntata,ciao!!!



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6899349
6899349 Inviato: 4 Feb 2009 13:27
 

Trovo un pò strano però che uno che spende 13/14000 euro di moto decida di risparmiare qualche centinaio di euri di tagliando bmw sapendo due cose: primo: che perde la garanzia (e li si che sono dolori se devi aggiustare qualcosa) e secondo, che normalmente chi acquista un usato bmw tiene parecchio al suo bel libretto tagliandi...
 
6902355
6902355 Inviato: 4 Feb 2009 19:09
 

bubugaz ha scritto:
Trovo un pò strano però che uno che spende 13/14000 euro di moto decida di risparmiare qualche centinaio di euri di tagliando bmw sapendo due cose: primo: che perde la garanzia (e li si che sono dolori se devi aggiustare qualcosa) e secondo, che normalmente chi acquista un usato bmw tiene parecchio al suo bel libretto tagliandi...





Quoto,anche se è vero che ultimamente i conce tendono a mettere troppo olio motore e a segnare lavori mai eseguiti forse lo voler essere sicuri di almeno una sostituzione "reale" ha spinto il compratore a fare il fai da te,rimango con il dubbio eusa_think.gif ,ciao!!!



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6903004
6903004 Inviato: 4 Feb 2009 20:23
 

bubugaz ha centrato in pieno le mie perplessita'. Rischio di spendere circa 9000 euri considerando cambio gomme e tagliando generale in conce, senza peraltro avere la garanzia. Sono tanti soldini. A questo punto mi converrebbe prendere il gs 1200 del 2006 offertomi dal conce bmw con una borsa laterale in regalo (l'altra a spese mie) con abs, sella bassa (ideale per me) computer di bord, manopole risc, gomme al 70%, km 21600 uniproprietario e per finire garanzia stillnovo. 0510_help.gif eusa_doh.gif
 
6903177
6903177 Inviato: 4 Feb 2009 20:41
 

Io invece non avrei alcun dubbio: 1150 ADV. A vederla in foto è molto bella, una controllata da un buon meccanico di fiducia e ti ritrovi per le mani l'ultimo GS "VERO".
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6904360
6904360 Inviato: 4 Feb 2009 22:30
 

LordofRings ha scritto:
bubugaz ha centrato in pieno le mie perplessita'. Rischio di spendere circa 9000 euri considerando cambio gomme e tagliando generale in conce, senza peraltro avere la garanzia. Sono tanti soldini. A questo punto mi converrebbe prendere il gs 1200 del 2006 offertomi dal conce bmw con una borsa laterale in regalo (l'altra a spese mie) con abs, sella bassa (ideale per me) computer di bord, manopole risc, gomme al 70%, km 21600 uniproprietario e per finire garanzia stillnovo. 0510_help.gif eusa_doh.gif





bubugaz ha preso in pieno,però rimando anche quello che ha detto boxerlilla,il 1150 è l'ultimo Gs "vero" se leggi con attenzione sotto il mio avatar noterai che sono uno di quelli che ha preferito "tornare indietro" e non è uno scherzo,ti invito a leggere questo mio post:

A Piedi... [R 1200 GS cilindro sx]

Ti posso garantire che pur godendo di garanzia ho visto troppe volte un'officina per il tipo di moto e per l'uso,comunque rispettoso,che ho sempre avuto nei suoi riguardi,ci può stare che alcuni 1200 siano nati male ma ne sento ogni giorno su questa serie,sui 1150 bisogna cercarle le rogne con il lanternino e in officina quando le vedo è raro che siano lì per problemi oltre un tagliando,pensa che un mese fa ho portato la mia mucca da un mecca ex BMW che ha aperto da poco una sua officina a poche centinaia di mt da casa mia,quando gli ho portato la mia per farci un giro ed avere un parere (acquistata usata da privato) mi ha detto:" E' un botto che non salto sopra un'ADV,vai tranquillo che dopo un tagliando con i fiocchi va meglio di prima,me la vendi?"

Come devo interpretare tali frasi?

Lascio agli altri l'ardua sentenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,ciao!!!



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6904807
6904807 Inviato: 4 Feb 2009 23:21
 

cavoli Citron che disavventura, mi dispiace. Io vengo da due ducati, priima a car ora a i.e. Cerco ora un guida paciosa, ma pronta che mi cosenta di andare ovunque con tranquillita' e a pieno carico. Dalle tue parole e dall'esperienza fai da te e dai consigli dell'amico meccanico, devi essere un intenditore. Potresti venire a farti un giro in toscana cosi mi dai una consulenza sulla moto?
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6907508
6907508 Inviato: 5 Feb 2009 14:57
 

LordofRings ha scritto:
cavoli Citron che disavventura, mi dispiace. Io vengo da due ducati, priima a car ora a i.e. Cerco ora un guida paciosa, ma pronta che mi cosenta di andare ovunque con tranquillita' e a pieno carico. Dalle tue parole e dall'esperienza fai da te e dai consigli dell'amico meccanico, devi essere un intenditore. Potresti venire a farti un giro in toscana cosi mi dai una consulenza sulla moto?
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Boia faus,verrei anche ora in Toscana,però in quel di Firenze c'è un utente molto più esperto di me,e ne sono arcisicuro,purtroppo è un po di tempo che non scrive ma sono certo che è vivo e vegeto,chi è costui???


Starman,se cerchi i suo interventi ti posso assicurare che la sa lunga,non solo,collabora con "infiltrato" (se non erro anche lui toscano) ed insieme sviscerano le moto bavaresi come pochi sanno fare e ha sempre pronte le risposte per noi "pivelli",quello che ho imparato sulla mucca è frutto di ore ed ore passate sul manuale d'officina e di lunghe disquisizioni con chi ne sa più di me,anche se è un blocco di ghisa comunque ne nasconde parecchie di cose e conoscerle e comprenderle al meglio non è cosa facile.

Vederla dal vero,sentirla girare,effettuare tutti quegli "spulciamenti" necessari a capire se si prende un bidone oppure una moto tenuta da hoc lo farei più che volentieri,dipende dal tempo e dal clima,porcaccia la miseria se fossi più vicino un salto me lo farei,ciao!!!



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6910300
6910300 Inviato: 5 Feb 2009 19:39
 

Grande Citron, tra l' altro sappi che quando (circa un paio di mesi fà) ho optato anch' io per l' ADV 1150 L' ho fatto in base ai tuoi interventi fatti quì e su un forum concorrente... Diciamo che su internet hai dei meriti... (giuro che se si spacca tutto vengo a stanarti!! icon_asd.gif), comunque tornando alla moto in esame hai ragione, una bella visita in loco con relativa prova da parte di un amico meccanico (o comunque esperto del genere di moto) vale più di tanta carta timbrata bmw. Io ero un pò diffidente perchè nella mia ricerca pre acquisto avevo contattato anch' io il proprietario della moto e (non se ne abbia a male CAPO..) dato che si era rifiutato di farmela provare (perchè diceva che non era assicurata) non era scattato il giusto feeling... Magari anche la borsa dx in foto mi sembrava un pò vissuta per una moto con soli 20000 km (praticamente dovrebbe essere nuova...). Però, ripeto, sono considerazioni assolutamente personali...
 
6911367
6911367 Inviato: 5 Feb 2009 21:16
 

bubugaz ha scritto:
Grande Citron, tra l' altro sappi che quando (circa un paio di mesi fà) ho optato anch' io per l' ADV 1150 L' ho fatto in base ai tuoi interventi fatti quì e su un forum concorrente... Diciamo che su internet hai dei meriti... (giuro che se si spacca tutto vengo a stanarti!! icon_asd.gif), comunque tornando alla moto in esame hai ragione, una bella visita in loco con relativa prova da parte di un amico meccanico (o comunque esperto del genere di moto) vale più di tanta carta timbrata bmw. Io ero un pò diffidente perchè nella mia ricerca pre acquisto avevo contattato anch' io il proprietario della moto e (non se ne abbia a male CAPO..) dato che si era rifiutato di farmela provare (perchè diceva che non era assicurata) non era scattato il giusto feeling... Magari anche la borsa dx in foto mi sembrava un pò vissuta per una moto con soli 20000 km (praticamente dovrebbe essere nuova...). Però, ripeto, sono considerazioni assolutamente personali...




Ciao bubugaz,c'è solo un modo per spaccare un'ADV come ho spaccato il 1200,viaggiare con una miscela troppo magra,pur avendo aggiornato le centraline avevo sempre troppi scoppiettii e pur avendo chiesto al conce come mai mi è stato risposto che sulla serie 1200 è normale... icon_confused.gif


Storco la faccia in quanto se dovesse capitarmi la stessa cosa con una serie 1150 vuol dire che sto per giocarmi una valvola di scarico (ma guarda...non è la stessa che mi lascio a piedi con il 1200 icon_question.gif ).

So di preciso dove forse hai trovato gli altri miei interventi (Piripicchio però è più talebano fondamentalista di me icon_mrgreen.gif della ghisa).

Riguardo il baule laterale 20.000km possono essere tanti come pochi,dipende da cosa ci ha fatto e quanti km effettivi ci ha fatto con essa (deduco che avendo il copri serbatoio abbia anche la borsa che forse ha deciso di tenere perché hanno attacchi quasi universali) per la prossima moto,per cui non è detto che la laterale sia sfruttata o meno,dovrei vederla di persona,di contro ha sempre usato la borse serbatoio che è più pratica,mio pensiero personale!

Mi fa strano che non abbia la coppia dei bauletti,che io sappia non sono nemmeno comode in caso di furto,una pesa sempre 5kg vuota e non ha maniglie per un trasporto comodo,generalmente quando si prende il supporto insieme ad esso vengono anche le pedane passeggero apposite ma anche la coppia di bauletti,uno orfano del gemello non lo comprendo proprio eusa_think.gif .

Altro non dico,semmai mandami un mp,giusto per comprendere fino a che punto ho influenzato la tua scelta icon_asd.gif ,ciao!!!



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6918858
6918858 Inviato: 6 Feb 2009 21:14
 

Quindi bubaz mi e' sembrato di capire che anche te eri interessato alla moto del "capo" e non ti ha fatto una buona impressione!!! ho visto altre gs e nessun privato mi ha lasciato mai provare la moto adducendo mancanza di assicurazione (ma chi e' quel pazzo che assicura la moto 6 mesi MMa!!!), sara' un vizio. Comunque il tipo ha entrambe le borse e non solo una; addirittura le borse interne erano ancora imballate! comunque se non trovo un esperto che mi offre consulenza vi confesso che sara' arduo prendere una decisione a riguardo. Vi lascio per due settimane causa vacanza all'estero per un meritato riposo, anche se so che il pensiero andra' a lei spesso.
Spero di ritrovarvi al mio rientro, state diventando fondamentali nella maturazione della scelta definitiva (non vi montate la testa)
Spero che nel frattempo qualcuno aggiunga suggerimenti e considerazioni.
un saluto e a presto.

P.s. Citron l'invito e' sempre valido! icon_biggrin.gif

0509_campione.gif volo via in spiagge lontane 0509_up.gif
 
6918954
6918954 Inviato: 6 Feb 2009 21:21
 

magari vado fuori topic, ma con sta storia della carburazione magra sul gs mi hai messo un tarlo... mi spiego, la mia ha su terminale, ypsilon, centralina (bmw mi diceva), e filtro KN e qualche scoppietto ogni tanto me lo dà,mi sà che al primo giro di boa in officina è meglio se gli faccio fare un CO, tanto per dormire sonni tranquilli...
 
6922153
6922153 Inviato: 7 Feb 2009 14:47
 

Mentre lords va in vacanza mi sa che gli scippano la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !

bubugaz,riguardo la carburazione è facile capirlo senza andare dal conce con sonde od altre tecnologiche amenità (il bello del 1150 è che oltre alla centralina Motronic per la gestione dell'iniezione il resto lo si può ancora fare con "pinza e cacciavite" icon_mrgreen.gif ).

Per verificare se la carburazione è ottimale basta smontare le candele,dopo una bella percorrenza e perché no,una "tirata in autostrada" senza necessariamente superare i limiti ti fermi,stacchi una delle coperture e smonti una candela,se a caldo ha un colore sul bianco necessita di una regolata e relativo ingrassaggio,se invece è color nocciola è tutto ok.

La Y come il terminale se sono accoppiati ad una centralina regolata ad hoc non dovrebbero dare problemi,anche qui so di gente che ha su badilate di km in questa configurazione e non ha problemi,forse il filtro KN potrebbe arricchire troppo la miscela d'aria,ma dovrei vederlo e metterci la manacce sopra per dirlo,comunque un piccolo test per verificare che sia tutto ok te lo ho spiegato,chiavi pronte all'uso e un guanto termico (come quello da forni) perché la prova porta a rischio ustioni,ciao!!!



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6932486
6932486 Inviato: 9 Feb 2009 7:42
 

Grazie della dritta Citron!! Un' ultima cosa per Lordofring: non farti assolutamente influenzare dalle mie fisime motociclistiche, se la moto ti piace e ti sembra ok prendila, solo dagli (o meglio fagli dare) una bella occhiata, fai un' INDISPENSABILE prova e (per esperienza personale) non avere fretta di fare l'acquisto...
 
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