Franz71 ha scritto:
Hmm... sembra davvero bella! Il prezzo poi non mi sembra esagerato, ok no ABS ma qualche accessorio ce l'ha (Navi!), e poi 21.000Km... nuova. Potresti giocartela sulle gomme, tirando un pò per il prezzo... Comunque merita assolutamente!
Per quanto riguarda il resto, come sempre vale la regola del cosa vuoi farci tu, al di la della tua altezza è importante avere cognizione di come utilizzarla; se vuoi scapicollarti per sentieri di montagna non è certo l'ideale, ma per i viaggi (e viaggi - avventura) anche con qualche puntata off, è davvero unica. Tra l'altro è un 2004, ultima versione con doppia accensione... mooolto bene... .
Sulla sella, oltre alla posizione bassa di quella in dotazione, credo ci si possano fare interventi per abbassarla scavandola, ma non so se ne esista un modello ribassato.
Qui sul forum comunque troverai tutte le risposte. Buona scelta!
... strano che Citron non ti abbia già risposto...
Eccomi,ciao franz,sono rientrato solo ora a casa ,comunque come non quotarti!
Avevo già intravisto questa "bestia" ma avendo la mia non mi sono soffermato più di tanto,vediamo di rispondere per quello che si può al nostro amico:
1) Il 1150 Gs ha un difetto che comunque non si può ignorare,pur essendo soggettivo,il peso,non scherzo in tal senso,infatti fino a che non si lascia la frizione la si sente tutta in ogni suo bullone,cosa da non sottovalutare.
2) 21.000km,per questa "cicciona" come per tutti i boxer siamo solo a metà dell'assestamento delle fasce,per cui puoi ritenerla ancora in rodaggio,ci sono una piccola sfilza di controlli da eseguire ma se valuti veramente di prenderla fammelo sapere che semmai ti do qualche dritta.
3) Cupolino maggiorato BMW?...anche se sei di poco più alto di me lo consiglio vivamente,anche se si dice che sulla serie ADV non è regolabile è comunque possibile alzarlo un pochino sfruttando la asola nel parabrezza stesso,ciononostante sia più basso di te (1.72 con gli stivali) e 67kg di omino la gestisco scivolando sulla sella e un parabrezza più alto non mi dispiacerebbe,ma a me va bene così perché necessito di respirare parecchio.
4) Le borse (o meglio bauletti) in alluminio con relative borse interne hanno un costo da nuove pazzesco,per cui ben venga insieme alla moto,non solo,il copri serbatoio è della Bagster,per cui se acquisti la bestiona puoi valutare quale tra le innumerevoli borse che produce la Bagster fa al caso tuo,altra spesa evitata,se la moto è regolarmente tagliandata e il proprietario la ha trattata bene fai in tempo a consumarti tu prima della mucca.
5) Esiste la sella ribassata (solo nera) o si trova d'occasione in qualche forum oppure si fa la spesa e si acquista nuova in BMW,valuta tu cosa è meglio,io circolo con la sella normale,anche se mi ci sto abituando comunque la cerca di una sella ribassata non la disdegno.
In ultimo ma non meno importante è sapere cosa vuoi farci seriamente,una volta caricata con i bauli,il rotolone e se viaggi in tenda con tutto il trabiccolame che ne viene dietro la sospensione scenderà e non poco,se invece fai uscite in giornata o brevi scampagnate allora una sella bassa è d'obbligo,altro non mi sovviene,se necessiti batti un colpo,ciao!!!