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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Aiuto...R1200GS o F800GS??
6876133
6876133 Inviato: 1 Feb 2009 11:26
Oggetto: Aiuto...R1200GS o F800GS??
 



Aiutooo!!
Ciao Ragazzi...mi presento, sono nuovo del forum ed anche del mondo BMW.
Da qualche settimana mi sono convinto che per la mia stazza (1,90 mt per 95Kg ) sarebbe ideale andare in giro con un bel 1200 gs (le altre enduro stradali sono state tutte seccamente scartate). Finalmente ieri dopo tante ricerche ne ho trovata una bellissima del 08/2008 con 4.200 Km, full otpional....Bella bella bella niente da dire 0510_inchino.gif . Ma mannaggia a me accanto c'era la sorpresa ...una bellissima F800 Gs che mi ha mandato in crisi totale . Le ho provate entrambe sicuro che la cosa sarebbe stata dirimente ed invece...una volta accesa la piccolina tutte le mie certezze sulla superiorità della sorellona sono crollate. La mia zavorra rimane dell'idea di prendere la 1200 eusa_snooty.gif . Naturalmente lei non lo sa ma appena la compro me la porto pure in camera da letto. Ora non dormo la notte. In vista ci sono occasionali viaggi anche da 500 Km al giorno, poi giretti domenicali vari e naturalmente il tragitto casa lavoro di tutti i giorni (2 Km ). E ora che faccio?? vi prego aiutatemi perchè sono veramente tormentato nell'animo e nelle viscere . Naturalmente il risparmio sull'acquisto iniziale c'è (ma non insormontabile)...ma per il resto..che mi dite di consumi e spese varie di manutenzione??Spendo un po di piu e porto il regale deretano della mia compagna in gita senza farlo soffrire ) oppure mi diverto a sgasare tutti i giorni e quando vado in gita mi sacrifico un po di più?
La cosa che a lei non è piaciuta non è tanto la comodità, nè l'estetica (le due cose principali di cui si occupa una donna ) quanto il rumore durante i lunghi tragitti...lo stesso rumore che mi ha fatto venire gli occhi lucidi ed il groppone in gola appena avviati i due cilindretti (la 1200 mi è sembrata un po più anonima!!)
Vi pregooooo aiutatemi e sarò presto dei vostri !!
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Lamps a tutti...anzi come dicono qui in svizzera Bilux a tutti!!!
 
6876210
6876210 Inviato: 1 Feb 2009 11:36
 

Secondo me la tua zavorra ne capisce più di te in fatto di moto.........


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6876283
6876283 Inviato: 1 Feb 2009 11:45
 

guarda non so che dirti... quella che devi fare tu è una scelta molto soggettiva...

in ogni caso ti consiglio la 1200gs
 
6876604
6876604 Inviato: 1 Feb 2009 12:25
 

Ciao, io attualmente posseggo un 800GS di cui sono ENTUSIASTA! 0509_doppio_ok.gif
Sono due moto con indicazioni diverse: la 1200 se fai tanta strada, solo strada perchè in off è più una fatica che un divertimento a meno che per off non intendi strada bianche!, se macini tanti chilometri all'anno e comunque anche su strada non riesci a staccare l'800. L'800 è più versatile, più maneggevole, ti diverti molto in strada e moltissimo in off anche duro con un pò di "manico"; in mezzo al traffico della città sicuramente l'800 si destreggia molto meglio. Non da ultimi i costi di gestione che sono nettamente a favore della "piccola". 0509_up.gif
La mia conclusione ovvia è : F800GS la moto totale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Ciao
 
6876760
6876760 Inviato: 1 Feb 2009 12:46
 

nestor97 ha scritto:
Ciao, io attualmente posseggo un 800GS di cui sono ENTUSIASTA! 0509_doppio_ok.gif
Sono due moto con indicazioni diverse: la 1200 se fai tanta strada, solo strada perchè in off è più una fatica che un divertimento a meno che per off non intendi strada bianche!, se macini tanti chilometri all'anno e comunque anche su strada non riesci a staccare l'800. L'800 è più versatile, più maneggevole, ti diverti molto in strada e moltissimo in off anche duro con un pò di "manico"; in mezzo al traffico della città sicuramente l'800 si destreggia molto meglio. Non da ultimi i costi di gestione che sono nettamente a favore della "piccola". 0509_up.gif
La mia conclusione ovvia è : F800GS la moto totale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Ciao





Una esatta "analisi" è proprio quella data da nestor97 che quoto appieno,avendo avuto il 1200 ed ora in possesso del 1150 non posso che essere d'accordo con lui,non tolgo nulla alle due maxi bicilindriche bavaresi,però per un uso quotidiano (casa - lavoro) non le vedo indicate,la "piccola" si fa per dire 800 si presta meglio ad un uso plug and play ed è sicuramente più snella e versatile,se invece al lavoro ci vai in bici (2km soltanto non penso facciano bene al motore) e pensi ad un uso più a lungo raggio (come faccio io ad esempio che meno di 40 - 50 km ogni volta che la uso non faccio mai) allora proiettati sulla boxerona,sull'uso off estremo pochi riescono ad esprimere le serie R,ma dipende tutto da cosa ci vuoi fare con la moto e l'uso principale a cui vuoi dedicarla,ciao!!!



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6877030
6877030 Inviato: 1 Feb 2009 13:25
 

Mi pare che nella richiesta non si faccia minimo accenno all'off...(fermo restando che è sempre abbastanza un'utopia parlare di off con moto che superano i 2 quintali.....la "stradina bianca" occasionale la fai anche con un K1300S.........se vuoi fare qualcosa in più vai su KTM....per tutto il resto ci vanno altre moto...e nessuna zavorrina... icon_wink.gif icon_biggrin.gif ).

Nel suo caso penso che con un 800gs e zavorrina che vuole star comoda di giri da 5/600 km o più non ne farà molti dopo le prime esperienze.

....e comunque una volta in movimento il 1200gs è più facile e ti permette, a parità di pilota, di tenere medie ben più sostenute di un 800gs....non che quest'ultimo vada male anzi......però è indubbio che il boxer ha un equilibrio di prestazioni nei grandi viaggi che le altre moto si scordano.
 
6877177
6877177 Inviato: 1 Feb 2009 13:50
 

e la trasmissione? nessuno ne accenna ?? la catena fa rumore, necessita di manutenzione, grasso, lancia schizzi da tutte le parti, richiede la sostituzione del gruppo cornona-pignone ogni 40-50.000 .... Il cardano è stato uno dei principali motivi che mi hanno portato in bmw.
ed il sistema di sospensione ?? il telelever e paralever hanno un confort ineguagliabile a discapito di un gravame in termini di peso che risulta però insignificante on road.

Non sono poi cosi' uguali come sembrano e anche la differenza di prezzo (già alto sulla piccola) è assoutamente giustificata da un prodotto che non ha eguali sul mercato mondiale.

Non sarebbe la moto per me ma chi ha un 1200GS ne fa "la moto integrale"
 
6877546
6877546 Inviato: 1 Feb 2009 14:42
 

Uè uè quante risposte.....vi lascio un paio d'ore da soli e al mio ritorno avete combinato sto casino?!?! Così mi piacete...continuate 0509_doppio_ok.gif .
Scherzi a parte grazie per le tante risposte.
Sono sicuro che la 1200 sia superiore per molti aspetti...ma penso che la scelta di una moto debba anche essere dettata dall'utilizzo che se ne intende fare. Rispetto alle altre "medie" trovo che la 800 gs sia un bel po avanti. Dal punto di vista del feeling alla guida mi è sembrato che non avesse poi tanto da invidiare alla sorellona...tenuto anche conto della innegabilmente superiore maneggevolezza in città.
I 2 Km di cui parlavo prima sono per la metà in verticale e visto che, causa reperibilità, sono spesso costretto a farli in massimo 5 minuti ecco che la bici la lascio per le scarpinate domenicali tie.gif .
Non ho accennato all'off perchè ho già una vecchia rx125 del 94 che mi manda ai matti in quanto a divertimento...certo sarebbe carino poter beneficiare di un giro in campagna dopo aver percorso 500Km (e la rx nel topcase non ci sta eusa_naughty.gif ). Ieri dal BMWendolo sono rimasto veramente colpito dalla piccola gs ma la prova non è durata che pochi km su strade urbane....per questo quello che vorrei sapere è se veramente sui medio lunghi viaggi la 800 è così scomoda da giustificare un maggiore investimento di denaro per acquistare la bestiona (non solo costo iniziale...parlo anche di consumi, manutenzione , ecc ).
c'è anche da tenere presente che di lunghi viaggi con zavorra e valigie piene alla fine ne potrò fare al massimo tre all'anno (MAGARIIII 0510_inchino.gif .....per il resto gite domenicali da max 300 km andata e ritorno.
Rispondete numerosi....caffè pagato per tutti al primo motoraduno 0509_banana.gif
 
6877922
6877922 Inviato: 1 Feb 2009 15:34
 

Fin da quando ero piccolo e guardavo le muKKone ho associato il binomio BMW alle teste che uscivano fuori.Crescendo ho sempre più sostenuto questa tesi (iniziai a chiamarlo boxer) e intanto iniziava a piacermi il K.Tutt'oggi sono convinto che la vera BMW deve avere il classico BOXER oggi in versione 1200.
Nulla da togliere alla sorellina 800,sicuramente più maneggevole e leggera,ma io fossi in te senza ombra di dubbio prederei il 1200 GS...........dai per una volta diamo ascolto al consiglio della ZAVORRINA così accontenti lei e col passare dei km la tua soddisfazione sarà un crescendo
BOXER FOREVER,dopo un piccolo pensiero al K
 
6879479
6879479 Inviato: 1 Feb 2009 19:12
 

Bene bene ...benvenuto anche il tuo parere 0509_welcome.gif
Adesso quasi quasi mi sembra di fare un torto a quelli che mi consigliano la moto che non sceglierò.
So già che qualsiasi scelga delle due alla fine mi ritroverò a chiedermi come sarebbe stata quell'altra! eusa_doh.gif
 
6881841
6881841 Inviato: 1 Feb 2009 23:53
Oggetto: Boxer o fronte marcia?
 

Maremma,a leggerti andrebbero bene tutte e due,nel senso che ho trovato in giro gente con la F tutta agghindata di bauletti e borse in viaggio (l'anno scorso prima che ruppi il 1200 ho incrociato una ragazza su una "piccolina" con relativo valigiame a Genova,la moto era targata tedesca).

Il boxer è ovvio che rimane la principale caratterizzazione delle moto tedesche,lo voler portare a casa un boxer vuol dire un certo comfort per pilota e passeggero che poche altre moto (forse la serie K) possono eguagliare rimanendo nei confini teutonici.

Ribadisco,il Gs rimane una gran moto ma per un uso giornaliero la reputo "impegnativa",sarà che io sono uno di quelli che se non è vestito con tutte le protezioni la moto nemmeno la tiro fuori dal garage però rimango della mia idea.

Cardano vs. catena,non pensare che il cardano sia esente da manutenzione,certo che un cambio dell'olio ha un peso monetario inferiore rispetto ad una sostituzione catena - pignone - corona,se va tutto bene,nel momento in cui cominciano i problemi su una trasmissione cardanica poi sono dolori,anche perché se spacco una maglia di una catena comunque,con un pochino di inventiva (un chiodo piegato) volendo piano piano ci torni a casa anche se sei in zone sperdute,se in una coppia conica ti molla un semplice paraolio è meglio fermarsi e non muovere la bestia se non dopo aver fatto un intervento ad hoc (ho dovuto viaggiare con un paraolio andato) e dopo 45km non è bello,lo posso assicurare.

Valuta bene l'uso,lo ripeto,la zavorra secondo me ha peso "secondario" senza offesa,rimangono le due opzioni che ti sei imposto,decidi tu.

Come puoi vedere ho una splendida 1150GsA,altro non dico,ciao!!!



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6885285
6885285 Inviato: 2 Feb 2009 16:37
 

Bè, in tutta onestà non ho mai nemmeno provato l'800. Il cuore di BMW lo ritengo boxer. Per quanto riguarda l'uso quotidiano, io faccio il geometra, la trovo molto comoda: topcase comodissimo ed agilità inaspettata per la bestiona
Per il timbro di voce, bè... eusa_boohoo.gif 1200 ubi maior, quel risucchio quando chiudi...
Però se monti tutte le valige dopo 500 km ti "stona" anche un pò.
Non è impegnativa, benchè costosissima: ho provato a portarla in baita e ha tenuto senza problemi una mulattiera (facile) con zavorra e top case stracarico al seguito.
Ultima cosa: la comodità di qualcosa non la intendi nei 5 km del conce, e letta la tua stazza, bè...1200.
Buona scelta e facci sapere doppio_lamp_naked.gif
 
6886525
6886525 Inviato: 2 Feb 2009 19:15
 

che confusione.... 0510_sad.gif
è evidente che qui ognuno la pensa in modo differente.. eusa_think.gif
ho ancora due notti per rifletterci su, magari chiedo una seconda prova un pò più lunga!!
Grazie comunque per i preziosi consigli
Aspettatevi notizie...intanto avanti coi post eusa_clap.gif

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6889691
6889691 Inviato: 3 Feb 2009 1:13
Oggetto: L'idea...
 

Ora te la incasino ancora di più icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...


...



...




...




...




...




Prenditi il 1200 e non pensarci più,tanto per fare le "maialate nel fango" hai l'altra piccolina,no???


Ha...già che ci sei prenditi un'ADV,visto le notevoli dimensioni e quelle che si trovano a molto meno con pochi km secondo me vai al centro dei tuoi obiettivi,ciao!!!



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6910434
6910434 Inviato: 5 Feb 2009 19:54
 

Vanno entrambe benissimo per l' uso che vuoi farne... magari il 1200 è un pò più comodo sui lunghi tragitti mentre l' 800 è un po' più sfruttabile come commuter (x il fuoristrada che non sia una stradina bianca non prendo in considerazione nessuna delle due) Però francamente (e quì vi chiedo di perdonare le mie esternazioni) il bicilindrico frontemarcia fa tanto "economico" icon_sad.gif mi sa di kawa 500 kle! L' unico motore "nobile" con questa conformazione (se escludiamo le bicilindriche inglesi d' antan) è stato il laverda degli anni 70!! icon_biggrin.gif Ah dimenticavo il supertenerone yamaha, ma si sà è giapponese!! E la nobiltà non lo contempla... Scherzo raga, non prendetemi sul serio... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6911396
6911396 Inviato: 5 Feb 2009 21:18
 

Bulbix ha scritto:
che confusione.... 0510_sad.gif
è evidente che qui ognuno la pensa in modo differente.. eusa_think.gif
ho ancora due notti per rifletterci su, magari chiedo una seconda prova un pò più lunga!!
Grazie comunque per i preziosi consigli
Aspettatevi notizie...intanto avanti coi post eusa_clap.gif

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Oggi è il 5,per cui il nostro amico dovrebbe aver deciso...siamo in attesa,ciao!!!



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6912950
6912950 Inviato: 6 Feb 2009 1:23
 

Eccomi, scelta fatta anche se con non poche pippe mentali. icon_confused.gif
Alla fine ho deciso di fare la cosa più logica e di andare a provare di nuovo la f800 dal conce. stavolta però mi sono caricato a bordo la zavorra e ci siamo fiondati lontano dal traffico e dai semafori..La moto non risente gran che del peso aggiuntivo ma devo dire che il vento addosso era tanto. Col cupolino più alto sicuramente sarebbe stato meglio, ma considerati i miei 190cm non credo che sarei riuscito a risolvere completamente il problema ...a meno di montare una cabina telefonica al posto del cupolino icon_xd_2.gif
Alla fine scelta fatta...R1200GS.
...ma d'ora in poi passando accanto ad una f800 farò sempre un bell'inchino in segno di assoluto rispetto!
 
6913679
6913679 Inviato: 6 Feb 2009 10:12
 

Ottima scelta 0509_up.gif Ci si incrocia sulle strade doppio_lamp_naked.gif
 
6915504
6915504 Inviato: 6 Feb 2009 14:49
 

Bulbix ha scritto:
Eccomi, scelta fatta anche se con non poche pippe mentali. icon_confused.gif
Alla fine ho deciso di fare la cosa più logica e di andare a provare di nuovo la f800 dal conce. stavolta però mi sono caricato a bordo la zavorra e ci siamo fiondati lontano dal traffico e dai semafori..La moto non risente gran che del peso aggiuntivo ma devo dire che il vento addosso era tanto. Col cupolino più alto sicuramente sarebbe stato meglio, ma considerati i miei 190cm non credo che sarei riuscito a risolvere completamente il problema ...a meno di montare una cabina telefonica al posto del cupolino icon_xd_2.gif
Alla fine scelta fatta...R1200GS.
...ma d'ora in poi passando accanto ad una f800 farò sempre un bell'inchino in segno di assoluto rispetto!




Ottimo,finalmente hai deciso,comunque se cerchi un cupolino in grado di proteggerti bene anche se sul Gs forse non ti serve prova qui:

Isotta-srl.it

Di cupolini ne hanno di diverso tipo e quasi adatti ad ogni esigenza,non solo,sono robusti e la qualità non è da meno,ciao!!!



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6918543
6918543 Inviato: 6 Feb 2009 20:43
 

Al momento sono più in cerca di un valido kit di borse, adesso comincio a spulciare tutte le discussioni a riguardo, ho visto che molti si sono lamentati del top case bmw. 0509_mitra.gif
Adesso aspetto che mi arrivi la bestiola....intanto la notte prima di addormentarmi conto le mukke!!! 0509_banana.gif

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6918757
6918757 Inviato: 6 Feb 2009 21:05
 

Bulbix ha scritto:
Al momento sono più in cerca di un valido kit di borse, adesso comincio a spulciare tutte le discussioni a riguardo, ho visto che molti si sono lamentati del top case bmw. 0509_mitra.gif
Adesso aspetto che mi arrivi la bestiola....intanto la notte prima di addormentarmi conto le mukke!!! 0509_banana.gif

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Buon conteggio di boviname vario,se il top - case non ti convince per le laterali posso dirti di andare sul sicuro,ho avuto il 1200 e con il tris completo,riguardo le laterali non sono stati mai trovati difetti seri (anzi in alcuni casi aprirle diventava difficoltoso quando in montagna a causa della differenza di pressione che si verifica all'interno).

Le ho avute per 3 anni e non posso dire nulla di cattivo,anzi,mi sono stupito che dopo 5 ore di pioggia battente in configurazione estesa sia entrata dell'acqua...si...quando le ho dovute aprire però icon_asd.gif .

Il problema che affliggeva il top - case penso sia stato risolto,anche se quando lo acquistai io non ho mai avuto problemi,e a caricarlo non mi sono mai fatto grossi problemi,secondo me va a fortuna,infatti il resto della mia moto era di una fragilità impressionante (moto nata male comunque non spaventarti) non è per tutti così,so che qualcuno con il 1200 ha superato i 100.000km e cammina ancora!

Se proprio vuoi cercare delle degne sostitute delle valigie originali le uniche che mi sento di consigliarti sono le Touratech,danno alla moto un aspetto molto "adventure" ma poco cittadino e comunque,essendo bauli in alluminio la loro sporca figura la fanno eccome,hanno un certo costo ma li valgono tutti.

Una validissima alternativa sarebbero anche le GIVI che comunque come estetica fanno a pugni con il Gs,ma se sei interessato più alla pratica che all'uso casa - bar le consiglio vivamente,le ha un mio socio di viaggi e ci si trova divinamente,anche il top - case è ottimo e spazioso ma comunque lo usa poco in quanto le laterali sono veramente capienti.

Dimenticavo...il top GIVI ha un effetto maledettamente deportante sul muso del Gs oltre i 130km/h per cui tieni presente che se lo vuoi montare in autostrada potrebbe crearti questo spiacevole inconveniente che comunque non fa piacere,di contro il top - case "Vario" originale BMW non da questo effetto non avendo la forma di "ala" ma essendo un cubetto che comunque rimane riparato dal pilota anche se tra esso ed il bauletto esiste il vuoto del posto del passeggero,spero di averti aiutato a fare una scelta ponderata.

Ecco secondo me uno dei pochi sistemi di trasporto bagagli in ogni condizione:

Link a pagina di Touratech.com

Ciao!!!



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6925830
6925830 Inviato: 8 Feb 2009 9:48
 

Grazie per il consiglio, se dici che il problema del top è stato risolto allora credo che prenderò il kit completo BMW, che è quello che mi piace di più. Faccio anche un pensierino al GIVI, visto che al bar non ci vado in moto....è vero comunque che con la moto non ci sta gran che, ma dopo aver pagato la moto come la mia auto (che è una signora auto) allora forse è il caso di risparmiare qualche soldino sugli accessori!!! Sapresti dirmi se l'effetto sul muso del GS lo fa anche con passeggero al seguito?
A proposito di risparmiare soldini sugli accessori 0509_si_picchiano.gif ....raga visto che i viaggi li farò sempre al completo di passeggero, che ne pensate dei caschi con integrato sistema interfono?
Grazie per i preziosi consigli e lampeggi a tutti!
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6928905
6928905 Inviato: 8 Feb 2009 17:35
 

Bulbix ha scritto:
Grazie per il consiglio, se dici che il problema del top è stato risolto allora credo che prenderò il kit completo BMW, che è quello che mi piace di più. Faccio anche un pensierino al GIVI, visto che al bar non ci vado in moto....è vero comunque che con la moto non ci sta gran che, ma dopo aver pagato la moto come la mia auto (che è una signora auto) allora forse è il caso di risparmiare qualche soldino sugli accessori!!! Sapresti dirmi se l'effetto sul muso del GS lo fa anche con passeggero al seguito?
A proposito di risparmiare soldini sugli accessori 0509_si_picchiano.gif ....raga visto che i viaggi li farò sempre al completo di passeggero, che ne pensate dei caschi con integrato sistema interfono?
Grazie per i preziosi consigli e lampeggi a tutti!
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Sulla prima domanda non so rispondere,ma vedendo il Maxia da come sporge rispetto alla sagoma moto penso proprio che riesca ugualmente a fare anche con il passeggero un leggero effetto deportante,l'avantreno della serie 1200 pur essendo ottimo non è così "granitico" come era sulla serie 1150 per cui devi mettere in conto alcuni piccoli "cammellamenti" o "ondeggiamenti" a moto scarica,con bagaglio e passeggero cambia tutto e l'avantreno lavora meglio.

Riguardo l'interfono non saprei,dipende tutto dal tipo di rapporto che hai con lo zainetto,io non ho problemi di questo tipo in quanto viaggio solo,ciao!!!



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6936158
6936158 Inviato: 9 Feb 2009 17:43
 

Io codesti "cammellamenti" eusa_think.gif solo o in coppia, carico o scarico, non mi pare di sentirli.
Chiaramente se monti "esa" non è che hai da pensarci, ma se l'esa non ce l'hai fatti spiegare bene i "click" dei monoammortizzatori dal tuo conce.
Ovvio, pure la moto di Troy Bayliss se non la regoli cammella eusa_shifty.gif
 
6965185
6965185 Inviato: 13 Feb 2009 15:35
 

Se posso dire la mia....secondo me hai fatto bene a prendere il 1200 !

Senza nulla togliere alla 800, che è sicuramente una gran moto, ma per un uso stradale a medio e lungo raggio il 1200 è meglio.

Pensa che ho aspettato l'800 per anni e quando è uscito volevo ordinarlo subito "sulla carta".

Poi, per fortuna 0509_doppio_ok.gif sono andato dal conce e l'ho provato..... 0509_down.gif

Io sono alto "solo" 1.80 e mi arrivava un sacco d'aria, molto più che sulla mia F650GS del 2003, e poi le vibrazioni erano davvero troppe per me.....

...alla fine....

...ho optato per un bel 1150 di GHISA 0509_up.gif

In bocca al lupo con la tua nuova mukka 0509_doppio_ok.gif
 
6976521
6976521 Inviato: 15 Feb 2009 16:10
 

Grazie!
adesso non posso ancora esprimermi perchè aspetto la mia mukka, ma effettivamente ho notato anche io il problema "vento" sulla 800. Per quanto riguarda le vibrazini non ne avevo sofferto tanto, e credo che anche la mukkona non ne sia sprovvista...vedremo 0509_up.gif
 
7046213
7046213 Inviato: 24 Feb 2009 22:59
 

Bulbix ha scritto:
Grazie!
adesso non posso ancora esprimermi perchè aspetto la mia mukka, ma effettivamente ho notato anche io il problema "vento" sulla 800. Per quanto riguarda le vibrazini non ne avevo sofferto tanto, e credo che anche la mukkona non ne sia sprovvista...vedremo 0509_up.gif


sicuramente hai fatto un acquisto eccelso visto che secondo il mio parere la r1200GS è la ferrari delle moto da viaggio.
ricordati che come ribadiva citron è una moto che per andare a prendere il caffè al bar si può offendere di conseguenza la soddisfazione maggiore la da nel fare tragitti di lunga percorrenza con o senza zavorra

buona strada sempre 0509_doppio_ok.gif
 
7054095
7054095 Inviato: 25 Feb 2009 23:53
 

Io in realtà al bar ci andrò pure...ma a 500 km da casa!!
Per andare al bar sotto casa mia mi sarebbe andata più che bene la brutale .
Solo che ancora aspetto e la mia FERRARI è ancora li dal BMWendolo in balia di visitatori e curiosi!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Intanto mi sto scervellando sull'acquisto delle borse.... BMW o GIVI...questo è il problema!!

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7054111
7054111 Inviato: 25 Feb 2009 23:58
 

gian72 ha scritto:


sicuramente hai fatto un acquisto eccelso visto che secondo il mio parere la r1200GS è la ferrari delle moto da viaggio.
ricordati che come ribadiva citron è una moto che per andare a prendere il caffè al bar si può offendere di conseguenza la soddisfazione maggiore la da nel fare tragitti di lunga percorrenza con o senza zavorra

buona strada sempre 0509_doppio_ok.gif



PS: noto adesso che sei un possessore della 800......TI RISPETTO FRATELLO e mi fa piacere che non sei contrario alla mia scelta!
 
7054224
7054224 Inviato: 26 Feb 2009 0:23
 

Bulbix ha scritto:



PS: noto adesso che sei un possessore della 800......TI RISPETTO FRATELLO e mi fa piacere che non sei contrario alla mia scelta!



bulbix spero che per la questione del bar non te ne hai avuto a male ma è stata solo una considerazione


riguardo alle borse io ho il case della givi e ho ordinato proprio la scorsa settimana le borse laterali originali bmw

alcuni miei amici hanno prorio la moto che hai ordinato e hanno le borse laterali originali e a sentir dire si trovano benissimo poi dal punto di vista estetico sono inimitabili 0510_saluto.gif
 
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