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Power commander-modulo anticipo [info]
398557
398557 Inviato: 10 Giu 2006 15:42
Oggetto: Power commander-modulo anticipo [info]
 

ciao raga ho un piccolo quesito da porvi sapete qualcosa sul modulo d'anticipo ke si abbina al power commander icon_question.gif icon_question.gif vorrei sapere qualcosa in termini prestazionali visto ke non costa come una rivista!!!! vorrei saperne di piu qualcuno di voi l'ha montata? influisce sulla potenza?? si deve personalizzare come la pc?? ditemi tutto quello ke sapete azzie!!! Paolo.
 
399048
399048 Inviato: 11 Giu 2006 0:31
 

Anche in questo caso è necessario effettuare un set-up, e non fatto a caso. Per quanto riguarda gli effetti sulle prestazioni, si ottengono degli incrementi, per il resto lascio la parola a chi già può confermare i miglioramenti ottenuti.
Lamps
 
399116
399116 Inviato: 11 Giu 2006 7:27
 

Ma tu hai già la power commander normale?..Perchè se devi fare un'acquisto,mi pare che ci sia la power commander R,e dovrebbe avere già integrata la funzione per modificare l'anticipo.Di sicuro riesci a tirare fuori qualcos'altro dal motore,ma lavorare con l'anticipo non è tanto semplice se non sai cosa fare,una regolazione sbagliata e potresti dire anche addio ai pistoni col tempo.Non è la prima volta che vedo pistoni bucati per un'anticipo sbagliato o una candela non corretta.Per il resto non so altro..
 
399174
399174 Inviato: 11 Giu 2006 8:59
 

No sulla mia Hornet 600 non è possibile montare una Power commander, quanto hai detto risponde a verità. Infatti come accennavo al precedentemente post, è necessario affidarsi a meccanici capaci ed esperti, pertanto e siano in grado di effettuare regolazioni che siano entro i limiti, altrimenti quanto hai detto può accadere anche in brevissimo tempo. Molte volte un anticipo eccessivo può generare il fenomeno della detonazione in maniera non udibile e questo lo rende pericolosissimo, arrecando gravi danni al motore senza che ci si accorge di nulla.
Lamps.
 
399394
399394 Inviato: 11 Giu 2006 11:56
 

Blackbaron ha scritto:
No sulla mia Hornet 600 non è possibile montare una Power commander,



...ho sbagliato qualcosa,la domanda era per HONDOMANE icon_biggrin.gif
 
399695
399695 Inviato: 11 Giu 2006 16:22
 

pao84 ha scritto:
Ma tu hai già la power commander normale?..Perchè se devi fare un'acquisto,mi pare che ci sia la power commander R,e dovrebbe avere già integrata la funzione per modificare l'anticipo.Di sicuro riesci a tirare fuori qualcos'altro dal motore,ma lavorare con l'anticipo non è tanto semplice se non sai cosa fare,una regolazione sbagliata e potresti dire anche addio ai pistoni col tempo.Non è la prima volta che vedo pistoni bucati per un'anticipo sbagliato o una candela non corretta.Per il resto non so altro..
io sono un'eterno indeciso e sempre dubbioso...! ho tutto e niente ......
allora la mia situazione e un po particolare perke 1 dovrei ricevere il kit della DPM ke da da honda insieme alla cbr600 rr ma non e ancora arrivato 2 sto partecipando a un'asta per la power commander e il mecca mi ha messo la pulce nell'orekkio per quanto riguarda l'anticipo 3 lo scarico ke e il solo terminale sara sufficiente per sfruttare la centralina ?? insomma in poke parole sono un po confuso e non so ke pesci pigliare anke perke tutto questo e successo sabato a questo punto non so neanke se confermare l'ordine della p/c (su e-bay) volevo fare tutto insieme e in una sola volta ma a quanto pare sono in una fase di stallo (il kit non arriva) poi c'e il filtro dell'aria per non parlare delle frecce ke devo ancora acquistare e montare unica cosa il pignone -1 montato sabato non so se vendere lo scarico DPM e comprarne uno piu serio se la p/c va bene cosi non lo cambio ma con collettori e tubi piccoli funzionera???? Paolo
 
399715
399715 Inviato: 11 Giu 2006 16:48
 

Quante domande!!Allora,potremmo cominciare così:Visto che la stai comprando su ebay,mi sento di dirti di stare molto attento,i soldi che cmq girano anche la,non sono pochi,e la centralina è una cosa delicata,io sono di natura molto diffidente,e se fossi in te,darei si un'occhiata su ebay,ma cercherei tra i negozi,e non tra i privati,mi trasmettono più sicurezza ed il risparmio c'è in ogni caso.(Ho preso alcune fregature in quel sito,per fortuna da poco).Poi,a maggior ragione che vuoi montare lo scarico e il filtro,la PC ti serve!!Con questa riesci infatti a risistemare la carburazione che non sarebbe più perfetta dopo gli altri interventi.Parlando di anticipo,sono andato un pò in giro per i siti,e la PC con l'anticipo regolabile la consigliano su moto pesantemente elaborate,quindi nel tuo caso non credo che il gioco valga la candela...
Ultimo consiglio,se compri la centralina vai da un buon preparatore con banco prova,e fattale rimappare perfettamente,spenderai un pò di più,ma avrai anche una moto completamente diversa,che è pure quello che farò io!
 
399728
399728 Inviato: 11 Giu 2006 17:12
 

Se vuoi guadagnare e sfruttare al massimo le modifiche che tu vuoi applicare, metti un impianto di scarico completo di collettori, ti accorgerai dopo aver provato la moto che sembra tutta un'altra cosa.
Lamps.
icon_wink.gif
 
399951
399951 Inviato: 11 Giu 2006 19:54
 

pao84 ha scritto:
Quante domande!!Allora,potremmo cominciare così:Visto che la stai comprando su ebay,mi sento di dirti di stare molto attento,i soldi che cmq girano anche la,non sono pochi,e la centralina è una cosa delicata,io sono di natura molto diffidente,e se fossi in te,darei si un'occhiata su ebay,ma cercherei tra i negozi,e non tra i privati,mi trasmettono più sicurezza ed il risparmio c'è in ogni caso.(Ho preso alcune fregature in quel sito,per fortuna da poco).Poi,a maggior ragione che vuoi montare lo scarico e il filtro,la PC ti serve!!Con questa riesci infatti a risistemare la carburazione che non sarebbe più perfetta dopo gli altri interventi.Parlando di anticipo,sono andato un pò in giro per i siti,e la PC con l'anticipo regolabile la consigliano su moto pesantemente elaborate,quindi nel tuo caso non credo che il gioco valga la candela...
Ultimo consiglio,se compri la centralina vai da un buon preparatore con banco prova,e fattale rimappare perfettamente,spenderai un pò di più,ma avrai anche una moto completamente diversa,che è pure quello che farò io!

questo e sicuro pao anke se il banco prova e a ragusa (2 ore da me) faro cosi sicuramente per la p/c non ho altra scelta! per l'acquisto si e un negozio ma posso lasciar perdere, per quanto riguarda l'anticipo me lo scordo proprio cavolo!! avevo 1000€ da spendere ma mi sa ke non bastano proprio, faro quello ke posso. sai qual'è il mio problema???? devo smettere di andare in pista!!!!!! anke per guardare!!!! il fatto e ke la pista e a 10 km da casa mia per me e un passatempo e un po come trovarsi al bar con gli amici ciao. icon_biggrin.gif
 
402877
402877 Inviato: 13 Giu 2006 9:23
 

Blackbaron ha scritto:
No sulla mia Hornet 600 non è possibile montare una Power commander, quanto hai detto risponde a verità. Infatti come accennavo al precedentemente post, è necessario affidarsi a meccanici capaci ed esperti, pertanto e siano in grado di effettuare regolazioni che siano entro i limiti, altrimenti quanto hai detto può accadere anche in brevissimo tempo. Molte volte un anticipo eccessivo può generare il fenomeno della detonazione in maniera non udibile e questo lo rende pericolosissimo, arrecando gravi danni al motore senza che ci si accorge di nulla.
Lamps.


C'è la Power commander per la tua Hornet Black.... icon_wink.gif

L'anticipo da buone possibilità in quanto basta anticipare 2 o 3 gradi e si raggiunge una prontezza del motore inusitata ( le moto vengono fabbricate tutte affinchè possano usare anche benzine relativamente povere di ottani come le 90 ottani...ma tali benzine, sotto i 94 ottani, neppure esistono in Italia...pertanto un minimo si può anticipare!).

Senza ricorrere (in un primo momento) alla raffinatezza del modulo aggiuntivo Power Commander... ci sono in commercio dei rotori da anticipo fisso che costano relativamente poco...

Concordo però che bisogna far fare a chi sa... icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
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