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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Cbr 1000 rr 05 repsol, ne vale la pena?
6822414
6822414 Inviato: 24 Gen 2009 15:40
Oggetto: Cbr 1000 rr 05 repsol, ne vale la pena?
 



Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai saggi tingacentauri. Ho 21 anni e vorrei comprarmi la moto, dato che la mia (R6 08) me l'hanno rubata icon_cry.gif Girando su internet ho Trovato una CBR 1000 rr repsol del 2005, che è l'unica colorazione honda 1000, che mi piace. Mi hanno chiesto 7200 pass. compreso, che diciamo è il tetto massimo che potrei spendere. Volevo sapere se secondo voi è un prezzo "fattibile" e se il modello in questione è veramente buono o se non riesce a tenere il confronto con i modelli successivi?avevo anche pensato alla R1 05 oppure ritornare alla mia R6 06. ringrazio in anticipo a tutti.
 
6822478
6822478 Inviato: 24 Gen 2009 15:48
 

se arrivi a 8500 ti vendo la mia che è una 2007 !!
heheheh

per il prezzo è giusto "solo" considerando il fatto che se è una serie numerata ( cioè repsol originale) vale qualcosa in più delle altre colorazione
Per il modello, bè, il 2006/2007 ( di serie ) è meglio, però se al 2005 fai le modifiche giuste ...... ottieni risultati eccellenti
la linea cambio pocchissimissimo ( il muso, le pance ).
 
6822553
6822553 Inviato: 24 Gen 2009 15:57
 

Come dice Aquilotto accertati che si tratti della serie limitata.
Diversamente se la moto ti aggrada rettifica al ribasso il prezzo.
 
6822568
6822568 Inviato: 24 Gen 2009 15:59
 

magari arivarci icon_biggrin.gif l'assicurazione mi ha ridato la miseria. 7000 è proprio il massimo mi hanno detto che tra 05 e 06 c'è molta differenza, non parlo di esterica, sopratutto ciclistica, e non essendo proprio un pilota esperto... non so proprio che fare
 
6822589
6822589 Inviato: 24 Gen 2009 16:02
 

57gradi ha scritto:
Come dice Aquilotto accertati che si tratti della serie limitata.
Diversamente se la moto ti aggrada rettifica al ribasso il prezzo.

si è serie limitata!bella!!!solo che salendoci sopra, mi è sembrata pesante
 
6822613
6822613 Inviato: 24 Gen 2009 16:05
 

YUR6 ha scritto:

si è serie limitata!bella!!!solo che salendoci sopra, mi è sembrata pesante


E una 1000...in moto coi cavalli che ha non li senti quei kili...e poi considera che e una delle più leggere!
 
6822671
6822671 Inviato: 24 Gen 2009 16:14
 

mordorozzo ha scritto:


E una 1000...in moto coi cavalli che ha non li senti quei kili...e poi considera che e una delle più leggere!

non lo metto in dubbio, però passando da r6 al 1000rr ho paura di trovarmi male. lo so sono pippe mentali che solo "i principianti" si fanno. ma con esperienza che ho, posso solo confidare nei consigli di persone più esperte. Grazie
 
6822715
6822715 Inviato: 24 Gen 2009 16:23
 

YUR6 ha scritto:

non lo metto in dubbio, però passando da r6 al 1000rr ho paura di trovarmi male. lo so sono pippe mentali che solo "i principianti" si fanno. ma con esperienza che ho, posso solo confidare nei consigli di persone più esperte. Grazie


Guarda io esperto non sono...ma ho portato oltre alla mia parecchie moto...

...la mia moto, ha 33 cv all'albero e pesa 160kg....la cbr 1000 ne pesa 169 a secco e ha 6 volte i miei cavalli...
...ho portato una GSR600 e da ferma puo sembrare pesante, ma non lo è...perke alla fine paragonandola alla mia, era solo più alta quindi per spostarla poteva risultare poco più difficile! ma il rapporto peso\cavalli sicuramente aiutava la gsr a essere maneggevole 0509_up.gif
 
6824321
6824321 Inviato: 24 Gen 2009 20:11
 

pesante, bah, dipende; nel senso che è equilibratissima, pesa il giusto, semmai non è agilissima nei cambi di direzione fulminei............. ma non penso che ti metti a fare "pif-paf" tipo scicane.

se hai esperienza, equilibrio, sai gestire tranquillamente il peso, mica pesa tanto più di un 600.

E poi, anche se te lo sentirai dire alla nausea E' HONDA punto! affidabilità, qualità costruttiva, facilità a prendere confidenza ( tutto sembra facile ), prestazioni totali

Secondo me il cbr 1000 resta sempre la scelta migliore tra le maxi SS, perchè è la più equilibrata ( tranne che hai un altro marchio preferito o "esigenze" particolari)
tra le 4 jap 1000 ( parlo in generale, perchè se ci mettiamo a confrontare i vari modelli dei vari anni è un casino ) è quella su cui vai sul sicuro.
E' chiaro che ognuno ha il suo marchio preferito ( anche se onestamente a volte mi chiedo se le preferenze non siano più a "pelle" che non per convinzione ) però , come disse qualcuno "è la moto che ti sceglie ( o era l'auto ehehe) ma in aprte è un pò vero, sono sempre "casi" a volte strani che alla fine ci portano ad una scelta: un "intoppo", una "occasione" o altro........... in qualche modo comincia la storia con una moto o un genere di moto o un marchio, da lì si forma il motociclista che pian piano diventeremo e questo lo puoi sapere solo tu ( se hai sempre avuto custum, hai voglia che ti dico che una SS è da orgasmo........... )
 
6828739
6828739 Inviato: 25 Gen 2009 15:17
 

Per quanto riguarda il peso di un mille, io non mi preoccuperei troppo... io sono passato da un gsr600 al cbr 1000 e non ho riscontrato alcun problema.
Riguardo al prezzo che ti hanno chesto, hai dimenticato un particolare importante per poterlo valutare: quanti km ha la moto???
Considera che il mio è un 2007, preso a settembre, 7.000 km, tutto originale e con tre treni di gomme nuovi: 8.500 euro... Perciò il prezzo della "tua" mi sembra un pò alto...soprattutto considerando che siamo a gennaio (in inverno si spuntano prezzi migliori). Certo, se la moto ha 4.000 km allora è diverso...
doppio_lamp.gif
 
6830225
6830225 Inviato: 25 Gen 2009 19:15
 

danilo_K7 ha scritto:
Per quanto riguarda il peso di un mille, io non mi preoccuperei troppo... io sono passato da un gsr600 al cbr 1000 e non ho riscontrato alcun problema.
Riguardo al prezzo che ti hanno chesto, hai dimenticato un particolare importante per poterlo valutare: quanti km ha la moto???
Considera che il mio è un 2007, preso a settembre, 7.000 km, tutto originale e con tre treni di gomme nuovi: 8.500 euro... Perciò il prezzo della "tua" mi sembra un pò alto...soprattutto considerando che siamo a gennaio (in inverno si spuntano prezzi migliori). Certo, se la moto ha 4.000 km allora è diverso...
doppio_lamp.gif

la moto ha 5600km, sono pochi, infatti è anche quello che mi insospettisce, io in 3 mesi con R6 ne ho fatti quasi 7mila.
 
6831163
6831163 Inviato: 25 Gen 2009 21:19
 

non è detto che ti debba per forza insospettire,io con la vecchia hornet ne feci 16000 in 8 anni!!!
e adesso con il cbr ne ho fatti 7000 in 2 anni !!!
 
6831352
6831352 Inviato: 25 Gen 2009 21:39
 

può tranquillamente essere che abbia fatto neanche 6000 km...
a me quello che non mi convince è il prezzo. io non gli darei più di 6300, per una non numerata darei 6000 massimo.
io la mia con 22 mesi di vita, quindi con ancora 2 mesi di garanzia, con 3206 km, l'ho pagata 7000... pensa tu
 
6831362
6831362 Inviato: 25 Gen 2009 21:41
 

qua si parla di una moto che comunque ha 4 anni sul groppone. non farti prendere per la gola, E' LUI CHE TE LA DEVE VENDERE. secondo me a quel prezzo neanche lo contattano, altro che versione numerata
 
6831645
6831645 Inviato: 25 Gen 2009 22:12
 

In effetti, come han detto anche gli altri, i pochi km non sono per forza una informazione negativa.
Il problema è: questo tizio ha fatto 5.600 km e ha la moto ferma nel box da più di tre anni, oppure è uno che fa poco più di 1.000 km all'anno in moto??? icon_confused.gif
In ogni caso, resto dell'opinione che il prezzo è alto...
 
6831700
6831700 Inviato: 25 Gen 2009 22:21
 

alto...spara 6000 e vedi quanto scende
 
6834424
6834424 Inviato: 26 Gen 2009 13:49
 

mordorozzo ha scritto:
alto...spara 6000 e vedi quanto scende

il problema è, che non credo di poter trattare, almeno non più di tanto. Anche perchè non sto parlando con un privato, ma con un concessionario, che mi offre un anno di garanzia e il 1° talgiando comprewsi nel prezzo.
 
6834463
6834463 Inviato: 26 Gen 2009 13:54
 

CIA ha scritto:
qua si parla di una moto che comunque ha 4 anni sul groppone. non farti prendere per la gola, E' LUI CHE TE LA DEVE VENDERE. secondo me a quel prezzo neanche lo contattano, altro che versione numerata

so che il prezzo non è il suo. anche perchè in sella valuta il modello normale tra i 6200 e 6900. Non credo che posso sparare quel prezzo. Un concessionario non è proprio la stessa cosa del privato. Ciò che mi tenta, oltre alla garanzia è il fatto che è compreso anche il passaggio di propietà. Se consideri che il passaggio lo pago circa 250.
 
6834497
6834497 Inviato: 26 Gen 2009 13:59
 

YUR6 ha scritto:

so che il prezzo non è il suo. anche perchè in sella valuta il modello normale tra i 6200 e 6900. Non credo che posso sparare quel prezzo. Un concessionario non è proprio la stessa cosa del privato. Ciò che mi tenta, oltre alla garanzia è il fatto che è compreso anche il passaggio di propietà. Se consideri che il passaggio lo pago circa 250.

CAZ**TE! perdomani la cruenza. un passaggio costa 90 euro al PRA. te lo dico per esperienza.
in ogni caso è un concessionario, è con la crisi che c'è, per venderti una moto di 4 anni, ti deve cercare fin sotto casa...
semmai quando i km sono bassi e la moto è di un concessionario, non è che mi fido molto. controlla le gomme, se sono di primo equipaggiamento, non si consumano in 5000 km, a meno che non cammini sempre a palla
 
6836600
6836600 Inviato: 26 Gen 2009 17:29
 

al PRA non lo metto in dubbio, in agenzia penso che costerà qualcosina in più. Hai ragione, avrei dovuto controllare le gomme, se sono quelle di dotazione, sicuramente è un buon segno.
 
6839510
6839510 Inviato: 26 Gen 2009 21:34
 

secondo me se tratti puoi prenderla ad un prezzo inferiore, oggi nn è facile vendere una moto e tutti i concessionari fanno sconti notevoli
 
6839925
6839925 Inviato: 26 Gen 2009 22:08
 

YUR6 ha scritto:

non lo metto in dubbio, però passando da r6 al 1000rr ho paura di trovarmi male. lo so sono pippe mentali che solo "i principianti" si fanno. ma con esperienza che ho, posso solo confidare nei consigli di persone più esperte. Grazie


Ciao, io il modello 2004 (al quale ho adattato la carena 2007 tra l'altro..) ed è la mia 1° moto!..si sono passata dalla mountain bike al CBR 1000! icon_biggrin.gif mai avuto nemmeno lo scooter, e ti posso garantire che se la guido io che sono inesperta, abbastanza impedita e mai salita in moto, tu non avrai sicuramente problemi! io non la cambierei mai e poi mai mai mai con nessunissima altra moto.. 0510_sorriso.gif
 
6843147
6843147 Inviato: 27 Gen 2009 13:47
 

Grazie a tutti per i vosti consigli. Sono tuttavia riuscito a trovare R6 (08) come quello che mi hanno rubato in autunno. Perciò credo che, se tutto va bene, mi rifaccio quella. Alla fine è proprio vero "il primo amore non si scorda mai" icon_smile.gif
 
7386653
7386653 Inviato: 15 Apr 2009 22:08
 

ciao quindi ricompri l r6??stupenda moto a livello estetico non ce ne sono piu belle pero e un 600 e non e vero che le 1000 sono inguidabili o che pesano troppo sono molto piu cattive ,se provi il 1000 lasci perdere del tutto l r6 ho provato il nuovo cbr600rr mi sembrava un 125 poiche avevo un r1,1000 sempre e solo 1000
 
7386994
7386994 Inviato: 15 Apr 2009 22:51
 

enclaus85 ha scritto:
ciao quindi ricompri l r6??stupenda moto a livello estetico non ce ne sono piu belle pero e un 600 e non e vero che le 1000 sono inguidabili o che pesano troppo sono molto piu cattive ,se provi il 1000 lasci perdere del tutto l r6 ho provato il nuovo cbr600rr mi sembrava un 125 poiche avevo un r1,1000 sempre e solo 1000


quoto in pieno, la mia prima moto fu un cbr 600 vecchissimo, poi passai ai 900 a carburatori e da li sempre mille, ricomprerei un 600 solo se lo facessero grosso quanto un mille con piu potenza ai medi e 20000 giri di limitatore

x quanto riguarda il prezzo io l'ho presa del 2006 con scarsi 10000 km(gomme di serie alla strafrutta) tutta originale solo con portatarga rizoma e frecce in piu con treno di supercorsa pro nuove, 1 anno di garanzia, passaggio compreso e casco suomy in regalo a 7000 euri tondi 0509_doppio_ok.gif
 
7387328
7387328 Inviato: 16 Apr 2009 0:49
Oggetto: honda
 

ciao ragazzi,io ti direi di comprare un 1000 sopratutto il cbr stupenda inbattibile in tutto,per quanto riguarda i km io in un anno e mezzo ne ho percorso 1300 quindi figurati lamps a tutti cbr foreverrrrrrrrrr icon_asd.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7888089
7888089 Inviato: 19 Giu 2009 16:21
Oggetto: cbr 1000rr 2007
 

se ti interessa io ne ho una del 2007 km 5000 con scarico leovinci e gommata nuova a 7500 euro fammi sapere grazie
 
8011430
8011430 Inviato: 3 Lug 2009 17:21
Oggetto: Re: Cbr 1000 rr 05 repsol, ne vale la pena?
 

YUR6 ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai saggi tingacentauri. Ho 21 anni e vorrei comprarmi la moto, dato che la mia (R6 08) me l'hanno rubata icon_cry.gif Girando su internet ho Trovato una CBR 1000 rr repsol del 2005, che è l'unica colorazione honda 1000, che mi piace. Mi hanno chiesto 7200 pass. compreso, che diciamo è il tetto massimo che potrei spendere. Volevo sapere se secondo voi è un prezzo "fattibile" e se il modello in questione è veramente buono o se non riesce a tenere il confronto con i modelli successivi?avevo anche pensato alla R1 05 oppure ritornare alla mia R6 06. ringrazio in anticipo a tutti.


è bellissima come moto ,come colore ecc comprala!!! icon_wink.gif
 
8013768
8013768 Inviato: 3 Lug 2009 23:51
 

CIA ha scritto:
qua si parla di una moto che comunque ha 4 anni sul groppone. non farti prendere per la gola, E' LUI CHE TE LA DEVE VENDERE. secondo me a quel prezzo neanche lo contattano, altro che versione numerata


straquotissimo! io ho comprato la mia del 2005 da poco proprio facendo questo ragionamento e soldi in mano ho offerto di bloccarla subito a 5500 dai 6600 che chiedeva (privato)...sempre dopo che il mio mecca di fiducia l'ha controllata.

ci sono voluti 5 min dal passare al: NO IMPOSSIBILE MENO DI 6500 NON SCENDO!

al: EDDAI NON MI PUOI TOGLIERE 1000 EURO COSI!

e altri 5 per fargli dire: OK VA BENE

anche la mia con 6000 km appena fatto il secondo tagliando, un po di accessori piu tutti i pezzi originali praticamente mai usata...come ha confermato il mio meccanico.

sono loro che te la devono vendere, non farti fregare, non c'è mercato per queste moto e ce ne sono tantissime di cbr 1000 in vendita.
a 7500 euro le trovi del 2007!

facci sapere ciao 0509_up.gif
 
8027488
8027488 Inviato: 6 Lug 2009 12:11
 

Medello ha scritto:

a 7500 euro le trovi del 2007!


Appunto, la mia (tutta originale, veramente come NUOVA) pagata 7.500 euri del 2007 (l'ho ritirata 2 giorni dopo che è scaduta la garanzia) con 6.700 Km ed incluso nel prezzo c'era il tagliando completo (il proprietario non trovava la fattura, quindi me l'ha rifatto). La batteria era quasi arrivata ed abbiamo fatto a mezzi. icon_rolleyes.gif

Presa da un concessionario in conto vendita da un privato. Considerate che il conce s'è preso il 7%, quindi 500 e rotti euri... i soldi entrati in tasca al tizio sono stati meno di 7.000 euri, da cui ha dovuto scalare il tagliando. Da un privato, si può arrivare benissimo a 7000 euri, forse meno.


P.S. Io non mi fiderei a prendere una moto in cui il concessionario ti dice "ti includo il prossimo tagliando", perché magari te lo fa passare come uno sconto da 250 euri ma poi per rientrarci usa materiali scadenti, non cambia l'olio o fa qualche manovra del genere... piuttosto mi faccio fare 200 euri di sconto e poi ti pago il tagliando, anche rimettendoci qualcosa.
 
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