Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto , sto sistemando un Kawasaki LTD 440, non un vero e proprio restauro conservativo, in quanto stò modificando alcune parti tra qui il motore.
Il motivo x qui lo cambio è per la grossa usura di tante parti meccaniche, andando a spendere varamente troppo ho optato per comprare un motore usato con pochi Km, ma
del modello precedente di cilindrata 400, sperando un una piena compatibilità.
Fino ad ora la parte meccanica risulta perfettamente compatibile, tranne un paio di fazzoletti che tengono la testa motore al telaio.
Il primo problema che ho riscontrato è quello elettico ovvero:
1)
Nel 440 l'accensione è di tipo pick-up, con 2 cavi che escono dal motore e si inseriscono nella centralina dell'accensione.
Nel 400 l'accensione è di tipo a puntine con un solo cavo che esce dal motore.
2)
dall'alternatore del 440 escono i 2 cavi dell'alimentazione
dal 400 escono oltre ai 2 cavi, altri 3...misteriosi

(ho escluso x non fare confusione quello del motorino di aviamento, quello del sensore di folle ecc che non escono dell'alternatore)
Pensavo di risolvere il primo caso sperando di sostituire l'accensione del 440 nel motore del 400, non secondo caso prima di smontare tutto x capire cosa sono i 3 cavi in +, se qualcuno lo sapesse mi farebbe un bel favore.
Accetto ogni tipo di consiglio e spiegazione
