Stai parlando di questo "tamburlano" qua te???????
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sinceramente è una delle BMW che non digerisco tanto....ma ragionando so che;
Non è stata la prima BMW studiata in galleria del vento. Quella fu l' R100RS nel 1976 che fu studiata negli stabilimenti di Pininfarina.
Il K1 fu presentato nel settembre dell'88 al salone di Colonia, ma deriva da studi iniziati nell'84 da un'equipe distaccata che ricercava una moto ancora + potente rispetto al K100RS uscito da appena 1 anno.
Fu cmq commercializzato dall'Aprile del 1989 anche se il primo K1 costruito uscì in agosto dell'88 con il telaio n°6372001.
Nell'88 ne furono prodotte solo 12 (fiere e pre-produzione)..ma nell'89 già 3574.
La produzione terminò nel settembre del 93 con il telaio n°6378246.
Dal 92 furono prodotte monocolore come nell'ultima foto.
Le caratteristiche peculiari sono:
- Testata motore a 4V x cilindro...l'antenato del K100RS 16V
- Motore arrivato a 100CV (limite imposto dal codice tedesco dell'epoca) con 8000g/min e 100Nm di coppia.
- Prima moto stradale a montare il Paralever a doppio braccio introdotto sull'R100 GS
- Impianto ABS e dischi anteriori da 305mm
- L'iniezione elettronica diventa di tipo Motronic digitalizzata come sulle auto BMW
- Cx di 0.34 contro gli 0.4 del K100RS...il meglio delle moto in commercio.
Con una velocità di 240Km/h riuscì ad essere la BMW di serie + veloce prodotta.
Nelle borsine laterali non c'entra + di una tuta anti-aqua e per questo vendevano a parte queste....aggiunte alla borsa da serbatoio.
immagini visibili ai soli utenti registrati
La moto non ha interesse storico, ma è l'unico K ad avere valutazioni sui 5000 neuri...ben tenuto con gli adesivi integri.....rispetto ai 1000/1500 di tutti gli altri kapponi.
La versione più pregiata è la rosso-gialla, anche se nel box metterei volentieri la blu-gialla.
Cmq potrebbe essere un investimento da tenere nel box....l'unico per i K.
In effetti un pensierino per il giallo/blu l'avevo fatto...ma è un ferro da stiro da guidare...anche se è un fuso alle alte velocità.
Chissà
immagini visibili ai soli utenti registrati