Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Alternative alla Power Commander
6795875
6795875 Inviato: 21 Gen 2009 10:03
Oggetto: Alternative alla Power Commander
 

ovviamente i primi direbbero: Rapid Bike icon_asd.gif

ma io mi riferisco ad un altro tipo di centralina (o alternativa): ad esempio la GPR Link a pagina di Gpr.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



o ad esempio questa, che sembra usare lo stesso principio Link a pagina di Dobeckperformance.com

immagini visibili ai soli utenti registrati




se non che sto anche facendo ricerche piu' approfondite, un bel link (peccato per chi non mastica l'inglese) e' questo Link a pagina di Gadgetjq.com eusa_think.gif cosa peraltro gia' nominata anche in forum, e trovata in rete soprattutto nei forum di auto... ma sempre senza certezze icon_confused.gif


su, fatevi sotto 0510_five.gif

__________________________________________

edit: dimenticavo di dire che la cosa va ovviamente accoppiata a scarico aperto (che ho gia') e filtro a maggior traspirabilita' (K&N, BMC o tanti altri icon_wink.gif )... con il motore che respira di piu', credo che la centralina vada in crisi, nel senso che le indicazioni "universali" sono che bisogna dare piu' benzina insieme all'aria icon_asd.gif
 
6795999
6795999 Inviato: 21 Gen 2009 10:29
 

Se ne è già parlato in altri topic svariate volte........
Sono centraline meno accurate che in pratica possono regolare la quantità di benzina tramite dei trimmer come la power commander con l'uso dei tastini, ma non è possibile avere l'accuratezza e la metodologia della PWC che ha una tabella.

La grossa differenza, per quel che ne sò io, è che le centraline che utilizzano una tabella a computer, gestiscono la benzina sia per numero di giri che per apertura gas, per cui, a 2500 giri corrisponde una certa quantità di benzina al 10% di apertura gas.... ma ne corrisponde una diversa al 20%, una'altra al 30% e così via.
 
6796202
6796202 Inviato: 21 Gen 2009 11:22
 

eh, lo so bene che la PWC e' la soluzione ideale... se e' per quello esistono anche centraline mooolto piu' costose eusa_wall.gif

quello che mi sta dando pensiero e', volendo mettere un K&N per un pizzico di brio in piu', di non trovarmi con una miscela troppo magra eusa_think.gif

peraltro ad esempio javana ha su filtro K&N e scarichi (spesso senza dbkiller icon_wink.gif ) e non ha mai lamentato problemi di carburazione
pero' l'idea di avere i cilindri asciuttini non mi piace affatto icon_confused.gif in effetti una resistenza molto bassa potrebbe anche essere l'ideale per questo scopo...

ovvio che non si ottengono i 20 CV promessi dai vari venditori ebay 0509_si_picchiano.gif




vedremo, tanto a breve devo farmi il tagliando
 
6796944
6796944 Inviato: 21 Gen 2009 13:20
 

icon_mrgreen.gif dai, almeno popolo un po' il forum, che con l'inverno la gente scrive meno icon_exclaim.gif

Link a pagina di Autospeed.com

peccato per chi non sa l'inglese che essendo australiano e' ancora piu' assurdo usare in traduttore di google eusa_doh.gif


come sempre in rete si trova di tutto... il link sopra, insieme a quello di prima ( Link a pagina di Gadgetjq.com ) danno un'idea del perche' la cosa potrebbe essere valida...

la maggior parte delle cose che ho trovato in rete, invece, sono discussioni su forum di moto e soprattutto macchine: la maggior parte della gente scrive che la cosa non vale niente e che fa male al motore... chissa' perche' poi pero' nessuno di questi spiega effettivamente COME eusa_doh.gif ma ognuno tira fuori discorsi del tipo "se la casa ha fatto i settaggi cosi', e' perche' sono i migliori possibili" (ed infatti c'e' pieno di gente che si fa la Power Commander), non parliamo di discorsi "tecnici" che non stanno ne' in cielo ne' in terra, fino ad arrivare al classico "se costa poco, non puo' funzionare" 0509_pernacchia.gif

e' ovvio che non si puo' paragonare una Power Commander, che ha regolazioni fine ogni 500 rpm del motore, ma proprio per questo, oltre ad essere costoso l'acquisto, tocca andare in un centro con banco prova...

sicuramente se e quando mettero' il filtro K&N, dopo un po' di kilometri per vedere com'e', ci mettero' su un bel potenziometro da 1 Kohm, e poi si vedra' icon_wink.gif
 
6801295
6801295 Inviato: 21 Gen 2009 20:43
 

Per quello che cambia mettendo il filtro K&N puoi anche risparmiarti la centralina.
Tu hai una 99, non credo abbia bisogno di piu' benzina, ne ha gia' abbastanza.
Diverso il discorso con una catalizzata, ovviamente con tappo sulle sonde Lambda.
 
6801547
6801547 Inviato: 21 Gen 2009 21:03
 

Ilprofessore ha scritto:
Per quello che cambia mettendo il filtro K&N puoi anche risparmiarti la centralina.
Tu hai una 99, non credo abbia bisogno di piu' benzina, ne ha gia' abbastanza.
Diverso il discorso con una catalizzata, ovviamente con tappo sulle sonde Lambda.


in effetti ricordo di come ero rimasto stupito del miglioramento netto, e senza il minimo difetto, quando ho messo lo scarico... chissa' che il mio Viffer non mi riservi la bella sorpresa di darmi solo resa icon_cool.gif




per quanto riguarda la resistenza... ormai mi e' venuta voglia di provare icon_asd.gif ma aspettero' che faccia piu' caldo icon_wink.gif anche perche', anche se voglio mettere una resistenza piccola che quindi fa "sentire" alla centralina una temperatura solo di poco piu' bassa, qui a Milano siamo troppo vicini agli 0°C 0510_sad.gif

infine, viste le osservazioni sul link di autospeed, la provero' con e senza la V-Power icon_twisted.gif
 
6804618
6804618 Inviato: 22 Gen 2009 10:00
 

vufero ha scritto:
pero' l'idea di avere i cilindri asciuttini non mi piace affatto icon_confused.gif in effetti una resistenza molto bassa potrebbe anche essere l'ideale per questo scopo..

Ricordo, per dovere di cronaca, che il VFR ha un motore a 4 tempi lubrificato ad olio..... per cui.... anche se la miscela (intendo airia/benzina) dovesse anche essere particolarmente magra.... non fà assolutamente nulla a parte calare in prestazioni....

VFR 00, 01, e Vtec sono molto più magre della 98 e 99 ma per questo NON hanno nessunissimo problema.....
 
6809714
6809714 Inviato: 22 Gen 2009 20:14
 

Bmax ha scritto:

Ricordo, per dovere di cronaca, che il VFR ha un motore a 4 tempi lubrificato ad olio.....


eusa_doh.gif e' vero, mi ero dimenticato 0509_si_picchiano.gif

Citazione:
VFR 00, 01, e Vtec sono molto più magre della 98 e 99 ma per questo NON hanno nessunissimo problema.....


questo discorso fila 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif (liscio come l'olio icon_asd.gif )


ok, cosi' come al solito rimango con i soliti dubbi sul da farsi eusa_wall.gif
 
6812091
6812091 Inviato: 22 Gen 2009 23:50
 

Ragazzi scusate,
ho trovato un sito americano che vende la pcIII usb per vfr 2000-2001 a $279,95 esattamente €215,28 + ss.
Io non credo ma, secondo voi, potrebbero esserci differenze?
A parte il prezzo (si risparmiano circa 90 euro) potrebbero esserci incompatibilità o difficoltà?
Faccio questa domanda perché ignorante in materia e, prima di fare una cavolata, meglo chiedere a chi è più esperto.
Il sito è Link a pagina di Motoworldonline.3dcartstores.com
 
6812252
6812252 Inviato: 23 Gen 2009 0:12
 
 
6813028
6813028 Inviato: 23 Gen 2009 9:11
 

vufero ha scritto:
ce n'e' anche una da $2,769.95 eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif
Link a pagina di Motoworldonline.3dcartstores.com

sai che in effetti dagli Stati Uniti non ho mai comprato? non vorrei che poi ti trovassi le tasse aggiunte dalla nostra dogana 0509_marlowe.gif

Piccolo OT: io aspetto un pacco dagli USA speditomi il 12 gennaio ed è arrivato ieri in Italia ed è fermo in dogana(ho comprato il fanale posteriore trasparente a led 0509_banana.gif ). Appena arriva ti faccio sapere.
Ma tu pensi che ci siano differenze tecniche per la centralina??
 
6813414
6813414 Inviato: 23 Gen 2009 10:19
 

marocco82 ha scritto:
ho trovato un sito americano che vende la pcIII usb...... secondo voi, potrebbero esserci differenze?[/url]

Se ne è già parlato a "camion" di questa cosa......
No, non ci sono differenze...... solo che se hai un problema, l'importatore italiano, che ha i numeri di serie registrati, NON ne risponde; e per non ne risponde intendo sia in garanzia che a pagamento.

Per cui..... se la centralina non dovesse andare...... devi rimandarla negli USA.
 
6813433
6813433 Inviato: 23 Gen 2009 10:22
 

Bmax ha scritto:

Se ne è già parlato a "camion" di questa cosa......

Azz... Chiedo scusa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©