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Additivo per pulire i filtri kn , va bene anche per i bmc?
6790241
6790241 Inviato: 20 Gen 2009 16:47
Oggetto: Additivo per pulire i filtri kn , va bene anche per i bmc?
 



scusate vorrei sapere ma per pulire i filtri bmc, va bene anche l'additivo pulisci filtri della kn?? graize icon_biggrin.gif
 
6790308
6790308 Inviato: 20 Gen 2009 16:56
 

non ci dovrebbero essere problemi daniè.........


io a dire il vero ho il filtro K&N e uso il detergente e l'olio della Bmc (costa di meno icon_mrgreen.gif )


e mai nessun problema......il filtro sembra sempre nuovo appena comprato icon_wink.gif
 
6790689
6790689 Inviato: 20 Gen 2009 17:35
 

E' perfettamente compatibile, la K&N usa un olio con nebulizzatore per una perfetta disribuzione sul filtro, mentre la BMC è una botiglietta con foro, un pò più difficile da cospargere uniformemente.
Comunque mentre l'olio è abbastanza importante (serve per trattenere le piccole particelle), per il lavaggio si può anche usare del semplice detergente casalingo, senza pubblicità va benissimo quello del "gallo francese".
 
6791537
6791537 Inviato: 20 Gen 2009 19:02
 

icon_biggrin.gif Grazie ragazzi 0509_up.gif
 
6791558
6791558 Inviato: 20 Gen 2009 19:05
 

io sinceramente non ho mai oliato il filtro...
non parlo della pulizia, intendo prima di montarlo, lubrifico la guarnizione e basta.
eusa_think.gif
 
6791771
6791771 Inviato: 20 Gen 2009 19:28
 
 
6795507
6795507 Inviato: 21 Gen 2009 8:47
 

credo sia molto più utile negli ambienti più critici per quanto riguarda la polvere, strade sterrate ed enduro in genere, perchè così forse l olio riesce a trattenere anche le frazioni più fini. io comunque per strada non ho MAI oliato nulla e tutto è sempre andato benone icon_wink.gif
 
6795536
6795536 Inviato: 21 Gen 2009 8:52
 

follettazzo ha scritto:
credo sia molto più utile negli ambienti più critici per quanto riguarda la polvere, strade sterrate ed enduro in genere, perchè così forse l olio riesce a trattenere anche le frazioni più fini. io comunque per strada non ho MAI oliato nulla e tutto è sempre andato benone icon_wink.gif


Sicuro per almeno 30000km non avrai problemi... poi magari comincerà a mangiare olio per tutti i basso rilievi che avrai sulle canne del cilindri! Se usi un filtro aftermarket devi oliarlo....
 
6795699
6795699 Inviato: 21 Gen 2009 9:31
 

ho capito... vado ad oliarlo, non vorrei arrivare a 30k coi cilindri zigrinati... eusa_shifty.gif
 
6796132
6796132 Inviato: 21 Gen 2009 11:07
 

I prodotti per la pulizia dei filtri tipo K&N o BMC vanno bene pr entrambe, importante oliare il filtro, come già accennato il trattamento serve a trattenere polveri e impurità, l' importante e non esagerare con il trattamento mettendo troppo olio.
Lamps.
 
6796579
6796579 Inviato: 21 Gen 2009 12:22
 

follettazzo ha scritto:
credo sia molto più utile negli ambienti più critici per quanto riguarda la polvere, strade sterrate ed enduro in genere, perchè così forse l olio riesce a trattenere anche le frazioni più fini. io comunque per strada non ho MAI oliato nulla e tutto è sempre andato benone icon_wink.gif

Posso qotarti solo in parte, il filtro dell'aria IN COTONE CHIRURGICO (K&N, BMC, Ferracci etc.) va empre olioato, la trama del cotone è molto più larga della carta dei filtri originali, e non è vero che solo nel fuoristrada, quante vote nel quotidiano uso della moto incappi nei lavori stradali? Quanti cantieri trovi percorrendo le statali e le nostre amate autostrade?
Poi nelle moto sportive dotare di convogliatori d'aria (la stragrande maggioranza) entra di tutto, anche quello che solleva l'auto o il camion che ci precede, ed i detti convogliatori hanno solo una retina di ferro con trame molto grosse.
Non ti è mai capitato smontare un filtro di un GIXXERRE dopo una lunga passeggiata notturna in estate, trovi di tutto.
E poi dici che non è successo nulla, ma per caso hai aperto il motore e controllato segmenti, pistoni, cilindri, valvole, sedi e guidavavole??? 0509_lucarelli.gif
Oliare sempre il filtro, costa nulla e preserva il motore.
 
6816475
6816475 Inviato: 23 Gen 2009 18:02
 

Citazione:
Sicuro per almeno 30000km non avrai problemi... poi magari comincerà a mangiare olio per tutti i basso rilievi che avrai sulle canne del cilindri! Se usi un filtro aftermarket devi oliarlo..


quoto !!!
 
6827905
6827905 Inviato: 25 Gen 2009 13:44
 

I detergenti per la pulizia dei filtri "sportivi" sono praticamente identici, hanno la stessa composizione chimica. Oliare la superfice del filtro è altrettanto importante - infatti l'olio serve ad aumentare la capicità filtrante perchè compensa la maggior permeabilità dei filtri in tessuto (con maglie più larghe) rispetto ai più "ermetici" filtri in carta originali.
Solitamente questi oli contenuti in bombolette a spruzzo sono colorati, affinchè sia possibile dosare l'esatta quantità di olio depositata sul filtro osservando l'omogeneità del colore sull'intera area. Poi, consiglio di lasciarlo "riposare" almeno 1/2ora prima di rialloggiarlo nell'air box, affinchè l'olio venga completamente assorbito dal tessuto filtrante ed evitare di imbrattare i corpi farfallati - non esagerate con la bomboletta! Meglio un trattamento più blando e più frequente rispetto ad un filtro grondante di olio eusa_naughty.gif
A proposito, tempo fà ho inserito un mini report illustrato sulla pulizia del filtro della mia Hayabusa: provate a cercare.
doppio_lamp.gif
 
6828871
6828871 Inviato: 25 Gen 2009 15:42
 

in mancanza di prodotti specifici (che ho testato entrambi -mi pare che quello BMC funzioni meglio-) si può usare un detergente non aggressivo...
si lascia asciugare il filtro...
senza aria compressa nè fonti di calore...

per aiutarsi si può appoggiare il filtro su dei panni asciutti e cambiarli spesso...

una volta completamente asciutto si cosparge di olio...
quello K&N più facile e veloce da mettere, ma soprattutto se ne usa di meno...
se usate quello BMC fate più attenzione e abbiate pazienza di metterne poco alla volta attendendo che sia tutto assorbito...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9632641
9632641 Inviato: 7 Apr 2010 18:42
 

Io ho dell'olio x cambi automatici, è un dextron 3 ;il suo utilizzo in genere è :
lubrificare le pompe dell' Idroguida,viene usato nei cambi automatici, e nei retarder nei mezzi pesanti.....
Come viscosita' e colore è uguale a quello della k&n;va bene lo stesso per oliare il filtro?
 
9632761
9632761 Inviato: 7 Apr 2010 18:59
 

whoody ha scritto:

Posso qotarti solo in parte, il filtro dell'aria IN COTONE CHIRURGICO (K&N, BMC, Ferracci etc.) va empre olioato, la trama del cotone è molto più larga della carta dei filtri originali, e non è vero che solo nel fuoristrada, quante vote nel quotidiano uso della moto incappi nei lavori stradali? Quanti cantieri trovi percorrendo le statali e le nostre amate autostrade?
Poi nelle moto sportive dotare di convogliatori d'aria (la stragrande maggioranza) entra di tutto, anche quello che solleva l'auto o il camion che ci precede, ed i detti convogliatori hanno solo una retina di ferro con trame molto grosse.
Non ti è mai capitato smontare un filtro di un GIXXERRE dopo una lunga passeggiata notturna in estate, trovi di tutto.
E poi dici che non è successo nulla, ma per caso hai aperto il motore e controllato segmenti, pistoni, cilindri, valvole, sedi e guidavavole??? 0509_lucarelli.gif
Oliare sempre il filtro, costa nulla e preserva il motore.

Quoto... In giro di schifezze se ne tirano su un casino...
 
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