FilippoCaliari ha scritto:
bigsen ha scritto:
Per il registro storico io pago una quota di iscrizione a loro,quindi il servizio risulta pagato con annessi e connessi,ma perchè per per accedere al loro servizio devo per forza passare per la FMI?
A parte il fatto che aver semplicemente sfogliato un numero di Motitalia è un po' troppo poco per giudicare l'operato della Federazione Motociclistica Italiana, a mio avviso...
Non fraintendermi, non sto cercando di screditarti, la tua opinione merita comunque considerazione e rispetto, ci mancherebbe.
In ogni modo, mi sono permesso di quotare il periodo qui sopra perché non sono riuscito a capire cosa intendi dire riguardo al registro storico. Visto che stai parlando del Registro Storico della FMI, in che modo si potrebbe pensare di registrare un veicolo a tale registro senza passare dalla federazione stessa? Giuro, non ho capito!
Il registro storico è un ufficio distaccato dalla FMI e quindi ha suoi uffici e suoi organici,rivolgersi direttamente a loro però non è possibile in quanto tutte le pratiche prevedono una prima iscrizione alla FMI.
Per meglio spiegare la cosa per parallelismi l'ACI è il corrispettivo automobilistico della FMI,tuttavia si può usufruire dei servizi dei singoli uffici senza che si debba essere iscritti e faccio notare che l'ACI è una struttura a più ampio raggio della FMI e per i servizi che offre potrebbe richiedre l'iscrizione obbligatoria,mentre da quel che mi risulta la FMI si occupa quasi esclusivamente di eventi sportivi,da qui il motivo del perchè per usufruire di servizi di uffici separati si debbe per forza iscriversi,dato che come ho detto sopra l'iscrizione al registro storico viene pagata direttamente in quell'uffico.
In pratica si paga due volte per avviare la stessa pratica,solo che la prima volta la si paga ad un organismo che centra poco con il secondo.