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Inviato: 14 Gen 2009 10:42 Oggetto: filtro a cono
sono un intruso mitomane vorrei sapere da voi rssisti(perche nel forum cagiva mito non c'è mai nessuno)se sui nostri carburatori(io ho un mikuni 35)si potrebbe montare un filtro a cono malossi o stage 6 magari adattandolo
superzip4T
Derapata
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Inviato: 14 Gen 2009 10:56 Oggetto: Re: filtro a cono
superzip4T ha scritto:
sono un intruso mitomane vorrei sapere da voi rssisti(perche nel forum cagiva mito non c'è mai nessuno)se sui nostri carburatori(io ho un mikuni 35)si potrebbe montare un filtro a cono malossi o stage 6 magari adattandolo
da quant è l imbocco?
sul 28 originale hai piu possibilità, se fosse troppo piccolo l imbocco del filtro, basta togliere l adattatore che sta avvitato al venturi e magari ci sta..per il 34 e altri carburatori grandi non penso vada bene..
p.s. montando il filtro a cono sai a cosa vai incontro?perdi agli alti, espondi il motore a tanta di quella sporcizia che nemmeno immagini, e fa troppo rumore?
smarmittato
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Inviato: 14 Gen 2009 11:08
sempre meglio l'airbox...
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 14 Gen 2009 13:20
il filtro a cono fà solo più rumore, non ti cambia niente, sono soldi buttati e poi la carburazione è più soggetta ai cambiamenti di temperatura dopo
alexion89
MotoGp
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Inviato: 14 Gen 2009 15:23
tieni l airbox è molto meglio
dino23
MotoGp
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Inviato: 14 Gen 2009 16:13
q8
alexion89
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Inviato: 14 Gen 2009 16:22
volendo ingrandisci l'air box originale
dani7710
Senza Freni
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Inviato: 14 Gen 2009 16:25
se proprio proprio devi smanettare attorno al filtro, cambia la spugna dell'airbox ma filtro a cono te lo sconsiglio... anche perchè soprattutto da sti giorni potersti avere problemi anche nell'accensione
Martix04
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Gen 2009 16:31
dani7710 ha scritto:
volendo ingrandisci l'air box originale
ingrandire l'airbox? e come?
alexion89
MotoGp
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Inviato: 14 Gen 2009 17:22
Ragazzi, io intanto ho camminato spesso coi filtri a cono sia nell RS che negli scooter;
e devo dire che mi trovavo molto bene;
poi quel rumore è troppo Resing
Enrico_zip
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Inviato: 14 Gen 2009 17:26
su questo non ci piove per il rumore
alexion89
MotoGp
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Inviato: 14 Gen 2009 17:31
Citazione:
su questo non ci piove per il rumore
a me non piace neanche il rumore, preferisco quello normale.....
comunque ascolta i consigli che ti hanno dato, lascia stare il filtro a cono, molto meglio l'airbox...
ducatistorm
Solo Gas
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Inviato: 14 Gen 2009 17:38
Lascia stare il filtro a cono.....non ti da un cavolo...e poi la carburazione ti si sballa sempre Metti una spugna più porosa e sei apposto
RSsista2007
125 Champ
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Inviato: 14 Gen 2009 17:42
q8
alexion89
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Inviato: 14 Gen 2009 20:48
io per fare il collaudo l'ho fatto senza filtro
quello si che è resing altro che filtro a cono ahaha
zip2t
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Gen 2009 20:52
zip2t ha scritto:
io per fare il collaudo l'ho fatto senza filtro
quello si che è resing altro che filtro a cono ahaha
io nella mia vecchia RS non avevo nemmeno la scatola filtro
ho sempre camminato senza niente altro che resing
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Gen 2009 20:54
ma lol
alexion89
MotoGp
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Inviato: 14 Gen 2009 21:05
Io c'ho il malossi
Suono molto resing, prestazioni ottime, ma carburazione molto delicata...bastano 5° di differenza per dover agire sullo spillo...ho carburato la settimana scorsa e ora sono grasso
-ciccio92-
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Inviato: 15 Gen 2009 1:01
eh si...la carburazione è rompi scatole con il cono
alexion89
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Inviato: 15 Gen 2009 1:19
-ciccio92- ha scritto:
Io c'ho il malossi
Suono molto resing, prestazioni ottime, ma carburazione molto delicata...bastano 5° di differenza per dover agire sullo spillo...ho carburato la settimana scorsa e ora sono grasso
Metti l'airbox che ci guadagni in salute...
Zipps
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Inviato: 15 Gen 2009 13:26
Lo aspetto da metà dicembre...
-ciccio92-
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Inviato: 15 Gen 2009 14:19
quoto gli altri...tieni l'airbox originale! al massimo cambia spugna con una red sponge malossi che è un pò più porosa..ma l'airbox originale fa entrare molta meno sporcizia e mantiene la carburazione più stabile..con il filtro a cono, oltre alle solite 2 carburazioni da fare anche con l'airbox (estate e inverno), saresti costretto a ricarburare praticamente tutti i mesi..e con continue scarburazioni il motore non è proprio contento..
p.s. per il rumore..si capisco che può piacere il rumore "cupo" del filtro a cono, ma a mio parere quando si opera sulla meccanica vengono innanzitutto le prestazioni, poi i gusti.
buon lavoro
theras
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Inviato: 15 Gen 2009 14:36
q8
alexion89
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Inviato: 15 Gen 2009 15:40
per ingrandire e rendere più efficente l'air box, si può procedere in vari modi artigianali.
dal tagliarne la facciata posteriore e aggiungere un'altro pezzo di airbox che sbuca vicino il forcellone.
volendo anche alzare la guarnizione dove si chiude il coperchio superiore dell'air-box
o più efficente per le dimensioni originali fare 1-2 fori e farci passare dei tubi tipo le prese d'aria già presenti.
dani7710
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Inviato: 15 Gen 2009 15:47
ah si, Ok grazie
alexion89
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Inviato: 15 Gen 2009 15:50
nonno rolix aveva realizzato un air box enorme che prendeva tutto il posto del miscelatore
volendo si può ingrandire un po' anche scaldandolo con il phon.
per chi volesse per forza il filtro a cono può metterselo tranquillamente dentro al posto della spugna con la retina.
dani7710
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Inviato: 15 Gen 2009 16:13
no asp, tu dici mettere il cono nell'airbox di serie?
alexion89
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Inviato: 15 Gen 2009 16:17
si..intendeva proprio quello
theras
Senza Freni
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Inviato: 15 Gen 2009 16:20
io però ho fatto casoad un particolare, ho visto due tipi di filtri a cono, quelli che al posto della retina hanno direttamente una spugna e poi i classici filtri con la retina...che differenze ci sono?
alexion89
MotoGp
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Inviato: 15 Gen 2009 17:08
qulli in spugna sono in spugna...
quelli con la retina o sono in cotone o hanno dentro la spugna
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