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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
11307885
11307885 Inviato: 31 Gen 2011 22:52
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Io intendevo proprio il modello a coda...secondo me stona un po


Ma nera fa un altro effetto e poi io devo poter caricare eusa_wall.gif è l'unica che mi piaceva era quella
 
11308035
11308035 Inviato: 31 Gen 2011 23:19
 

Guarda io ti ho detto solo come la penso...è questione di gusti 0509_up.gif
 
11308692
11308692 Inviato: 1 Feb 2011 9:17
 

Mi inserisco anche io in questa discussione, in quanto vorrei apportare qualche modifica in tema cafe racer alla mia GS500e dell'81...
avete qualche fotografia su tipologie di modifiche da apportare?
 
11313518
11313518 Inviato: 1 Feb 2011 23:08
 

Guarda un p'o così non è male

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11325244
11325244 Inviato: 3 Feb 2011 22:35
 

ciao...anche io stò preparando un kz 400 anno '75...due domande: dove hai preso le tabelle portanumero? Seconda domanda, ho visto che hai eliminato la scatola filtro e hai messo due tromboncini...hai avuto problemi con la carburazione? Sò che è abbastanza difficile carburare bene qsto tipo di carburatori, mi chiedevo come ci sei riuscito...
Edo2 ha scritto:
oggi l'ho portata al sole e le ho preso le tabelle portanumero in alluminio

la sella è in preparazione (l'ho snellita su vostro consiglio)

ciaooooooo

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11362966
11362966 Inviato: 11 Feb 2011 14:10
Oggetto: cafè racer su base guzzi (senza sacrilegio!)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
stavo pensando di dare una compagna al mio VFR e ho pensato di mettere in pratica un' idea, non troppo originale, che mi frulla in testa da qualche anno: fare una cafè racer su base guzzi. eusa_whistle.gif
Faccio presente che non ho intenzione di andarci a correre eusa_liar.gif (e quindi non è una vera racer) ma solo qualche giro in giornata, magari su qualche bel tornante. Mi sono quindi messo alla ricerca di una "base adatta". In particolare cercavo:

- un bel motore corposo: 650 o 850 o 1000;
- un mezzo che costasse poco: max 2000€, anche se potrei osare qualcosa in più qualora ne valesse la pena;
- un mezzo "storico": basso bollo ed assicurazione. Vorrei costi fissi veramente bassi, altrimenti sto sfizio non me lo tolgo;
- un mezzo che valesse la pena trasformare: non voglio rovinare qualche bel pezzo di storia motociclistica. 0509_lucarelli.gif

Quindi le mie scelte erano cadute su, in ordine di preferenza:

1. sp1000 teste tonde 0510_inchino.gif , messo male di carrozzeria ma ok di telaio e motore (difficile da trovare), per dargli nuovo lustro
2. T5 ex forze armate: non m'interessa omologarla per 2 ma non vorrei avere problemi con l'uso civile
3. un 650 (non credo le mans): forse un po' piccolo (sono 185 per 85 di peso)

A parte il comprensibile scoramento per l'ennesimo idiota che, invaghito delle mode del momento, vuole trasformare un sancta santorum dei motori in un giocattolo per adulti icon_asd.gif volete darmi un consiglio a 360° (costi, guidabilità, facilità dell' omologazione)?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

doppio_lamp_naked.gif

Ps ho già letto tutti i topic del forum ma non ne è trovato uno abbastanza accurato
 
11363612
11363612 Inviato: 11 Feb 2011 16:06
 

Io dico T5, ex forze dell'ordine così hai le ruote da 18 davanti e dietro, poi se ne trovi uno di provenienza polizia municipale, ce l'hai già targato.
 
11364203
11364203 Inviato: 11 Feb 2011 18:04
 

mar54 ha scritto:
Io dico T5, ex forze dell'ordine così hai le ruote da 18 davanti e dietro, poi se ne trovi uno di provenienza polizia municipale, ce l'hai già targato.


Mmm alla questione dei cerchi non avevo pensato. Considera però che vorrei comunque utilizzare dei cerchi a raggi. Quindi non so quanto possa influire aver fin dall'inizio i 18" ma non a raggi. Io credo che, dato il tipo di modifiche che ho in mente, probabilmente per circolare dovrò immatricolarla come esemplare unico.
 
11376019
11376019 Inviato: 14 Feb 2011 12:11
 

Nessun' altro ha consigli da darmi su una CR su base guzzi?
Dai aiutatemi che poi inizia la parte difficile, trovare il "ferro"! eusa_wall.gif
 
11542981
11542981 Inviato: 20 Mar 2011 14:53
Oggetto: consigli per acquisto vecchia guzzi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve,sto cercando una vecchia guzzi 850T o 1000SP per farci una special,queste nei links come vi sembrano? cosa controllare?
insomma datemi info e dritte a riguardo...grazie

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

doppio_lamp.gif
 
11544794
11544794 Inviato: 20 Mar 2011 22:00
Oggetto: Re: consigli per acquisto vecchia guzzi
 

frow ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve,sto cercando una vecchia guzzi 850T o 1000SP per farci una special,queste nei links come vi sembrano? cosa controllare?
insomma datemi info e dritte a riguardo...grazie

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

doppio_lamp.gif

La terza che hai detto, la special falla con il bassotto 0509_mitra.gif
 
11545451
11545451 Inviato: 20 Mar 2011 23:25
 

La terza...a parte che costa meno è gia restaurata... 0509_up.gif
 
11554838
11554838 Inviato: 22 Mar 2011 20:02
Oggetto: Getti per una CB400 Four senza filtro aria
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve,

so che i puristi mi lanceranno una fatwa contro di me, ma sto per partire con un progettino di un cafe racer su base honda cb400 four

tra le varie modifiche togliero' il filtro dell'aria per metterci quattro cornetti d'aspirazione.

volevo sapere quali getti devo usare nei carburatori per compensare la maggior quantita' di aria aspirata

grazie infinite!!

diego
 
11555068
11555068 Inviato: 22 Mar 2011 20:32
 

Spostato in "Special d'Epoca".......dovresti avere più risposte e visibilità..... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11577323
11577323 Inviato: 27 Mar 2011 13:39
 

ce l'ho fatta!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 20 pagine di topic lette tutte d'un fiato, tra polemich foto spettacolari e scommesse vinte!
io voglio scommettere,su di me e su di una moto!!!
cominciamo:

raf275 ha scritto:

______________

Salve ragazzi, (ragazzi?boh, vabbè è uguale!!! icon_mrgreen.gif ) un amico ha questa moto da qualche anno e da altrettanti è abbandonata a sè stessa all'aperto! icon_cry.gif oggi sono andato a vederla perchè me l'ha proposta,mi pago il passaggio ed è mia! solo, le hanno rubato la targa, di cui però c'è già denuncia di furto, a me l'idea di lavorare su di un "ferro vecchio" tenta parecchio, è già iscritta d'epoca,quindi avrei degli sbattimenti di meno, so che è rovinatuccia, ma...nessuno regala nulla per nulla no? icon_wink.gif
vorrei farne una cafè racer anche perchè riportarla originale mi costerebbe decisamente troppo per le mie tasche!
che ne dite? è fattibile? vale la pena prenderla?
quanto costerebbe rimetterla almeno marciante?da considerare che ogni minimo lavoro sarà fatto da me me stesso medesimo, quindi almeno la manodopera è gratis! ci lavorerei a tempo perso, senza fretta e senza smenarci soldi! icon_mrgreen.gif
tra targa e passaggio quanto costa? icon_twisted.gif
per il resto,passiamo alle foto, almeno capiamo di che parliamo! icon_mrgreen.gif

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io mi sto sempre più convincendo a prenderla!
non voglio farne una cafè racer pura, affermassi una cosa del genere sarebbe una bestemmia per i puristi del nome!
diciamo che voglio ispirarmi allo stile ace cafè pe riportare invita questo "cesso"!
mi piange il cuore vederla così, ma riportarla originale mi costerebbe troppo,e poi la moto stessa non varrebbe ciò che spenderei!
la mia idea era:
ovviamente smontaggio totale per rivedere il motore e impianto elettrico,
fatto ciò, telaio nero lucido.
sovrastrutture nero opache,farei tutto io al risparmio, quindi....
pezzi presi qua e là senza farmi problemi di anni e compatibilità, tanto ce li faccio entrare io!
possibili unici acquisti:
manubrio (come c***o si chiamano quelli che vanno verso il basso che paiono semimanubri?)
faro, lo recupero, ex monster,hornet o quel che trovo al minor prezzo, non mi interessa.
ho visto questo: Link a pagina di Cgi.ebay.it piccolo tondo e cromato! icon_mrgreen.gif
tutto il posteriore, lo elimino!
verrà rimodellata la sella originale,(l'idea di usare un vaso tagliato a metà per fare la gobba è grandiosa!!! 0509_doppio_ok.gif )
poi vabbè,materiale da consumo, candele oli tubi e c***i e mazzi ...
volevo uscirne con massimo 500 gneuri spalmati inun anno, ce la faccio?
che dite???
ne varrà la pena?
a me l'idea mi intriga! aspetto risposte! 0509_doppio_ok.gif
 
11578228
11578228 Inviato: 27 Mar 2011 17:50
 

eusa_think.gif Io ne metterei in conto almeno il doppio...se ti fai tutto da te... eusa_whistle.gif
 
11579060
11579060 Inviato: 27 Mar 2011 20:13
 

Enduristaxcaso ha scritto:
eusa_think.gif Io ne metterei in conto almeno il doppio...se ti fai tutto da te... eusa_whistle.gif


tu che te ne intendi, un preventivo secondo te???
metti vernice e carta abrasiva!
il tachimetro originale lo rivendo, voglio mettere il solo contagiri con 3 spie.
la ruota posteriore...ma è di ferro che è piena di ruggine? intanto farò anche i cerchi neri, per forza!
manubrio gomme e trasmissione,nuovi
faro,frecce stop e specchietti tutti di "riciclo" aspettando l'asta giusta sulla baia!
la sella massimo spenderò 20 euri!
scarico boh!
poi tanto tanto tanto lavoro!!! icon_redface.gif
 
11579276
11579276 Inviato: 27 Mar 2011 20:51
 

Secondo me hai fatto i conti senza oste eusa_think.gif
a parte quello che riesci a ricavare dalla vendita dei pezzi sulla Baia (che non avvevo considerato suponendo che comunque volessi conservarli essendo iscritta come moto d'epoca)...
devi sabbiare e verniciare i cerchi e il telaio con vernice epossilica....gomme nuove semimanubri e serbatoio...con la ricostruzione delle sella (rigorosamente a gobbetta sei fuori BADGET eusa_whistle.gif
e non abbiamo mensionato eventuali pezzi del motore e di meccanica in genere ecc.ecc. 0509_doppio_ok.gif
 
11579384
11579384 Inviato: 27 Mar 2011 21:10
 

può esssere! ma tanto io voglio fare fesso il pensiero! icon_eek.gif icon_asd.gif
piùche altro, la sella con la gobba me la invento da solo,risagomando l'originale, poi ho un amico di paà che è tappezziere e quindi pagherei solo il materiale di consumo! eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
dici che però mi conviene tenermi i pezzi originali? tanto la modificherei tutta,a che pro li dovrei tenere? icon_rolleyes.gif eusa_shifty.gif
intanto, manubrio condor, se qualcuno vuole disfarsene, eccomi! eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif (in mp ovviamente)!
pompa freno anteriore, prendo quella dell'fz6 che ho a casa!al massimo ne prendo una a pochi spicci su ebay tanto pure una da scooter andrebbe bene! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per verniciatura cerchi e telaio,posso fare da me?
la pistola sabbiatrice non ce l'ho ma la si compra! icon_mrgreen.gif se la tieni tu vengo a caserta! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif (ok, da solo: 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif )
per i pezzi del motore sono ottimista! tanto da quanto mi ha detto l'amico 2 anni fa è partita! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
più che altro, devo capire comearretrare le pedane,ma penso che sarà l'ultimo dei miei pensieri!
il primo è... mio padre che frantumerà le palle appena la porto a casa! icon_mrgreen.gif
una domanda, ma una ragazza su di una moto del genere trova difficoltà? icon_redface.gif
 
11579562
11579562 Inviato: 27 Mar 2011 21:40
 

Io i pezzi originali li ho tutti in meno di 2 ore la riporto allo stato di origine icon_asd.gif
Non riesci a sabbiare cerchi e telaio con la pistola "di casa" ci vuole un a sabbiatrice industriale come pure per dere l'epossilica se vuoi fare le cose fatte bene !
se poi ti accontenti è un altro discorso.
Mi gaurderei bene dal mettere una pompa derivata da scooter su una 500 e anche una ragazza sulla gobbetta...opta per la sella liscia e piana icon_wink.gif
 
11579723
11579723 Inviato: 27 Mar 2011 22:12
 

beh, la pompa freno dello scooter era un iperbole! icon_mrgreen.gif
a dire il vero ho la pompa originale della mia fazerina che va più che bene!
per la ragazza, io intendevo a guidarla! icon_wink.gif
la sella con la gobba ci sarà,magari un po' più bassa,e molto morbida, ma ci sarà! 0509_up.gif
ma...a parte tutti, il prossimo week end ci sei??? icon_mrgreen.gif
 
11580303
11580303 Inviato: 28 Mar 2011 8:21
 

Per il prossimo Wee sto cercando un compagno di viaggio 0510_five.gif per il sabato...
la domenica dovrei lavorare ma forse oggi chiedo la giornata visto che ieri non mi hanno dato il cambio e ho dovuto fare straordinari... eusa_wall.gif
In questo caso cerco di presenziare la domenica 0509_banana.gif
 
11581346
11581346 Inviato: 28 Mar 2011 12:27
 

Ciao a tutti.....
Bene per il ritrovo però......rientriamo nel discorso, mi sa che siamo "leggermente" OT....vai con gli MP... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11581373
11581373 Inviato: 28 Mar 2011 12:33
 

già fatto capo! tranquillo! 0509_doppio_ok.gif per quello non ho risposto! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif intanto... settimana prossima penso mi vado a prendere lo scassone, che dite, riesco a farlo entrare nel bagagliaio della mia 307??? c'è entrata una r1 a pezzi tre Uomini, una moto, una 307 ed un'Amicizia icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif al massimo smonto la ruota anteriore... valela pena fare il tentativo? o è meglio se trovo un furgone??? icon_redface.gif
 
11581398
11581398 Inviato: 28 Mar 2011 12:40
 

Ce la fai, ce la fai.....al massimo smonti la ruota....
Portati una tanica d'acqua e dagli una botta all'avantreno, così non ti sporca l'auto... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11623906
11623906 Inviato: 5 Apr 2011 21:38
 
 
11640633
11640633 Inviato: 9 Apr 2011 12:13
 

è una figata! icon_eek.gif icon_eek.gif una realizzazione spettacolare a mio avviso, una cafè reinterpretata in una chiave moooolto moderna!
Con il serbatoio a due bocche che spettacolo icon_razz.gif icon_razz.gif
é un peccato che la venda, sicuramente farebbe la sua porca figura in una mostra e di vincere qualche premio ne è in grado icon_biggrin.gif
 
11647716
11647716 Inviato: 11 Apr 2011 11:16
 

Cosa ne dite di un kawasaky z500 4 cilindri simile a quello in questa foto trovata qui sul forum?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ne avrei trovato uno a buon prezzo, fermo da tanto ma funzionante. Cosa controllare, e soprattutto si riesce secondo voi a trasformarlo in qualcosa di bello, come il lavoro fatto da nico sul suo z400? Si riesce a trovare dei cerchi a raggi adatti usati a buon prezzo?

Grazie!
 
11650623
11650623 Inviato: 11 Apr 2011 19:45
 

fili ha scritto:
Cosa ne dite di un kawasaky z500 4 cilindri simile a quello in questa foto trovata qui sul forum?

Immagine: Link a pagina di Img127.imageshack.us

Ne avrei trovato uno a buon prezzo, fermo da tanto ma funzionante. Cosa controllare, e soprattutto si riesce secondo voi a trasformarlo in qualcosa di bello, come il lavoro fatto da nico sul suo z400? Si riesce a trovare dei cerchi a raggi adatti usati a buon prezzo?

Grazie!



se c'hai le idee, le capacita' e i fondi, TUTTO puo' essere trasformato in qualcosa di bello!

certo e' che se stai pensando a sostituire serbatoio e sellino (che secondo me sono l'assoluto minimo sindacale per parlare di una trasformazione in cafe racer), ti conviene prima vedere se nell'after-market c'e' qualcosa che monti senza dover impazzire... invece manubri bassi e pedane (che sono l'altra meta' del minimo sindacale) sono generalmente universali, quindi piu' facilmente adattabili a qualunque moto

io sto facendo una honda cb400 four e ho trovato il serbatoio e il sellino che cercavo da Europlast Succi (quelli tipo la CB750 Daytona, o CR750 che dir si voglia), e che montano senza troppe menate perche' fatti apposta per tutte le CB (750, 500, 400, 350), che hanno praticamente lo stesso telaio

poi dipende naturalmente tutto dalla tua capacita' di adattere/moficare le parti

quanto alle ruote a raggi il problema non sono mica i cerchi (che trovi di tutte le dimensioni), ma i mozzi. francamente non conosco per nulla la Z500 quindi non ho idea. trovare dei mozzi per ruote a raggi su cui montano ancora i dischi freno alle giuste distanze mi pare parecchio difficile. potresti passare a mozzi con freni a tamburo ma allora inizi a salire di molto sui prezzi.

ciao, in bocca al lupo e buon lavoro!

diego
 
11665642
11665642 Inviato: 14 Apr 2011 12:49
 

fili ha scritto:
Cosa ne dite di un kawasaky z500 4 cilindri simile a quello in questa foto trovata qui sul forum?

Immagine: Link a pagina di Img127.imageshack.us

Ne avrei trovato uno a buon prezzo, fermo da tanto ma funzionante. Cosa controllare, e soprattutto si riesce secondo voi a trasformarlo in qualcosa di bello, come il lavoro fatto da nico sul suo z400? Si riesce a trovare dei cerchi a raggi adatti usati a buon prezzo?

Grazie!


Secondo me qualcosa di bello ne esce fuori, spero possa ispirati

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Qui trovi altre foto Link a pagina di Caferacerspecial.blogspot.com
e in più su questo blog sicuramente qualche altra cosa da cui trarre ispirazione la troverai di sicuro
0510_saluto.gif
 
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