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Grosso Problema Telaio [saldatura lato destro]
6683789
6683789 Inviato: 6 Gen 2009 21:23
Oggetto: Grosso Problema Telaio [saldatura lato destro]
 



Ragazzi ho scoperto di avere anche io problemi alla saldatura del lato destro della moto dove si collega il motore,.. che faccio ora? qualcuno che ha risolto puo darmi qualch dritta..?? sol che la kawa ha data la garanzia a vita...
 
6683843
6683843 Inviato: 6 Gen 2009 21:28
 

Allora,cosa intendi con problemi alla saldatura???? fai una descrizione precisa o posta foto,non vorrei che scoppiasse una fobia ingiustificata,anche perchè kawasaki che sapessi non aveva avuto problemi.....
 
6684096
6684096 Inviato: 6 Gen 2009 21:53
 

veramente è una cosa che gia è accaduta in molti.. un problema che ha interessato le kawa del 2006 2007.. una saldatura non fatta bene.. se ne è parlato molto.. per molto tempo.. se cerchi talai difettosi trovi qualcosa.. [/img][/list]
 
6685143
6685143 Inviato: 6 Gen 2009 23:34
 

PeterKawa ha scritto:
veramente è una cosa che gia è accaduta in molti.. un problema che ha interessato le kawa del 2006 2007.. una saldatura non fatta bene.. se ne è parlato molto.. per molto tempo.. se cerchi talai difettosi trovi qualcosa.. [/img][/list]


ciao!

prima di tutto controlla bene se il nuero di telaio della tua moto rientra nella serie ''incriminata'', oppure chiedi una verifica a un concessionario.
dopo di che devi rivolgerti proprio a quest'ultimo che interverrà secondo come ha disposto la casa..credo con la sostituzione del telaio..

i cugini erristi sapranno dirti meglio aspetta anche i loro suggerimenti 0509_up.gif

per ora tini d'occhio la saldatura! icon_wink.gif


ciao! 0510_saluto.gif
 
6685530
6685530 Inviato: 7 Gen 2009 2:12
 

lapo85 ha scritto:
anche perchè kawasaki che sapessi non aveva avuto problemi.....


0509_si_picchiano.gif

allora,la garanzia per il telaio è a vita dato ke la kawa aveva fatto una grossa cappella nella produzione di una serie di telai.
quindi,vai dal concessionario immediatamente,fai controllare il telaio e il numero di telaio,dopodiche la kawa te lo sostituisce se è della serie incriminata...tutto qua.
 
6686455
6686455 Inviato: 7 Gen 2009 11:42
 

purtroppo il mio telaio rientra nella serie incriminata.. che ca@@o.... ora contatto il concessionario.. ancora la saldatura tiene ma è davvero troppo piccola... vediamo che succede...
 
6686702
6686702 Inviato: 7 Gen 2009 12:28
 

sapete dare i numeri di telaio da / a in modo da riuscire a controllare un po' tutti se rietriamo nella categoria errina difettosa?...e comunque, il problema, solo su 2006/2007 o anche 2008?
 
6686869
6686869 Inviato: 7 Gen 2009 13:02
 

allora dovrebbero essere da JKAER650AAA000196 a JKAER650AAA040679 ed da JKAER650ABA000196 fino a JKAER650ABA040679.Credo riguadi solo le moto prodotte tra il 2006 e il 2007 . e nello specifico si chiama Incrinatura della staffa del supporto motore lato destro. in sintesi se si rompe il pezzo ti cambiano tutto il telaio, se è solo lggermente incrinato rifanno la saldatura.
 
6687175
6687175 Inviato: 7 Gen 2009 13:49
 

quindi avendo io un 2008 dovrei essere tranquillo, giusto?
 
6689649
6689649 Inviato: 7 Gen 2009 17:55
 

Credo proprio di si.. quando posso posto delle informazioni che ho trovato..
 
6698263
6698263 Inviato: 8 Gen 2009 17:55
 

In passato c'era un post con lettera inviata dalla kawa per i proprietari del suddetto modello con data immatricolazione 2006/2007 prova a cercare.....e chiedi spiegazioni al conce...facci sapere 0509_doppio_ok.gif
 
6712207
6712207 Inviato: 10 Gen 2009 14:50
 

Le soluzioni che i concessionari adottano possono essere 3:

1) ti tieni la crepa

2) ti fai mettere un punto di saldatura.

3) ti fai cambiare il telaio.

Se n'era già discussa ampiamente delle varie soluzioni e ti faccio un piccolo riassunto sui pro e sui contro di ciascuna...

1) La soluzione più stupida. Se la crepa è lieve più tranquillamente girarci senza problemi di alcun genere ma a lungo andare con le vibrazioni (oppure in caso di caduta come è successo a me) la crepa si più allargare.

2) La soluzione più semplice e veloce. Non porta via tempo e riesci a goderti la moto perchè con un ritocco sul colore non si vede niente.

3) La soluzione più brigosa e lunga. Fasi cambiare il telaio comporta una lunga perdita di tempo causata dal ritiro del veicolo, dallo smontaggio della parti, dalla punzonatura del nuovo telaio e dal rimontaggio completo della moto. Inoltre è necessario l'aggiornamento del libretto di circolazione che, nel caso dovessi vendere la moto, salterebbe all'occhio quasi come se fosse una moto rubata.
Tieni presente che devi aspettare dai 4 ai 7 mesi perchè ti venga riconsegnata.


Fatte le dovute premesse l'ultima decisione spetta solo a te. Io aveto adottato la prima soluzione e dopo la caduta ho fatto dare un punto di saldatura al telaio e ora tutto è sistemato e non ho mai smesso di usare la moto.
E' comunque vero che la garanzia a vita copre ogni qualsiasi problema che si dovesse eventualmente verificare, quindi a mio parere farsi saldare il telaio è la soluzione migliore.
 
6716173
6716173 Inviato: 11 Gen 2009 10:22
 

gianlukko ha scritto:
Le soluzioni che i concessionari adottano possono essere 3:

1) ti tieni la crepa

2) ti fai mettere un punto di saldatura.

3) ti fai cambiare il telaio.

Se n'era già discussa ampiamente delle varie soluzioni e ti faccio un piccolo riassunto sui pro e sui contro di ciascuna...

1) La soluzione più stupida. Se la crepa è lieve più tranquillamente girarci senza problemi di alcun genere ma a lungo andare con le vibrazioni (oppure in caso di caduta come è successo a me) la crepa si più allargare.

2) La soluzione più semplice e veloce. Non porta via tempo e riesci a goderti la moto perchè con un ritocco sul colore non si vede niente.

3) La soluzione più brigosa e lunga. Fasi cambiare il telaio comporta una lunga perdita di tempo causata dal ritiro del veicolo, dallo smontaggio della parti, dalla punzonatura del nuovo telaio e dal rimontaggio completo della moto. Inoltre è necessario l'aggiornamento del libretto di circolazione che, nel caso dovessi vendere la moto, salterebbe all'occhio quasi come se fosse una moto rubata.
Tieni presente che devi aspettare dai 4 ai 7 mesi perchè ti venga riconsegnata.


Fatte le dovute premesse l'ultima decisione spetta solo a te. Io aveto adottato la prima soluzione e dopo la caduta ho fatto dare un punto di saldatura al telaio e ora tutto è sistemato e non ho mai smesso di usare la moto.
E' comunque vero che la garanzia a vita copre ogni qualsiasi problema che si dovesse eventualmente verificare, quindi a mio parere farsi saldare il telaio è la soluzione migliore.





Ti ringrazio.. e seguirò il tuo consiglio, gliela farò vedere al piu presto e opto per farla rinforzare.. grazieeee
 
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