gianlukko ha scritto:
Le soluzioni che i concessionari adottano possono essere 3:
1) ti tieni la crepa
2) ti fai mettere un punto di saldatura.
3) ti fai cambiare il telaio.
Se n'era già discussa ampiamente delle varie soluzioni e ti faccio un piccolo riassunto sui pro e sui contro di ciascuna...
1) La soluzione più stupida. Se la crepa è lieve più tranquillamente girarci senza problemi di alcun genere ma a lungo andare con le vibrazioni (oppure in caso di caduta come è successo a me) la crepa si più allargare.
2) La soluzione più semplice e veloce. Non porta via tempo e riesci a goderti la moto perchè con un ritocco sul colore non si vede niente.
3) La soluzione più brigosa e lunga. Fasi cambiare il telaio comporta una lunga perdita di tempo causata dal ritiro del veicolo, dallo smontaggio della parti, dalla punzonatura del nuovo telaio e dal rimontaggio completo della moto. Inoltre è necessario l'aggiornamento del libretto di circolazione che, nel caso dovessi vendere la moto, salterebbe all'occhio quasi come se fosse una moto rubata.
Tieni presente che devi aspettare dai 4 ai 7 mesi perchè ti venga riconsegnata.
Fatte le dovute premesse l'ultima decisione spetta solo a te. Io aveto adottato la prima soluzione e dopo la caduta ho fatto dare un punto di saldatura al telaio e ora tutto è sistemato e non ho mai smesso di usare la moto.
E' comunque vero che la garanzia a vita copre ogni qualsiasi problema che si dovesse eventualmente verificare, quindi a mio parere farsi saldare il telaio è la soluzione migliore.
Ti ringrazio.. e seguirò il tuo consiglio, gliela farò vedere al piu presto e opto per farla rinforzare.. grazieeee