Tevildo ha scritto:
Va bene che ci vuole tutto, sono sempre d'accordo sulla sicurezza. Però se devo dire la verità, mi scoccia un po' venire con gli stivali e ho anche paura che siano troppo rigidi per stare su quei cosini (ho sempre guidato le minimoto, i minimotard sono un pelo più grandi e comodi?), come del resto rischiare di rovinare i guanti, non vanno bene dei guanti in pelle normali? Ma soprattutto il vero problema è il casco, là non ce ne sono vero?
Vedrò quanto riesco a proteggermi. Intanto inizio la preparazione psicofisica!
Steligri
STIVALI: a parere mio molto scomodi quelli che usiamo in moto, per andare sui minimotard, perchè si, sono più grandi e comodi.. ma sono sempre 34/40 cm da terra... Io utilizzo un paio di scarpe piene di scotch e spero che l'unico pezzo scoperto del mio corpo (il malleolo) non subisca danni nelle cadute....
GUANTI: Uso i guanti estivi che uso per andare in moto... se si rovinano amen... le mani mi interessano di più, soprattutto dopo aver visto certe brutte scene la gara precedente.
CASCO: ho la fortuna/sfortuna di aver un casco che mi ha salvato la testa, quindi non posso utilizzarlo per strada perchè è abbastanza frantumato.. ma per delle cadute in minimotard va più che bene. Comunque, si i caschi li hanno anche la.
Consiglio per tutti: la sicurezza prima di tutto... 100€ per i guanti non sono niente a confronto di certe brutte sorprese....fidatevi!