robydragster ha scritto:
C'è un vecchio detto che dice: CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA
PER QUELLA NUOVA
;SA QUELLO CHE LASCIA MA NON SA QUELLO CHE TROVA
!!!! Scherzi a parte
,di queste batterie (ioni) ne ho sentito parlare bene solo sulle moto di nuova generazione per un fatto di nuovi alternatori di corrente elettronici.Sui nostri monsteroni dobbiamo attenerci alle origini
,perchè i nostri alternatori non sono poi così moderni,e sono soggetti a sbalzi di corrente che voi non immaginate
.Basta poi che il regolatore di tensione non lavori bene oppure si surriscaldi che il danno è dietro l'angolo
.
Adesso ho montato una nuova sempre agli ioni.....oramai sotto al serbatoio non c'è più posto e ci stà solo quella.....il problema che mi mandava a massa tutto era il motorino di avviamento in cui si è sbriciolato il magnete......mai visto una roba cosi!!!
Ma com'è possibile.....è una parte fissa ( il magnete...), non è nemmeno in movimento.....bho???
Però qualche problema di avviamento continua ad averlo.....adesso la corrente c'è, ma da freddo sembra che il motorino faccia fatica a girare.....
Per fortuna il motore va benissimo e si accende al primo colpo.....
vedremo.....