Saltafossi ha scritto:
Io non ho il Transalp, ma comunque ho una moto da sterrato, con gomme con tasselli molto pronunciati, e all'inizio pensavo che sull'asfalto,se avessi provato a fare una curva in velocità sarei caduto immediatamente.
Poi un giorno si stava facendo notte ed ero rimasto senza luci, quindi ho dovuto tirare per forza, anche nei tratti di asfalto, per arrivare a casa prima di non riuscire a vedere più nulla.
E lì ho scoperto che per cadere per terra in piega, anche con moto tassellate, ce ne vuole. A bè però se la strada è umida, bagnata o ci sono foglie marce in gran quantità, allora il discorso cambia parecchio, in quel caso ci vuole molta attenzione.
In ogni caso,ricordo che agli inizi del supermotard, c'erano piloti che con dei TT600 con gomme TASSELLATE arrivavano a toccare il ginocchio in piega
(L'ho letto su un articolo di Fuoristrada, quindi penso sia vero).
Quindi penso che pian piano, con cautela e prudenza, una volta raggiunta la giusta confidenza con il tuo mezzo, riuscirai a fare delle belle pieghe anche con la tua Transalp. Senza esagerare eh!
Volevo dire che ormai ho fatto più di 12000 Km con la mia transalp e ho da poco cambiato anche le gomme. Ho lascito le bridgestone che monta di serie per le meno tacchettate scorpion trail. Non ho fatto molte prove ma sembra vadano bene.