Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Quale è la 600 sportiva migliore? [2006]
387034
387034 Inviato: 5 Giu 2006 15:26
Oggetto: Quale è la 600 sportiva migliore? [2006]
 

Ho appena ritirato un 636 2006 nuovo e prima avevo il cbr 600 rr, diciamo che sulle 600 di oggi mi sono fatto un pò di esperienza....Ma voi cosa ne pensate, quale è la migliore?
 
387529
387529 Inviato: 5 Giu 2006 18:42
 

per me gsxr!!!!! icon_cool.gif
 
387574
387574 Inviato: 5 Giu 2006 18:56
 

E ate quale piace di più? icon_lol.gif
 
387605
387605 Inviato: 5 Giu 2006 19:11
 

beh,se dici ke ti 6 fatto un pò d esperienza cn le 600,dovresti sapere ke nn si puo' mettere la migliore o la peggiore tra queste moto.....
xke' le moto di oggi (r6,636,gsx-r,cbr...e anke forse la 675) si equivalgono.......e tutto e' abbastanza soggettivo.....
dipende dalle sensazioni di guida e dal maniko ke uno ha....
icon_wink.gif
 
387625
387625 Inviato: 5 Giu 2006 19:19
 

0510_mina.gif
eusa_doh.gif

Tico
 
387636
387636 Inviato: 5 Giu 2006 19:22
 

tico te 6 un caso xso.....inutile kiederti quale e' la migliore.....
sappiamo tutti la risposta....
in ogni categoria.... icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
387661
387661 Inviato: 5 Giu 2006 19:32
 

Posso dirti quella che mi piace di + dato che nn ho avuto il piacere di provarle...GSX-R!!!! icon_cool.gif
 
387692
387692 Inviato: 5 Giu 2006 19:43
 

axelninjia ha scritto:
tico te 6 un caso xso.....inutile kiederti quale e' la migliore.....
sappiamo tutti la risposta....
in ogni categoria....

0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif

Tico
 
387705
387705 Inviato: 5 Giu 2006 19:47
 

sinceramente se dovessi scegliere ora una 600 andrei nel pallone piu' totale.... icon_eek.gif


L'unica che escluderei a priori perche' proprio non mi piace e' la cbr 600 rr, le altre mi fanno impazzire tutte, dall'r6 al 636 al gsx-r.... icon_biggrin.gif
 
387707
387707 Inviato: 5 Giu 2006 19:47
 

qual'è la migliore 600?


sicuramente la mia!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
387752
387752 Inviato: 5 Giu 2006 20:02
 

Credo sia impossibile definire quale sia la 600 migliore, come ha già detto axel + o - si equivalgono .
Personalmente vedo il 636 con un pò di vantaggio, i 36 cm gli danno quel qualcosina in + e poi ha una posizione di guida + umana rispetto a R6 e GSXr, il CBR nn l'ho mai provato x cui nn so come sia.
 
388765
388765 Inviato: 6 Giu 2006 10:01
 

mark70 ha scritto:
Credo sia impossibile definire quale sia la 600 migliore, come ha già detto axel + o - si equivalgono .
Personalmente vedo il 636 con un pò di vantaggio, i 36 cm gli danno quel qualcosina in + e poi ha una posizione di guida + umana rispetto a R6 e GSXr, il CBR nn l'ho mai provato x cui nn so come sia.

Secondo me è ora di sfatare questa cosa che tutte più o meno si equivalgono! Non è vero!
Si equivalgono come dotazioni ciclistiche/tecniche magari ma il resto è tutto diverso (intendo la guida)!
Questa è una brutta idea che hanno messo in giro i giornalisti (magari con l'accordo sotterraneo delle case....).
Io le ho trovate molto diverse comunque.....
 
388783
388783 Inviato: 6 Giu 2006 10:20
 

tatouno ha scritto:
mark70 ha scritto:
Credo sia impossibile definire quale sia la 600 migliore, come ha già detto axel + o - si equivalgono .
Personalmente vedo il 636 con un pò di vantaggio, i 36 cm gli danno quel qualcosina in + e poi ha una posizione di guida + umana rispetto a R6 e GSXr, il CBR nn l'ho mai provato x cui nn so come sia.

Secondo me è ora di sfatare questa cosa che tutte più o meno si equivalgono! Non è vero!
Si equivalgono come dotazioni ciclistiche/tecniche magari ma il resto è tutto diverso (intendo la guida)!
Questa è una brutta idea che hanno messo in giro i giornalisti (magari con l'accordo sotterraneo delle case....).
Io le ho trovate molto diverse comunque.....



Secondo me potete aver ragione tutti e due......nel senso che come dotazioni,prestazioni,ciclistiche e tutto il resto sono tutte ottime moto....può essere che ce ne sia una che difetta in qualcosa rispetto a un'altra e viceversa......ma dipende molto dalla guida di chi ci sta sopra...uno che si trova bene col cbr magari sale su un'r6 e non riesce a guidarla come vorrebbe oppure il contrario.....
 
388934
388934 Inviato: 6 Giu 2006 11:20
 

Io adoro la mia bella ninjetta 636 '05 verde, ma sono gusti, anche le altre non sono male, sono salito sul nuovo gsx-r, sembra una bicicletta a confronto della mia, penso sia solo questione di abitudine però...il cbr è sempre affascinante, l'unica che veramente non mi piace delle 600 è la nuova R6, concezione sbagliata per la vendita al pubblico stradaiolo!!!
E la Triumph, anche lei è molto bella...insomma dai, sono tutte belle...poi ognuno di noi compera quella che gli piace di più se economicamente può, altrimenti si orienta su un modello che gli aggrada!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

Ciao icon_razz.gif
 
389152
389152 Inviato: 6 Giu 2006 12:36
 

tatauno,leggi quello ke ho scritto io prima.......

pratikamente e' quello ke ha detto mark,+ quello ke dici tu.......

io le ho provate tutte le nuove 600,daytona a parte,e ti posso dire ke la cosa e' molto soggettiva,.....quello ke x me magari era un difetto,xun mio amico era un pregio.....e viceversa...
 
389159
389159 Inviato: 6 Giu 2006 12:38
 

tatouno ha scritto:
mark70 ha scritto:
Credo sia impossibile definire quale sia la 600 migliore, come ha già detto axel + o - si equivalgono .
Personalmente vedo il 636 con un pò di vantaggio, i 36 cm gli danno quel qualcosina in + e poi ha una posizione di guida + umana rispetto a R6 e GSXr, il CBR nn l'ho mai provato x cui nn so come sia.

Secondo me è ora di sfatare questa cosa che tutte più o meno si equivalgono! Non è vero!
Si equivalgono come dotazioni ciclistiche/tecniche magari ma il resto è tutto diverso (intendo la guida)!
Questa è una brutta idea che hanno messo in giro i giornalisti (magari con l'accordo sotterraneo delle case....).
Io le ho trovate molto diverse comunque.....


Si certo puoi anke avere ragione se ci metti sopra Valentino Rossi e lo fai girare nella solita pista con tutte e 5 le moto in questione, vedrai ke i tempi sul giro magari saranno diversi x tutte le moto, questione di millesimi, e sicuramente una prevarrà sulle altre.
Ma io sto parlando di persone normali, ke usano la moto su strada e magari faranno qualke capatina in pista, ma puoi star sicuro ke i progetti sono tutti ottimi, naturalmente avranno qualke differenza, sicuramente il 675 è diversa dalle altre, ha 3 cilindri e la carenatura è + abbondante delle jap, e di conseguenza protegge meglio dall'aria.
Ma stiamo parlando di moto ke + o meno vengono offerte alloastesso prezzo, nn stiamo confrontando la D16 RR ke costa 55.000 euro con il cbr 600 rr icon_cool.gif
 
389227
389227 Inviato: 6 Giu 2006 12:55
 

mark70 ha scritto:
tatouno ha scritto:
mark70 ha scritto:
Credo sia impossibile definire quale sia la 600 migliore, come ha già detto axel + o - si equivalgono .
Personalmente vedo il 636 con un pò di vantaggio, i 36 cm gli danno quel qualcosina in + e poi ha una posizione di guida + umana rispetto a R6 e GSXr, il CBR nn l'ho mai provato x cui nn so come sia.

Secondo me è ora di sfatare questa cosa che tutte più o meno si equivalgono! Non è vero!
Si equivalgono come dotazioni ciclistiche/tecniche magari ma il resto è tutto diverso (intendo la guida)!
Questa è una brutta idea che hanno messo in giro i giornalisti (magari con l'accordo sotterraneo delle case....).
Io le ho trovate molto diverse comunque.....


Si certo puoi anke avere ragione se ci metti sopra Valentino Rossi e lo fai girare nella solita pista con tutte e 5 le moto in questione, vedrai ke i tempi sul giro magari saranno diversi x tutte le moto, questione di millesimi, e sicuramente una prevarrà sulle altre.
Ma io sto parlando di persone normali, ke usano la moto su strada e magari faranno qualke capatina in pista, ma puoi star sicuro ke i progetti sono tutti ottimi, naturalmente avranno qualke differenza, sicuramente il 675 è diversa dalle altre, ha 3 cilindri e la carenatura è + abbondante delle jap, e di conseguenza protegge meglio dall'aria.
Ma stiamo parlando di moto ke + o meno vengono offerte alloastesso prezzo, nn stiamo confrontando la D16 RR ke costa 55.000 euro con il cbr 600 rr icon_cool.gif


Sono daccordo su tutto.......però la carenatura della 675 non è assolutamente la più abbondante...anzi.......forse l'r6 è più affilata ma comunque la 675 è più stretta sia della cbr sia della suzuki....e anche della 636.......lu Suzuki è la più abbondante e infatti del gruppo è anche la più pesante!!
 
389286
389286 Inviato: 6 Giu 2006 13:09
 

Può darsi ke tu abbia ragione Sbronzo, ma ricordavo di aver letto in un confronto su pista di 4 moto tra cui il 675, ke quest'ultima offriva una posizione di guida + umana e una maggior protezione dall'aria grazie all'abbondanza della carenatura.
X abbaondanza si intende in confronto con le ultime supersport ke hanno carene ridotte.
 
389327
389327 Inviato: 6 Giu 2006 13:18
 

mark70 ha scritto:
Può darsi ke tu abbia ragione Sbronzo, ma ricordavo di aver letto in un confronto su pista di 4 moto tra cui il 675, ke quest'ultima offriva una posizione di guida + umana e una maggior protezione dall'aria grazie all'abbondanza della carenatura.
X abbaondanza si intende in confronto con le ultime supersport ke hanno carene ridotte.


Io ho preso Superbike(la mia bibbia)di maggio 2006 e anche loro dicono che la 675 è meno stretta solo dell'r6.....io la 675 la sono andata a vedere il mese scorso e ti assicuro che è molto più corsaiola sia di Honda che della Kawa(le ho provate queste ultime e la seduta è molto più comoda)
per quanto riguarda la protezione dall'aria la migliore dicono sia la Suzuki ma non ne posso essere certo perchè non l'ho provata!
 
389422
389422 Inviato: 6 Giu 2006 13:42
 

Mamma Kawa forever... 636 ovviamente.. è la più bella, le questioni tecniche si sprecano sempre, a parte l'R6 che è una moto da pista con la targa-visibile-solo-dai-satelliti-spia-in-più-ha-il-limitatore-a-17.800-giri/min(0510_mina.gif )-e-dove-cacchio-ci-vuoi-andare-se-non-in-pista... sono tutte troppo simili... è solo e sempre questione di cuore.... 0510_saluto.gif
 
390194
390194 Inviato: 6 Giu 2006 18:15
 

il cuore ha sempre ragione...
 
390327
390327 Inviato: 6 Giu 2006 18:49
 

posso dirti solo qual'è quella che al momento mi piace di più...
LA GSX-R!
per quanto riguarda la migliore... basta! non se ne può più!... icon_lol.gif
e poi tra sei mesi usciranno le versioni 2007 e saremmo punto ed a capo... icon_rolleyes.gif
 
390357
390357 Inviato: 6 Giu 2006 18:58
 

KawaForEver ha scritto:
il cuore ha sempre ragione...


Esatto---->e per me, il cuore ha detto kawasaki!!!!


Ps: W l'alfa romeo
 
390438
390438 Inviato: 6 Giu 2006 19:27
 

che bella la pubblicità della alfa romeo.. anche se non è la mia macchina preferita.. ma dice bene.. è una bella poesia.. ..il cuore ha sempre ragione!
Comunque concordo sul fatto che tra poco quando usciranno i nuovi modelli saremo punto e a capo.. sono confronti da bar questi icon_razz.gif
 
391221
391221 Inviato: 7 Giu 2006 8:20
Oggetto: Re: Quale è la 600 sportiva migliore?
 

tatouno ha scritto:
Ho appena ritirato un 636 2006 nuovo e prima avevo il cbr 600 rr, diciamo che sulle 600 di oggi mi sono fatto un pò di esperienza....Ma voi cosa ne pensate, quale è la migliore?

Dopo una settimana di 636 comincio a prenderci la mano.....certo stò facendo il rodaggio (assurdo) però qualcosa ho già capito..
Innanzitutto sul cbr sei "dentro" la moto e qui sei "appollaiato" sopra....Il cbr fà le curve "da solo" mentre questa la devi "buttare" giù, però poi una volta che sei in mezzo alla curva ti sembra che l'avantreno sia sopra un binario (fantastico)....
Da quando avevo la Cagiva mito (1990) e poi la honda nsr (1993) non ho mai sopportato le moto che facevano le curve "da sole"!
Io questo intendo quando chiedo qual'è la migliore! Forse dovevo chiedere secondo voi! Ciao...
 
391236
391236 Inviato: 7 Giu 2006 8:31
 

Un'ultima cosa....La strumentazione del 636 è una veramente scarsa confronto a quella del cbr...
Sul cbr hai :lancetta del contagiri (bellissima), indicatore di livello benzina (non spia riserva), puoi vedere contemporaneamente km parziali, km totali e orologio!
Sul 636 o vedi uno o vedi l'altro. Stamattina per vedere l'ora ho staccato una mano dalla manopola, quello davanti frena e ancora un pò mi ammazzo.....
 
392672
392672 Inviato: 7 Giu 2006 19:11
 

tatouno ha scritto:
Un'ultima cosa....La strumentazione del 636 è una veramente scarsa confronto a quella del cbr...
Sul cbr hai :lancetta del contagiri (bellissima), indicatore di livello benzina (non spia riserva), puoi vedere contemporaneamente km parziali, km totali e orologio!
Sul 636 o vedi uno o vedi l'altro. Stamattina per vedere l'ora ho staccato una mano dalla manopola, quello davanti frena e ancora un pò mi ammazzo.....


In somma da come la descrivi sembrerebbe quadi meglio il CBR???
Io nn ho mai provato l'RR ma da come la descrivi sembra una gran moto.....nn capisco xò xkè critiki il faccio ke faccia le curve da sola, nn dovrebbe essere un pregio???
 
393358
393358 Inviato: 7 Giu 2006 23:43
 

premettendo ke io sono un estimatore della verdona 636 posso dirvi ke ho trovato + comoda e protettiva la gsxr,sia come posizione di guida ke come carena e cupolino,anke se a vederle così non sembra affatto,io sono indeciso se prendere l'una o l'altra,anke se so ke al cuor non si comanda....poi se parliamo tecnicamente,difetti di una non li ha l'altra,pregi di una non li ha l'altra.quindi siamo lì,e non lo dico io ma parekki confronti fatti riportati su riviste varie.
 
393452
393452 Inviato: 8 Giu 2006 6:05
 

mark70 ha scritto:
tatouno ha scritto:
Un'ultima cosa....La strumentazione del 636 è una veramente scarsa confronto a quella del cbr...
Sul cbr hai :lancetta del contagiri (bellissima), indicatore di livello benzina (non spia riserva), puoi vedere contemporaneamente km parziali, km totali e orologio!
Sul 636 o vedi uno o vedi l'altro. Stamattina per vedere l'ora ho staccato una mano dalla manopola, quello davanti frena e ancora un pò mi ammazzo.....


In somma da come la descrivi sembrerebbe quadi meglio il CBR???
Io nn ho mai provato l'RR ma da come la descrivi sembra una gran moto.....nn capisco xò xkè critiki il faccio ke faccia le curve da sola, nn dovrebbe essere un pregio???

E' una questione di gusti, infatti io proprio i vostri gusti volevo sapere con questo topic....
Premetto che sul 636 ho fatto ad oggi 350 km e non ci sono mai andato in pista (per ora..)....
Non sò il perchè non mi piace una moto che fà le curve "da sola" però ti posso dire che mi dà la stessa identica sensazione di quando porti uno dietro e lui "piega" prima di te....a me non è mai piaciuta questa sensazione...
 
393453
393453 Inviato: 8 Giu 2006 6:11
 

tatouno ha scritto:
mark70 ha scritto:
tatouno ha scritto:
Un'ultima cosa....La strumentazione del 636 è una veramente scarsa confronto a quella del cbr...
Sul cbr hai :lancetta del contagiri (bellissima), indicatore di livello benzina (non spia riserva), puoi vedere contemporaneamente km parziali, km totali e orologio!
Sul 636 o vedi uno o vedi l'altro. Stamattina per vedere l'ora ho staccato una mano dalla manopola, quello davanti frena e ancora un pò mi ammazzo.....


In somma da come la descrivi sembrerebbe quadi meglio il CBR???
Io nn ho mai provato l'RR ma da come la descrivi sembra una gran moto.....nn capisco xò xkè critiki il faccio ke faccia le curve da sola, nn dovrebbe essere un pregio???

E' una questione di gusti, infatti io proprio i vostri gusti volevo sapere con questo topic....
Premetto che sul 636 ho fatto ad oggi 350 km e non ci sono mai andato in pista (per ora..)....
Non sò il perchè non mi piace una moto che fà le curve "da sola" però ti posso dire che mi dà la stessa identica sensazione di quando porti uno dietro e lui "piega" prima di te....a me non è mai piaciuta questa sensazione...



Un altro discorso và fatto sulla strumentazione, nel 2004 quando ho comprato il cbr mi sono stupito di quanto completa fosse la strumentazione, da lì in poi mi ci sono abituato...
Non sò quante moto hanno l'indicatore di benzina, penso che sia una delle pochissime.....
Comunque la kawasaki (come finiture) mi è caduta proprio sulla ciliegina...
Infatti il zx10r 2006 ha già cambiato la strumentazione...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©