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miscelatore toglierlo?
6567901
6567901 Inviato: 18 Dic 2008 18:01
Oggetto: miscelatore toglierlo?
 

vorrei sapere perche con un cilndro intermedio o superiore molti propongono di togliere il miscelatore?
 
6567913
6567913 Inviato: 18 Dic 2008 18:04
Oggetto: Re: miscelatore toglierlo?
 

scottino ha scritto:
vorrei sapere perche con un cilndro intermedio o superiore molti propongono di togliere il miscelatore?

hai postato ne lforum motocross........
 
6567936
6567936 Inviato: 18 Dic 2008 18:07
 

sono un po inesperto ma io per creare il topic vado su un altro topic è clicco crea topic devo fare un altro passagio, comunque scusate ,mi sono appena registarato eusa_doh.gif
 
6567944
6567944 Inviato: 18 Dic 2008 18:08
 

scottino ha scritto:
sono un po inesperto ma io per creare il topic vado su un altro topic è clicco crea topic devo fare un altro passagio, comunque scusate ,mi sono appena registarato eusa_doh.gif

tranquillo icon_wink.gif ora un mod provvederà a metterlo nella giusta sezione
 
6567999
6567999 Inviato: 18 Dic 2008 18:17
 

comunque mi potete aiutare sul miscelatore
 
6568417
6568417 Inviato: 18 Dic 2008 19:07
 

perchè mi sembra che il miscelatore sia tarato per il 50cc,se metti un 70cc passa la quantità d'olio per il 50cc e quindi troppo poco e non lubrificherebbe bene il cilindro icon_wink.gif
 
6568441
6568441 Inviato: 18 Dic 2008 19:09
 

potresti fare una miscela allo 0.50% nel serbatoio benzina + quella che fa lo spooter da solo...

comunque aspetta che qualche mod sposti il topic nella sezione adatta... icon_wink.gif
 
6568460
6568460 Inviato: 18 Dic 2008 19:11
 

elbartolo ha scritto:
potresti fare una miscela allo 0.50% nel serbatoio benzina + quella che fa lo spooter da solo...

comunque aspetta che qualche mod sposti il topic nella sezione adatta... icon_wink.gif
a sto punto tanto vale toglierlo icon_xd_2.gif ...(stavo per scrivere che potresti mettere il miscelatore automatico su puffetta ma poi mi sono ricordato che è 4t) icon_asd.gif
 
6568486
6568486 Inviato: 18 Dic 2008 19:13
 

Kumark ha scritto:
a sto punto tanto vale toglierlo icon_xd_2.gif ...


ma se lo togli il posteriore resta + scarico e hai meno trazione...
con tutta quella potenza da gestire potrebbe essere fatale icon_asd.gif
 
6568497
6568497 Inviato: 18 Dic 2008 19:14
 

elbartolo ha scritto:


ma se lo togli il posteriore resta + scarico e hai meno trazione...
con tutta quella potenza da gestire potrebbe essere fatale icon_asd.gif

fai meglio gli stoppie icon_mrgreen.gif
 
6568508
6568508 Inviato: 18 Dic 2008 19:15
 

kumark comunque volevo dirti che sei proprio uno spammone icon_asd.gif
 
6568520
6568520 Inviato: 18 Dic 2008 19:16
 

elbartolo ha scritto:
kumark comunque volevo dirti che sei proprio uno spammone icon_asd.gif

te no eh icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
6568659
6568659 Inviato: 18 Dic 2008 19:32
 

Cencio dice male di straccio. icon_asd.gif
 
6568695
6568695 Inviato: 18 Dic 2008 19:36
 

qua si dice: "il bue dice cornuto all'asino..." icon_asd.gif
 
6570111
6570111 Inviato: 18 Dic 2008 21:50
 

usa la funzione cerca icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


il miscelatore dell'am6 non da sempre il 2% costante, ma si regola in base al cavo del gas quanto acceleri e in proporzione da olio...
a piccole aperture del gas passano poche parti d'olio 0,8-0,9% mentre al massimo anche il 3,5%

ovviamnete questo è tarato sul gt originale, per i giri che fa e per l'alimentazione che ha...


sui gt più spinti che prendono più giri e che richiedono carburatori più grossi queste percentuali si abbassano finendo per arrivare anche allo 0,5% a piccole aperture del gas...
e il problema è questo: siccoem l'olio oltre a lubrificare raffredda la canna del cilindro se dopo una tirata a 13mila giri molli il gas in quel momento passa pochissimo olio che non lubrifica a dovere e scaldi o grippi.

per questo si toglie il mixer e si fa la miscela al 2% nel serbatoio così passa sempre il 2% e non ci sono problemi
 
6573360
6573360 Inviato: 19 Dic 2008 13:35
 

bisogna togliere il miscelatore perche il miscelatore è settato per far passare la quantita di miscela giusta per il motore originale,se tu metti il motore truccato da intermedio in su è consigliato toglierlo perche deve passare piu miscela se no grippi! 0509_campione.gif
 
6573453
6573453 Inviato: 19 Dic 2008 13:51
 

ominoderapage93 ha scritto:
bisogna togliere il miscelatore perche il miscelatore è settato per far passare la quantita di miscela giusta per il motore originale,se tu metti il motore truccato da intermedio in su è consigliato toglierlo perche deve passare piu miscela se no grippi! 0509_campione.gif

si,ma non solo per questo;facendo la miscela sei molto più sicuro di non grippare icon_wink.gif
 
6573499
6573499 Inviato: 19 Dic 2008 13:58
 

Si è meglio toglierlo..così sei sicuro di non grippare..
 
6575561
6575561 Inviato: 19 Dic 2008 17:38
 

ominoderapage93 ha scritto:
bisogna togliere il miscelatore perche il miscelatore è settato per far passare la quantita di miscela giusta per il motore originale,se tu metti il motore truccato da intermedio in su è consigliato toglierlo perche deve passare piu miscela se no grippi! 0509_campione.gif

Kumark ha scritto:
perchè mi sembra che il miscelatore sia tarato per il 50cc,se metti un 70cc passa la quantità d'olio per il 50cc e quindi troppo poco e non lubrificherebbe bene il cilindro icon_wink.gif

cavolate

elbartolo ha scritto:


ma se lo togli il posteriore resta + scarico e hai meno trazione...
con tutta quella potenza da gestire potrebbe essere fatale icon_asd.gif


ahahah sai quanto pesa un carburatore??
 
6579208
6579208 Inviato: 20 Dic 2008 2:42
Oggetto: Re: miscelatore toglierlo?
 

scottino ha scritto:
vorrei sapere perche con un cilndro intermedio o superiore molti propongono di togliere il miscelatore?


Intanto per un semplice motovo: CHI FA DA SE FA PER TRE!!! icon_asd.gif
io sinceramente nel mio scooter ho eliminato il miscelatore per potere variare la quantità di olio a mio piacimento al fine di trovare la pecentuale perfetta.
Personalmente ho poi fatto sempre al 3% abbondante sia allo scooter che alla moto da cross. Problemi ZERO!!!
 
6580395
6580395 Inviato: 20 Dic 2008 14:20
 

Come ti hanno già detto il rischio di grippare in rilascio è molto alto per questo conviene togliere il mixer icon_wink.gif
 
7223026
7223026 Inviato: 22 Mar 2009 17:55
 

Finchè si rimane al livello di un top nero che dovrebbe essere un base la rimozone dell'automix non credo sia necessaria o no?
E poi se mettendo un ipotetico top viola o nero si cambia anche carburatore, e se questo ha il mixer non dovrebbe essere tarato per cilindrate superiori?
Altra cosa, ma forse è un po ucas, sarebbe possibile utilizzare il serbatoio del miscelatore per fare sempre la miscela al 2%?
Che rompi balle che sono icon_asd.gif
ciao
0509_si_picchiano.gif
 
7223370
7223370 Inviato: 22 Mar 2009 18:46
 

scottino ha scritto:
vorrei sapere perche con un cilndro intermedio o superiore molti propongono di togliere il miscelatore?


oltre a grippare più difficilmente senza miscelatore il motore non lo deve alimentare e gira leggermente più forte. anche per questo vengono tolti contralbero e miscelatore.

Rinomotard ha scritto:
Finchè si rimane al livello di un top nero che dovrebbe essere un base la rimozone dell'automix non credo sia necessaria o no?
E poi se mettendo un ipotetico top viola o nero si cambia anche carburatore, e se questo ha il mixer non dovrebbe essere tarato per cilindrate superiori?
Altra cosa, ma forse è un po ucas, sarebbe possibile utilizzare il serbatoio del miscelatore per fare sempre la miscela al 2%?
Che rompi balle che sono icon_asd.gif
ciao
0509_si_picchiano.gif


col nero lo tieni
con nero e vioola non dovresti avere problemi, comunque credo di si, che con carbu più grosso nel mixer arriva più olio
cosa vuol dire l'ultima domanda?
 
7223519
7223519 Inviato: 22 Mar 2009 18:59
 

cioè, non è che ci abbia pensato molto, ma pensavo che si poteva ovviare alla balla di portarsi una tanica d'olio e misurino utilizzando il contenitore dell'olio per fare sempre la miscela al 2%, bloccando quell'oggetto che fa la miscela in base al passaggio benzina-aria in modo che faccia sempre 2%.
Spero di essermi spiegato
icon_wink.gif
 
7223544
7223544 Inviato: 22 Mar 2009 19:02
 

non si può.... semplicemente se facessi il tubo che va diretto sul carburatore avresti il serbatoio dell'olio che si svuota anche a moto spenta dentro il carburatore....

ergo: è una stupidaggine!
 
7223578
7223578 Inviato: 22 Mar 2009 19:06
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non si può.... semplicemente se facessi il tubo che va diretto sul carburatore avresti il serbatoio dell'olio che si svuota anche a moto spenta dentro il carburatore....

ergo: è una stupidaggine!


potrebbe mettere un rubinetto da chiudere una volta fermi ma mi sembra un lavoro della menghia icon_asd.gif
 
7224165
7224165 Inviato: 22 Mar 2009 20:15
 

a motore spento la miscela anche se non chiudo la benzina non mi si svuota nel carburatore, quindi sarà uguale con l'olio! icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
7224252
7224252 Inviato: 22 Mar 2009 20:24
 

no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la vaschetta ha uno spillo che limita l'entrata della benzina quando si alza il galleggiante, per l'olio questa cosa non c'è....
 
7230469
7230469 Inviato: 23 Mar 2009 19:02
 

uffa!!!
semmai userò il serbatoio dell'olio come porta olio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7230485
7230485 Inviato: 23 Mar 2009 19:03
 

e il misurino attaccato al telaio col velcro... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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