robyliberty91 ha scritto:
ragazzi il governo vi fa credere quello che vuole!!
la differenza di inquinamento tra un 4 tempi e un 2 tempi non è cosi abissale sapete??
l emissioni di CO2 non sono il problema d inquinamento...ma sono gli additivi sintetici che permettono alla benzina di non scoppiare tramite compressione (come il diesel),durante la combustione questi additivi sintetici sono il vero problema a livello cancerogeno...i catalizzatori sono come delle spugne e servono a ben poco,dovrebbero essere cambiati ogni mese per "filtrare" questi gas....quindi non credete che un 2 tempi inquini molto di piu di un 4 tempi....e il fumo che esce dallo scarico che inganna....
comunque ritornando al discorso del 4 tempi a 4 valvole penso proprio che i 50ini avranno miglioramenti notevoli....
cosa centra il governo in questa discussione?
comunque non si discuteva di un fattore ambientale ma solo prestazionale...
anche per me comunque il 2 tempi resterà insuperabile nella categoria 50cc, dove qualsiasi 4 tempi non potrebbe in nessun caso surclassarlo per via del suo basso rapporto cilindrata/potenza, nelle cilindrate piu alte, sopra i 125cc, si sa invece che invece il 4t ha la meglio...(non chiedetemi la spiegazione fisica di cio,perche non la so , potrei tentare di avanzare qualche ipotesi ma non voglio dire boiate )
io, piu del surclassamento del 2 tempi da parte del 4 tempi, mi preoccuperei della "sparizione dei carburatori" dai 50cc, con le crescenti tecnologie l'iniezione diventerà sempre piu affidabile e utilizzata