Ciao a tutti,
come alcuni di voi sapevano, con la mia r 850 rt questa settimana ero diretto verso la bella Olanda, in effetti ora, al posto di essere a Utrecht mi trovo a scrivervi dal salotto di casa mia! Andiamo con ordine, giovedi' mattina siamo partiti da Milano e subito la prima bella notizia, frana al San gottardo e deviazione forzata verso Chur (CH) allungando di circa 200 km! Una volta guadagnate finalmente le autobahn tedesche sotto una pioggia battente al punto da dover abbassare il parabrezza per vederci tenendo comunque una discreta andatura sui 130.... il dramma!....all'altezza di Weingarten (D) l'erreottoecinquanta si e' spenta! contagiri a zero, orologio azzerato e mentre il telelever affondava osservavo impotente il tachimetro passare inesorabilmente da 120,80, 60...mentre mestamente accostavo sulla dx. E' stato subito chiaro che non c'era trippa per gatti e cosi' l'unica soluzione e' stata spingere i 280kg a peso morto per 3 km e mezzo fino al piu' vicino BMW zentrum! ah... della serie grande paese la germania.... si sono fermati almeno in 5 a chiedermi se avessi bisogno e fino a quando non sono uscito a spinta dal tratto autostradale sono stato scortato da un furgone della manutenzione autostradale....se fosse successo in italia?minimo sarei stato pure preso x il c...o! Arrivato al concessionario bmw (solo auto) mi hanno chiamato il piu' vicino motorrad e in 10 minuti sono arrivati con carrello a seguito e imbragata la balenottera contrapposta arenata in un attimo eravamo in officina e la mukka sotto check-up elettronico. La giornata di giovedi' l'abbiamo quindi passata a weingarten un paesino che vi consiglio di visitare perche' e' bellissimo e ironia della sorte nonostante la sfortuna meccanica ci siamo divertiti alla grande. La mattina dopo la mukka gia' brucava felice la sua benzina 98 ottani somministratale in dosi abbondanti presso i distributori svizzeri e il motivo del guasto (temevo fosse stata la pioggia) e' stato dovuto alla rottura del rele' elettromagnetico e gia' che c'erano mi hanno sostituito la cinghia poly-v e altri dettagli minori, il tutto alla modica cifra di 534,85 eurini w l'assistenza bmw!!! Comunque a parte tutto e' stata un esperienza comunque positiva, ora io e la mia mukka ci amiamo di piu' ancora , sotto allego le foto piu' significative...ah...se andate in germania buon divertimento, ma l'elettromagnete....portatevelo da casa
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati