jirobay ha scritto:
Ciao a tutti, sto comprando un GSR600 usato, che ho provato a bassa velocità nel piazzale in quanto non assicurato.
La moto presenta lievissimi segni di caduta da fermo su in lato (la mia precedente moto era parimenti caduta da ferma ma i segni erano maggiori).
in particolare, un po limata la pedalina cambio, segno grande come mezza unghia nel carter, microsegno nel contrappeso al manubrio.
La mia predente moto, dopo essere caduta, si era "storto" il manubrio...
Ora provando il GSR ho il dubbio che anche questo abbia il manubrio storto per via della caduta... Ma non sono sicuro che non sia una paranoia... Il rivenditore dice che l'hanno guardata e a loro pare dritto, (ma devono vendermela sicchè
)
C'è un modo scentifico per misurare se il manubrio e dritto senza smontarlo???
Ho già fatto la prova del finecorsa girando a dx e sx ma non si riesce a capire ad occhio.
Grazie
monta sulla moto.
metti il manubrio in posizione dritta(la posizione che a te sembra dritta)
fatti vedere da un amico mettendolo circa un tre metri avanti alla moto
se anche la ruota sta dritta.
faccio esempio : se il manubrio e' chiuso piu' a sinistra, quando lo metti diciamo in posizione di guida, la ruota andra' verso destra.
inoltre c'e' da dire che anche se il manibrio e' diritto prottebbero risultare svirgolate le forcelle,quindi e' solo da rimetterle in linea.
spero di esserti stato d'aiuto