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Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
Messaggio Inviato: 30 Nov 2008 10:42
Oggetto: Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
 

Salve a tutti, non so se è lecito questo post, in caso contrario chiedo ai mod di intervenire eliminandolo subito, ho scaricato da dynojet il software per interfacciare la PCIII con il PC, anche per farmi un idea, dal momento che avevo intenzione di montarla nei prossimi mesi, volevo vedere le mappe preconfigurate sulla PCIII disponibili e vedere come erano settate..... cosi ho visto che c'è la possibilità di esportarle.... perche non facciamo un post dove inseriamo le nostre mappe e anche il setup che abbiamo sulla moto? l'idea è di creare un post di riferimento dove imparare ad usare la PCIII senza per forza andare al banco dynojet e spendere una barca di soldi.....

uno schema potrebbe essere questo

A) Hornet 2008
B) Terminale Ixil
C) Collettori Originali
D) Filtro Sportivo
E) Corona + 2 o Pignone
F) Chilometraggio Moto
G) Mappa realizzare per rendere da .... a ......
H) Impiego: Montagna, misto, pista , autostrada, Statale, Citta


file: Mappa.djt

Ps: "L'uso della mappa è a rischio di chi la utilizza"



che ne dite?????
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2008 18:23
 

nessuno è interessato???? su un forum per Z750 ho visto che si passano le mappe......dai cari...
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2008 20:14
 

l'idea è ottima. avevo cercato informazioni sul topic della power commander ma nessuno mi aveva risposto

se è davvero fattibile passarsi le mappe, è davvero utile.
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2008 20:37
 

Vash ha scritto:
l'idea è ottima. avevo cercato informazioni sul topic della power commander ma nessuno mi aveva risposto

se è davvero fattibile passarsi le mappe, è davvero utile.


assolutamente si..... si puo passare qualsiasi tipo di mappa......inoltre il file .map generato dal soft ha anche il campo dove dice per quale setup è pensato.... direi che siamo a cavallo...... tocca adesso a tutti gli utenti che l'hanno di passare un po di mappe.....

queste sono quelle di default liberamente scaricabili da Dynojet...

Honda Hornet 2007/2008 Versione Europea
Diversi setup

DISCLAIMER: LE MAPPE E LA LORO FRUIZIONE SONO A RISCHIO E PERICOLO DEL UTENTE CHE LE SCARICA.....


Link a pagina di Freefilehosting.net
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 0:54
 

Mi seba un ottima idea.
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 14:47
 

grazie al mod per la correzione titolo....perche non la mettiamo in rilievo????
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 21:25
 

Ciao , volevo sapere se qualcuno ha agito sui tre pulsanti LOW. MIDLE, HY, dell pclllUSB, in particolare mi interessava sapere se volendo migliorare ai bassi dovrei smagrire o ingrassare,e in percentuale quale limite non devo superare, grazie .
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 22:01
 

chiaro che se uno vuole avere maggiori prestazioni deve tenere il motore magro.

dato che ho acquistato il completo leovince e mi deve arrivare la p.c.3 stavo guardando già in pò il programma ma non dice da nessuna parte come agire sui parametri, cioè in quale proporzione.

comunque secondo me la meglio è tenere la mappatura più vicina che da la djnoget se no è meglio portarla al banco.
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 22:44
 

marce23 ha scritto:
chiaro che se uno vuole avere maggiori prestazioni deve tenere il motore magro.

dato che ho acquistato il completo leovince e mi deve arrivare la p.c.3 stavo guardando già in pò il programma ma non dice da nessuna parte come agire sui parametri, cioè in quale proporzione.

comunque secondo me la meglio è tenere la mappatura più vicina che da la djnoget se no è meglio portarla al banco.


io penso verso fine gennaio di montare la PCIII, dopo andro al banco per fare il setup con ixil, corona, e filtro..... poi ve la passo.... in estate i leovince.....e nuova mappatura con dbkiller per uso cittadino e senza per gite fuoriporta....
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 23:02
 

Mi interessa molto anch'io ho ixil e il filtro BMC fammi sapere quali risultati otterrai .
ora non posso ma se i risultati ci sono (dato che non vorrei cambiare i colletori perchè non ho ancora trovato un completo che mi piace ) non sapro resistere
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 23:58
 

quando la faccio la passo...pero invito i possessori di PCIII a postare qua le proprie mappe cosi da creare una repository veramente valida.......
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 20:45
 

sono andato dal mio dynojet point di palermo, mi ha detto che con il mio setup ossia ixil, corona e filtro si ottengono ottimi risultati anche senza cambio completo di scarico..... è tutto questione di setup......ovvio che con il completo si ottiene di piu....ma gia con queste piccole modifiche si puo fare molto.... penso che fra natale e gennaio la prendo...
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 21:40
 

Ecco la mia :

Hornet 600 08:

Corona +2 denti
filtro BMC
scarico completo Arrow ( spettacolare il sound e la resa)
Power commander lll usb.
Tralascio le modifiche che non riguardano le prestazioni.

Da quando ho eseguito queste modifiche mi sembra davvero di guidare un'altra moto, ho guidato il cb1000r 08 e chiaramente non posso paragonarlo alla mia bimba , ma raga mi sembra di guidare un 800 con 102 cv subito a disposizione.Pensate alla hornet originale solo che con le modifiche hai tutto a 3000 giri piu' in basso ..............
Adesso non faccio che pensare al modulo anticipo e poi magari un salto al Dinojet tuning.

A proposito per quanto riguarda le mappe sul sito della Power commander si possono scaricare , qui vel la pena postare quelle un po' particolari che sul sito non si trovano.

By.......... a tutti...............
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 21:43
 

Quindi Goodenergy che mappa hai messo di quelle del sito in quanto non c'è ixill
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 21:57
 

Ho messo quella denominata:
M129-503.djm

In pratica aprendo la mappa sulle note viene riportato la seguente:


2007 Honda CB 600 F Hornet 600 European Model
Arrow full race exhaust
Stock or aftermarket air filter
Dynojet O2 eliminator p/n 76423008 installed.


Dimenticavo che ho installato O2 eliminator.
A proposito quando parlo di cavalli mi riferisco alla ruota , cioe' veri .


By.....................................
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 22:09
 

a che cosa serve Dynojet O2 eliminator scusa l'ignoranza
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 22:46
 

In poche parole e'un connettore che serve a bypassare il close -loope della sonda lamba , ed e' costituito da una resistenza che fornisce alla centralina originale una risposta in ohm ottimale,
questo o2 sensor eliminator serve per utilizzare la
sonda lambda o per fregarla ed evitare che si accenda la spia F.I.
della moto, o che comunque la moto non usi più la sonda lambda.
In sostanza Il “ Connettore Eliminazione Sonda Lambda “ Dynojet disabilita il “Close Loop System” per un utilizzo sportivo.
La centralina originale (ECU) è disegnata per leggere il Sensore Ossigeno in alcune condizioni e cambia temporaneamente il rapporto aria/benzina. Il close loop system ha un range di operatività molto limitato, e ha effetto solamente quando si mantiene una velocità costante in questa area specifica. Il sistema originale della moto (con o senza Power Commander) gradualmente e temporaneamente smagrirà il rapporto aria/benzina per ottenere un valore di 14.7:1 (stechiometrico). Il Sensore Ossigeno può essere scollegato ma questo provocherà l’accensione della spia di segnalazione F.I. sul quadro strumento.
Installando il Connettore Dynojet il close loop system sarà disabilitato e la spia di segnalazione F.I funzionerà correttamente.

Inoltre il close-loop SYSTEM agisce sopratutto dai 3000 giri in giu' e in questo range ingrassa la carburazione ( per rispettare le normative euro 3), quindi tutto a discapito della ripresa, con il by-pass il close loop non e' attivo.
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 22:49
 

Quindi può essere installata anche senza PC3? e ottenere benefici
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 23:07
 

Si ma per quanto riguarda i benefici non ne avrai gran che , in quanto la centralina originale è gia mappata con il set originale , montanto la pclll avresti invece il beneficio sperato..........
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2008 0:08
 

ragazzi sto cercando una power commander nuova o usata...ma a meno di 330 euro non ho trovato nulla...

voi dove l'avete comprata?
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2008 16:18
 

niente biker.... è difficile da trovare.... io l'ho ordinata dal mio dynojet point 330 piu 150 rullata al banco con setup personalizzato...... il montaggio me lo regala....e direi....... icon_lol.gif icon_lol.gif ...a fine dicembre faccio l'operazione
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2008 22:11
 

ragazzi io l'ho montata insieme a scarico completo leovince
una domanda dove avete comprato l'eliminatore della sonda lamba e a che prezzo?
grazie
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 10:18
 

marce23 ha scritto:
ragazzi io l'ho montata insieme a scarico completo leovince
una domanda dove avete comprato l'eliminatore della sonda lamba e a che prezzo?
grazie


è compreso è uno switch bianco....
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 13:10
 

Paolomis ha scritto:


è compreso è uno switch bianco....


io non ce l'ho non me l'hanno dato nella confezione, l'ho comprata usata a metà prezzo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 13:25
 

io l'ho comprata nuova a 250.... dal mio amico ebayer..... la c'era.... è fastidioso perche in tutte le mappe che installerai c'è sempre l'o2 eliminator.... quindi non avrai una resa come si deve....
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:46
 

Io l'ho pagata €290 nuova e poi ho speso altri 150 per farla mappare.
Con Arrow completo filtro BMC e centralina mappata ecco i risultati: cavalli alla ruota 103,75 - coppia massima altre 67
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2008 17:20
Oggetto: mappa Hornet 07
 

Ciao a tutti sto cercando la mappa per:
Honda Hornet 07
Scarico Mivv Gp Titanio senza db killer
Filtro aria Bmc
Power commander 3 usb

Qualcuno mi può aiutare!? Mi hanno mandato quella per il mivv suono con db killer e non è che ci calzi benissimo.

Grazie e Buone Feste!!
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2008 15:36
 

Biker-Solitario io sono di roma, tu? per quanto riguarda la mappa per Mivv Gp Titanio senza db killer mi dispiace ma io non ti posso aiutare, in ogni caso quando hai qualche soldino in piu ti conviene portarla a un preparatore. Io infatti dalla mappa fornita dalla arrow che mi dava circa 96 cv alla ruota sono arrivato a 103,5 e ho incrementato di molto la coppia.
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2008 16:40
 

faberfast ha scritto:
Biker-Solitario io sono di roma, tu? per quanto riguarda la mappa per Mivv Gp Titanio senza db killer mi dispiace ma io non ti posso aiutare, in ogni caso quando hai qualche soldino in piu ti conviene portarla a un preparatore. Io infatti dalla mappa fornita dalla arrow che mi dava circa 96 cv alla ruota sono arrivato a 103,5 e ho incrementato di molto la coppia.



ma per piacere, come è possibile fare 7,5 cavalli in più alla ruota solo di ottimizzazione della carburazione, vorrebbero dire più di 10 all'albero, scusami ma non credo sia possibile.
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2008 13:03
 

se provi a chiamare Piccari, il preparatore ufficiale di Roma, vedrai che ti garantisce "almeno 6/7 cv alla ruota. icon_asd.gif se poi hai ancora dubbi posso postare i grafici delle prove al banco prima e dopo la cura
 
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